Concorso per 1 consigliere (trentino alto adige) COMUNE DI MERANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: COMUNE DI MERANO Concorso (Scad. 10 dicembre 2014) Selezione per il conferimento dell'incarico di Consigliera/e di Fiducia del Comune di Merano, in condivisione, tramite apposita convenzione, con il Comune di Bolzano ...
Ente: COMUNE DI MERANO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: BOLZANO
Comune: MERANO
Data di inserimento: 12-11-2014
Data Scadenza bando 10-12-2014
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI MERANO

Concorso (Scad. 10 dicembre 2014)

Selezione per il conferimento dell'incarico di Consigliera/e di Fiducia del Comune di Merano, in condivisione, tramite apposita convenzione, con il Comune di Bolzano


Si rende noto che è indetta una selezione per il conferimento dell'incarico di Consigliera/ e di Fiducia del Comune di Merano, in condivisione, tramite apposita convenzione, con il Comune di Bolzano ai sensi dell’articolo 5 del “Codice di comportamento per la tutela della dignità delle persone che lavorano ed operano presso il Comune di Merano” e del “Codice di comportamento per la tutela della dignità delle persone che lavorano ed operano presso il Comune di Bolzano”, approvati rispettivamente dal Comune di Merano con deliberazione consiliare n. 41 del 30 maggio 2013 e dal Comune di Bolzano con deliberazione consiliare n. 70 del 5 novembre 2013.
La/Il Consigliera/e di Fiducia svolge la propria attività nell’ambito dei compiti individuati nel “Codice di comportamento per la tutela della dignità delle persone che lavorano ed operano presso il Comune di Merano” e nel “Codice di comportamento per la tutela della dignità delle persone che lavorano ed operano presso il Comune di Bolzano” approvati rispettivamente con le sopra citate deliberazioni consiliari.
Le modalità di svolgimento dei compiti della/del Consigliera/e di Fiducia sono disciplinate nel contratto di collaborazione professionale che verrà sottoscritto dalle parti.
Tale rapporto si configura come prestazione di lavoro autonomo occasionale di consulenza.
L’incarico avrà una durata di cinque anni a decorrere dalla data della sottoscrizione del contratto di collaborazione professionale e non potrà essere riconfermato per più di una volta.
Requisiti:
- diploma di laurea conseguito in base al vecchio ordinamento universitario ovvero di laurea magistrale o di laurea specialistica conseguita secondo il nuovo ordinamento universitario in Psicologia o Giurisprudenza o equipollente;
- assolvimento di un corso di perfezionamento o master di livello universitario per Consigliere di fiducia e/o nelle tematiche delle pari opportunità, attività di contrasto alle discriminazioni di genere e/o mobbing oppure, in alternativa, aver maturato un’esperienza almeno biennale in attività di consulenza e assistenza legale e/o psicologica a tutela della dignità delle donne e degli uomini sul luogo di lavoro e, più in generale, contro le discriminazioni di genere;
- attestato di bilinguismo A.
Non possono partecipare alla selezione:
− le/i dipendenti del Comune di Merano e del Comune di Bolzano;
− coloro che hanno cause pendenti di qualsiasi natura in essere con il Comune di Merano o con il Comune di Bolzano;
- coloro che siano esclusi/e dall’elettorato attivo;
- coloro che sono sottoposi a interdizione dai pubblici uffici e coloro che siano stati/e destituiti/e o dispensati/e dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure dichiarati/e decaduti/e per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti prescritti debbono essere posseduti alla data della scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.
Il termine di presentazione delle domande è stato fissato al giorno: mercoledì, 10 dicembre 2014 – ore 16:30
Il previsto colloquio avrà luogo il giorno lunedì, 12 gennaio 2015 a partire dalle ore 8.30 presso il Comune di Merano, Municipio, Sala 14° primo piano, Via Portici 192, a Merano.
L'ordine di partecipazione al colloquio dei/delle candidati/e ammessi/e verrà esposto alla bacheca dell’ufficio personale (stanza n. 73, II piano) a partire dalle ore 9.00 di lunedì 22 dicembre 2014.
LA PRESENTE COMUNICAZIONE VALE QUALE INVITO FORMALE ALLA PROVA
L’avviso integrale può essere consultato e scaricato da Internet al seguente indirizzo: www.comune.merano.bz.it alla sezione Attualità/ concorsi e graduatorie.
Per ulteriori informazioni gli/le interessati/e possono rivolgersi all’Ufficio personale del Comune di Merano – Municipio, II piano, stanza n. 73 (signora Soletti, tel. 0473 250244 o signor Sulser, tel. 0473 250194).
DIRETTRICE D‘UFFICIO
Dr.in PETRA NOTDURFTER