Concorso per 1 personale laureato con esperienza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA Concorso (Scad. 30 gennaio 2016) Avviso di selezione pubblica comparativa, per titoli e prova selettiva, per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e contin ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: MODENA
Comune: MODENA
Data di inserimento: 25-01-2016
Data Scadenza bando 30-01-2016
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

Concorso (Scad. 30 gennaio 2016)

Avviso di selezione pubblica comparativa, per titoli e prova selettiva, per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per la realizzazione delle funzioni dell'Organismo Aziendale di supporto all'Organismo Indipendente di valutazione regionale, in connessione ai processi di innovazione curati dallo Staff della Direzione Generale. Approvato con Deliberazione n. 365 del 30/12/2015


L'Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 165/01 (come modificato dal D.L. 223/2006 convertito nella Legge 248 del 2006) bandisce una selezione pubblica comparativa per titoli e prova selettiva per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per la realizzazione delle funzioni dell'Organismo Aziendale di supporto all'Organismo Indipendente di valutazione regionale, in connessione ai processi di innovazione curati dallo Staff della Direzione Generale.
Requisiti richiesti
Il professionista dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • una formazione universitaria in materie economiche;
  • una specializzazione post laurea in materie attinenti l’economia sanitaria, il management delle aziende sanitarie il funzionamento dei sistemi sanitari pubblici;
  • una conoscenza molto approfondita dei meccanismi di funzionamento dei sistemi pubblici, dal finanziamento all'erogazione dei servizi, in particolare sanitari e sociosanitari, attraverso le modellazioni organizzative e di articolazione dei processi;
  • una consolidata esperienza, almeno decennale di advisory e di assistenza, in progetti strategici e di cambiamento in regioni e/o aziende sanitarie pubbliche e private;
  • una consolidata esperienza, almeno decennale, nella progettazione, realizzazione, erogazione gestione di percorsi di formazione anche complessi, di livello post universitario;
  • una consolidata esperienza, almeno decennale, nella progettazione, introduzione e applicazione di sistemi di gestione e di sviluppo del personale, a cominciare dai sistemi di valutazione delle prestazioni, anche unitamente alla partecipazione a Nuclei di Valutazione aziendali, OAS o OIV;
  • un consolidato network di relazioni e di esperienze internazionali, in grado di poter contribuire efficacemente all'individuazione di best practice;
  • la piena e completa padronanza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Titoli preferenziali saranno il tipo e il livello delle pubblicazioni nelle materie oggetto di interesse del presente bando e la partecipazione attiva a network internazionali per il management e l’innovazione dei sistemi sanitari.
    Per l’ammissione alla selezione è richiesto, inoltre, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti ulteriori requisiti:
    - cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3 del DPCM 174/94;
    - godimento dei diritti civili e politici;
    - assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impego con la pubblica amministrazione;
    - assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico;
    - idoneità fisica all'impiego.
    I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando di selezione.
    L’assenza dei requisiti sopraindicati costituisce causa di esclusione che sarà comunicata prima della data stabilita per la selezione.
    Oggetto dell’incarico e profilo del candidato
    La figura professionale richiesta dovrà avere un profilo idoneo a svolgere presso l’Azienda USL di Modena un’attività di advisory e di analisi strategica, che contribuisca a:
    - rappresentare, nell’ambito dell’Organismo Aziendale di Supporto, il punto di riferimento esterno e di confronto super partes nei processi di valutazione delle prestazioni del personale interno;
    - definire a supporto della Direzione Generale, le direttrici strategiche per il medio/lungo periodo ed il posizionamento dell'Azienda entro il contesto economico e di obiettivi definito dalla Regione;
    - contribuire a sviluppare la diffusione interna, attraverso attività di formazione, di competenze nell'ambito del teamwork, dell'analisi strategica di contesto, di competenze manageriali, di process e operation management e di idee e soluzioni per la soluzione delle criticità interne;
    - affiancare, con attività di advisory mirata e “a chiamata”, i dirigenti interni che di volta in volta saranno impegnati in snodi importanti dei processi di innovazione e di riorientamento dell'attività aziendale.
    Modalità e termini di presentazione delle domande
    I candidati dovranno presentare apposita domanda
    Termine ultimo presentazione domande: entro le ore 12 del 30 gennaio 2016
    Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre la scadenza del termine. La domanda di partecipazione, e la relativa documentazione, deve essere rivolta a: Servizio Interaziendale Amministrazione del Personale e presentata secondo una delle seguenti modalità:
    a) consegnata direttamente presso l’Ufficio Processi Autorizzativi del Servizio Interaziendale Amministrazione del Personale dell’Azienda USL di Modena - Via S. Giovanni del Cantone n. 23 - pianterreno (lun/ven h. 9/12)
    b) tramite posta certificata, nel rispetto dei termini di cui sopra, utilizzando una casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC dell’Azienda: auslmo@pec.ausl.mo.it
    Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC suddetta.
    I candidati dovranno allegare alla domanda:
    - un curriculum formativo e professionale redatto utilizzando esclusivamente il modello allegato al fac-simile di domanda, datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
    - ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando;
    - fotocopia del documento di identità.
    Nella domanda l'aspirante dovrà indicare sotto la propria responsabilità:
    - cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
    - il titolo di studio posseduto con indicazione dell’istituto e la data di conseguimento;
    - gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
    - il numero di codice fiscale posseduto;
    - eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
    - il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
    La domanda dovrà essere redatta come da modello allegato (quanto dichiarato nella domanda potrà essere successivamente verificato mediante l’acquisizione dei relativi certificati/documenti).
    Per le attività eventualmente svolte presso Pubbliche Amministrazioni la documentazione può essere prodotta in regime di autocertificazione, ai sensi di legge. Il bando, il fac-simile di domanda e il fac-simile del curriculum sono disponibili sul sito: "www.ausl.mo.it“ sezione Concorsi e Avvisi”.
    Successivamente all'espletamento della procedura selettiva sarà pubblicato sul sito www.ausl.mo.it l'elenco dei candidati ritenuti idonei.
    Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.
    Per adempimento degli obblighi di legge di cui all’art.15 Decreto legislativo n. 33/2013 il curriculum allegato dal candidato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva sarà pubblicato sul sito web dell’Azienda in caso di affidamento dell’incarico.
    Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati in quiescenza.
    Affidamento dell’incarico durata e compenso
    Il conferimento dell’incarico avverrà previa valutazione dei Curricula presentati ed effettuazione di una prova selettiva, che avrà come contenuti gli argomenti oggetto dell’incarico, da parte di una Commissione di esperti all’uopo costituita.
    Il giorno e l’ora della prova selettiva saranno comunicati ai candidati ammessi mediante pubblicazione con valore di notifica sul sito internet istituzionale dell’Azienda, con un preavviso di almeno 10 giorni.
    Non vi saranno altre forme di comunicazione. La mancata presentazione alla prova selettiva equivale a rinuncia.
    L’incarico avrà durata di un anno, con un compenso annuo totale lordo di euro 25.000.
    Il Direttore
    Antonio Sapone