Concorso per 1 esercizio del trasporto di persone (marche) PROVINCIA DI PESARO E URBINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Abilitazione

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Abilitazione
Tipologia Contratto Abilitazione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: PROVINCIA DI PESARO E URBINO Concorso (Scad. 6 ottobre 2014) AVVISO PUBBLICO PER L'ESAME DI IDONEITA' ALL'ESERCIZIO DEL TRASPORTO DI PERSONE MEDIANTE AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA Avviso pubblico pe ...
Ente: PROVINCIA DI PESARO E URBINO
Regione: MARCHE
Provincia: PESARO URBINO
Comune: URBINO
Data di inserimento: 09-09-2014
Data Scadenza bando 06-10-2014
Condividi Invia tramite Whatsapp

PROVINCIA DI PESARO E URBINO

Concorso (Scad. 6 ottobre 2014)

AVVISO PUBBLICO PER L'ESAME DI IDONEITA' ALL'ESERCIZIO DEL TRASPORTO DI PERSONE MEDIANTE AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA


Avviso pubblico per la partecipazione all'esame di idoneità all'esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea come previsto dall'art. 6, c. 3, della Legge 21/92 e dell'art. 3, L.R. 10/98.
Le domande di ammissione devono essere indirizzate al "Presidente della Commissione provinciale per l'accertamento dei requisiti d'idoneità all'esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea", presso il Servizio Trasporti e Mobilità dell'Amministrazione Provinciale di Pesaro- Urbino, Via Gramsci n. 4 - 61121 PESARO (PU) e presentate direttamente o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.
Le domande dovranno pervenire entro il 6 ottobre 2014.
L'esame avrà luogo il 28 novembre 2014.
L'esame consisterà in una prova scritta composta da 25 quiz a risposta multipla sorteggiati su 273 quiz, che verranno pubblicati nell'Albo Pretorio on line e nel sito dell'Amministrazione Provinciale, concernenti:
a) elementi di geografia e toponomastica della provincia della Regione Marche;
b) normative regionali in materia di autoservizi pubblici non di linea;
c) norme di esercizio tecnico, norme per la manutenzione dei veicoli, tutela dell'ambiente in relazione all'utilizzazione e manutenzione dei veicoli;
d) disposizioni legislative e regolamentari e amministrative in materia di sicurezza della circolazione e prevenzione degli incidenti;
e) norme comportamentali nei confronti dell'utenza portatrice di handicap.
Le domande spedite, saranno prese in considerazione, qualora presentate alla posta entro il termine di scadenza (fa fede il timbro postale), se perverranno all'Amministrazione entro sette giorni successivi alla data di scadenza; per le domande presentate a mano farà fede il timbro provinciale di "posta in arrivo".
Le domande spedite in tempo utile a mezzo posta raccomandata, ma pervenute oltre sette giorni rispetto alla data di scadenza, saranno incluse fra quelle presentate per la sessione successiva, salvo espressa rinuncia sottoscritta dall'interessato. La mancata presentazione dei candidati nel giorno, ora e luogo fissati comporterà l'automatica esclusione dall'esame, a prescindere dalle motivazioni addotte.
L'elenco dei candidati ammessi e dei candidati idonei sarà pubblicato all'Albo Pretorio on line della Provincia di Pesaro e Urbino.
Ai candidati non ammessi, ammessi con riserva e ai candidati non idonei sarà data comunicazione con lettera raccomandata A.R.
Per ogni eventuale informazione gli interessati possono rivolgersi alla Dr.ssa Claudia Tombari, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso il Servizio Trasporti e Mobilità della Provincia di Pesaro e Urbino con sede in Via Gramsci n. 4, Pesaro (tel. 0721/3592394 fax 0721/3592013).
DIRIGENTE SERVIZIO
Dott.ssa Paci Claudia