Concorso per 1 personale diplomato con esperienza (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA Concorso (Scad. 3 ottobre 2014) Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria, da utilizzare per la costituzione di n. 1 rapporto di collaborazione professionale per rapp ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 26-09-2014
Data Scadenza bando 03-10-2014
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

Concorso (Scad. 3 ottobre 2014)

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria, da utilizzare per la costituzione di n. 1 rapporto di collaborazione professionale per rapporto di collaborazione professionale per Coadiutore Animali.


In esecuzione della deliberazione n. 993 del 08/09/2014 del DIRETTORE GENERALE dell’Azienda Sanitaria Locale Provinciale “FOGGIA” viene indetto il seguente Avviso Pubblico, per la formazione di una graduatoria, per titoli e prova colloquio, da utilizzare per la costituzione di n. 1 rapporto di collaborazione professionale PER COADIUTORE ANIMALI per le esigenze dei Progetti PSR Puglia 2007 - 2013 - Asse 3 - Mis. 321 - Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale: azione A - azione B - azione C ammessi a finanziamento.
L’incarico de quo di durata fino al 30/06/2015 (salvo proroghe concesse dall’autorità di Gestione del Fondo e, comunque senza variazione dell’importo ammesso a finanziamento) si articolerà come di seguito riportato:
8 ore di impegno lavorativo settimanale con corresponsione di importo mensile pari ad € 817,00 incluso cofinanziamento da parte del professionista.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice ed indirizzate al DIRETTORE GENERALE dell’Azienda Sanitaria Locale Provinciale “ FOGGIA “devono essere inviate entro e non oltre 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.P., presso il seguente indirizzo:
AZIENDA Sanitaria Locale Provinciale “FOGGIA” piazza della LIBERTA’ n. 1 - 71121 Foggi a - U.O. GESTIONE DELLE CONVENZIONI
A tal fine farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
I partecipanti dovranno, altresì, riportare sulla busta la seguente dicitura:
CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE per la costituzione di n. 1 rapporto di collaborazione professionale PER COADIUORE ANIMALI
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono presentare domanda per il presente avviso coloro che sono in possesso dei seguenti
REQUISITI GENERALI
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi della Comunità Europea
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio.
c) godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile. Ai sensi della legge n.127/97 non opera alcun limite d’età.
REQUISITI SPECIFICI
Possesso di diploma di scuola secondaria superiore e comprovata esperienza nella gestione di specie animali impiegate negli IAA, Corso di Coadiutore dell’animale in attività e terapie assistite dagli animali in possesso di animale di piccola taglia (cane), Esperienza in Progetti di Pet Therapy.
Si precisa che, per quanto attiene ai titoli gli stessi, qualora genericamente indicati, o resi in forma di autocertificazione carente, non saranno presi in considerazione al fine dell’attribuzione del previsto punteggio (ad es. servizio prestato, corsi d’aggiornamento etc.).
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo o coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione. Il mancato possesso di uno dei requisiti prescritti dalle vigenti norme comporterà l’esclusione dall’Avviso.
La mancanza della domanda di partecipazione, dell’elenco documenti allegati e del curriculum formativo e professionale all’interno della documentazione pervenuta, nelle modalità sopra descritta, alla ASL FG comporterà, automaticamente, la esclusione dalla partecipazione all’Avviso de quo.
Nella domanda da presentare in carta semplice i partecipanti devono dichiarare sotto la propria responsabilità e a pena di esclusione:
a) le proprie generalità con indicazione del luogo e data di nascita e residenza;
b) possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’U.E.
c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) i servizi prestati presso P.A. e le cause di risoluzione di eventuali precedenti rapporti d’impiego;
La domanda di partecipazione da redigere secondo l’allegato schema va debitamente firmata e tale firma,ai sensi della legge127/97 e suo regolamento esecutivo (DPR.403/98), non deve essere autenticata.
Il partecipante deve dichiarare l’indirizzo al quale inviare qualunque comunicazione inerente l’avviso.
Deve, inoltre, indicare il codice fiscale e un recapito telefonico. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se:
- spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato all’indirizzo sopra precisato; a tal fine farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
- Trasmesse, sempre entro il medesimo termine di scadenza, a mezzo posta certificata PEC, al seguente indirizzo: areapersonalefoggia@mailcert.aslfg.it
La validità ed ammissibilità delle domande pervenute a mezzo di PEC è subordinata all’utilizzo come sopra indicato di una casella di posta elettronica certificata, esclusivamente personale, pena l’esclusione dalla partecipazione all’Avviso. Non sarà, pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice / ordinaria.
L’invio deve avvenire in un’unica spedizione con i seguenti allegati solo in formato PDF:
- domanda;
- elenco dei documenti;
- Cartella, zippata, con tutta la documentazione da produrre.
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta dell’accettazione e dalla ricevuta dell’avvenuta consegna. Le istanza e le dichiarazione inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D. Leg.vo 235/2010.
Non saranno in nessun caso prese in considerazione domande pervenute oltre i termini di scadenza.
Il termine stabilito per la presentazione delle domande deve intendersi quale perentorio. I partecipanti possono:
a) produrre, allegandoli alla domanda, i certificati e tutti i documenti richiesti dal bando e gli ulteriori dei quali intendono avvalersi ai fini della formulazione della graduatoria.
In tale ipotesi i documenti vanno autenticati apponendo a tergo degli stessi o a margine la seguente dicitura:
“DICHIARO CONFORME ALL’ORIGINALE IN MIO POSSESSO LA PRESENTE COPIA FOTOSTATICA, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA LEGGE 127/97 E SUO REGOLAMENTO ESECUTIVO.”
Tale dichiarazione va, poi, datata e firmata.
Sempre in questa ipotesi sarà cura del partecipante allegare una fotocopia di un documento d’identità personale dal quale si evinca la propria firma, per la verifica dell’autenticità della sottoscrizione.
b) utilizzare lo schema allegato “A” Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art.46 DPR. 445/00) prodotto in sostituzione delle normali certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti in esso elencati;
c) utilizzare lo schema allegato “B” Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativo a stati, qualità personali e fatti non espressamente indicati nello schema dell’art.46 relativo a qualunque titolo, documento, corsi di studi, corsi d’aggiornamento che non sia contemplato nell’allegato “A”.
Nel caso di utilizzazione degli schemi “A” o “B” (o ambedue) il partecipante deve essere consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, fornazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art.76 del DPR. 445 /00.
In nessun caso l’utilizzo degli allegati “ A “ e “ B “ può sostituire lo schema di domanda. L’eventuale errata utilizzazione degli stessi in tal senso comporterà l’esclusione dalla procedura selettiva.
Vanno inoltre allegati alla domanda di partecipazione un curriculum formativo e professionale e un elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati.
PROVA COLLOQUIO
La prova colloquio verterà su argomenti finalizzati a verificare la capacita del candidato sulle responsabilità della corretta gestione dell’animale ai fini dell’interazione, coerentemente con il contesto e gli obiettivi dell’intervento, a monitorare lo stato di salute e il benessere dell’animale impiegato, secondo i criteri stabiliti dal medico veterinario.
Per il superamento della prova colloquio il candidato dovrà conseguire un punteggio non inferiore a 21/30.
Per i titoli verrà corrisposto in punteggio massimo pari a 20 così ripartiti tra le varie categorie di seguito indicate:
a) Titoli di carriera punti 10
b) Titoli accademici e di studio punti 3
c) Pubblicazione e titoli scientifici punti 3
d) Curriculum formativo e professionale punti 4
Nel caso il partecipante all’avviso disponga di proprie pubblicazioni queste ultime vanno allegate o in originale o in copia conforme.
Le pubblicazioni devono, in ogni caso, essere edite a stampa.
Tale bando è stato formulato tenuto conto della Legge n.127/97 e suo regolamento esecutivo DPR 403/98, nonché del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa DPR 445/00.
Il candidato diversamente abile dovrà precisare nella domanda di partecipazione, qualora lo ritenga indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento delle prove previste nel presente bando, in relazione al proprio handicap nonché l’eventuale bisogno di tempo aggiuntivo.
Il candidato deve dichiarare di essere a conoscenza che i dati e le informazioni fornite al fine di partecipare al presente Avviso verranno utilizzati dall’amministrazione unicamente per gli scopi per i quali sono stati richiesti o forniti.
Per quanto non previsto dal presente bando si fa espresso riferimento alle disposizioni vigenti in materia concorsuale che qui si intendono integralmente richiamate.
La partecipazione all’avviso implica l’accettazione di tutte le suddette disposizioni.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in toto o in parte il presente avviso.
Ai sensi della Legge 7.08.1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni, il responsabile del procedimento è il Dott. Antonio Vasciaveo - Area Risorse Umane - U.O. Convenzioni sito in Corso Giannone 1 - Foggia (tel. 0881- 884992).
Il Direttore Generale
Ing. Attilio Manfrini