Concorso per 1 direttore socio sanitario (lombardia) REGIONE LOMBARDIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 74 del 25-09-2015 |
Sintesi: | REGIONE LOMBARDIA Concorso (Scad. 26 ottobre 2012) Avviso per la formazione dell'elenco degli idonei alla nomina di direttore sociosanitario LA REGIONE LOMBARDIA ... |
Ente: | REGIONE LOMBARDIA |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | MILANO |
Comune: | MILANO |
Data di inserimento: | 25-09-2015 |
Data Scadenza bando | 26-10-2012 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 26 ottobre 2012)
Avviso per la formazione dell'elenco degli idonei alla nomina di direttore sociosanitario
LA REGIONE LOMBARDIA GIUNTA REGIONALE DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA, SOLIDARIETA' SOCIALE, VOLONTARIATO E PARI OPPORTUNITA' e DIREZIONE GENERALE SALUTE Ai sensi della normativa vigente e della d.g.r. n. X/4036 dell'11 settembre 2015 Da' avviso che intende procedere alla formazione degli elenchi degli idonei a cui attingere per la nomina dei direttori sociosanitari; Comunica che possono presentare istanza, come da fac simile di domanda di cui all'allegato 2 della d.g.r. n. X/4036 dell'11 settembre 2015, coloro i quali siano in possesso dei requisiti di cui all'art. 13 della l.r. 33/09, che di seguito si elencano: a) diploma di laurea magistrale o diploma equivalente o diploma equipollente; b) eta' inferiore ai sessantacinque anni compiuti; c) almeno cinque anni di qualificata attivita' di direzione, caratterizzata da autonomia gestionale delle risorse umane, tecniche o finanziarie, svolti in ambito sanitario o sociosanitario o socioassistenziale. Si precisa che il possesso dei requisiti di legge sopra elencati dovra' essere maturato, a pena di esclusione, alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale. Si individuano, relativamente al possesso del requisito della qualificata attivita' di direzione, esercitata per almeno 5 anni, le seguenti attivita' professionali: a) quelle esercitate in base a rapporto di lavoro dipendente o in base ad altri contratti ed incarichi, esclusa l'attivita' libero professionale, purche' comportino un impegno minimo di 20 ore settimanali per ciascun incarico; b) le attivita' svolte in qualita' di componente di Consiglio d'amministrazione con deleghe che comportino responsabilita' gestionale in societa' pubbliche o private. Si precisa che: in tutti i casi, le mansioni effettivamente svolte devono essere riconducibili ad incarichi dirigenziali formalmente conferiti con l'attribuzione della relativa qualifica; i requisiti posseduti dovranno essere adeguatamente comprovati dall'interessato nel curriculum vitae; per l'esperienza maturata all'interno di strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche saranno prese in considerazione: A. le attivita' svolte in qualita' di direttore generale, direttore sanitario e direttore sociale, ove presenti gli ulteriori requisiti previsti dalla normativa vigente e dal presente avviso; B. gli incarichi di direzione di almeno una struttura semplice; qualora l'attivita' dirigenziale sia stata maturata non alle dipendenze di una pubblica amministrazione, si considera quale qualificata attivita' in ambito sanitario, sociosanitario o socioassistenziale l'attivita' di direzione di unita' d'offerta o strutture che presenti un'elevata complessita' di contenuti operativi e di tipologia di utenza e il cui volume di produzione sia pari almeno a 3.000.000 di € e che contestualmente comporti la gestione di risorse umane pari almeno a 40 unita' di personale; sara' considerata valida anche l'esperienza dirigenziale maturata in aziende o enti aventi sede all'estero; Non saranno prese in considerazione le attivita' relative a funzioni di mero studio, di docenza anche universitaria, di attivita' di ricerca, di attivita' ispettiva, di attivita' finanziarie di mera partecipazione. Alla domanda dovra' essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione: 1. curriculum vitae in formato europeo del candidato, comprovante il possesso dei requisiti relativi alla figura professionale di direttore sociale, con espressa indicazione delle date di inizio e fine degli incarichi - giorno, mese e anno - da redigersi nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 445/2000 che deve sussistere, a pena di esclusione, alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale. 2. copia fotostatica non autenticata di un proprio documento d'identita' in corso di validita'. Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio del 30° giorno dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e possono essere inviate tramite posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo famiglia@pec.regione.lombardia.it o recapitate al protocollo della Giunta della Regione Lombardia - Direzione Generale Famiglia, Solidarieta' Sociale e Volontariato e Pari Opportunita' - p.zza Citta' di Lombardia 1 - 20124 Milano. Non verranno prese in considerazione le domande che per qualunque motivo saranno presentate a mano o spedite con raccomandata con avviso di ricevimento oltre il termine perentorio del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale in quest'ultimo caso fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non saranno ritenute ammissibili: le candidature prive del curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto e redatto nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 445/2000; le candidature prive della copia del documento di identita' in corso di validita' (documento per il quale non siano scaduti i termini di validita' dalla data del rilascio o documento convalidato con apposito timbro del Comune) richiesto ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 445/2000; le candidature prive delle certificazioni relative alle esperienze maturate in ambito sanitario o sociosanitario o socioassistenziale, da allegare alla domanda, qualora necessarie al fine di soddisfare il requisito minimo di anzianita' richiesto; Si precisa inoltre che: l'inserimento nell'elenco non fara' sorgere in capo agli interessati alcun diritto a ricevere comunicazioni personali relative all'avvio di successive procedure o in caso di mancata presentazione della domanda nei termini di volta in volta indicati; l'iscrizione nell'elenco degli idonei e' condizione necessaria ma non sufficiente ai fini della nomina, tenuto conto delle vigenti disposizioni in tema di inconferibilita' dell'incarico Si precisa, infine, che nell'ambito del procedimento potranno essere richiesti ai candidati eventuali chiarimenti. La richiesta sara' trasmessa tramite fax al numero indicato nella domanda o tramite Pec all'indirizzo indicato nella medesima domanda. La mancata risposta entro i termini indicati nella richiesta di chiarimenti comporta l'esclusione dall'elenco.