Concorso per 112 medici (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

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Concorso-Riapertura

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Riapertura
Tipologia Contratto Abilitazione
Posti 112
Fonte:
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 24 giugno 2014) Avviso Pubblico per n. 100 partecipanti alla 5° Edizione del Corso di Formazione per l’idoneità all’esercizio dell’attività medica di Emergenza Sanitaria Te ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 20-06-2014
Data Scadenza bando 24-06-2014
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A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 24 giugno 2014)

Avviso Pubblico per n. 100 partecipanti alla 5° Edizione del Corso di Formazione per l’idoneità all’esercizio dell’attività medica di Emergenza Sanitaria Territoriale. Riapertura termini per la presentazione delle domande per ulteriori n. 12 partecipanti.


In esecuzione della Deliberazione n. 735 del 16/06/2014 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per ulteriori n. 12 partecipanti all’Avviso Pubblico per n. 100 partecipanti alla 5° Edizione del Corso di Formazione per l’idoneità all’esercizio dell’attività medica di Emergenza Sanitaria Territoriale, come previsto dall’art. 96 dell’ACN 2009.
1) REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Possono presentare domanda, ai sensi dell’art. 96 dell’ACN, i medici che siano in possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o della cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europe.
2) REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
a) Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) Iscrizione all’Albo Professionale;
c) Non essere frequentanti il Corso di Formazione in Medicina Generale e le Scuole di Specializzazione.
3) DOMANDE DI AMMISSIONE
I medici interessati alla inclusione nella graduatoria per l’ammissione al corso devono inviare apposita domanda in carta semplice che deve essere sottoscritta e corredata da fotocopia di un valido documento di identità.
La domanda di ammissione, indirizzata al Direttore Generale della ASL TA - U.O. Concorsi, Assunzioni, Gestione del Ruolo e Gestione Amm.va Personale Convenzionato - Viale Virgilio, 31- 74121 Taranto, deve essere presentata entro e non oltre il quinto giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia esclusivamente nella seguente modalità:
- Invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it. La validità della domanda è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, pena esclusione, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente personale e nominativa; non sarà, pertanto, ritenuta ammissibile la domanda inviata da una casella di posta elettronica semplice/ordinaria. L’invio deve avvenire in un’unica spedizione (non superiore a 20 MB), con i seguenti allegati esclusivamente in formato PDF: domanda di partecipazione e fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno di scadenza di cui all’Art. 3 e, pertanto, non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo tale data, anche se spedite entro la data di scadenza.
Il termine per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio e, pertanto, la domanda di partecipazione nonché la documentazione richiesta devono pervenire, a pena di esclusione, entro il termine sopraindicato. Si precisa che l’eventuale riserva di invio successivo di documenti e qualsiasi altra comunicazione rettificativa o integrativa della domanda successiva alla data di scadenza del presente Avviso sarà priva di effetto e la domanda carente dei dati richiesti dal presente avviso sarà esclusa.
4) REDAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte esclusivamente come da fac-simili allegati al presente avviso. Si precisa che le domande incomplete o comunque redatte in difformità dal predetto schema fac-simile saranno escluse.
Gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, a pena di esclusione, i propri dati anagrafici, il luogo di residenza, l’indirizzo, i recapiti telefonici, il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) personale e nominativo, il voto e l’anzianità di laurea, la data di iscrizione all’Albo Professionale, nonché tutte le attività in via di svolgimento a qualsiasi titolo, anche precario, svolte alla data di scadenza del presente avviso.
5) GRADUAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande saranno graduate secondo il seguente ordine cronogico:
1. Priorità della data di arrivo della domanda all’indirizzo PEC del Protocollo della ASL TA e, a parità di data, priorità dell’orario di arrivo della domanda all’indirizzo PEC del Protocollo della ASL TA.
6) QUOTA DI ISCRIZIONE
È prevista una quota di iscrizione a copertura delle spese di organizzazione e gestione del corso, comprensiva delle quote per la certificazione dei corsi dell’area dell’emergenza effettuati nelle esercitazioni (BLSD, PBLSD, ALS, ecc.). Tale quota ammonta ad € 1.000,00.
La quota prevista dovrà essere versata, pena decadenza, in un’unica soluzione, entro e non oltre 5 giorni dalla pubblicazione della Deliberazione di ammissione dei partecipanti sul sito internet della ASL TA, con le seguenti modalità: bonifico su c/c bancario indirizzato alla Azienda Sanitaria Locale di Taranto - Viale Virgilio n. 31 - 74121 TARANTO. Causale: Iscrizione al Corso di Formazione SET 118 Anno 2014. Codice IBAN:
IT32S0103015801000000706982. Entro lo stesso termine perentorio, dovrà essere inviata copia della ricevuta del suddetto bonifico al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: formazione.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it.
7) PROCEDURE DI CONVOCAZIONE
Le procedure di convocazione e tutte le comunicazioni inerenti il presente avviso saranno effettuate solo ed esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (art. 16 comma 7 L. n. 2 del 28/01/2009).
Per l’inoltro delle comunicazioni, questa ASL non è responsabile della mancata ricezione dovuta ad indirizzi PEC scritti in modo errato e/o illegibile. La mancata visione delle suddette comunicazioni, da parte del medico interessato, nei termini indicati nelle stesse, nonché l’eventuale conseguente mancato riscontro sarà addebitabile alla esclusiva responsabilità del medico e non di questa ASL.
8) RINVIO
Per quanto non previsto nel presente avviso, nonché per il trattamento giuridico ed economico spettante ai medici aventi titolo, si rinvia alla normativa di cui all’ACN 29/07/2009 ed ai relativi accordi regionali e aziendali vigenti in materia.
La partecipazione al presente avviso implica l’accettazione di tutte le sue disposizioni.
9) PRIVACY
I dati forniti dai partecipanti al presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196 del 2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
10) CAUSE DI ESCLUSIONE
Sono cause di esclusione:
- la presentazione della domanda oltre i termini perentori indicati nel presente Avviso;
- la presentazione della domanda prima del giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
- la mancata indicazione, nella domanda, di almeno uno dei requisiti di partecipazione di cui al punto 2) del presente avviso;
- la mancata indicazione di un indirizzo personale e nominativo di posta elettronica certificata, cui questa ASL possa inviare tutte le comunicazioni inerenti il presente avviso;
- la mancata indicazione della data di iscrizione all’Albo Professionale;
- la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione;
- la mancata allegazione della fotocopia di un valido documento di identità;
- la presentazione della domanda con modalità diverse da quelle indicate nel punto 3) del presente Avviso;
- l’eventuale riserva di invio successivo di documenti e qualsiasi altra comunicazione rettificativa o integrativa della domanda successiva alla data di scadenza del presente Avviso;
- la redazione di domande incomplete dei dati necessari per la formulazione delle graduatorie o difformi dallo schema fac-simile allegato al presente avviso.
11) INFORMAZIONI
Ogni ulteriore informazione, relativa al contenuto del presente avviso, potrà essere richiesta alla ASL TA - Dipartimento Risorse Umane e Affari Generali - U.O. Concorsi, Assunzioni, Gestione del Ruolo e Gestione Amm.va Personale Convenzionato, Viale Virgilio, 31, 3° piano - Taranto - Dott.ssa Tiziana Adami - Tel. 099.7786781.
Il Direttore Il Direttore Generale D.R.U.Aa. Gg. Dr. Vito Fabrizio Scattaglia
Dott. Pasquale Nicoli’