Concorso per 1 direttore amministrativo (lombardia) REGIONE LOMBARDIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 74 del 25-09-2015 |
Sintesi: | REGIONE LOMBARDIA Concorso (Scad. 26 ottobre 2015) Avviso per l'aggiornamento dell'elenco degli idonei alla nomina di direttore amministrativo delle Strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche - anno 2015 ... |
Ente: | REGIONE LOMBARDIA |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | MILANO |
Comune: | MILANO |
Data di inserimento: | 25-09-2015 |
Data Scadenza bando | 26-10-2015 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 26 ottobre 2015)
Avviso per l'aggiornamento dell'elenco degli idonei alla nomina di direttore amministrativo delle Strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche - anno 2015
LA REGIONE LOMBARDIA GIUNTA REGIONALE DIREZIONE GENERALE SALUTE e DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA, SOLIDARIETA' SOCIALE, VOLONTARIATO E PARI OPPORTUNITA' Da' avviso che intende procedere all'aggiornamento dell'elenco di idonei cui attingere per la nomina di direttore amministrativo delle Strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche; Comunica a tutti gli interessati che deve essere presentata apposita istanza, come da fac simile di domanda allegato. A tal proposito si precisa quanto segue: devono presentare la candidatura i soggetti interessati e i direttori amministrativi in carica - qualora interessati - che non risultano inseriti nell'elenco ordinario vigente; non devono presentare la candidatura e saranno automaticamente inseriti nell'elenco degli idonei coloro che sono gia' inseriti nell'elenco ordinario vigente compresi i direttori amministrativi in carica che sono stati inseriti in tale elenco; Gli interessati devono essere in possesso dei requisiti di cui al decreto legislativo n. 502/92 e alla l.r. 33/2009 come modificata dalla l.r. 23/2015 che di seguito si elencano: 1. laurea magistrale o diploma equivalente o equipollente in discipline giuridiche o economiche; 2. non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di eta'; 3. un'adeguata esperienza di direzione tecnica o amministrativa almeno quinquennale nel campo delle strutture sanitarie, sociosanitarie o in altri settori, e caratterizzata da autonomia gestionale, diretta responsabilita' delle risorse umane, tecniche o finanziarie; tali requisiti verranno valutati secondo i criteri declinati dal presente avviso. Il possesso dei requisiti e titoli di idoneita' deve evincersi dal curriculum vitae in formato europeo, sottoscritto dall'interessato, con espressa indicazione delle date di inizio e fine degli incarichi - giorno, mese, anno - da redigersi nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000 e deve sussistere, a pena di esclusione, alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale; I criteri di valutazione del possesso del requisito dell'adeguata esperienza dirigenziale che dovra' essere comprovato a pena di esclusione dall'interessato nel curriculum vitae sono i seguenti: ai fini del calcolo dell'anzianita' minima richiesta per l'esperienza dirigenziale saranno cumulate tutte le esperienze dirigenziali con i requisiti di cui al presente provvedimento a prescindere dal settore di provenienza; saranno prese in considerazione solo le attivita' professionali esercitate in posizione dirigenziale per un periodo, anche non continuativo, di almeno cinque anni, anche nell'ipotesi in cui tali attivita' siano cessate; saranno presi in considerazione gli incarichi dirigenziali esercitati in base a rapporto di lavoro dipendente e a forme di lavoro flessibile (collaborazione coordinata e continuativa, contratti a progetto...) purche' queste ultime abbiano comportato un impegno minimo di venti ore settimanali relativamente allo stesso incarico; In tutti i casi, le mansioni effettivamente svolte devono essere riconducibili ad incarichi dirigenziali formalmente conferiti con l'attribuzione della relativa qualifica; non saranno prese in considerazione le attivita' di mera consulenza; saranno prese in considerazione, per le esperienze maturate all'interno di organi collegiali di amministrazione, esclusivamente le attivita' svolte in qualita' di amministratore delegato con incarichi operativi; non saranno prese in considerazione le attivita' relative a funzioni di mero studio, docenza anche universitaria, ricerca, ispezione nonche' le attivita' finanziarie di mera partecipazione; sara' considerata qualificata l'attivita' di direzione tecnica o amministrativa se esercitata con riguardo all'intera organizzazione dell'ente, azienda, struttura ed organismo, ovvero ad una delle principali articolazioni organizzative degli stessi, secondo i rispettivi ordinamenti, precisando che l'attivita' debba essere comunque contraddistinta da autonomia gestionale, diretta responsabilita' delle risorse umane, tecniche o finanziarie e responsabilita' verso l'esterno; per l'esperienza maturata all'interno di strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche saranno prese in considerazione: A. le attivita' svolte in qualita' di direttore generale, direttore amministrativo e direttore sociale, ove presenti gli ulteriori requisiti previsti dalla normativa vigente e dal presente avviso; B. gli incarichi di direzione di almeno una struttura semplice; sara' considerata valida anche l'esperienza dirigenziale maturata in aziende o enti aventi sede all'estero; Alla domanda dovra' essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione: 1. curriculum vitae in formato europeo del candidato da cui si evince il possesso dei requisiti e dei titoli di idoneita' richiesti, sottoscritto dall'interessato, con espressa indicazione delle date di inizio e fine degli incarichi - giorno, mese, anno - da redigersi nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000 che deve sussistere, a pena di esclusione, alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale; 2. copia fotostatica non autenticata di un proprio documento di identita' in corso di validita'. Le candidature devono essere presentate, con i relativi allegati, entro il termine perentorio del 30° giorno dalla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana al protocollo della Regione Lombardia, Direzione Generale Salute, P.zza Citta' di Lombardia n. 1 - 20124 Milano o spedite con raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite Pec all'indirizzo sanita@pec.regione.lombardia.it Non verranno prese in considerazione le domande che per qualunque motivo saranno presentate a mano o spedite con raccomandata con avviso di ricevimento oltre il termine perentorio del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale In quest'ultimo caso fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non saranno ritenute ammissibili: le candidature prive del curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto e redatto nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del DPR 445/2000; le candidature prive della copia del documento di identita' in corso di validita' (documento per il quale non siano scaduti i termini di validita' dalla data del rilascio o documento convalidato con apposito timbro del Comune) richiesto ai sensi del D.P.R. 445/2000; Si precisa inoltre che: l'inserimento nell'elenco non fara' sorgere in capo agli interessati alcun diritto a ricevere comunicazioni personali relative all'avvio di successive procedure o in caso di mancata presentazione della domanda nei termini di volta in volta indicati; l'iscrizione nell'elenco degli idonei e' condizione necessaria ma non sufficiente ai fini della nomina, anche tenuto conto delle vigenti disposizioni in tema di inconferibilita' dell'incarico; Si precisa, infine, che nell'ambito del procedimento potranno essere richiesti ai candidati eventuali chiarimenti. La richiesta sara' trasmessa tramite fax al numero indicato nella domanda o tramite Pec all'indirizzo indicato nella medesima domanda. La mancata risposta entro i termini indicati nella richiesta di chiarimenti comporta l'esclusione dall'elenco.