Concorso per 1 dirigente amministrativo (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Mobilità (Scad. 29 aprile 2016) Avviso pubblico, per titoli e colloquio di mobilità in ambito regionale per la copertur ...
Ente: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 15-04-2016
Data Scadenza bando 29-04-2016
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ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

Mobilità (Scad. 29 aprile 2016)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio di mobilità in ambito regionale per la copertura di n. n.1 posto di Dirigente Amministrativo, con rapporto di lavoro esclusivo.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n.191. del 07.04.2016 , ai sensi dell’art. 20 del CCNL 9812001 della Dirigenza SPIA , ai sensi dell’art. 30, comma 1 .e comma 2 bis, del D.Lgs.vo n. 165 del 30- 03-2001, come modificato dall’art. 4, comma 1, del D.L. n. 90 e successiva conversione in Legge n. 114 del 11- 08-2014, in materia di mobilità dei dipendenti della P.A., in ottemperanza del Regolamento di questo Istituto di disciplina dei criteri di mobilità per il passaggio diretto di personale dirigenziale dei ruoli (SPTA) Sanitario, Professionale, Tecnico ed Amministrativo, approvato con delibera n.100 del 16,3.2011, si indice il presente ‘Avviso Pubblico di mobilità volontaria in ambito regionale, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 1 (uno) Dirigente Amministrativo, in servizio a tempo indeterminato presso le Aziende e gli Enti regionali compresi nell’Area It e nell’Area III dell’ari. 2 dell’Accordo Quadro per la definizione delle autonome aree di contrattazione della Dirigenza del 01-02-2008, da assegnare alla Struttura Complessa Area Gestione Patrimonio.
ART.1 TRATTAMENTO GIURIDICO - ECONOMICO
Il trattamento giuridico ed economico è quello previsto da tutte le disposizioni normative e contrattuali che regolamentano il rapporto di lavoro dei dipendenti delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale.
L’assunzione è intesa a tempo pieno. Il candidato che si trovasse presso l’Amministrazione di provenienza in posizione di part-time potrà sottoscrivere il contratto individuale di lavoro solo per la posizione a tempo pieno (38 ore settimanali). Ai sensi della L. n.12511991 e dell’art. 61 del D.Lgs. n.29/1993 e successive modificazioni ed integrazioni, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso all’impiego e per il trattamento sul luogo di lavoro.
ART.2 REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alla presente procedura di mobilità coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
Requisiti Generali
a) essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo professionale di Dirigente Amministrativo presso le Aziende e gli Enti regionali compresi nell’Area il e nell’Area III dell’art. 2 dell’Accordo Quadro per la definizione delle autonome aree di contrattazione della Dirigenza del 01-02-2008;
b) aver superato, alla scadenza del presente bando, il periodo di prova;
c) idoneità fisica all’esercizio delle funzioni proprie della qualifica di appartenenza senza limitazione e/o prescrizione alcuna;
d) non essere stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e/o delle attività di Dirigenti, ai sensi dell’art. 26 e seguenti del CCNL dell’Area della Dirigenza SPTA 2002/2005, come richiamati dall’art.13 del CCNL 2006/2009;
e) non aver subito nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso sanzioni disciplinari definitive superiori alla censura scritta.
Requisiti Specifici
a) comprovata esperienza almeno triennale nel settore Appalti e Contratti di acquisizione di beni e servizi, maturata presso Aziende ed Enti compresi nell’Area II e nell’Area Ill dell’art. 2 dell’Accordo Quadro per la definizione delle autonome aree di contrattazione della Dirigenza del 01-02-2008;
b) comprovata esperienza nelle procedure di e-procurement (piattaforma informatica Empulia, mercato elettronico della Pubblica Amministrazione)
Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando per la presentazione delle domande di trasferimento.
Le istanze di mobilità presentate ed acquisite da questo Istituto in data precedente alla pubblicazione in estratto del presente Bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese in. considerazione. La carenza di uno solo dei requisiti comporterà la non ammissione alla procedura di mobilità ovvero, nel caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento.
ART.3 MODALITÀ’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Dl PARTECIPAZIONE
La domanda di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente Avviso (Allegato A), da compilare in stampatello, deve essere inviata, entro il termine di scadenza del presente bando con le seguenti modalità:
a) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Direttore Generale . dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” IRCCS — Viale Orazio Fiacco, 65 - 70124 Bari; sulla busta deve essere riportata la seguente dicitura: “Domanda Avviso Pubblico per Dirigente Amministrativo”. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come innanzi, entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla data successiva a quella della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande, dei documenti e dei titoli è perentorio
b) a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: dell’ Istituto Oncologico risorse.umane@pec. oncologico.bari.it ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, del D.Lgs 7/3/2005 n. 82 e s.m.i., D.P.R. n. 68 del 11/0212005 e della circolare n. 12 del 3/9/2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica). La validità di tale invio è subordinato all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica di altra persona e da casella di posta elettronica semplice anche se indirizzata alla PEC Aziendale.
L’istanza e tutta la documentazione deve essere allegata in un unico file in formato pdf comprensiva di copia di valido documento di identità in corso di validità dell’aspirante. Inoltre si fa presente che la validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posto elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevute di avvenuta consegna di cui all’art. 6 del D.P.R. n. 68/2005, Si precisa inoltre che il termine ultimo per l’invio della domanda tramite PEC, a pena di esclusione, resta comunque fissato nelle ore 24,00 del giorno di scadenza del presente bando anche se festivo.
La Circolare n. 12/2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica precisa quanto segue: “SOTTOSCRIZIONE DELLA DOMANDA. Come ogni manifestazione di volontà espressa con atto scritto, la domanda di partecipazione ad un concorso richiede la sottoscrizione da parte dell’istante quale elemento che dà certezza giuridica, segnale di impegno rispetto alla richiesta presentata ed ai suoi contenuti, risposta all’esigenza di individuare l’autore della stessa. L’articolo 65 del dlgs 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale) disciplina la validità delle istanze e delle dichiarazioni presentate alle pubbliche amministrazioni per via telematica, stabilendo che esse sono valide: a) se sottoscritte mediante la firma digitale; b) ovvero, quando l’autore e identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta regionale dei servizi; c) ovvero quando l’autore è identificato dal sistema informatico con i diversi strumenti previsti dalla normativa vigente (nel limite temporale di vigenza previsto per detta modalità di identificazione); c-bis) ovvero quando l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’Utenza personale di posta elettronica certificata di cui all’articolo 16-bis del n. 185 del 200 convertito dalla legge n. 2 del 2009. Le istanze e le dichiarazioni inviate o compilate sul sito secondo le modalità di cui alle lettere sopra elencate sono equivalenti alle istanze e alle dichiarazioni sottoscritte con firma autografa apposta in presenza del dipendente addetto al procedimento. Nel rispetto di quanto previsto dall’art 4 del D.P.R. 487/1994, pertanto, l’inoltro tramite posta certificata di cui all’art. 16-bis;del d.l. 185/2008 (vedi sopra lettera c bis) è già sufficiente a rendere valida l’istanza, a considerare identificato l’autore di essa, a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta. Non si rinviene in alcun modo nella normativa vigente in tema di concorsi la necessità di una presentazione dell’istanza con le modalità qualificate di cui alle lettere a), b) e C) sopra richiamate, fermo restando che qualora utilizzate dal candidato sono senz’altro da considerare valide da parte dell’amministrazione.”
Le domande inviate prima della pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Pugile e quelle inviate dopo la scadenza del suddetto, termine, non saranno prese in considerazione e, quindi, non saranno esaminate ai fini della selezione.
ART.4 MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Alla domanda di ammissione deve essere allegato un documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata presentazione del documento di riconoscimento comporta l’esclusione dalla presente procedura di mobilità.
La domanda deve essere sottoscritta, pena l’esclusione. Tale sottoscrizione, ai sensi della legge n.127197, non necessita di autentica.
Nella domanda di ammissione il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000:
a) Il cognome e il nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza ed il codice fiscale;
b) Il Comune di residenza;
c) La situazione familiare e/o sociale;
d) Di possedere la cittadinanza italiana, ovvero di possedere la cittadinanza di uno Stato Comunitario, ovvero di possedere la cittadinanza di uno Stato non Comunitario .certificando il possesso del regolare titolo di soggiorno con adeguata e comprovante documentazione;
e) Di volersi avvicinare al proprio coniuge oppure al proprio nucleo familiare;
f) Il nominativo dell’Azienda o Ente Pubblico di appartenenza ed il relativo indirizzo della sede legale;
g) La titolarità di un rapporto di lavoro subordinato di pubblico impiego a tempo indeterminato con inquadramento nel profilo di Dirigente Amministrativo e relative modalità di assunzione (concorso pubblico/ mobilità)
h) L’avvenuto superamento del periodo di prova;
i) il possesso della idoneità fisica all’esercizio delle funzioni proprie della qualifica senza limitazione e/o prescrizione alcuna;
i) Le eventuali condanne penali riportate;
k) Di non essere stato valutato negativamente ai sensi della normativa vigente in materia; :
I) non aver subito nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso sanzioni disciplinari definitive superiori alla censura scritta;
Dovranno, altresì, indicare il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi; del Decreto legislativo n.196/2003 e l’indirizzo al quale effettuare le necessarie comunicazioni nonché il recapito telefonico.
L’omissione anche parziale di tali dichiarazioni e la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporta l’esclusione dall’avviso
L’Amministrazione non risponde di inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, di mancata e/o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda e/o di eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili alla amministrazione stessa.
Le istanze di mobilità già pervenute o che perverranno prima della pubblicazione dell’Avviso di mobilità sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese in considerazione e saranno archiviate senza alcuna comunicazione agli interessati, in quanto la pubblicazione dell’avviso costituisce a tutti gli effetti notifica egli interessati.
ART.5 COMMISSIONE DI VALUTAZIONE
Perla valutazione dei candidati verrà nominata, con provvedimento del Direttore Generale, una Commissione, composta da tre membri: due componenti fissi ed uno afferente all’Area di destinazione del posto messo a Bando.
Ai sensi dell’art.5 del. Regolamento aziendale per le mobilità dei Dirigenti SPTA, la Commissione Esaminatrice é presieduta dal Direttore Amministrativo, ovvero da un Dirigente delegato, quale primo Componente.
Il secondo Componente é il Direttore dell’Area Risorse Umane o altro Dirigente delegato.
L’immissione in servizio resta comunque vincolata all’esito della visita medica di idoneità alla specifica mansione da effettuarsi dal Medico Competente di questo Istituto, nonché dal rilascio del nulla osta da parte dell’Azienda di provenienza.
II terzo Componente è un Direttore di struttura complessa afferente alla disciplina oggetto del presente bando. Svolge le funzioni di Segretario un dipendente dell’Ufficio competente. La Commissione stabilisce a priori la ponderazione dei titoli di cui al curriculum ed effettua il colloquio col candidato sulle attività professionali.
ART.6 DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
A corredo della domanda, il candidato deve allegare:
- curriculum formativo e professionale datato e firmato, autocertificato ai sensi del Q.P.R. n. 44512000, compilato secondo il formato europeo;
- copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità. La presentazione di un documento scaduto e la mancata presentazione di copia del documento d’identità comporterà l’esclusione del candidato dall’avviso;
- documentazione attestante il requisito della comprovata esperienza di cui alle lettere a) e b) dei Requisiti Specifici previsti dall’art. 2 del presente bando;
- elenco, in carta semplice ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati.
Tutti i documenti allegati alla domanda devono essere numerati progressivamente. La numerazione dovrà corrispondere a quella riportata nel suddetto elenco in carta semplice.
ART.7 VALUTAZIONE DEI CANDIDATI
La Commissione di Valutazione procederà alla valutazione dei candidati sulla base:
1) del curriculum e dei titoli allegati alle domande;
2) della prova colloquio.
Per la valutazione dei curricula e della documentazione allegata alle domande di partecipazione la Commissione di Valutazione ha a disposizione fino ad un massimo di 15 punti, da assegnare tenendo conto dei seguenti criteri:
- l’anzianità di servizio, maturata con rapporti di lavoro a tempo determinato ed indeterminato nella stessa posizione funzionale strettamente relativa all’Area, Ruolo, Disciplina e Profilo oggetto del presente Avviso, presso le le Aziende e gli Enti regionali compresi nell’Area Il e nell’Area III dell’art. 2 dell’Accordo Quadro per la definizione delle autonome aree di contrattazione della Dirigenza del 01-02-2008;
- il numero dei figli;
- l’avvicinamento al coniuge, oppure al nucleo familiare;
- il curriculum formativo e professionale.
Ai fini della puntuale valutazione da parte della Commissione della situazione familiare, dei titoli di carriera, accademici , di studio e di ogni altro elemento utile alla formazione della graduatoria, il candidato deve redigere la documentazione allegata alla domanda di partecipazione tenendo conto delle seguenti precisazioni:
- Con riferimento al servizio prestato in qualità di Dirigente Amministrativo, la dichiarazione deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio risulta prestato, la qualifica, la tipologia del rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio, gli eventuali incarichi, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensioni ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso;
- I corsi di formazione o aggiornamento verranno valutati esclusivamente previa indicazione dell’Ente organizzatore, dell’argomento e della. durata. Non verranno valutati idoneità, tirocini e la mera partecipazione passiva a congressi, convegni e seminari;
- Con riferimento alla produzione scientifica pertinente alla disciplina in esame, il candidato deve presentare un elenco cronologico delle pubblicazioni, allegando i lavori più significativi fino ad un massimo di 10 da presentare in originale. oppure in copia con dichiarazione di conformità agli originali, ai sensi dell’art.19 e 47 del DPR n.445/2000, posta in calce. I punteggi verranno attribuiti secondo i criteri del D.P.R. n. 48311997, tranne che per. i seguenti elementi di valutazione:
- Figli: punti 0,10 per ciascun figlio, con punteggio aggiuntivo di punti 0,50 nel caso di situazione di handicap grave, certificato ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92, dello stesso;
- Avvicinamento: punti 0,10 per avvicinamento al coniuge oppure al proprio nucleo familiare, con punteggio aggiuntiva di punti 0,50 nel caso di situazione di handicap grave, certificato ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92, del coniuge o di altro componente del nucleo familiare.
Per il colloquio la Commissione di Valutazione ha a disposizione fino ad un massimo di 15 punti. Il colloquio è diretto all’accertamento delle attività professionali del candidato. Nel caso di mancato raggiungimento di un punteggio di almeno 10,50/15,. il candidato non sarà dichiarato idoneo.
La data della prova colloquio verrà comunicata ai candidati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di sette giorni prima dello svolgimento della prova medesima.
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova d’esame nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dalla selezione, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
La Commissione, in base al punteggio totale conseguito per i titoli e per il colloquio, al termine della selezione formulerà una graduatoria finale di merito.
ART. 8 GRADUATORIA E ASSUNZIONE IN SERVIZIO
La graduatoria di merito dei concorrenti, formulata secondo l’ordine del punteggio complessivo ottenuto sommando il punteggio della valutazione della documentazione presentata ed il punteggio ottenuto al colloquio, verrà approvata dal Direttore Generale con apposito atto deliberativo.
Si precisa che, sulla base di quanto fissato dall’art 8 del Regolamento Regionale n. 26 del 17/10/2012, la nomina del vincitore é subordinata all’esito della verifica formale relativa alla sussistenza di Personale del Camparto in disponibilità appartenente alla stessa Area, Disciplina o Ruolo.
ART: 9 TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione e il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’espletamento delle relative procedure concorsuali. I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati, nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy, adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l’esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell’area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice. II Titolare del Trattamento è l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” con sede in Bari al Viale Orazio Flacco, 65.
II Responsabile è il Direttore Generale dell’istituto.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso I’URP, o sul sito www.oncologico. bari.it
A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito web dell’istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all’Ufficio personale.
Il diritto di cui all’art.7 del Regolamento Aziendale sull’accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento e utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio URP o scaricato dal sito internet aziendale all’indirizzo sopra riportato.
ART. 10 DISPOSIZIONI FINALI
Con la partecipazione alla presente selezione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte la disposizioni contenute nel bando stesso, nonché delle disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Istituto si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, dandone notizia agli interessati mediante comunicazione pubblicata nel BURP ;senza l’obbligo però di comunicare i motivi e senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.’
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.L.gs.vo 30.12.92 n.502 e successive modificazioni ed integrazioni, ai DD.Lgs.nn.165/2001 e 368/2001, al D.P.R. 10.12.97 n.483, al vigente CCNL dell’Area della Dirigenza SPTA e al Regolamento Aziendale in materia di mobilità per il personale dirigenziale del ruolo SPTA approvato con atto deliberativo n.100 del 16.3.2011.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione Risorse Umane dell’Istituto — Viale Orazio Flacco, 65 -70124 Bari - 080/5555156
IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Vita Antonio DELVINO