Concorso per 1 personale laureato (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA Concorso (Scad. 29 maggio 2014) Avviso di selezione per l’eventuale conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa finalizzata alla realizzazion ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | RAVENNA |
Comune: | RAVENNA |
Data di inserimento: | 15-05-2014 |
Data Scadenza bando | 29-05-2014 |
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Concorso (Scad. 29 maggio 2014)
Avviso di selezione per l’eventuale conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa finalizzata alla realizzazione di attività connesse al Progetto "Governo clinico ospedale-territorio nell'AUSL della Romagna ambito di Ravenna", in favore dell'Ufficio Valutazione strategica e Sistema informativo direzionale - Ravenna
L’Azienda USL della Romagna, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del DLgs 165/01 e s.m.i. e degli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile, in attuazione della deliberazione del Direttore generale n. 421 del 28/4/2014, intende procedere all’eventuale conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa finalizzata alla realizzazione di attività connesse al progetto "Governo clinico ospedale - territorio nell'AUSL della Romagna, ambito di Ravenna" - in favore dell'Ufficio Valutazione strategica e Sistema informativo direzionale - Ravenna.
1. Requisiti generali di ammissione
I requisiti, da autocertificare ai sensi della vigente normativa (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nella presente proposta per la presentazione delle candidature), sono i seguenti:
1) titolo di studio:
a. Laurea in Scienze Statistiche (vecchio ordinamento oppure Lauree Specialistiche o Lauree Magistrati equiparate ai sensi di legge) oppure b. Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento oppure Lauree Specialistiche o Lauree Magistrati equiparate ai sensi di legge) e Specializzazione post laurea in Psicologia della Salute;
oppure c. Laurea in Sociologia (vecchio ordinamento oppure Lauree Specialistiche o Lauree Magistrali equiparate ai sensi di legge);
2) curriculum idoneo a dimostrare qualificata e comprovata esperienza nel campo dell’analisi statistica ed epidemiologica (competenze informatiche SPSS, Access, SAS Enterprise guide, Epi Info, Microsoft Virtual Studio);
3) curriculum idoneo a dimostrare esperienza maturata nella elaborazione ed analisi di indicatori psicosociali e sanitari rilevabili dai flussi informativi socio-sanitari (SDO, ASA, AFT, AFO, FAR, SICO);
4) curriculum idoneo a dimostrare esperienza di metodologia di costruzione e gestine di gruppi di lavoro con tecniche improntate all’empowerment professionale (focus group, laboratori, audit clinici, corsi di formazione per la lettura dei dati dei professionisti sanitari);
5) curriculum idoneo a dimostrare esperienza maturata presso servizi di controllo di gestione o epidemiologia di Aziende Sanitarie.
Si precisa che, non possono essere ammessi alla selezione:
a. gli ex dipendenti dell’Azienda USL della Romagna (costituita dalle preesistente Aziende USL di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini) cessati volontariamente dal servizio - come disposto dall’art. 25, L. 724/94;
b. gli ex dipendenti di pubbliche Amministrazioni collocati in quiescenza, che abbiano svolto nel corso dell’ultimo anno di servizio funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto del bando - come disposto dall’art. 5, co. 9, del DL 95/12, convertito in L. 135/12.
2. Oggetto dell’incarico/scopo e attività principali
Sono state delineate due direttrici di lavoro che, partendo rispettivamente dall'ospedale e dal territorio, arrivano a ricondurre ad integrazione l'assistenza erogata al singolo paziente:
1. "Governo clinico nell'Ospedale": vengono utilizzati gli indicatori del Piano Nazionale Esiti (PNE) per individuare aree "critiche" e coorti di pazienti su cui intervenire con un monitoraggio ad hoc, con l'esecuzione di audit clinici e di revisione e riconciliazione dei percorsi. Queste coorti di pazienti vengono seguite successivamente nel territorio per ottenere un follow up sul proseguimento dei percorsi, favorendo l'integrazione fra i diversi professionisti coinvolti;
2. "Governo clinico nelle Case della Salute": vengono utilizzati gli indicatori dei profili di nucleo regionali e dell'accordo aziendale sul diabete per individuare aree "critiche" e coorti di pazienti su cui intervenire con un monitoraggio ad hoc, con l'esecuzione di audit clinici e di revisione e riconciliazione dei percorsi.
Queste coorti di pazienti vengono seguite in integrazione con i diversi professionisti ospedalieri che potrebbero ritrovarsi ad agire sui medesimi pazienti (ad esempio a seguito di ricovero) e che affrontano alcune sfide comuni legate al paziente (come, ad esempio, la corretta prescrizione farmaceutica).
Le attività da svolgere finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo collegato al progetto di riferimento, sono le seguenti:
- concorrere alla progettazione/elaborazione degli strumenti a supporto dei progetti in tema di “governo clinico ospedale- territorio”;
- concorrere agli step attuativi dei progetti per il conseguimento degli obiettivi generali e specifici previsti;
- analisi ed elaborazione di indicatori finalizzati a descrivere gli esiti, l’efficacia e le modificazioni indotte dai processi di innovazione clinico organizzativa avviati (attivazione ambulatori a gestione infermieristica per la presa in carico dei pazienti diabetici, appropriatezza prescrittiva farmaceutica, miglioramento qualità dell’assistenza a partire dagli indicatori del PNE, presa in carico e continuità assistenziale per pazienti con fragilità socio sanitaria);
- gestione di gruppi di lavoro e conduzione di audit clinici con specialisti ospedalieri e territoriali.
3. Durata, corrispettivo, ambito di utilizzo/Sede
Il rapporto avrà durata commisurata alla necessità di realizzazione delle attività progettuali, stimata in dodici mesi.
Le attività si articoleranno con modalità da concordare con il Direttore dell’Ufficio Valutazione Strategica e Sistema Informativo Direzionale - Ravenna, in coerenza con le necessità di sviluppo del progetto nella sua dinamica temporale ed evolutiva.
A fronte delle attività professionali rese è previsto un compenso massimo lordo omnicomprensivo di E uro 29.833,00 su base annua, comprensivo del costo per l’eventuale utilizzo del proprio automezzo per gli spostamenti che si renderanno necessari nell’espletamento delle attività, pagabile dall’Azienda USL della Romagna in rate mensili posticipate dietro attestazione del Responsabile della struttura interessata circa l’assolvimento degli obblighi prestazionali.
L’attività si svolgerà prevalentemente presso l’Ufficio Valutazione Strategica e Sistema Informativo Direzionale - Ravenna, con possibilità di spostamento sul territorio della provincia di Ravenna, in Area Vasta Romagna e verso la Regione Emilia-Romagna, secondo le esigenze e necessità di sviluppo dell’attività.
4. Modalità e termine di presentazione delle domande
La domanda, con la precisa indicazione del pubblico avviso al quale l’aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice, firmata in calce, corredata da fotocopia non autenticata di documento di identità valido, oltre alla documentazione ad essa allegata, dovrà essere inoltrata secondo uno dei seguenti modi:
- a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: Al Direttore generale Azienda USL della Romagna - Via De Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna (RA);
- consegnata direttamente, dall’interessato o tramite incaricato, all’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse umane - Ravenna al seguente indirizzo: Largo Chartres n. 1 (angolo Via De Gasperi n. 8) - piano rialzato - Ravenna.
Gli orari di apertura sono i seguenti:
- mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.
All’atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. Si precisa che gli operatori non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati;
- inviata utilizzando una casella di posta elettronica certificata, in un unico file in formato pdf o p7m se firmato digitalmente che comprenda anche curriculum, eventuali allegati e copia di documento di identità personale del sottoscrittore, all’indirizzo PEC dell’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse umane - Ravenna dell’Azienda USL della Romagna: ausl110ra.concorsi@ pec.ausl.ra.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale sopra indicata.
I candidati sono invitati ad utilizzare il modello di domanda scaricabile dal sito web - www.ausl.ra.it - al menù “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - “Bandi e concorsi e avvisi di selezione in corso”, con riferimento al presente avviso.
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce, senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del DPR 445/00). Le domande non sottoscritte dai candidati non saranno prese in considerazione per la formazione della graduatoria.
Nel caso di inoltro tramite PEC la domanda dovrà comunque essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata con copia del documento di identità personale.
In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 del DLgs 7/3/2005, n. 82 e s.m.i., come valide per presentare istanze e dichiarazioni alle pubbliche amministrazioni e precisamente: a) sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata; b) identificazione dell’autore tramite carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi; c) inoltro tramite la propria casella di posta elettronica certificata purchè le relative credenziali di accesso siano rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal sistema nel messaggio o in un suo allegato (cosiddetta PEC-ID).
Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro/sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dall’avviso.
La domanda deve pervenire entro e non oltre il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia- Romagna.
Non fa fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante.
Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Il temine per la presentazione della candidatura e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi, smarrimenti delle domande o per la dispersione di comunicazioni dipendenti da mancata, tardiva o inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
Nella domanda i candidati, sotto la propria personale responsabilità, devono dichiarare, nell’ordine, quanto segue:
1) il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre dichiarare:
1. di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
2. di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per gli altri cittadini della Repubblica;
3. di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana;
3) Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate (il candidato deve indicare tutti i tipi di condanna, anche se sia stata concessa la non menzione, l’amnistia, l’indulto, il condono o il perdono giudiziale) ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico ovvero di non aver riportato condanne penali;
5) i titoli di studio posseduti con l’indicazione dell’anno in cui è stato conseguito e dell’istituto che lo ha rilasciato, nonché tutti i requisiti specifici di ammissione richiesti dall’avviso.
Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero dovrà risultare l’equipollenza, certificata dalla competente autorità;
6) posizione riguardo agli obblighi militari;
7) servizi prestati come dipendente presso pubbliche Amministrazioni, le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego e gli eventuali periodi di sospensione dell’attività lavorativa, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
8) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso pubbliche amministrazioni;
9) di avere diritto alla precedenza, o preferenza, in caso di parità di punteggio;
10) di essere disponibile ad operare presso le strutture interessate alla realizzazione progettuale in coerenza con le necessità di sviluppo del progetto di riferimento;
11) di impegnarsi a cessare ogni eventuale causa di incompatibilità prima di iniziare l’attività;
12) indirizzo ed eventualmente il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa al presente bando.
13) l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli sensibili, nel rispetto del DLgs 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni.
I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambi di indirizzo all’Azienda USL, la quale non assume responsabilità alcuna in caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato;
l’eventuale comunicazione di cambio indirizzo potrà essere effettuata utilizzando il modulo scaricabile dal sito web: www.ausl.ra.it - al menù “per il cittadino” - link “bandi e concorsi” – “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - modulistica e informazioni.
Chi ha titolo a preferenza deve dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori, ovvero autocertificandoli nei casi e nei limiti previsti dalla normativa, pena l'esclusione dal relativo beneficio.
5. Documentazione da allegare alla domanda
Per effetto dell’entrata in vigore delle disposizioni introdotte dall’art. 15, comma 1, della Legge 12 novembre 2011 n. 183, questa Azienda non potrà accettare le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti. Tali certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà.
L’Amministrazione è poi tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Restano esclusi dalla dichiarazione sostitutiva, tra gli altri, i certificati medici e sanitari.
Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti dovranno allegare un Curriculum Formativo e Professionale, possibilmente redatto secondo il formato europeo disponibile e scaricabile anche dal sito web - www.ausl.ra.it - al menù “Per il cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - modulistica e informazioni, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/00, datato e firmato e tutti i titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.
Ai sensi dell’art. 15, co. 1, del DLgs 14/3/2013 n. 33, l’Azienda USL è tenuta a pubblicare sul sito internet aziendale il curriculum vitae del professionista affidatario del presente incarico di lavoro autonomo.
Il professionista, se lo ritiene utile al fine della valutazione dell’esperienza professionale acquisita e/o percorso formativo seguito può allegare, secondo quanto disposto dal DPR 445/00, copie e/o autocertificazioni attestanti i servizi svolti ed ogni altro documento ritenuto idoneo.
Autocertificazione Il candidato, al fine di comunicare le informazioni e i dati relativi a stati, qualità personali e fatti di cui gli articoli 46 e 47 del DPR 445/00 e s.m.i., può presentare, in carta semplice e senza autentica di firma:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso di titolo di studio, di specializzazione di abilitazione, ecc.);
b) dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui all’art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero professionali, attività di docenza, frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni, seminari, conformità di copie agli originali, ecc.).
La dichiarazione sostitutiva di certificazione/dell’atto di notorietà richiede una delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione, oppure - deve essere inoltrata per posta, con p.e.c. o consegnata da terzi – unitamente a fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.
Si invitano i candidati a prendere visione delle indicazioni e dei consigli per l’utilizzo della modulistica resi disponibili sul sito web - www.ausl.ra.it - menù “Per il cittadino” - al link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - “modulistica e informazioni”, ove sono reperibili e scaricabili anche i modelli di autocertificazione.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa con le modalità sopraindicate, deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente datore di lavoro, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/ determinato), la tipologia dell’orario (tempo pieno/ part-time con indicazione della relativa percentuale rispetto al tempo pieno), le date (giorno/mese/anno) di inizio e di conclusione del servizio nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso.
Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo, ente promotore/committente, impegno orario).
Si precisa che non potranno essere oggetto di valutazione le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà prive di tutti gli elementi indispensabili per gli accertamenti d’ufficio ed i controlli di cui agli articoli 43 e 71 del DPR 445/00.
I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale.
Per quanto concerne le pubblicazioni, le stesse, per costituire oggetto di valutazione devono essere sempre e comunque prodotte in originale o in fotocopia resa conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa con le modalità sopra indicate. Non saranno ammesse a valutazione pubblicazioni in bozza o in attesa di stampa.
Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute.
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, ai sensi dell’art. 75 del DPR 445/00 il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, fatte salve le relative conseguenze penali.
Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dettagliato dei documenti e dei titoli presentati.
Non è ammessa la produzione di documenti o di autocertificazioni dopo la scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione.
6. Graduatoria
Le candidature e la documentazione allegata, saranno valutate e comparate da apposita commissione individuata in relazione all’incarico da conferire.
Agli aspiranti in possesso dei requisiti di ammissione potrà essere chiesto di sostenere eventuale prova (colloquio e/o prova scritta e/o prova pratica) tendente a verificare specifica qualificazione professionale necessaria all’espletamento delle attività oggetto dell’incarico.
Comunicazioni in merito allo svolgimento della procedura selettiva, compresa l’eventuale convocazione a sostenere una prova, saranno notificate ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet: www.ausl.ra.it al menù “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” – “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - Comunicati e notizie su concorsi e avvisi, a decorrere dal 5 giugno 2014.
Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
La graduatoria,formulata sulla base dei punteggi conseguiti dai candidati ammessi, scaturiti dalla valutazione dei titoli e della eventuale prova, sarà pubblicata sul sito web: www.ausl.ra.it al menù “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - Comunicati e notizie su concorsi e avvisi, rimarrà valida per un periodo di 12 mesi dalla data di approvazione e nel suddetto arco temporale potrà essere utilizzata per il conferimento di eventuali incarichi di collaborazione analoghi per contenuti e finalità.
7. Trattamento dati personali
Ai sensi delle disposizioni di cui al DLgs 30/6/2003, n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali” e, in particolare, delle disposizioni di cui all’art. 13, questa Azienda USL, quale titolare del trattamento dei dati inerenti il presente avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande presentate e finalizzato all’espletamento della procedura comparativa in oggetto, può avvenire con modalità sia manuale che elettronica.
La presentazione delle domande da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura della pubblica selezione.
Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano richiesta ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il trattamento avviene in via generale in base alle seguenti fonti normative: DLgs 165/001 e smi.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del DLgs 196/03 e smi, cioè di conoscere i dati che lo riguardano, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, il completamento, la cancellazione o il blocco in caso di violazione di legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, nel rispetto tuttavia dei termini perentori previsti relativamente alla procedura di che trattasi.
8. Varie
Il presente avviso è indetto in applicazione dell’art. 7, comma 6, del DLgs 165/01 e successive modificazioni ed integrazioni ed è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne.
L’Azienda USL della Romagna si riserva la facoltà di modificare, sospendere, revocare o annullare la presente proposta allorché ne ravvisi la necessità, qualora ricorrano motivi di pubblico interesse, a seguito di disposizioni di legge o per mutate esigenze di carattere organizzativo.
Al termine della valutazione potranno essere conferiti, compatibilmente alla disponibilità del finanziamento derivante da soggetti esterni, incarichi che avranno natura di rapporto di lavoro autonomo; in ogni caso verrà tenuta in considerazione anche la soggezione fiscale dell’interessato e le eventuali incompatibilità, ragioni di opportunità e di pubblico interesse.
In nessun caso il presente avviso o l’eventuale conferimento dell’incarico costituisce presupposto per la trasformazione in rapporto di lavoro subordinato.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente bando.
La documentazione presentata potrà essere ritirata personalmente o da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite documento valido d’identità, dopo 120 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul sito web www.ausl.ra.it al menù “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - Comunicati e notizie su concorsi e avvisi.
Trascorsi sei anni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul sito web aziendale, l’Amministrazione procederà all’eliminazione della domanda e della documentazione allegata alla domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione entro il suddetto termine.
Per informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi direttamente all’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse umane - Ravenna dell’Azienda USL della Romagna - Via De Gasperi n. 8 angolo Largo Chartres n. 1 (piano rialzato) - 48121 Ravenna - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12 - telefono 0544/286542 - 287718, oppure collegarsi al sito web: www.ausl.ra.it - menu “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio”, ove potranno reperire copia della candidatura e del modello europeo di curriculum.
Scadenza: 29 maggio 2014
Il Direttore generale
Andrea Des Dorides