Concorso per 1 direttore amministrativo (lombardia) 1 direttore sanitario di presidio ospedaliero (lombardia) REGIONE LOMBARDIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 2
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 47 del 17-06-2014
Sintesi: REGIONE LOMBARDIA Concorso (Scad. 17 luglio 2014) Avviso per la formazione dei nuovi elenchi degli idonei alla nomina di direttore amministrativo e di direttore sanitario delle strutture sanitarie pubbliche, alla nomina ...
Ente: REGIONE LOMBARDIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 17-06-2014
Data Scadenza bando 17-07-2014
Condividi Invia tramite Whatsapp

REGIONE LOMBARDIA

Concorso (Scad. 17 luglio 2014)

Avviso per la formazione dei nuovi elenchi degli idonei alla nomina di direttore amministrativo e di direttore sanitario delle strutture sanitarie pubbliche, alla nomina di direttore amministrativo e di direttore sanitario degli IRCCS trasformati in Fondazioni e di direttore sanitario delle strutture private - anno 2014.

 
    La direzione  generale  salute  e  direzione  generale  famiglia,
solidarieta' sociale e volontariato da' avviso che intende  procedere
alla formazione dei nuovi elenchi degli idonei a  cui  attingere,  ai
sensi dell'art. 15 della  l.r.  33/09,  come  modificato  dalla  l.r.
22/2013, per la nomina dei direttori amministrativi e  dei  direttori
sanitari  delle  strutture   sanitarie   pubbliche,   dei   direttori
amministrativi e dei direttori sanitari degli  IRCCS  trasformati  in
fondazioni e dei direttori sanitari delle strutture private,  di  cui
al comma 5 del medesimo art. 15 della l.r. 33/09; 
    Comunica che possono presentare la  candidatura  coloro  i  quali
siano in possesso dei requisiti di cui al decreto  legislativo 502/92
e alla l.r. 33/2009 che di seguito si elencano: 
      A. Per la figura professionale di Direttore Amministrativo: 
        1. Laurea magistrale o diploma equivalente o equipollente  in
discipline giuridiche o economiche; 
        2. non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di eta'; 
        3.   un'adeguata   esperienza   di   direzione   tecnica    o
amministrativa  almeno  quinquennale  nel   campo   delle   strutture
sanitarie o in altri settori, purche' maturata a seguito  di  formale
conferimento di incarico dirigenziale e caratterizzata  da  autonomia
gestionale, diretta responsabilita' delle risorse umane,  tecniche  o
finanziarie; 
      B. Per la figura professionale di Direttore Sanitario: 
        1. Laurea in Medicina e Chirurgia; 
        2. Diploma di specializzazione; 
        3. non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di eta'; 
        4. un'adeguata esperienza almeno quinquennale, caratterizzata
da autonomia gestionale. Per le  strutture  sanitarie  pubbliche,  ai
fini  dell'inserimento  nell'elenco  degli  idonei  alla  nomina   di
direttore sanitario, sono considerati gli incarichi di  direzione  di
almeno una  struttura  semplice  o  gli  incarichi  anche  di  natura
professionale di cui all'art. 39 del  decreto  legislativo  9  aprile
2008, n. 81 (Attuazione dell'art. 1 della legge  3  agosto  2007,  n.
123), che comportino  comunque  il  rispetto  dei  requisiti  di  cui
all'art. 3 del d.lgs. 502/1992. Per le strutture  sanitarie  private,
ai fini dell'inserimento nell'elenco degli idonei,  sono  considerate
le posizioni dirigenziali equivalenti,  formalmente  certificate.  Le
relative  certificazioni   dovranno   essere   allegate   al   Modulo
Candidatura. 
        5. l'adeguata attivita' dirigenziale almeno quinquennale deve
essere stata svolta, ai sensi dell'art. 1 del  D.P.R.  484/1997,  nei
sette anni precedenti; 
    che tali requisiti verranno valutati secondo i criteri  declinati
dalla d.g.r. n. X/1919 del 3 giugno 2014. 
    Il possesso dei requisiti e titoli  di  idoneita'  relativi  alle
figure professionali di cui alle lettere A) e B) deve  evincersi  dal
Modulo Candidatura debitamente compilato, sottoscritto mediante firma
elettronica o digitale e inviato tramite PEC  e  deve  sussistere,  a
pena di esclusione,  alla  data  di  pubblicazione  dell'avviso nella
Gazzetta Ufficiale; 
    Tutti gli interessati a proporre la propria candidatura  dovranno
scaricare  dal   sito   www.sanita.regione.lombardia.it   il   Modulo
Candidatura da compilare e  poi  inviare  tramite  Posta  Elettronica
Certificata (PEC). 
    Per poter procedere all'invio della candidatura e' necessario  il
possesso di un account di Posta Elettronica Certificata  (PEC)  e  la
disponibilita' del Kit per  la  Firma  Elettronica  o  per  la  Firma
Digitale. 
    Gli interessati dovranno scaricare il file  del  modulo  relativo
alla posizione di interesse,  compilarlo,  sottoscriverlo  con  Firma
Elettronica  o  Digitale  e  inviarlo   tramite   PEC   all'indirizzo
sanita@pec.regione.lombardia.it (leggere attentamente  le  istruzioni
alla compilazione nel file Manuale utente). 
    Per chiarimenti relativi alla presentazione delle  candidature  o
questioni inerenti l'utilizzo degli strumenti  informatici  richiesti
e' attivo un servizio di  assistenza  al  numero  verde  800.070.090,
dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedi' al venerdi'. 
    Le  candidature  dovranno  essere  presentate,  con   le   stesse
modalita' indicate nella d.g.r. e riportate nel presente  avviso,  da
tutti i candidati,  compresi  quelli  gia'  iscritti  negli  elenchi,
nonche'  da  coloro  che  gia'  ricoprono  la  carica  di   Direttore
Amministrativo o Sanitario. 
    Si precisa inoltre che: 
      trattandosi della formazione di nuovi elenchi, anche coloro che
gia' ricoprono la carica  di  direttore  amministrativo  e  direttore
sanitario devono presentare la domanda entro il termine perentorio di
30 giorni decorrenti dalla pubblicazione  dell'avviso nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana; 
      non  verra'   inviata   alcuna   comunicazione   ai   direttori
attualmente in  carica  ne'  a  coloro  che  risultano  iscritti  nel
precedente elenco; 
      l'inserimento nei nuovi elenchi non fara' sorgere in capo  agli
interessati alcun diritto a ricevere comunicazioni personali relative
all'avvio di successive procedure o in caso di mancata  presentazione
della domanda nei termini di volta in volta indicati; 
      l'iscrizione nell'elenco degli idonei e' condizione  necessaria
ma non sufficiente ai fini della nomina, tenuto conto  delle  vigenti
disposizioni in tema di inconferibilita' dell'incarico; 
    Le candidature devono essere inviate entro il termine  perentorio
del 30° giorno dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana. 
    Non saranno ritenute ammissibili: 
      le candidature prive della Firma Elettronica o Digitale; 
      le candidature trasmesse con modalita'  diverse  dalla  PEC  in
particolare: candidature cartacee consegnate a mano o inviate tramite
posta, anche se con raccomandata A.R., le candidature inviate tramite
casella di posta elettronica non certificata, le candidature  inviate
tramite fax, ecc; 
      le candidature prive della copia del documento di identita'  in
corso di validita' (documento  per  il  quale  non  siano  scaduti  i
termini di validita' dalla data del rilascio o documento  convalidato
con apposito timbro del Comune) richiesto ai  sensi  del decreto  del
Presidente della Repubblica 445/2000; 
      per la posizione di Direttore Sanitario, le  candidature  prive
delle certificazioni relative alle esperienze maturate  in  strutture
sanitarie private da allegare al Modulo Candidatura.