Concorso per 3 biologi (campania) AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 3 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI Concorso (Scad. 26 aprile 2014) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO ... |
Ente: | AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI |
Regione: | CAMPANIA |
Provincia: | NAPOLI |
Comune: | NAPOLI |
Data di inserimento: | 07-04-2014 |
Data Scadenza bando | 26-04-2014 |
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Concorso (Scad. 26 aprile 2014)
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO DELLA DURATA DI MESI 12 EVENTUALMENTE PROROGABILI PER TRE LAUREATI IN SCIENZE BIOLOGICHE / BIOTECNOLOGICHE.
Art. 1
Si rende noto che in esecuzione della Deliberazione n. del 6.
è stata indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di tre incarichi a tempo determinato di tipo subordinato, con categoria EP, CCNL Comparto Università, della durata di 12 mesi prorogabili, per tre Laureati in Scienze Biologiche o Biotecnologiche, al fine di garantire l’attività h 24 dell’UOC di Immunologia e Medicina Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti (SIMT) con annesso Laboratorio unico Regionale di Riferimento di Immunologia dei Trapianti d’organo (LIT)
Art. 2
Requisiti per l’ammissione
Per l’ammissione all’Avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere cittadino italiano, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della SUN prima dell’ammissione in servizio;
c) avere il godimento dei diritti politici. I cittadini di stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
d) dichiarazione circa l’esistenza o meno di condanne penali;
e) dichiarazione di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione o decaduto per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
f) di non trovarsi in situazione di incompatibilità con il Servizio Sanitario Nazionale secondo le vigenti disposizioni di legge.
I requisiti professionali
- Laurea Specialistica in Scienze Biologiche e/o equipollenti con indicazione del voto conseguito;
- Iscrizione all’Ordine Professionale dei Biologi;
- Documentata esperienza nel settore HLA dei trapianti con particolare riguardo alla tecnologia FACScan e/o sequenziamento DNA Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso di Selezione ed essere autocertificati ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000.
L’esclusione dal suddetto avviso per difetto dei requisiti prescritti è disposta con Delibera motivata dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Art. 3
Domande di partecipazione
Per poter partecipare al presente bando, i candidati dovranno far pervenire la domanda, redatta in carta semplice, firmata dal candidato, pena l’esclusione dal concorso, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli, c/o Ufficio Protocollo, Via Costantinopoli 104, cap 80138 Napoli, presentata direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di venti giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sul Burc.
Tale termine, ove cada in giorno festivo, verrà prorogato al primo giorno lavorativo successivo. Per le domande presentate a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro dell’ufficio postale accentante, per le domande presentate a mano farà fede il protocollo dell’AOU. La presentazione a mano delle domande di partecipazione è ammessa dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì. Non saranno prese in considerazione le domande che, seppure spedite entro i termini pervengano all’Azienda oltre il quinto giorno successivo lavorativo alla data di scadenza del termine previsto.
Sul Plico deve essere indicato: Cognome, Nome e domicilio del candidato, nonché la dicitura:
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO DELLA DURATA DI MESI 12 EVENTUALMENTE PROROGABILI PER TRE LAUREATI IN SCIENZE BIOLOGICHE O BIOTECNOLOGICHE.
Nella domanda di ammissione, sottoscritta senza l’autenticazione della firma ex art. 39 del DPR 445/2000, i candidati consapevoli delle responsabilità penali in cui incorrono nel caso di rilascio di dichiarazioni mendaci e/o di formazione di atti falsi, giusta art. 76 del DPR 445/2000 nonché della decadenza dei benefici eventualmente conseguiti in forza di dichiarazioni non veritiere, conformemente all’art. 75 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità, devono dichiarare, ai sensi di quanto disposto in materia dell’art. 46 del DPR n. 445 del 28/12/2000:
1. il cognome e il nome;
2. il luogo e la data di nascita;
3. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4. il comune di iscrizione alle liste elettorali ovvero il motivo di non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5. le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali;
6. l’eventuale titolarità di handicap dovrà essere specificata, ai sensi dell’art. 20 della legge n. 104/1992, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, per l’espletamento delle prove, da accertarsi da pare dell’organo sanitario competente.
7. il possesso dei requisiti generali e specifici per l’ammissione all’avviso di selezione;
8. di non essere incorso nella destituzione o decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
9. i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
10. il domicilio e l’indirizzo e-mail presso il quale si desidera siano trasmesse tutte le eventuali comunicazioni;
11. di impegnarsi a non cumulare l’impiego pubblico con altri impieghi ai sensi dell’art. 65 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
12. di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs n. 196/2003.
La domanda deve contenere in modo esplicito tutte le dichiarazioni di cui sopra.
L’omissione, anche parziale, di una delle dichiarazioni succitate o la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione alle procedure comportano l’esclusione dal Bando di Selezione pubblica.
Art. 4
Documenti da allegare alla domanda di partecipazione
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
1. copia del documento di riconoscimento;
2. curriculum formativo e professionale in carta semplice datato e firmato, nonché debitamente documentato. Di tale documento saranno valutate le attività professionali e di studio, formalmente documentate;
3. certificati di servizio prestati. Per il servizio prestato non è consentita l’Autocertificazione. Esso sarà valutato solo in presenza di idonee certificazioni rilasciate a firma del legale rappresentante o suo delegato;
4. Pubblicazioni scientifiche edite e stampa. E’ ammessa la fotocopia autentica della stessa ai sensi di quanto disposto dal D.R. 445/2000;
5. Ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fine della valutazione;
6. La dichiarazione dell’atto di autenticità delle copie dei documenti e titoli, presentati in allegato alla domanda di partecipazione. La dichiarazione in parola deve essere formulata ai sensi di quanto disposto dall’DPR 445/2000 e deve essere accompagnata da copia fotostatica non autenticata di valido documento di identità o di riconoscimento, previsto dagli artt 1 e 35 del DPR n. 445 del 28/12/2000 e smi;
7. Elenco datato e firmato dei documenti e titoli presentati, redatto in carta semplice e in triplice copia.
Non sarà ammesso alcun riferimento a documentazione prodotta per la partecipazione ad altre procedure concorsuali, anche precedenti.
Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente Bando. La generica dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti, la mancanza di sottoscrizione, l’invio oltre il termine massimo di scadenza di partecipazione determina l’invalidità della domanda stessa con l’esclusione dell’aspirante alla selezione.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancanza oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Art. 5
La Commissione Esaminatrice
La commissione Esaminatrice verrà nominata con atto formale dal Direttore Generale.
Art. 6
Contenuti e criteri di valutazione
La selezione avviene per titoli e colloquio. I titoli valutabili saranno il voto di laurea ed eventuali pubblicazioni.
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 40 punti così ripartiti:
- fino a 10 punti per il voto di laurea;
- fino a 10 punti per le pubblicazioni scientifiche;
- fino a 20 punti per il colloquio;
Il colloquio, verterà su argomenti inerenti le attività di utilizzo dell’apparecchiatura FacScan applicata all’Immunologia;
L’idoneità sarà conseguita dai candidati che otterranno un punteggio complessivo non inferiore ai 30/40 dei punti stabiliti.
Il candidato che avrà presentato domanda in tempo utile e che risulterà in possesso dei requisiti previsti dal presente bando, dovrà presentarsi per sostenere il colloquio presso l’UOC di Immunologia e Medicina Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti (SIMT) con annesso Laboratorio unico Regionale di Riferimento di Immunologia dei Trapianti d’organo (LIT) sito in Piazza Miraglia, n. 2 - 80138 Napoli: alle ore 9.30 del giorno 05.05.2014.
Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla prova d’esame e non seguirà altro tipo di comunicazione.
Art. 7
Graduatoria
La commissione formulerà una graduatoria indicando gli idonei in ordine di merito mediante affissione all’albo Aziendale e sito web.
L’incarico sarà conferito al candidato che avrà conseguito il punteggio maggiore.
In caso di rinuncia l’incarico sarà conferito al successivo candidato risultato idoneo secondo l’ordine della graduatoria. Quest’ultima resterà aperta per eventuale scorrimento, per anni tre dalla pubblicazione sul sito aziendale.
In caso di parità di punteggio l’incarico sarà attribuito al candidato più giovane d’età.
Art. 8
Vincitori – conferimento e accettazione
I candidati dichiarati vincitori del bando di selezione pubblica, in seguito ad apposita comunicazione, pena decadenza nei diritti conseguiti con la partecipazione alla procedura selettiva in parola, prima dell’immissione all’attività, su invito dell’Azienda Ospedaliera a mezzo mail, produrranno, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della relativa richiesta, apposita dichiarazione di accettazione dell’incarico medesimo alle condizioni stabilite nel bando di concorso.
L’Azienda Ospedaliera verificata la sussistenza dei requisiti, procederà all’accertamento dell’idoneità fisica alle funzioni da assolvere, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette. In caso di accertata idoneità si procederà alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di inizio dell’attività in questione.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della dichiarazione di accettazione di cui innanzi, l’Azienda Ospedaliera, dato atto della decadenza del candidato, proseguirà con la stessa procedura di cui ai punti precedenti, a nominare il successivo graduato.
Art. 9
Remunerazione
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva immissione nell’attività oggetto dell’incarico conferito da svolgersi presso l’UOC di Immunologia e Medicina Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti (SIMT) con annesso Laboratorio unico Regionale di Riferimento di Immunologia dei Trapianti d’organo (LIT) Il trattamento economico previsto è quello relativo all’EP del CCNL Università.
La remunerazione relativa all’espletamento dell’attività in questione sarà liquidata mensilmente.
Solo i candidati assegnatari dell’incarico riceveranno formale comunicazione in merito all’esito della procedura di cui al presente bando, mentre è consultabile per tutti la graduatoria generale presso l’Unità Operativa Complessa Risorse Umane dell’A.O.U. e sul sito www.policliniconapoli.it.
l’Azienda Ospedaliera si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere e/o annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.
Art. 10
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati nella domanda di partecipazione all’avviso di selezione pubblica saranno trattati unicamente per l'espletamento della selezione di cui al presente bando, anche con l'ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente da personale autorizzato e con l'impiego di misure finalizzate a garantire la riservatezza dei dati stessi. I dati personali, anche sensibili, forniti dai candidati, potranno essere comunicati ad eventuali soggetti esterni che collaborino con l'Amministrazione per l'espletamento della procedura di selezione, ai privati che esercitino il diritto di accesso ai documenti amministrativi, nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi e dai regolamenti in materia. Titolare del trattamento dei dati è il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - Direzione Generale delle Risorse Umane e Affari Generali.
I candidati potranno esercitare i propri diritti in base all'art. 7 e seguenti del decreto legislativo n. 196/2003.
Art. 12
Norme di salvaguardia
L'Amministrazione si riserva comunque la possibilità di non dar seguito al conferimento dell’incarico, ove sopravvengano circostanze che, a suo insindacabile giudizio, siano valutate ostative al prosieguo della procedura in argomento.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si applicano le vigenti disposizioni normative e contrattuali in materia di conferimenti di incarichi di natura professionale ove compatibili.
IL DIRETTORE GENERALE DOTT.RE
PASQUALE CORCIONE