Concorso per 2 medici chirurghi (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 2 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA Concorso (Scad. 19 febbraio 2015) Avviso di selezione per l’eventuale conferimento di n. 2 incarichi libero professionali a Medici specialisti in Psichiatria per lo svolgi ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | RAVENNA |
Comune: | RAVENNA |
Data di inserimento: | 05-02-2015 |
Data Scadenza bando | 19-02-2015 |
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Concorso (Scad. 19 febbraio 2015)
Avviso di selezione per l’eventuale conferimento di n. 2 incarichi libero professionali a Medici specialisti in Psichiatria per lo svolgimento di attività temporanee finalizzate alla realizzazione dei progetti regionali "Piano per l'accesso ed emergenza-urgenza", "Esordi" e "Disturbo del Comportamento Alimentare" – in favore del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche - Ravenna
L’Azienda U.S.L. della Romagna, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e degli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile, in attuazione di specifica deliberazione del Direttore Generale, intende procedere all’eventuale conferimento di n. 2 incarichi libero professionali a Medici specialisti in Psichiatria per lo svolgimento di attività temporanee finalizzate alla realizzazione dei progetti regionali "Piano per l'accesso ed emergenza-urgenza", "Esordi" e "Disturbo del Comportamento Alimentare" - in favore del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche - Ravenna.
1. Requisiti di ammissione
I requisiti, da autocertificare ai sensi della vigente normativa (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nella presente proposta per la presentazione delle candidature), sono i seguenti:
1) Laurea in Medicina e Chirurgia;
2) specializzazione in Psichiatria o in disciplina equipollente od affine secondo quanto previsto dalla normativa in vigore;
3) iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale dei Medici Chirurghi; l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’inizio dell’attività;
4) curriculum idoneo a dimostrare esperienza nel coordinamento di gruppi multi professionali;
5) non essere un ex dipendente dell’Azienda USL della Romagna (costituita dalle preesistente Aziende USL di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini) cessato volontariamente dal servizio – come disposto dall’art. 25, L. 724/1994 e s.m.i.;
6) non essere ex lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza - come disposto dall’art. 5, co. 9, del DL 95/2012, convertito in L. 135/2012, e s.m.i..
2. Oggetto dell’incarico, attività principali
Gli obiettivi sono i seguenti: 1) ridurre il tempo per la prima visita; 2) attivare trattamenti gruppali e individuali di skill training per il recupero dei ruoli sociali; 3) attivare trattamenti gruppali di psicoeducazione familiare; 4) utilizzare strumenti di valutazione specifici degli stati mentali a rischio (high risk); 5) incrementare il numero dei pazienti assunti nei contesti di lavoro.
Le attività da svolgere finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo collegato ai progetti di riferimento, sono le seguenti:
progetto “Esordi”
- azioni cliniche volte alla riduzione dei tempi di attesa per la prima visita psichiatrica;
- azioni cliniche volte alla prevenzione del maggior numero possibile delle emergenze tramite monitoraggio di episodi di ricovero, interventi su urgenze domiciliari, mantenimento della continuità di cura, integrazione con altre unità operative coinvolte nel piano di trattamento dei pazienti in carico;
- competenze appropriate per la formulazione di un piano di trattamento per i pazienti in carico;
- partecipazione alle riunioni di servizio sia di natura clinica che organizzativa;
- partecipazione alle riunioni dipartimentali di natura organizzativa;
progetto “Piano per l’accesso ed Emergenza-Urgenza”
- azioni cliniche volte alla promozione di programmi di inserimento lavorativo (supported employment, imprese sociali) per le persone con disordini mentali inseriti nei programmi riabilitativi dipartimentali;
- azioni di sensibilizzazione sociale, al fine di favorire l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con malattia mentale e di contrastare lo stigma, tramite incontri con l’area della Cooperazione sociale, le organizzazioni di categoria e i singoli stakholders, finalizzati al reperimento di opportunità lavorative;
- competenze appropriate per la formulazione di programmi di supported employment (inserimenti lavorativi supportati);
- partecipazione alla riunioni di servizio sia di natura clinica che organizzativa;
- partecipazione alle riunioni dipartimentali di natura organizzativa;
progetto “Disturbi del Comportamento Alimentare”
- azioni cliniche volte alla riduzione dei tempi di attesa per i pazienti con DCA;
- azioni cliniche volte all’intervento precoce in caso di adolescenti con DCA e disturbi mentali (psicosi e disturbi di personalità) al fine di prevenire il più possibile l’instaurarsi delle disabilità e la perdita di ruolo;
- competenze appropriate per la formulazione di un piano di trattamento per i pazienti in carico;
- partecipazione alle riunioni di servizio sia di natura clinica che organizzativa;
- partecipazione alle riunioni dipartimentali di natura organizzativa.
3. Durata, corrispettivo, sede
Il rapporto avrà durata commisurata alla necessità di realizzazione delle attività progettuali, stimata in dodici mesi, compatibilmente con l’ammontare complessivo del finanziamento erogato da soggetto esterno.
L’attività professionale dovrà essere commisurata alla complessità e alla continuità delle prestazioni oggetto del contratto; dovrà essere articolata in maniera flessibile, compatibilmente con il servizio erogato nell’ambito della struttura interessata e con modalità da concordare con il Direttore del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche - Ravenna, in coerenza con le necessità di sviluppo dei progetti nella loro dinamica temporale ed evolutiva.
A fronte delle attività professionali rese è previsto un compenso massimo lordo omnicomprensivo di € 41.952,00 su base annua, pagabile dall’Azienda USL della Romagna in rate mensili posticipate dietro attestazione del Responsabile della struttura interessata circa l’assolvimento degli obblighi prestazionali, comprensivo del costo per l’eventuale utilizzo del proprio automezzo per gli spostamenti che si renderanno necessari nell’espletamento delle attività.
L’attività si svolgerà presso le sedi di attività afferenti al Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche – Ravenna, con particolare riferimento al Centro Salute Mentale di Ravenna e all’U.O. di Riabilitazione Psichiatrica.
4. Domanda di ammissione
La domanda, con la precisa indicazione del pubblico avviso al quale l’aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice, firmata in calce, corredata da fotocopia non autenticata di documento di identità valido, oltre alla documentazione ad essa allegata, dovrà essere inoltrata all’Azienda USL della Romagna – Unità Operativa Politiche e Sviluppo Risorse Umane Ravenna e presentata nei modi e nei termini previsti nel paragrafo “Modalità e termini di presentazione della domanda”.
Nella domanda l’aspirante deve dichiarare nell’ordine, sotto la propria personale responsabilità, in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, quanto segue:
1) il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. I cittadini privi del requisito della cittadinanza italiana, ai sensi della normativa vigente, devono inoltre dichiarare:
di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per gli altri cittadini della Repubblica;
di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana;
3) Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate (l’aspirante deve indicare tutti i tipi di condanna, anche se sia stata concessa la non menzione, l’amnistia, l’indulto, il condono o il perdono giudiziale) ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico ovvero di non aver riportato condanne penali;
5) i titoli di studio posseduti con l’indicazione dell’anno in cui è stato conseguito e dell’istituto che lo ha rilasciato, nonché tutti i requisiti specifici di ammissione richiesti dall’avviso. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero dovrà risultare l’equipollenza, certificata dalla competente autorità;
6) posizione riguardo agli obblighi militari;
7) i servizi prestati come dipendente presso Pubbliche Amministrazioni, le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego e gli eventuali periodi di sospensione dell’attività lavorativa, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
8) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso pubbliche amministrazioni;
9) gli eventuali titoli che danno diritto alla preferenza in caso di parità di punteggio allegando alla domanda i relativi documenti probatori, ovvero autocertificandoli nei casi e nei limiti previsti dalla normativa, pena l’esclusione dal relativo beneficio;
10) di essere disponibile ad operare presso le strutture ed i servizi dell’Azienda USL della Romagna interessate alla realizzazione progettuale in coerenza con le necessità di sviluppo del progetto di riferimento;
11) di impegnarsi a cessare ogni eventuale causa di incompatibilità prima di iniziare l’attività;
12) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa al presente bando, ed un recapito telefonico; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l’indirizzo di residenza di cui al punto a).
L’aspirante ha l’obbligo di comunicare gli eventuali cambi di indirizzo all’Azienda USL, la quale non assume responsabilità alcuna in caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato; l’eventuale comunicazione di cambio indirizzo potrà essere effettuata utilizzando il modulo scaricabile dal sito web: www.auslromagna.it - Ravenna - al menù “per il cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - modulistica e informazioni.
L’aspirante è invitato ad utilizzare il modello di domanda scaricabile dal sito web - www.auslromagna.it - Ravenna - al menù “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - “Bandi e concorsi e avvisi di selezione in corso”, con riferimento al presente avviso.
5. Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione all’avviso l’aspirante dovrà allegare un Curriculum Formativo e Professionale, possibilmente redatto secondo il formato europeo disponibile e scaricabile anche dal sito web - www.auslromagna.it - Ravenna - al menù “Per il cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” – modulistica e informazioni, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR n. 445/2000, datato e firmato e tutti i titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.
Ai sensi dell’art. 15, co. 1, del D.Lgs. 14/3/2013 n. 33, l’Azienda U.S.L. è tenuta a pubblicare sul sito internet aziendale il curriculum vitae del professionista affidatario del presente incarico di lavoro autonomo.
Per effetto dell’entrata in vigore delle disposizioni introdotte dall’art. 15, comma 1, della Legge 12 novembre 2011 n. 183, questa Azienda non potrà accettare le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti. Tali certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà.
L’Amministrazione è poi tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Restano esclusi dalla dichiarazione sostitutiva, tra gli altri, i certificati medici e sanitari.
Il professionista, se lo ritiene utile al fine della valutazione dell’esperienza professionale acquisita e/o percorso formativo seguito può allegare, secondo quanto disposto dal DPR 445/2000, copie e/o autocertificazioni attestanti i servizi svolti ed ogni altro documento ritenuto idoneo.
Autocertificazione
L’aspirante, al fine di comunicare le informazioni e i dati relativi a stati, qualità personali e fatti di cui gli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000 e s.m.i., può presentare, in carta semplice e senza autentica di firma:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del DPR n. 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso di titolo di studio, di specializzazione di abilitazione, ecc.);
b) dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui all’art. 46 del DPR n. 445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero professionali, attività di docenza, frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni, seminari, conformità di copie agli originali, ecc.).
La dichiarazione sostitutiva di certificazione/dell’atto di notorietà richiede una delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione,
oppure
- deve essere inoltrata per posta, con p.e.c. o consegnata da terzi – unitamente a fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.
Si invitano gli aspiranti a prendere visione delle indicazioni e dei consigli per l’utilizzo della modulistica resi disponibili sul sito web - www.auslromagna.it - Ravenna - menù “Per il cittadino” - al link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - “modulistica e informazioni”, ove sono reperibili e scaricabili anche i modelli di autocertificazione.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa con le modalità sopraindicate, deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente datore di lavoro, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/ determinato), la tipologia dell’orario (tempo pieno/ part-time con indicazione della relativa percentuale rispetto al tempo pieno), le date (giorno/mese/anno) di inizio e di conclusione del servizio nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo, ente promotore/committente, impegno orario).
Si precisa che non potranno essere oggetto di valutazione le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà prive di tutti gli elementi indispensabili per gli accertamenti d’ufficio ed i controlli di cui agli articoli 43 e 71 del DPR 445/2000.
Gli aspiranti che non presentano direttamente la domanda con i relativi allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale.
Per quanto concerne le pubblicazioni, le stesse, per costituire oggetto di valutazione devono essere sempre e comunque prodotte in originale o in fotocopia resa conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa con le modalità sopra indicate. Non saranno ammesse a valutazione pubblicazioni in bozza o in attesa di stampa.
Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute.
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, ai sensi dell’art. 75 del DPR 445/2000 il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, fatte salve le relative conseguenze penali.
Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dettagliato dei documenti e dei titoli presentati.
6. Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda deve pervenire entro e non oltre il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Non fa fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante.
Non saranno accolte le domande pervenute all’Azienda USL della Romagna - Via De Gasperi n. 8 - Ravenna, oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Il temine per la presentazione della candidatura e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi, smarrimenti delle domande o per la dispersione di comunicazioni dipendenti da mancata, tardiva o inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
La domanda potrà essere inoltrata secondo uno dei seguenti modi:
a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: All’Azienda U.S.L. della Romagna - U.O. Politiche e Sviluppo Risorse Umane Ravenna - Via De Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna (RA);
consegnata direttamente, dall’interessato o tramite incaricato, all’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse Umane - Ravenna al seguente indirizzo: Largo Chartres n. 1 (angolo Via De Gasperi n. 8) - piano rialzato - Ravenna.
Gli orari di apertura sono i seguenti:
- mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.
All’atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. Si precisa che gli operatori non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati;
inviata utilizzando una casella di posta elettronica certificata, in un unico file in formato pdf o p7m se firmato digitalmente che comprenda anche curriculum, eventuali allegati e copia di documento di identità personale del sottoscrittore, all’indirizzo PEC dell’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse Umane - Ravenna dell’Azienda USL della Romagna: ausl110ra.concorsi@pec.ausl.ra.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte dell’aspirante di casella di posta elettronica certificata a sua volta. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale sopra indicata. La domanda dovrà comunque essere firmata dall’aspirante in maniera autografa, scannerizzata ed inviata con copia del documento di identità personale. In alternativa l’aspirante dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 del DLgs 7/3/2005, n. 82 e s.m.i., come valide per presentare istanze e dichiarazioni alle pubbliche amministrazioni e precisamente: a) sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata; b) identificazione dell’autore tramite carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi; c) inoltro tramite la propria casella di posta elettronica certificata purchè le relative credenziali di accesso siano rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal sistema nel messaggio o in un suo allegato (cosiddetta PEC-ID).
Nel caso in cui l’aspirante invii più volte la documentazione, si terrà in considerazione solo quella trasmessa per prima.
Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro/sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dall’avviso.
Non è ammessa la produzione di documenti o di autocertificazioni dopo la scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione.
Non saranno accolte le domande inviate prima della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
7. Graduatoria
Le candidature e la documentazione allegata, saranno valutate e comparate da apposita commissione individuata in relazione all’incarico da conferire.
È prevista una prova, tendente a verificare specifica qualificazione professionale necessaria all’espletamento delle attività oggetto dell’incarico, da svolgersi nella giornata di martedì 24 febbraio 2015 alle ore 10.30 presso la sede amministrativa dell’Azienda USL della Romagna, Via De Gasperi n. 8 (ingresso in angolo con Largo Chartres) Ravenna, “Sala Blu” piano rialzato.
Sono ammessi a partecipare coloro che risulteranno aver presentato la candidatura in tempo utile ed essere in possesso dei requisiti previsti dal presente bando.
Si precisa, sin da ora, che agli ammessi non verrà inviata alcuna ulteriore comunicazione individuale.
La mancata presentazione del candidato alla prova, quale ne sia la causa, sarà considerata come rinuncia alla selezione.
Ai candidati non ammessi a partecipare alla selezione sarà annunciata, prima della data della prova, specifica comunicazione di esclusione.
I candidati ai quali non sarà comunicata l’esclusione, sono pertanto invitati a presentarsi a sostenere la prova senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento in corso di validità, provvisto di fotografia.
La graduatoria, formulata sulla base dei punteggi conseguiti dai candidati ammessi, scaturiti dalla valutazione dei titoli e della prova, sarà pubblicata sul sito web: www.auslromagna.it – Ravenna - al menù “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - Comunicati e notizie su concorsi e avvisi, rimarrà valida per un periodo di 12 mesi dalla data di approvazione e nel suddetto arco temporale potrà essere utilizzata per il conferimento di eventuali incarichi di lavoro autonomo analoghi per contenuti e finalità.
8. Trattamento dati personali
Ai sensi delle disposizioni di cui al DLgs 30/6/2003, n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali” e, in particolare, delle disposizioni di cui all’art. 13, questa Azienda U.S.L., quale titolare del trattamento dei dati inerenti il presente avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande presentate e finalizzato all’espletamento della procedura comparativa in oggetto, può avvenire con modalità sia manuale che elettronica.
La presentazione delle domande da parte dell’aspirante implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura della pubblica selezione. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano richiesta ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il trattamento avviene in via generale in base alle seguenti fonti normative: DLgs 165/2001 e smi.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del DLgs 196/2003 e smi, cioè di conoscere i dati che lo riguardano, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, il completamento, la cancellazione o il blocco in caso di violazione di legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, nel rispetto tuttavia dei termini perentori previsti relativamente alla procedura di che trattasi.
9. Varie
Il presente avviso è indetto in applicazione dell’art. 7, comma 6, del DLgs n. 165/01 e successive modificazioni ed integrazioni ed è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne.
L’Azienda U.S.L. della Romagna si riserva la facoltà di modificare, sospendere, revocare o annullare la presente proposta allorché ne ravvisi la necessità, qualora ricorrano motivi di pubblico interesse, a seguito di disposizioni di legge o per mutate esigenze di carattere organizzativo.
Al termine della valutazione potranno essere conferiti, compatibilmente alla disponibilità del finanziamento derivante da soggetti esterni ed in coerenza con le politiche aziendali di acquisizione delle risorse umane, incarichi che avranno natura di rapporto di lavoro autonomo; in ogni caso verrà tenuta in considerazione anche la soggezione fiscale dell’interessato e le eventuali incompatibilità, ragioni di opportunità e di pubblico interesse.
In nessun caso il presente avviso o l’eventuale conferimento dell’incarico costituisce presupposto per la trasformazione in rapporto di lavoro subordinato.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente bando.
La documentazione presentata potrà essere ritirata personalmente o da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite documento valido d’identità, dopo 120 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul sito web www.auslromagna.it - Ravenna - al menù “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio” - Comunicati e notizie su concorsi e avvisi. Trascorsi sei anni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul sito web aziendale, l’Amministrazione procederà all’eliminazione della domanda e della documentazione allegata alla domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione entro il suddetto termine.
Per informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi direttamente all’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse Umane - Ravenna dell’Azienda U.S.L. della Romagna - Via De Gasperi n. 8 angolo Largo Chartres n. 1 (piano rialzato) - 48121 Ravenna - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12 - telefono 0544/286542 - 287718, oppure collegarsi al sito web: www.auslromagna.it - Ravenna - menù “Per il Cittadino” - link “bandi e concorsi” - “Assunzioni - Lavoro autonomo - Borse di studio”, ove potranno reperire copia della candidatura e del modello europeo di curriculum.
Scadenza: 19 febbraio 2015