Concorso per 1 direttore amministrativo (lombardia) 1 direttore sanitario di presidio ospedaliero (lombardia) REGIONE LOMBARDIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 2 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 47 del 17-06-2014 |
Sintesi: | REGIONE LOMBARDIA Concorso (Scad. 17 luglio 2014) Avviso per la formazione dei nuovi elenchi degli idonei alla nomina di direttore amministrativo e di direttore sanitario delle strutture sanitarie pubbliche, alla nomina ... |
Ente: | REGIONE LOMBARDIA |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | MILANO |
Comune: | MILANO |
Data di inserimento: | 17-06-2014 |
Data Scadenza bando | 17-07-2014 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 17 luglio 2014)
Avviso per la formazione dei nuovi elenchi degli idonei alla nomina di direttore amministrativo e di direttore sanitario delle strutture sanitarie pubbliche, alla nomina di direttore amministrativo e di direttore sanitario degli IRCCS trasformati in Fondazioni e di direttore sanitario delle strutture private - anno 2014.
La direzione generale salute e direzione generale famiglia, solidarieta' sociale e volontariato da' avviso che intende procedere alla formazione dei nuovi elenchi degli idonei a cui attingere, ai sensi dell'art. 15 della l.r. 33/09, come modificato dalla l.r. 22/2013, per la nomina dei direttori amministrativi e dei direttori sanitari delle strutture sanitarie pubbliche, dei direttori amministrativi e dei direttori sanitari degli IRCCS trasformati in fondazioni e dei direttori sanitari delle strutture private, di cui al comma 5 del medesimo art. 15 della l.r. 33/09; Comunica che possono presentare la candidatura coloro i quali siano in possesso dei requisiti di cui al decreto legislativo 502/92 e alla l.r. 33/2009 che di seguito si elencano: A. Per la figura professionale di Direttore Amministrativo: 1. Laurea magistrale o diploma equivalente o equipollente in discipline giuridiche o economiche; 2. non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di eta'; 3. un'adeguata esperienza di direzione tecnica o amministrativa almeno quinquennale nel campo delle strutture sanitarie o in altri settori, purche' maturata a seguito di formale conferimento di incarico dirigenziale e caratterizzata da autonomia gestionale, diretta responsabilita' delle risorse umane, tecniche o finanziarie; B. Per la figura professionale di Direttore Sanitario: 1. Laurea in Medicina e Chirurgia; 2. Diploma di specializzazione; 3. non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di eta'; 4. un'adeguata esperienza almeno quinquennale, caratterizzata da autonomia gestionale. Per le strutture sanitarie pubbliche, ai fini dell'inserimento nell'elenco degli idonei alla nomina di direttore sanitario, sono considerati gli incarichi di direzione di almeno una struttura semplice o gli incarichi anche di natura professionale di cui all'art. 39 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (Attuazione dell'art. 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123), che comportino comunque il rispetto dei requisiti di cui all'art. 3 del d.lgs. 502/1992. Per le strutture sanitarie private, ai fini dell'inserimento nell'elenco degli idonei, sono considerate le posizioni dirigenziali equivalenti, formalmente certificate. Le relative certificazioni dovranno essere allegate al Modulo Candidatura. 5. l'adeguata attivita' dirigenziale almeno quinquennale deve essere stata svolta, ai sensi dell'art. 1 del D.P.R. 484/1997, nei sette anni precedenti; che tali requisiti verranno valutati secondo i criteri declinati dalla d.g.r. n. X/1919 del 3 giugno 2014. Il possesso dei requisiti e titoli di idoneita' relativi alle figure professionali di cui alle lettere A) e B) deve evincersi dal Modulo Candidatura debitamente compilato, sottoscritto mediante firma elettronica o digitale e inviato tramite PEC e deve sussistere, a pena di esclusione, alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale; Tutti gli interessati a proporre la propria candidatura dovranno scaricare dal sito www.sanita.regione.lombardia.it il Modulo Candidatura da compilare e poi inviare tramite Posta Elettronica Certificata (PEC). Per poter procedere all'invio della candidatura e' necessario il possesso di un account di Posta Elettronica Certificata (PEC) e la disponibilita' del Kit per la Firma Elettronica o per la Firma Digitale. Gli interessati dovranno scaricare il file del modulo relativo alla posizione di interesse, compilarlo, sottoscriverlo con Firma Elettronica o Digitale e inviarlo tramite PEC all'indirizzo sanita@pec.regione.lombardia.it (leggere attentamente le istruzioni alla compilazione nel file Manuale utente). Per chiarimenti relativi alla presentazione delle candidature o questioni inerenti l'utilizzo degli strumenti informatici richiesti e' attivo un servizio di assistenza al numero verde 800.070.090, dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedi' al venerdi'. Le candidature dovranno essere presentate, con le stesse modalita' indicate nella d.g.r. e riportate nel presente avviso, da tutti i candidati, compresi quelli gia' iscritti negli elenchi, nonche' da coloro che gia' ricoprono la carica di Direttore Amministrativo o Sanitario. Si precisa inoltre che: trattandosi della formazione di nuovi elenchi, anche coloro che gia' ricoprono la carica di direttore amministrativo e direttore sanitario devono presentare la domanda entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana; non verra' inviata alcuna comunicazione ai direttori attualmente in carica ne' a coloro che risultano iscritti nel precedente elenco; l'inserimento nei nuovi elenchi non fara' sorgere in capo agli interessati alcun diritto a ricevere comunicazioni personali relative all'avvio di successive procedure o in caso di mancata presentazione della domanda nei termini di volta in volta indicati; l'iscrizione nell'elenco degli idonei e' condizione necessaria ma non sufficiente ai fini della nomina, tenuto conto delle vigenti disposizioni in tema di inconferibilita' dell'incarico; Le candidature devono essere inviate entro il termine perentorio del 30° giorno dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Non saranno ritenute ammissibili: le candidature prive della Firma Elettronica o Digitale; le candidature trasmesse con modalita' diverse dalla PEC in particolare: candidature cartacee consegnate a mano o inviate tramite posta, anche se con raccomandata A.R., le candidature inviate tramite casella di posta elettronica non certificata, le candidature inviate tramite fax, ecc; le candidature prive della copia del documento di identita' in corso di validita' (documento per il quale non siano scaduti i termini di validita' dalla data del rilascio o documento convalidato con apposito timbro del Comune) richiesto ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 445/2000; per la posizione di Direttore Sanitario, le candidature prive delle certificazioni relative alle esperienze maturate in strutture sanitarie private da allegare al Modulo Candidatura.