Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 3 febbraio 2016) Avviso Pubblico, per soli titoli, per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato di dirigente medico, disciplina Anestesia e Rianimazione. ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 15-01-2016
Data Scadenza bando 03-02-2016
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A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 3 febbraio 2016)

Avviso Pubblico, per soli titoli, per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato di dirigente medico, disciplina Anestesia e Rianimazione.


In esecuzione della Deliberazione del D.G. n. 1994 del 23/12/2015 è indetto Avviso Pubblico, per soli titoli, per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato di dirigente medico - disciplina Anestesia e rianimazione.
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. dell’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria.
E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro,ai sensi della Legge n. 125 del 10.04.1991 e successive mod. ed integrazioni.
La procedura per l’espletamento del presente avviso è disciplinata dal D.P.R. 10.12.97 n. 483 e successive modificazioni ed integrazioni.
1) REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE
- Possono partecipare al presente avviso pubblico tutti i cittadini comunitari e non, nel rispetto delle disposizioni di cui agli art. 38 del D.Lgs 165/2001 e 22, comma 2 del D. Lgs 251/2007. I cittadini non italiani devono comunque avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- idoneità fisica all’impiego.
Prima dell’assunzione, l’Azienda sottoporrà a visita di controllo il vincitore. Se l’accertamento sanitario risulterà negativo o se l’interessato non si presenterà, senza giustificato motivo, non si darà corso all’assunzione;
- laurea in medicina e chirurgia;
- specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso pubblico o in quella equipollente e/o affine ove esistente;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici, attestata da autocertificazione che conterrà data, numero e luogo di iscrizione. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
- assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al presente avviso pubblico.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.
2) DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione, redatte usando lo schema esemplificativo riportato in calce, ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Taranto, devono essere trasmesse esclusivamente, a pena di esclusione, per via telematica mediante PEC personale (posta elettronica certificata) entro il 20° (ventesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Regione Puglia (scadenza bando).
Pertanto in applicazione della L.150/2009 e con le modalità di cui alla circolare del Dip. Funzione Pubblica n. 12/2010, la domanda di partecipazione al presente avviso e la relativa documentazione deve essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it.
La validità dell’istanza è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente personale pena esclusione, non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ ordinaria. L’invio deve avvenire in un’unica spedizione, con il seguente allegato solo in formato PDF in un unico file:
- domanda, redatta usando lo schema esemplificativo riportato in calce;
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D.Lgs. 235/10 (codice dell’Amministrazione digitale).
Per finalità di carattere esclusivamente organizzativo, nell’oggetto dell’e-mail inviata tramite pec, deve essere indicato come codice identificativo la seguente dicitura: “Istanza di partecipazione all’avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato di dirigente medico disciplina anestesia e rianimazione;
L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da eventuali disguidi tecnici /informatici (invio tramite pec), non imputabili a colpa dell’Amministrazione, che si dovessero verificare da parte del server.
Il termine di presentazione delle istanze e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione all’avviso e pertanto, non saranno ritenute valide le domande di partecipazione all’avviso presentate con modalità diverse da quella sopra indicata, a pena di esclusione.
Nella domanda di ammissione, redatta secondo lo schema esemplificativo riportato in calce al presente avviso, gli aspiranti dovranno dichiarare, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 e successive mm. ed int., sotto la propria responsabilità:
- il cognome ed il nome, la data ed il luogo di nascita, nonché la residenza;
- l’essere cittadino di ______________________;
- l’idoneità fisica all’impiego;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici;
- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;
- diploma di laurea in medicina e chirurgia con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Istituto in cui lo stesso è stato conseguito; il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (decreto ministeriale);
- specializzazione in anestesia e rianimazione o in disciplina equipollente o affine con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Istituto in cui lo stesso è stato conseguito;
- ulteriori titoli di studio: master, corsi universitari di specializzazione, corsi di perfezionamento e dottorati di ricerca attinenti la disciplina oggetto di selezione con indicazione della data, della durata, sede e denominazione degli istituti in cui sono stati conseguiti;
- gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
- Le pubblicazioni e/o abstracts attinenti la disciplina oggetto di selezione;
- Corsi/Congressi/convegni di aggiornamento attinenti la disciplina oggetto di selezione;
- di non esser stato destituito o dispensato dall’impiego presso una P.A., né decaduto da altro impiego;
- i titoli che danno diritto a precedenza o preferenza in caso di parità di punteggio, ai sensi della normativa vigente;
- l’autorizzazione all’azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del d. lgs 196/2003, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura;
- l’indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) presso il quale deve, a tutti gli effetti, essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Non è necessario allegare altra documentazione, dovendo l’istanza, compilata sulla base del fax simile allegato al presente atto, essere resa sotto forma di autocertificazione, ai sensi del DPR 445/00. Si specifica inoltre che per una precisa valutazione, le dichiarazione rese in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/00 all’interno dell’ istanza di partecipazione, dovranno essere redatte in modo analitico dal concorrente e contenere tutti gli elementi e informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono, quali: denominazione del datore di lavoro (pubblico, privato, case di cura convenzionate), la qualifica con indicazione della disciplina, la natura del rapporto di lavoro (dipendente o autonomo o di collaborazione), tipologia del rapporto di lavoro (rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale, con indicazione delle ore), eventuali periodi di interruzione nel rapporto e loro motivo, le date di inizio e di fine del servizio (indicando con precisione giorno, mese, anno). Relativamente ai corsi di aggiornamento è necessario indicare l’ente che ha organizzato il corso, l’oggetto, la durata, la data di svolgimento dello stesso e l’eventuale esame finale. Per gli incarichi di docenza devono essere indicati l’ente che ha conferito l’incarico, le materie oggetto di docenza e il periodo in cui è stato svolto, con indicazione del giorno /mese/anno). Relativamente alle pubblicazioni e agli abstract indicare la rivista che ha curato la pubblicazione, la data, l’argomento, primo autore o coautore o unico autore della stessa.
Non verranno valutati altresì gli insegnamenti in materie non attinenti il profilo a selezione.
Verranno valutati altresì solo i titoli e i Corsi, Congressi, Convegni, Seminari conseguiti e svolti successivamente alla data di conseguimento del titolo specializzazione in anestesia e rianimazione richiesto come requisito di ammissione.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dal candidato.
L’Azienda, prima della stipula del contratto a tempo determinato, verificherà quanto dichiarato nella domanda di partecipazione.
3) AMMISSIONE/ESCLUSIONE DEI CANDIDATI
L’ammissione e l’esclusione dei candidati è deliberata dal Direttore Generale.
L’esclusione è disposta con provvedimento motivato da notificarsi agli interessati entro trenta giorni dall’esecutività della relativa deliberazione.
Sono causa di esclusione:
- presentazione della domanda oltre i termini perentori;
- il mancato possesso anche di uno dei requisiti di ammissione di cui al punto 1) precedente;
- l’invio della domanda a mezzo pec senza i requisiti di cui all’art. 2 del presente bando;
- l’invio della domanda di partecipazione con modalità diverse da quella con la pec;
4) TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi dell’articolo 10, comma 1, della legge 31 Dicembre 1996, n. 675e successive mod. ed integrazioni, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti, presso il Dipartimento Risorse Umane, Economico, Finanziario e Affari generali dell’ASL TA, per le finalità di gestione della presente selezione pubblica e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. La messa a disposizione di tali dati è obbligatoria ai fini della selezione.
5) COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice è nominata con apposito provvedimento del Direttore Generale avendo a riferimento la vigente normativa concorsuale di cui al DPR 483/97.
6) MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE
La Commissione procederà alla formulazione della graduatoria di merito sulla base della valutazione dei titoli e servizi di lavoro indicati e autocertificati nell’istanza di partecipazione, redatta sul modello esemplificativo in calce al presente bando, con i criteri previsti dal D.P.R. 483/97.
Per i titoli, la Commissione disporrà di un punteggio massimo di punti 20,0000 così ripartiti:
a) Titoli di carriera: Punti 10,0000
b) Titoli accademici e di studio: Punti 3,0000
c) Pubblicazioni e titoli scientifici: Punti 3,0000
d) Curriculum formativo e professionale: Punti 4,0000
7) APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA
Al termine delle operazioni, la Commissione Esaminatrice formulerà la graduatoria di merito, secondo i criteri di cui al Dpr 483/97 ed in caso di parità di punteggio in considerazione dei criteri di cui all’allegato all’art. 5, comma 4 del DPR 487/94 e ss.mm. ed ii.
In relazione all’art. 2, comma 9 della L. 16 giugno 1998 n. 191, e successive modificazioni ed integrazioni, nel caso in cui due o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni relative al presente avviso, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane d’ età.
Successivamente, l’approvazione della graduatoria sarà oggetto di apposita deliberazione del Direttore Generale.
La partecipazione all’avviso pubblico implica da parte del concorrente l’accettazione di tutte le disposizioni di leggi vigenti in materia.
Per tutto quanto ciò non espressamente previsto e menzionato nei precedenti paragrafi, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale.
Il presente bando non costituisce vincolo finanziario per l’Azienda Sanitaria Locale Taranto che espressamente, al fine di non determinare l’insorgenza di incaute obbligazioni procederà al conferimento degli incarichi a tempo determinato di dirigente medico disciplina anestesia e rianimazione.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta.
Per qualunque informazione o chiarimenti inerente il presente avviso gli interessati potranno rivolgersi presso l ‘U.O. Concorsi, Assunzioni, Gestione del Ruolo e Gestione Amm.va del Personale Convenzionato Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio n° 31, Taranto - Tel. 099/7786189 - 195 - 190.
Il Direttore Generale
Avv. Stefano Rossi