Concorso per 1 personale laureato con esperienza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FERRARA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FERRARA Concorso (Scad. 26 giugno 2014) Assegnazione di una borsa di studio a laureati in Scienze Motorie presso l’Azienda USL di Ferrara In esecuzione della determi ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FERRARA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: FERRARA
Comune: FERRARA
Data di inserimento: 12-06-2014
Data Scadenza bando 26-06-2014
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FERRARA

Concorso (Scad. 26 giugno 2014)

Assegnazione di una borsa di studio a laureati in Scienze Motorie presso l’Azienda USL di Ferrara


In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del Personale n. 433 del 20/5/2014, esecutivo ai sensi di legge, l’Azienda USL di Ferrara procede al conferimento di una borsa di studio di € 9.954,00 della durata di 8 mesi finalizzata al “Programma interaziendale dell'esercizio fisico in soggetti con dismetabolismi (diabete, ipertensione, sovrappeso. obesità e cardiopatie pregresse)” presso il centro Medicina dello Sport Azienda USL di Ferrara, con impegno di 25 ore settimanali.
Per essere ammessi al presente avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di Laurea in Scienze Motorie (vecchio ordinamento) ovvero Laurea specialistica appartenente alle classi 53/5 - 75/5 - 76/5.
Requisiti generali e specifici di ammissione
- Esperienza lavorativa nel campo della valutazione funzionale della prescrizione di specifici programmi di attività motoria a soggetti affetti da diabete, ipertensione, sovrappeso, obesità e cardiopatie pregresse.
Dovrà essere inviata domanda con indicazione della specifica selezione cui si intende partecipare, alla quale dovranno essere allegati un curriculum formativo e professionale su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti di ogni altra indicazione ritenuta utile del presente bando e fotocopia del documento di identità.
I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Ai fini dell’ammissione alla procedura di cui sopra, si fa presente che ai sensi dell’art. 5, comma 9 del D.L. n. 95 del 6/7/2012 convertito in Legge n. 136 del 7/8/2012 è fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti già appartenenti ai ruoli della stessa e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni ed attività corrispondenti a quello oggetto del presente incarico.
Saranno esclusi dall’assegnazione della borsa di studio i candidati che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già titolari di un rapporto di lavoro, compreso quello flessibile (incarichi libero professionali, co.co.co., ecc.) con Ente pubblico, compresa la titolarità ad altra borsa di studio o convenzioni con Enti Pubblici secondo la normativa vigente.
La domanda in carta semplice e la documentazione allegata dovranno pervenire tramite consegna o attraverso il Servizio postale con raccomandata A.R. tassativamente all'Azienda USL di Ferrara - Ufficio Protocollo Generale - Via Cassoli n. 30 - 44121 (5° Piano - orari d'ufficio dalle ore 9 alle ore 13 di tutti i giorni feriali escluso il sabato ed il martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 14.30 alle ore 16.30) entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
Le domande possono essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata:
risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale.
Non sarà ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla Posta Elettronica Certificata aziendale.
La domanda, debitamente sottoscritta, e gli allegati dovranno essere inviati in un unico file in formato PDF, inserendo il tutto, in un unico file unitamente a fotocopia di documento valido di identità.
La borsa di studio, oggetto del presente avviso, verrà conferita sulla base di una graduatoria a seguito di una valutazione dei curricula, dei titoli presentati dai candidati e da un colloquio.
I candidati in possesso dei requisiti saranno chiamati a sostenere una prova colloquio sui seguenti argomenti:
- valutazione funzionale ed applicazione di specifici programmi di attività a soggetti affetti da cardiopatia, diabete, ipertensione, sovrappeso ed obesità.
La Commissione per la valutazione sarà così composta:
- dr. Gianni Mazzoni - Dirigente Medico - Presidente;
- dr. Marco Cristofori - Dirigente Medico - Componente;
- sig.ra Doriana Benini - Collab. Prof.le Esperto - Segretario Verbalizzante.
Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/2003; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili.
 Per informazioni rivolgersi al Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del Personale - Ufficio Giuridico di questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 - ex Pediatria - 1° piano - tel.0532235718 - Internet: www.ausl.fe.it sezione Concorsi e Avvisi.
Il bando, il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito:
www.ausl.fe.it - sezione bandi e concorsi.
Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto allo svolgimento delle procedure di cui trattasi.
Il Direttore del Dipartimento
Umberto Giavaresco