Concorso per 1 dirigente medico di cardiologia (puglia) AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI Concorso (Scad. 21 marzo 2014) Avviso pubblico per incarichi provvisori di Dirigente Medico disciplina Cardiologia. IL DIRETTORE GENERALE ... |
Ente: | AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARLETTA-ANDRIA-TRANI |
Comune: | ANDRIA |
Data di inserimento: | 11-03-2014 |
Data Scadenza bando | 21-03-2014 |
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Concorso (Scad. 21 marzo 2014)
Avviso pubblico per incarichi provvisori di Dirigente Medico disciplina Cardiologia.
IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione della delibera n. 200 del 01/02/2014
RENDE NOTO
Che è Indetto avviso pubblico, per colloquio e titoli, per il conferimento di incarichi professionali a termine di Dirigente Medico della disciplina In “Cardiologia”.
Le disposizioni per l’ammissione all’avviso e le modalità di espletamento del medesimo sono regolamentate dalle norme contenute nel D.P.R. 10/12/1997 n.483 “Regolamento della disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE” e s.m. e dalle disposizioni legislative ivi richiamate.
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L, dell’Area della Dirigenza Medica. e Veterinaria.
Sono garantite la parità e le pari opportunità fra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del decreto legislativo 11/04/2006 n. 198.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
1. Ai sensi dell’art. 18, comma 1, del D.Lvoo 30/12/1992 n. 502 e successive modificazioni e dell’art,1 del D.P,R, 10/12/1997 n. 483, possono partecipare al suddetto avviso coloro che possiedono I seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- Idoneità fisica all’impiego:
a. l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura dell’ASL BT, prima dell’immissione in servizio;
b. il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti, di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del DPR 20/12/79 n. 361, è dispensato dalla visita medica;
- Titoli di studio ed accademici richiesti per l’accesso alla relativa carriera;
2. Non possono accedere agli Impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’Impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:
Ai sensi dell’art. 24 del D.P.R. n. 483/1997, i requisiti specifici di ammissione sono i seguenti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Specializzazione nella disciplina di “CARDIOLOGIA”, con esclusione delle specializzazioni in discipline equipollenti e/o affini;
- Iscrizione all’albo professionale, posseduta alla scadenza del bando dell’avviso. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D.P.R. 10.12.1997, n. 483, il personale In servizio dl ruolo alla data di entrata in vigore del citato Decreto 483/97 è esentato dai requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla data (17/01/1998).
ULTERIORI REQUISITI PER I CITTADINI DI UNO DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA
Godimento dei diritti politici e civili In Italia e nello Stato dl provenienza o dl appartenenza, conoscenza della lingua Italiana adeguata all’attività da espletare.
I requisiti generali e specifici richiesti dal presente bando devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso.
DOMANDE DI AMMISSIONE:
Le domande di partecipazione all’Avviso, redatte su carta semplice, indirizzate AL DIRETTORE GENERALE ASL BT - VIA FORNACI n. 201 - 76123 ANDRIA, devono essere Inoltrate esclusivamente per posta a mezzo dl raccomandata A.R. o a mezzo posta certificata al seguente indirizzo:
protocollo@mailcert.asl.ba.it, pena esclusione, entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dei bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al prime giorno successivo, non festivo. Nel caso di invio dell’istanza tramite posta certificata, i documenti per i quali sia prevista, In ambito tradizionale, la sottoscrizione devono, a loro volta, essere sottoscritti dai candidato con la propria firma digitale. Per la validità dell’invio informatica, il candidato dovrà utilizzare una casella di posta elettronica certificata.
L’indirizzo della casella PEC del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile, univocamente, all’aspirante candidato. Non sarà, pertanto, ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale sopra indicata. Devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, preferibilmente.pdf e.tif. La ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal gestore PEC.
Non saranno imputa bili all’Amministrazione eventuali disguidi postali o derivanti dal mancato funzionamento della posta certificata. Il termine di presentazione delle istanze e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti e/o li riferimento a documenti e titoli In possesso dell’Amministrazione sono privi di effetto.
E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione della domanda.
Le istanze già pervenute o che perverranno prima della pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese In considerazione e saranno archiviate senza alcuna comunicazione ulteriore agli interessati, in quanto il presente bando costituisce a tutti gli effetti notifica nel confronti degli interessati.
Non si terrà conto, comunque, delle domande che, per qualsiasi causa, perverranno dal giorno di emissione della lettera di convocazione di candidati per l’espletamento della prima prova, anche se Inoltrate In tempo utile.
Nella domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico, datata e firmata, (allegato “A”: fac-simile dello schema di domanda) gli aspiranti devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti generali e specifici, comprovando gli stessi in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 12/11/2011 n. 183, a titolo meramente esemplificativo:
1. cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
2. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente o di uno dei paesi dell’unione europea;
3. il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. le eventuali condanne penali riportate o di non aver riportato condanne penali;
5. il possesso del diploma di laurea, richiesti dal presente bando per la partecipazione all’avviso, con l’indicazione della data e della sede di conseguimento;
6. il possesso del relativo diploma di specializzazione con l’Indicazione della disciplina nonché della data e della sede dl conseguimento;
7. l’iscrizione all’Ordine Professionale con l’indicazione della relativa sede provinciale;
8. la posizione nel riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 31/12/1985);
9. I servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
10. il domicilio presso Il quale, ad ogni effetto deve essere fatta ogni comunicazione relativa all’avviso, completo di n. di codice di avviamento postale, di n, telefonico (anche cellulare); in caso di omessa indicazione sarà tenuta in considerazione la residenza dichiarata come dal punto 1) che precede;
11. la omessa dichiarazione, non altrimenti rilevabile, resa mediante autocertificazione e/o, nel casi previsti, dichiarazione sostitutiva dell’atto dl notorietà al sensi del D.P.R. n. 445/00 contestuale e/o allegata all’Istanza dl ammissione o documentazione del possesso di uno solo dei requisiti prescritti dal presente bando, determina l’esclusione dall’avviso;
12. la domanda deve essere datata e sottoscritta dal candidato.
La presentazione della domanda implica il consenso del candidato al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, nel rispetto di quanto. disposto dal D.Lvo 196/2003, per lo svolgimento della procedura concorsuale, ivi compreso l’esercizio del diritto di accesso agli atti.
Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare:
- fotocopia del documento dl identità In corso di validità;
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 12/11/2011 n. 183, relativa ai titoli di carriera, con precisa indicazione dei dati temporali (giorno / mese / anno) sia di inizio che di fine di ciascun periodo lavorativo, nonché relativi a tutti i titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
- curriculum formativo e professionale, datato e firmato, dal quale si evincano le capacità professionali e di studio possedute dagli interessati, nonché l’esperienza specifica in: post-specializzazione nel settore elettrofisiologia ed impiantistica cardiaca (impianto di Pace-Maker/Defibrillatori, controllo telemetrico di Pace-Maker/Defibrillatori) o nel settore Ecocardiografia di 2° livello (Ecocardiografia da stress en endoscopica-transesofagea);
- eventuali pubblicazioni;
La documentazione di cui sopra, ivi compreso il curriculum formativo e professionale, deve essere prodotta con dichiarazione sostitutiva di certificazione ovvero con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, sottoscritta dal candidato e formulata nel casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e dall’art. 15 della L. n. 183/2011, In caso contrario non sarà soggetta a valutazione.
Nella documentazione relativa al servizi svolti, anche se documentati mediante dichiarazione sostitutiva di atto dl notorietà ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 445/2000, deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni dl cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20/12/1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ed allegate alla domanda, o in originale o in fotocopia autenticata dai candidato, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/2000, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, corredata da fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale, che le copie dei lavori specificatamente richiamati nell’autocertificazione sono conformi agli originali. Qualora le pubblicazioni siano solo elencate e non allegate, o sia indicato il sito web da cui scaricarle senza allegarle, non si procederà alla loro valutazione.
Gli aspiranti dovranno Inoltre allegare alla domanda di partecipazione un elenco, In triplice copia, datato e firmato, contenente l’indicazione del documenti e del titoli allegati alla domanda di partecipazione.
Non saranno presi In considerazione documenti, titoli o pubblicazioni che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione all’avviso.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e della L. 12/11/2011, n. 183, art. 15, può presentare In carta semplice e senza autentica di firma:
a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nel casi tassativamente Indicati nell’art. 46 dei D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: dati anagrafici, residenza, cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, stato di famiglia, iscrizione all’albo/ ordine professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica, concessione di benefici previsti da leggi speciali, adempimento degli obblighi militari, ivi compresi quelli attestati dal foglio matricolare dello stato di servizio, di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa, di non aver subito condanne penali);
b) “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 del D.P.R. 445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, etc.);
c) “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” ai sensi dell’art. 19 del DPR n. 445/2000: al fine di dichiarare la conformità all’originale della copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, la copia di una pubblicazione ovvero la copia di un titolo di studio o di servizio.
La “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità personale, come previsto dall’art. 38 del D.P.R. 445/2000.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che II candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutati ne del titolo autocertificato o autodichiarato. La dichiarazione deve contenere, a titolo mera mente esemplificativo:
A - Titoli dl carriera:
- l’esatta denominazione dell’Ente (se trattasi di enti diversi dal 55N deve essere precisato se l’ente è pubblico, privato, privato accreditato o convenzionato con il SSN);
- la natura giuridica del rapporto di Lavoro (di ruolo, Incaricato, supplente, part time, etc., se vi è rapporto di dipendenza, convenzione, contratto di collaborazione coordinata e continuativa, contratto libero professionale, contratto di natura privata, etc., nonché la durata oraria settimanale e l’esatta riduzione oraria nel caso di part-time);
- l’esatta decorrenza del rapporto di lavoro (giorno, me-se, anno di Inizio e di cessazione);
- la qualifica rivestita e la disciplina in cui il servizio è reso;
- le eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, etc.).
Nella documentazione relativa ai servizi svolti, documentati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 D.P.R. n. 445/2000 deve essere attestato:
- se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20/12/1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari dl leva e/o servizio civile deve necessariamente indicare i seguenti elementi;
- l’esatta decorrenza e durata del servizio militare eio civile (giorno, mese, anno di inizio e di cessazione del servizio militare stesso);
- il ruolo ricoperto e lo stato dl servizio svolto (ufficiale medico, infermiere, aiutante di sanità, marconista etc.) eventualmente riconducibile alla qualifica a selezione.
Non sarà attribuito il relativo punteggio qualora le suindicate precisazioni sono omesse e/o incomplete.
B - Titoli accademici e di studio
L’indicazione del titolo di studio di accesso alla procedura con l’esatta denominazione dell’Università o Istituto dove è stato conseguito, la data di conseguimento, la durata legale del relativo corso di studi;
- gli altri titoli accademici e di studio devono contenere le stesse indicazioni sopra riportate;
- la certificazione o l’autocertificazione relativa alla specializzazione, deve contenere l’Indicazione della disciplinar la durata del corso di studio e la specificazione se la specializzazione è stata conseguita al sensi del Decreti Legislativi n. 257/91 o n. 368/99 e s.m. ed i., ai fini della loro corretta valutazione come per legge, Qualora la dichiarazione non contenga tale specificazione non si potrà procedere all’assegnazione del relativo punteggio;
C - Pubblicazioni e titoli scientifici:
- devono essere sempre allegati in originale o in copia mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio, al sensi dell’art. 19 del D.P.R. n. 445/2000,
D - Curriculum formativo e professionale:
- per i corsi di aggiornamento professionale va indicato; 1) il titolo dell’evento; 2) l’organizzazione dell’evento; 3) la sede e la durata; 4) se, a fine corso, c’è stata la verifica; 5) se relatore all’evento; 6) se trattasi di E.C.M. e li relativo numero;
- per gli incarichi di docenza va indicato: 1) l’ente presso il quale è stata effettuata la docenza, se Istituto Scolastico o altro Ente o se Istituto Universitario; 2) la durata dell’incarico: data Inizio e fine incarico e il n. di ore d’insegnamento e se trattasi di anno scolastico o anno accademico; 3) disciplina della docenza;
- per i corsi di perfezionamento ed i master va indicato: 1) l’esatta denominazione del corso o master; 2) l’Ente presso il quale è stato conseguito; 3) la durata, l’attestazione finale e la disciplina; 4) se Master di I o II livello e i relativi C.F.U. conseguiti;
- per le borse di studio e il dottorato di ricerca va indicato: 1) l’Ente presso il quale si è tenuto/a e la durata e. la disciplina.,
- esperienze documentate post-specializzazione nei settore elettrofisiologia ed Impiantistica cardiaca (impianto di Pace-Maker/Defibrillatori, controllo telemetrico di Pace-Maker/Defibrillatori) o nei settore Ecocardiografia di 2° livello (Ecocardiografia da stress en endoscopica-transesofagea).
Per i corsi di perfezionamenti, l master, i dottorati e le borse di studio il punteggio sarà attribuito solo a titolo conseguito.
All’esperienza specifica, non già valutata nel titoli di carriera, si potrà attribuire un punteggio aggiuntivo, a discrezione della commissione.
L’Amministrazione e/o la Commissione sono tenute ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e si precisa che, oltre la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti dall’Interessato sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penati previste per le ipotesi dl falsità In atti e dichiarazioni mendaci, ai sensi della L. n. 183/2011.
ESCLUSIONE DALL’AVVISO
Costituiscono motivo di esclusione:
- il mancato possesso dl uno o più requisiti richiesti per l’ammissione;
- la mancata sottoscrizione della domanda;
- la presentazione dl autocertificazioni relative al possesso dei requisiti di ammissione all’avviso, rese in termini difformi da quanto disposto dalla normativa vigente in materia, da cui non si evince il possesso del requisiti medesimi;
- l’inoltro della domanda di partecipazione all’avviso oltre il termine di scadenza del bando;
- la omessa dichiarazione non altrimenti rilevabile, resa mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. n.445/00, contestuale e/o allegata all’istanza di ammissione, del possesso dl uno solo dei requisiti di ammissione prescritti dal presente bando;
- titolarità di rapporto di impiego a tempo indeterminato con questa A.S.L. nella medesima posizione funzionale e (disciplina oggetto dell’avviso.
Ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 10/12/97 n. 483, l’esclusione del candidato dall’avviso è deliberata dal Direttore Generale con provvedimento motivato da notificarsi entro 30 giorni dalla esecutività della relativa decisione.
COMMISSIONE ESAMINATRICE E PUNTEGGI
La Commissione esaminatrice sarà nominata dal Direttore Generale, e procederà all’espletamento del colloquio e poi alla valutazione dei titoli. Per ragioni di economicità e celerità, lo stesso sarà caratterizzato, altresì, dalla sola valutazione dei titoli dei candidati che si presenteranno alla prova colloquio nel rispetto del criteri di valutazione predefiniti dalla Commissione prima dell’espletamento del colloquio.
Ai fini della valutazione dei candidati la Commissione, preliminarmente procederà alla individuazione dei criteri considerando anche quelli previsti dagli arti. 27 del D.P.R. n. 483/97, disponendo dl un punteggio di 40 punti, così ripartiti:
20 punti per i titoli dl cui:
- Titoli di carriera punti 10
- Titoli accademici e di studio punti 3
- Pubblicazioni e titoli scientifici punti 3 Curriculum formativo e professionale punti 4
20 punti per la prova colloquio.
Il colloquio avrà ad oggetto l’approfondimento dell’esperienza/competenza professionale o lavorativa e/o formativa maturata di carattere generale relative alla disciplina specialistica, la verifica del possesso delle specifiche competenze in relazione all’incarico da conferire, con particolare riferimento a: esperienze documentate post-specializzazione nel settore elettrofisiologia ed impiantistica cardiaca (impianto di Pace-Maker/Defibrillatori, controllo telemetrico di Pace-Maker/Defibrillatori) o nel settore Ecocardiografia dì 21’ livello (Ecocardiografia da stress en endoscopica-transesofagea).
Il diario della prova colloquio sarà comunicato ai candidati, con un preavviso non inferiore a sette giorni, a mezzo telegramma e/o lettera raccomandata a.r.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio saranno dichiarati esclusi dall’avviso, qualunque sia la causa dell’assenza.
La valutazione dei titoli, previa individuazione del criteri fatta nella seduta preliminare, da limitarsi al soli candidati che superano il colloquio, sarà effettuata dopo il colloquio medesimo.
La commissione, a conclusione della procedura relativa all’avviso, attribuirà ai candidati un punteggio complessivo Formulando la valutazione con riferimento sia alla prova colloquio che al curriculum.
GRADUATORIA
Il Direttore Generale dell’Azienda provvederà con proprio atto deliberativo - riconosciuta la regolarità degli atti relativi alla procedura concorsuale - all’approvazione della graduatoria.
Il candidato idoneo, secondo l’ordine della graduatoria, cui verrà conferito l’incarico, previo accertamento della sussistenza del requisito per l’accesso al pubblico impiego, nonché dei requisiti specifici di cui al presente bando, sarà invitato dalla ASL BT a sottoscrivere, a pena di decadenza, il contratto di lavoro a termine nel quale saranno previste le modalità e condizioni che regoleranno Il rapporto dl lavoro, la data di presa servizio e la durata dell’Incarico e a presentare entro il termine assegnato tutta la documentazione necessaria a comprovare il possesso dei requisiti richiesti per il conferimento della nomina.
Il trattamento economico e previdenziale decorrerà dalla data di effettiva assunzione in servizio e sarà quello previsto dai CC.CC.NN.LL. vigenti.
Trascorsi due anni dalla data di approvazione della graduatoria degli idonei, verranno attivate le procedure dl scarto della documentazione relativa alfa presente selezione ad eccezione degli atti oggetto di contenzioso, che saranno comunque conservati fino all’esaurimento del contenzioso stesso. Prima della scadenza del termine di cui sopra, i candidati possono chiedere, con apposita domanda, la restituzione della documentazione prodotta.
Nel caso la restituzione venga effettuata a mezzo del servizio postale, le spese relative sono a carico degli interessati.
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione senza riserve delle prescrizioni contenute nel presente bando e nella normativa legislativa e regolamentare attualmente in vigore, del trattamento normativo ed economico del rapporto di lavoro che sarà costituito con questa amministrazione, quali risultano disciplinati dai vigenti contratti collettivi nazionali.
Ai sensi del decreto legislativo 30/06/2003, n. 196 i dati personali, forniti dai candidati saranno raccolti presso l’ASL BT - Area Gestione del Personale, il cui responsabile è titolare del procedimento, per le finalità di gestione dell’avviso e potranno essere trattati, anche successivamente all’instaurazione del rapporto, per le finalità inerenti la gestione del rapporto stesso ivi compreso l’eventuale esercizio del diritto di accesso da parte degli aventi diritto.
L’incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall’amministrazione sarà dichiarato decaduto dall’incarico.
E’ in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Norme finali
Per tutto quanto non contemplato dal presente bando, si rinvia alle disposizioni di legge nazionali, regionali e contrattuali, vigenti In materia dl reclutamento a tempo determinato di personale.
Il presente avviso sarà pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e nel sito Internet Aziendale, fermo restando che la data di presentazione delle istanze scade il giorno successivo la data di pubblicazione dell’avviso nel BUR della Regione Puglia.
L’ASL BT si riserva la facoltà dl modificare, prorogare, sospendere, revocare il presente bando, in relazione a nuove disposizioni dl legge, o per comprovate ragioni di pubblico Interesse o sopravvenute esigenze organizzative aziendali, senza che i candidati possano sollevare eccezione o vantare diritti di sorta.
Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione Personale - U.O. “Reclutamento”, nella sede di Andria, Via Fornaci, 201. - tel. 0883 299440 -299752 e nella sede di Barletta, V.le Ippocrate n. 15 - tel. 0883 577694 - 577692, dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni di martedì e giovedì.
Gli aspiranti, inoltre, potranno prendere visione del bando e dell’allegato modello di domanda di partecipazione all’avviso, visitando la sezione “concorsi ed avvisi” del sito https://www.aslbat.it
Il Direttore Area del personale
Dott. Francesco Nitti
Il Direttore
Dott. Giovanni Gorgoni