Concorso per 1 dirigente statistico (campania) ASL NA 1 DI NAPOLI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ASL NA 1 DI NAPOLI Concorso (Scad. 22 luglio 2015) Avviso Pubblico per conferimento di n° 1 incarico, a tempo determinato, di Dirigente Statistico, Ruolo Tecnico Art. 1 In esecuzione della delib ... |
Ente: | ASL NA 1 DI NAPOLI |
Regione: | CAMPANIA |
Provincia: | NAPOLI |
Comune: | NAPOLI |
Data di inserimento: | 22-06-2015 |
Data Scadenza bando | 22-07-2015 |
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Concorso (Scad. 22 luglio 2015)
Avviso Pubblico per conferimento di n° 1 incarico, a tempo determinato, di Dirigente Statistico, Ruolo Tecnico
Art. 1
In esecuzione della deliberazione n° 802, del 08/05/2015, ai sensi del vigente Regolamento approvato con deliberazione n° 1896 dell’11/12/2014, la ASL Napoli 1 Centro, procede ai sensi dell’art. 15 octies del D.Lgs n° 502/92 e s.m.i., all’indizione di Avviso di Selezione per titoli e colloqiuo, per il reclutamento della figura professionale di Dirigente Statistico, ruolo tecnico, con competenze informatiche, mediante stipula di contratto individuale di lavoro per il conferimento di n° 1 incarico a tempo determinato, per la durata di due anni, eventualmente rinnovabile di un altro anno, nell’ambito del progetto riguardante le attività del “Registro Tumori” Aziendale, coordinate dal referente Aziendale e da espletarsi presso la U.O.C. Epidemiologia e Prevenzione del Dipartimento di Prevenzione.
La durata dell’incarico, le attività da svolgere ed il compenso previsto sono di seguito specificati.
Durata: due anni, eventualmente rinnovabili di un altro anno.
Attività da svolgere: organizzazione e gestione delle banche dati ufficiali, gestione del data entry, applicazione di tecniche di record linkage, analisi finalizzata alla costruzione degli indicatori di incidenza, prevalenza, sopravvivenza, mortalità dei dati inerente alla registrazione oncologica presso il Registro Tumori dell’ASL Napoli 1 Centro.
Il trattamento economico dell’incarico in questione è quello previsto dalla vigente normativa contrattuale dell’Area III, Dirigenza S.P.T.A.
Al compenso si farà fronte con riferimento ai fondi dedicati; pertanto l’effettivo reclutamento sarà subordinato alla effettiva disponibilità della somma necessaria.
Art. 2
Possono partecipare all’avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti
REQUISITI GENERALI
a) cittadinanza italiana o, di uno dei Paesi della Comunità Europea o, esclusivamente per le ricerche finalizzate finanziate con fondi pubblici e/o privati, cittadinanza dei paesi Extracomunitari o del Mediterraneo. Sono equiparati ai cittadini Italiani gli Italiani non appartenenti alla Repubblica;
b) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuata dall’Ente, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente delle Amministrazioni ed il personale dipendente degli Istituti, Ospedali e Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1 del DPR del
20/12/1979, n° 761, è dispensato dalla visita
medica.
REQUISITI SPECIFICI - Laurea vecchio ordinamento in Sciense Statisiche, ovvero Laurea Specialistica/Magistrale in Statistica;
- Formazione post laurea in ambito statistico: Dottorato di Ricerca, Master o Specializzazione;
- documentata esperienza formativa o lavorativa, inerente ad indagini epidemiologiche su popolazioni a rischio, Regitro dei Tumori, flussi sanitari;
Documentata esperienza nel data entry e nella gestione di archivi epidemiologici e banche dati sanitari;
-Conoscenza delle metodologie di analisi statistica e utilizzo professionale di software per elaborazione dati;
- Partecipazione a progetti e studi di ricerca con Enti di ricerca;
- Conoscenza di linguaggi di programmazione per la creazione di database relazionali, Acces, SQL ed esperienza nella gestione DBMS;
- Conoscenza di tecniche di record linkage deterministici e probabilistici;
- Buona coscienza della lingua Inglese;
- Pubblicazioni scientifiche in ambito medico ed epidemiologico
Tali requisiti devno essere posseduti alla data di scadenza stabilita dal
presente bando per la presentazione delle domande.
Art. 3
La domanda deve essere redatta, obbligatoriamnete secondo lo schema esemplificativo, allegato sotto la lettera “A”, avente valenza anche di autocertifcazione dei requisiti. Nella domanda, i candidati oltre a manifestare la volontà di partecipare all’Avviso dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) cognome, nome, data el luogo di nascita ninchè la residenza;
b) possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi della Comunità Europea, o dei Paesi Extracomunitari o del Mediterraneo. Sono equiparati ai cittadini Italiani gli Italiani non appartenenti alla Repubblica;
c) idoneità fisica all’espletamento delle attività connesse all’incarico;
d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
e) le eventuali condanne penali riportate o procedimenti in corso. La dichiatazione va resa anche in caso negativo;
f) titolo di studio di cui è in possesso;
g) il possesso dei requisiti di ammissione richiesti;
h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soli concorrenti di sesso maschile)
i) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, e le eventuali cause di cessazioni dei precedenti rapporti di pubblico impiego. La dichiarazione va resa obbligatoriamente anche in caso negativo;
Nella domanda di ammissione all’avviso, debitamente sottoscritta (non è richiesta l’autentica della firma) l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazioen relativa alla presente procedura, ed i recapiti telefonici fissi e mobile. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) che precede. La omissione anche di una sola delle dichiarazioni di cui alle lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i), prescritte come obbligatorie nella domanda di ammissione, è motivo di esclusione.
E’ inoltre motivo di esclusione:
- La mancata sottoscrizione della domanda di ammissione
- Errori, incompletezze o inesattezze nella domanda che rendano impossibile individuare la procedura alla quale si intende partecipare;
- L’omessa produzione in allegato di fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
Art. 4
Gli aspiranti, potranno inoltre, allegare, tutti i titoli (scientifici, di carriera culturali ecc.) che intendono far valere ai fini della formulazione della valutazione di merito. Gli stessi potranno essere restituiti, previa presentazione di richiesta all’ASL Napoli 1 Centro, con un preavviso minimo di 15 gg. Le pubblicazione devono essere edite a stampa, e deve essere chiaramente evidenziata la parte che riguarda l’apporto del candidato. I titoli e i documenti possono essere prodotti in originale o copia autenticata nei sensi di legge, oppure presentati in fotocopia semplice, muniti della dichiarazione che attesti la conformità all’originale, resa ai sensi della normativa vigente in materia (DPR 28/12/2000, n° 445) formulata unicamente secondo lo schema allegato al presente Avviso sotto la lettera “C”.
L’autocertificazione di conformità all’originale deve essere apposta su ogni documento presentato, possibilmente a tergo. Non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche che rendano impossibile o dubbio l’abbinamento del relativo documento prodotto in copia semplice. Eventuali dichiarazioni di conformità irrituali, incomplete o generiche non produrranno effetti. Per eventuali autocertificazioni i candidati potranno utilizzare lo schema allegato al presente Avviso sotto la lettera “B”.
L’autocertificazione non è ammessa in sostituzione dei titoli valutabili ai fini della formulazione della graduatoria, per i quali è necessaria,una specifica disamina (es. pubblicazioni).
Si ribadisce, che è fatto obbligo, pena la non valutazione dei titoli e documenti presentati in copia semplice con dichiarazione di conformità all’originale, di allegare alla istanza fotocopia di proprio, valido, documento di riconoscimento.
Viene sottolineato che, ferme restando le sanzioni penali previste, ai sensi e per gli effetti degli artt. 48 e 76, del D.P.R. 28/12/2000, n° 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo effettuato dalla Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato in base della dichiarazione veritiera.
Qualora le dichiarazioni rese ai sensi della citata normativa presentino irregolarità o omissioni rilevabili d’ufficio, non costituenti falsità, il dichiarante dovrà, su richgiesta22 dell’Amministrazione, regolarizzare o completare la dichiarazione, in mancanza il procedimento non avrà seguito.
I documenti elencati, ove non allegati o non regolari, non verrano presi in considerazione per i rispettivi effetti. Dovranno, inoltre, essere allegati:
- curriculum formativo e professionale in triplice esemplare, ognuno datato e firmato. La documentazione ivi richiamata deve essere prodotta a corredo della istanza;
- elenco datato e firmato, in triplice esemplare, dei titoli e documenti presentati, precisando se trattasi di originale o fotocopia autenticata.
Art. 5
La domanda di partecipazione all’Avviso con la documentazione ad essa allegata, può essere presentata con le seguenti modalità:
- direttamente, entro il termine perentorio, di cui all’art. 6 del Bando, in plico chiuso, all’Ufficio protocollo dell’ASL Napoli 1 Centro dalle ore 8,30 alle ore 14,30 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato;
- a mezzo di servizio pubblico postale, entro il termine e secondo le modalità di cui all’art. 6 del Bando al seguente indirizzo: ASL Napoli 1 Centro – Via Comunale del Principe 13/a – 80145 Napoli. Sul plico il candidato deve indicare il cognome, nome e domicilio nonché l’indicazione dell’avviso per il quale si concorre;
- A mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata), entro il termine di cui all’art. 6 del Bando all’indirizzo: aslnapoli1centro@pec.aslnapoli1centro.it saranno considerate in questo caso, valide solo le domande e gli allegati relativi, inviati in formato non modificabile PDF.
Art. 6
Il termine perentorio per la presentazione delle istanze scade il trentesimo giorno successivo a quello della pubblicazione del presente Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania (B.U.R.C.). L’avviso sarà pubblicato nell’Albo Pretorio e nel sito Web dell’ASL Napoli 1 Centro (www.aslnapoli1centro.it.)
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile, anche se spedite a mezzo raccomandate con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio indicato. La data di spedizione è comprovata dal timbro di spedizione dell’Ufficio postale accettante.
Non saranno prese in considerazioone , in nessun caso, le domande e i documenti allegati, pervenute o spedite oltre il termine perentorio prescritto nel presente Avviso, o che, benchè spedite nel termine perentorio, pervengano all’Azienda oltre i 5° giorno successivo alla data di scadenza succitata.
L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti dall’inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazioe del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.
L’ammissione alla selezione è disposta con apposito provvedimento dalla U.O.C. Risorse Umane.
L’esclusione è assunta con provvedimento motivato da notificarsi entro dieci giorni.
Art. 8
Le domande e la documentazione saranno valutate da apposita commissione giudicatrice che sarà nominata dal Direttore Generale con apposito atto.
Art. 9
La selezione dei candidati verrà effettuata dalla Commissione di cui all’art. 8 sulla base della valutazione dei curricula ed espletamento di un colloquio.
La convocazione verrà spedita 5 giorni prima delle date fissate.
Per la fase della selezione di cui al punto che precede verràutilizata una groglia di valutazione articolata come segue: insufficiente, sufficiente, discreto, buono, ottimo ed eccellente.
Ai fini della valutazione dei titoli relativi alle pubblicazioni ed al curriculum formativo e professionale, verrà presa in considerazione, in particolar modo, l’attinenza della esperienza maturata rispetto all’incarico da conferire, a fronte dei requisiti specifici previsti dal presente bando.
I candidati verranno ammessi al colloquio solo se in possesso di un curriculum giudicato almeno sufficiente
Il Direttore Generale, sulla base dei lavori e dei giudizi elaborati dalla Commissione Giudicatrice, individua il candidato meritevole dell’afidamento dell’incarico.
Art.10
Il candidato, dichiarato vincitore è invitato dall’Azienda, al fine della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentarsi, nel termine perentorio di dieci giorni dalla ricezione della relativa comunicazione e secondo le modalità ivi indicate, per la sottoscrizione del relativo contratto di collaborazione.
Il candidato, che non ottemperi, nel termine stabilito, a quanto richiesto, decade dal diritto della stipula del contratto. Decade dall’incarico, chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenta falsi o viziati da invalidità non sanabile. Con la partecipazione all’Avviso, è implicita l’accettazione senza riserva, di tutte le prescizioni e precisazioni del presente Bando.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgeresi alla UOC Risorse Umane, U.O.S. Dotazione Organica, Concorsi e Mobilità (Tel. 081/2542494 – 2211).
IL DIRETTORE GENERALE
(Dott. Ernesto Esposito)