Concorso per 2 farmacisti (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 2 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO Concorso (Scad. 7 gennaio 2014) Avviso con procedura di valutazione comparativa ex art. 7, comma 6, D.Lgs. 165/01 per l’affidamento di due incarichi libero professionali d ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | AREZZO |
Comune: | AREZZO |
Data di inserimento: | 19-12-2013 |
Data Scadenza bando | 07-01-2014 |
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Concorso (Scad. 7 gennaio 2014)
Avviso con procedura di valutazione comparativa ex art. 7, comma 6, D.Lgs. 165/01 per l’affidamento di due incarichi libero professionali di “Farmacovigilanza e Farmacosorveglianza” per l’Azienda USL 8 Arezzo.
IL DIRETTORE U.O. GESTIONE DEL PERSONALE
Vista la delibera del Direttore Generale n. 562 del 02/12/2013, che approva il presente bando per l’attribuzione di due incarichi libero professionali di “farmacovigilanza e farmacosorveglianza” per l’Azienda USL8;
Visto l’art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/01 che dispone “Per esigenze cui non possono far fronte con personale in servizio, le amministrazioni pubbliche possono conferire incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ad esperti di provata competenza” e l’art. 7, comma 6 bis, del D.Lgs. citato (come modificato dall’art. 32 del D.L. n. 223/06 convertito nella L. 248/06) in cui si prevede che “le amministrazioni pubbliche disciplinano e rendono pubbliche, secondo i propri ordinamenti, procedure comparative per il conferimento degli incarichi di collaborazione”;
Visto il Regolamento Aziendale recante la disciplina per il conferimento di incarichi di collaborazione, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 241 del 25/06/2008;
Preso atto che l’Azienda ha accertato l’impossibilità oggettiva di utilizzare, per l’esigenza sopra riportata, risorse umane disponibili al proprio interno ed ha valutato che tale incarico, di carattere temporaneo, richiede prestazioni specificatamente qualificate;
Attiva una procedura di valutazione per il conferimento di:
- N. 2 INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI DI “FARMACOVIGILANZA E FARMACO SORVEGLIANZA” .
Gli incarichi saranno conferiti previa sottoscrizione di un apposito contratto, per la durata di due anni e per un impegno orario, per ciascun incarico, di circa 2400 ore complessive. Sarà corrisposto, per ciascun incarico, un importo lordo omnicomprensivo complessivo pari ad euro 45.000,00, da liquidare in ratei mensili, sulla base di una relazione del responsabile aziendale per la gestione delle attività oggetto del presente bando e previa presentazione di apposita fattura emessa dal professionista medesimo.
Il contratto sarà regolato dalle disposizioni del libro V titolo III del Codice Civile.
Requisiti specifici di ammissione
1) Diploma di Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e abilitazione all’esercizio delle professione;
2) Iscrizione all’Ordine dei Farmacisti;
3) Conoscenza operativa della RNF(Rete Nazionale Farmacovigilanza) ed attività continuativa di almeno due anni presso Centri di Farmacovigilanza di I° livello delle Aziende Sanitarie Locali, con attività di reporting e gestione degli iter amministrativi delle ADRs.
Domande di ammissione
La domanda di partecipazione all’avviso, firmata in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del DPR 445/2000) e redatta secondo l’allegato schema, va indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda USL 8.
Nella domanda l’aspirante, oltre l’indicazione delle proprie generalità (cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza) dovrà dichiarare:
a) di godere dei diritti civili e politici;
b) di non avere riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;
c) la cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o la cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
d) di non essere dipendente di Pubbliche Amministrazioni;
e) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3);
f) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, nonché il recapito telefonico.
La mancata sottoscrizione della domanda non darà luogo all’ammissione alla procedura, mentre l’ omessa indicazione anche di un solo requisito o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dall’avviso determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi. In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, la rettifica non è consentita e il provvedimento favorevole non potrà essere emesso.
Documentazione da allegare
Alla domanda gli aspiranti dovranno allegare:
- curriculum formativo e professionale, nel quale debbono essere descritte tutte le esperienze formative e professionali utili ai fini della valutazione di merito.
In particolare dovranno essere indicati con precisione:
l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale é stata svolta l’attività e l’indirizzo della sede legale, la tipologia di rapporto, la qualifica professionale, l’oggetto dell’attività, le date di inizio e di conclusione dell’esperienza, nonché le eventuali interruzioni.
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
- Le pubblicazioni edite a stampa. Le stesse possono essere allegate in fotocopia semplice e corredate da una dichiarazione sostitutiva attestante la conformità all’originale redatta secondo le modalità di cui all’art. 19 del DPR n. 445/2000;
- Eventuali altre certificazioni che ritengono opportune presentare agli effetti della valutazione di merito.
Al riguardo si fa presente che a decorrere dal 01/01/2012, per effetto dell’entrata in vigore delle disposizioni introdotte dall’art. 15, comma 1 della Legge 12/11/11 n. 183, che prevedono la “decertificazione” dei rapporti tra P.A. e privati, le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a tali stati, qualità personali e fatti sono sempre sostituite dalle dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000.
L’accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste sarà effettuato da apposito Collegio Tecnico di Valutazione indicato dalla Direzione aziendale. Il Collegio procederà altresì alla valutazione comparata dei curricula di ciascun candidato e, qualora lo ritenesse necessario, all’ effettuazione di un eventuale colloquio diretto a verificare le capacità professionali e le competenze dei candidati nella specifica attività richiesta dal bando.
Dal curriculum dovrà risultare, in particolare, la capacità di estrazione, elaborazione e organizzazione di dati relativi a prescrizioni farmaceutiche su supporto informatico per verifiche di farmaco-utilizzazione e indagini epidemiologiche e la partecipazione a progetti di Farmacovigilanza e/o di ricerca.
La data e la sede del colloquio, se ne sarà prevista l’effettuazione, saranno comunicate agli interessati con telegramma o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno quindici giorni prima dello svolgimento del medesimo, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. L’Azienda non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà del candidato stesso.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda, redatta in carta semplice, ed il curriculum ad essa allegato devono pervenire all’Ufficio Protocollo della Azienda U.S.L. 8 di Arezzo - Via Curtatone, 54 - 52100 - Arezzo, entro e non oltre le ore 12,30 del ventesimo giorno successivo alla pubblicazione sul B.U.R.T.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio.
La domanda di partecipazione ed i relativi allegati dovranno pervenire secondo le modalità di seguito riportate:
consegna a mano all’Ufficio protocollo aziendale, Via Curtatone, 54 52100 Arezzo e potrà essere presentata, entro tale termine, direttamente all’Ufficio Protocollo aziendale, nel seguente orario:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30;
trasmissione tramite il servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Direttore Generale Azienda USL 8 -Via Curtatone, 54, 52100 Arezzo. La busta dovrà contenere la dicitura “contiene domanda di partecipazione alla procedura comparativa per incarichi libero professionali di “Farmacovigilanza e Farmacosorveglianza”.” La domanda dovrà pervenire entro il termine di scadenza del bando. A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante Qualora la data di scadenza coincida con un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
trasmissione tramite utilizzo di posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza del bando, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ufficioprotocollo.usl8@postacert. toscana.it.
La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia del documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Le domande presentate o pervenute oltre il termine di scadenza non saranno accettate.
L’Azienda non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Trattamento dati personali
Ai sensi delle disposizioni di cui al D.L.vo 30/06/2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e, in particolare, delle disposizioni di cui all’art. 13, questa Azienda USL, quale titolare del trattamento dei dati inerenti il presente avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande presentate è finalizzato all’espletamento della procedura comparativa in oggetto.
Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell’art. 22 della L. 241/90, così come modificato dalla L. n. 15 del 11/02/2005. Questa Azienda USL precisa che, data la natura obbligatoria del conferimento dei dati, un eventuale rifiuto degli stessi (o una loro omissione) nei termini stabiliti sarà causa di esclusione dalla procedura di che trattasi. Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 i candidati hanno diritto di conoscere i dati che li riguardano e le modalità di trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati in caso di violazione di legge, nel rispetto tuttavia dei termini perentori previsti relativamente alla procedura di che trattasi. Il Responsabile del trattamento dati è il Dirigente dell’U.O. Gestione del Personale dott. Fabio Gori.
Disposizioni varie
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente Avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, e di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto oggetto del presente avviso.
Per acquisire copia del presente avviso pubblico i candidati potranno collegarsi al sito internet dall’Azienda (www.usl8.toscana.it) sez. Gare, bandi avvisi.
Per ogni eventuale informazione contattare la Dott.ssa Simonetta Bivignanelli dell’Ufficio Gestione Giuridica del Personale (tel 0575/254292).
Il Direttore Emanuele Giusti