Concorso per 1 farmacista (emilia romagna) AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 13 gennaio 2015) Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di incarico libero professionale a personale laureato presso la Struttura Compl ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: REGGIO EMILIA
Comune: REGGIO EMILIA
Data di inserimento: 08-01-2015
Data Scadenza bando 13-01-2015
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AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA

Concorso (Scad. 13 gennaio 2015)

Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di incarico libero professionale a personale laureato presso la Struttura Complessa di Farmacia


In esecuzione della disposizione del Direttore del Servizio Gestione del Personale n. 1537 del 12/12/2014, è bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di incarico di collaborazione a personale laureato c/o la S.C. di Farmacia nell’ambito del seguente progetto: “Attività di monitoraggio di appropriatezza d’uso e spesa per farmaci e dispositivi medici con particolare riferimento all’attività di erogazione diretta farmaci e galenica tradizionale ed oncologica” .
L’incarico libero professionale avrà durata biennale ed il compenso annuo lordo onnicomprensivo è determinato in: Euro 30.000.
Requisiti
- Diploma di laurea specialistica/magistrale in Farmacia e farmacia industriale (classe 14/S - LM13) ovvero altra laurea conseguita ai sensi del vecchio ordinamento universitario dichiarata equipollente ai sensi del Decreto Interministeriale 9/7/2009
- Abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo prof.le dell’Ordine dei Farmacisti
- Esperienza comprovata nell’ambito della farmacia ospedaliera/territoriale sulle attività previste dal progetto (erogazione diretta farmaci e galenica tradizionale/oncologica). Periodo minimo di esperienza richiesto: 12 mesi, da certificare nel CV e fornendo i riferimenti dell’Azienda Sanitaria presso cui l’esperienza è stata maturata  Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Non saranno ammessi i candidati che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni o Strutture Sanitarie Accreditate, ovvero siano stati collocati in quiescenza e che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto del presente incarico.
Domanda di partecipazione
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12 del ventesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova” - Edificio Spallanzani - Viale Umberto I n. 50 - 42100 Reggio Emilia - ed essere esclusivamente inoltrata in uno dei seguenti modi:
- a mezzo del Servizio pubblico postale al seguente indirizzo: Az. Osp.ra Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia - Servizio Gestione del Personale - Viale Umberto I n. 50 - 42123 Reggio Emilia:a tal fine non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale di partenza
- trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Az. Osp.ra S. Maria Nuova di Reggio Emilia: concorsi@pec.asmn.re.it, in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) - D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.
L’Amministrazione non si assume la responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.
La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza inviata nei termini di vigenza del bando è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna.
Nel caso di inoltro tramite PEC la domanda di concorso dovrà essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 come valide per presentare istanze e dichiarazioni alle pubbliche Amministrazioni e precisamente:
a) sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata;
b) identificazione dell’autore tramite carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi;
c) inoltro tramite la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato. Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro/sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dalla selezione
ovvero
presentata direttamente al Servizio Gestione del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di Studio - stanza n.2.051 2° piano, Az. Osp.ra ASMN Edificio Spallanzani - Viale Umberto I n. 50 Reggio Emilia - nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (si precisa che l’Ufficio rimarrà chiuso dal 1/1/2015 al 6/1/2015).
è esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di documentazione derivante da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza.
b) il possesso della cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 c.1 e c. 3 bis DLgs n. 165/01 e smi;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali;
e) i requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente bando, (Nella dichiarazione dei titoli di studio deve essere indicata la data esatta del conseguimento, la denominazione completa e la sede dell’Istituto presso il quale sono stati conseguiti nonché, nel caso di conseguimento all’estero, dovrà risultare l’equipollenza al titolo italiano certificato dalla competente autorità)
f) indirizzo di posta elettronica e domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante ogni necessaria comunicazione.
Ai sensi dell’art. 39 del DPR n. 445 del 28/12/2000 (Testo unico in materia di documentazione amministrativa), non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.
La mancata sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione dei requisiti per l’ammissione determina l’esclusione dal concorso.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato e formalmente documentato.
Si fa presente che, ai sensi degli artt. 40 e seguenti del DPR n. 445/2000, così come integrati dall’art. 15 della Legge n. 183/2011, non possono essere accettati certificati rilasciati da pubbliche Amministrazioni o da gestori di pubblici servizi.
Autocertificazione
Il candidato, in luogo della certificazione rilasciata dall’autorità competente, può presentare in carta semplice e senza autentica della firma, le seguenti dichiarazioni, sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali e delle conseguenze di decadenza dai benefici conseguiti, nel caso di dichiarazioni false o mendaci:
a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: anche contestuale all’istanza, nei casi indicati nell’art. 46 del DPR n. 445/2000 (ad esempio: stato famiglia, iscrizione in albi professionali, titolo di studio, qualifica professionale, titolo di specializzazione, di abilitazione, ecc)  oppure
b) “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: per tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nel citato art. 46 del DPR n. 445/00 (ad esempio: attività di servizio, borse di studio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, frequenza corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni, seminari, conformità all’originale di copie di pubblicazioni ovvero copia di titoli di studio o di servizio).
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostituiva di atto di notorietà allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere pena la non valutazione del servizio:
- l'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio è stato prestato;
- la qualifica e il profilo professionale  ;
- la tipologia del rapporto di lavoro (dipendente - contratto libero professionale - collaborazione coordinata e continuativa - consulenza - prestazione occasionale - borsa di studio - assegnista di ricerca, ecc.);
- il regime orario (tempo pieno/part-time e relativa percentuale);
- le date (giorno - mese - anno) di inizio e di conclusione dei servizi prestati nonchè le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)  ;
- quant'altro necessario per valutare il servizio stesso.
Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (Ente che ha conferito l’incarico, descrizione dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
Le autocertificazioni relative a servizi prestati presso Case di Cura convenzionate, o accreditate o servizi prestati all’estero dovranno essere conformi a quanto previsto dagli artt. 22 e 23 del DPR 483/1997.
Eventuali autocertificazioni relative all’attività ambulatoriale interna svolta presso strutture a diretta gestione delle Aziende Sanitarie e del Ministero della Sanità in base ad accordi nazionali, dovranno contenere l’indicazione dell’orario di attività settimanale, ai sensi dell’art. 21 del DPR n. 483/1997.
Si precisa che restano esclusi dall’autocertificazione, fra gli altri, i certificati medici e sanitari.
L’Azienda Osp.ra è tenuta ad effettuare, ai sensi dell’art. 71 del DPR n. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cu agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del citato D.P.R. n. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
I titoli non rilasciati da P.A. devono essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge, ovvero autocertificati ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000.
In caso di documentazione autocertificata, non consegnata personalmente, il candidato deve allegare altresì la copia fotostatica di un documento di identità valido, ai sensi del DPR n. 445/2000.
Prova selettiva e/o colloquio e conferimento incarico
L’incarico libero professionale verrà assegnato sulla base di una graduatoria di merito formulata da un’apposita commissione esaminatrice a seguito della valutazione dei titoli presentati e della prova selettiva e/o colloquio effettuato.
I titoli verranno valutati con particolare riferimento alle attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico.
La prova verterà su argomenti attinenti le materie per le quali è conferito l’incarico.
I candidati che avranno presentato domanda in tempo utile per l’incarico libero-professionale in argomento e che saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso,dovranno presentarsi il giorno 23 gennaio 2015 alle ore 9,00 – presso l’ex Ospedale Spallanzani - Aula F.lli Cervi 1° piano– Viale Umberto I° n. 50 Reggio Emilia, per sostenere la prova.
Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla prova d’esame e non seguirà altra comunicazione in merito.
La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
La graduatoria di merito potrà essere utilizzata per il conferimento, secondo l’ordine della stessa, di incarichi di collaborazione, anche con diversa validità temporale e con compenso proporzionalmente variato, che si rendessero eventualmente necessari nell’ambito della stessa struttura.
L’incarico libero prof.le può essere revocato in qualsiasi momento a giudizio insindacabile del Responsabile della ricerca qualora l’assegnatario risulti inadempiente dal punto di vista della frequenza o del raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto.
L’eventuale interruzione ingiustificata dell’attività da parte dell’assegnatario, comporterà immediata revoca dell’incarico libero professionale.
L’Azienda si riserva la facoltà di conferire, in caso di rinuncia, decadenza, risoluzione anticipata o comunque di interruzione dell’attività dell’assegnatario, il relativo incarico al successivo candidato utilmente classificato in graduatoria che si renda disponibile, ovvero reperito mediante rinnovo dell’avviso pubblico per il periodo rimanente.
L’attività di collaborazione libero professionale non costituisce e non può costituire rapporto d’impiego con l’Az. Osp.ra Arcispedale Santa Maria Nuova - IRCCS di Reggio Emilia.
L'Azienda Ospedaliera si riserva ogni più ampia facoltà in ordine alla proroga dei termini e alla loro sospensione, nonché alla revoca, rettifica o annullamento del presente avviso, qualora ne ravvisi la necessità.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 si informano i candidati che i dati personali raccolti saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento di obblighi di legge.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale - Ufficio Libera Professione e Borse di Studio dell’Azienda Ospedaliera - Viale Umberto I n.50, Reggio Emilia - tel. 0522/295007 - 296262 (Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).
Il bando può altresì essere consultato all’indirizzo internet: www.asmn.re.it
Scadenza: ore 12 del 13 gennaio 2015