Concorso per 1 medico (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 20 maggio 2016) Avviso Pubblico per conferimento incarichi provvisori di sostituzione in convenzione nel servizio di Continuità Assistenziale. In esecuzione della ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 09-05-2016
Data Scadenza bando 20-05-2016
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A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 20 maggio 2016)

Avviso Pubblico per conferimento incarichi provvisori di sostituzione in convenzione nel servizio di Continuità Assistenziale.


In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 787 del 26/04/2016 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’Avviso Pubblico per la formulazione di apposite graduatorie per il conferimento di incarichi provvisori di sostituzione in convenzione, nell’ambito del Servizio di Continuità Assistenziale di questa Azienda, ai sensi del capo III dell’ACN del 29/07/2009 e delle Norme Regionali di riferimento.
1) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare all’avviso in argomento, ai sensi dell’Art. 70 dell’ACN del 29/07/2009 e dell’art. 42 della DGR n. 2289/2007 pubblicato nel BURP n. 10 del 18/01/2008, secondo il seguente ordine di priorità:
a) i medici inseriti nella Graduatoria Regionale definitiva di Medicina Generale valevole per l’anno 2015, di cui al BURP n. 5 del 21/01/2016;
b) i medici che abbiano acquisito l’attestato di Formazione specifica in Medicina Generale nella Regione Puglia, non inclusi nella Graduatoria Regionale valevole per l’anno 2015, di cui alla Norma Transitoria n. 4 dell’ACN del 29/7/2009;
c) i medici che abbiano acquisito l’abilitazione professionale successivamente alla data del 31/12/1994, giusta Norma Finale n. 5 dell’ACN vigente, anche durante la frequenza del Corso triennale di Formazione in Medicina Generale e/o della Scuola di Specializzazione, ai sensi della Legge 448/2001, art. 19, comma 11.
2) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
I medici interessati alla inclusione nella graduatoria di cui al presente Avviso devono inviare apposita domanda in bollo da Euro 16,00 che deve essere sottoscritta e corredata da fotocopia di un valido documento di identità.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il termine di 15 giorni, che decorrono dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, con le seguenti modalità alternative:
a) spedizione a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla ASL TA – U.O.G.A. Personale Convenzionato – Viale Virgilio n. 31 – 74121 TARANTO (non fa fede il timbro postale di partenza, ma di arrivo alla ASL TA);
OPPURE
b) consegna pro manibus all’Ufficio Protocollo della ASL TA – Viale Virgilio n. 31 – 74121 TARANTO (orari: dal lunedì al venerdì ore 10:00 - 12:00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 – alle ore 17:30);
In entrambi i casi, le domande dovranno pervenire entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente Avviso sul BURP, pena la esclusione delle stesse; pertanto, non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo tale data, anche se spedite entro la data di scadenza.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio e, pertanto, la domanda di partecipazione nonché la documentazione richiesta devono pervenire a pena di esclusione entro il termine sopraindicato.
Si precisa che l’eventuale riserva di invio successivo alla data di scadenza del presente Avviso di documenti e qualsiasi altra comunicazione rettificativa o integrativa della domanda successiva alla data di scadenza dello stesso saranno privi di effetto e la domanda carente dei dati richiesti dal presente Avviso sarà esclusa.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte esclusivamente secondo lo schema allegato al presente Avviso. Si precisa che le domande incomplete o comunque redatte in difformità dal predetto schema saranno escluse.
Gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, a pena di esclusione, i propri dati anagrafici, il luogo di residenza, la cittadinanza, l’indirizzo, i recapiti telefonici, il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) personale e nominativo, il voto e l’anzianità di laurea, il numero di posizione eventualmente occupato nella Graduatoria Regionale definitiva, di cui all’Art. 1) lettera a), con il relativo punteggio, nonché tutte le attività in via di svolgimento a qualsiasi titolo, anche precario, svolte alla data di scadenza del presente Avviso.
3) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
È obbligo dei partecipanti all’Avviso pubblico comunicare immediatamente qualsiasi variazione dovesse intervenire dopo la scadenza dei termini di partecipazione al presente Avviso, in riferimento ad eventuali rapporti di lavoro dipendente pubblico e/o privato, alla acquisizione di borse di studio anche inerenti a Dottorati, Scuole di Specializzazione, Corsi di Formazione in Medicina Generale, alla ammissione, anche senza borsa di studio, al Corso di Formazione in Medicina Generale ed a quant’altro dichiarato nella domanda di partecipazione, ai fini della valutazione di eventuali situazioni di incompatibilità sopravvenute e/o della durata dell’incarico.
A seguito di tale comunicazione, si procederà ad un aggiornamento della graduatoria in relazione al nuovo status entro il 15/02/2017.
Il mancato rispetto di tale obbligo comporta l’immediata decadenza dall’incarico eventualmente conferito. I medici che concluderanno il Corso di Formazione in Medicina Generale e/o la Scuola di Specializzazione dopo la scadenza dei termini di partecipazione al presente Avviso potranno richiedere un aggiornamento della graduatoria esclusivamente nel periodo dal 15/12/2016 al 05/01/2017. La ASL procederà entro il 15/02/2017 all’aggiornamento della suddetta graduatoria soltanto se i medici interessati faranno pervenire valida richiesta nel periodo sopraindicato, pena il mancato aggiornamento.
4) GRADUAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande presentate dai medici inseriti nella graduatoria regionale di settore valevole per l’anno 2015 saranno inserite, con i criteri di cui all’ACN vigente, a norma delle disposizioni regionali vigenti in materia e sulla base del punteggio acquisito da ciascun concorrente, in una graduatoria contenente i nominativi dei medici residenti nel territorio della ASL TA, nonché in una ulteriore graduatoria contenente i nominativi dei medici residenti nel territorio di altre Aziende, che sarà utilizzata solo in caso di indisponibilità di tutti i medici residenti nel territorio della ASL TA (prospetti n. 1 e n. 2).
Le domande presentate dai medici aspiranti agli incarichi provvisori, ai sensi della Norma Transitoria n. 4 dell’ACN vigente, saranno inserite, con priorità per i medici residenti nel territorio della ASL TA, in appositi separati elenchi, graduati, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione, nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea e dell’anzianità di laurea, che saranno utilizzati solo in caso di indisponibilità da parte di tutti i medici inseriti nella graduatoria aziendale, formulata sulla scorta di quella Regionale valida per l’anno 2015 (prospetti n. 3 e n. 4).
Le domande presentate dai medici laureatisi dopo il 31/12/1994, abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’Albo, anche durante la loro iscrizione alle Scuole di Specializzazione e/o al Corso di Formazione specifica in Medicina Generale, ai sensi della Norma Finale n. 5 dell’ACN vigente, saranno inserite, con priorità per i medici residenti nel territorio della ASL TA, in appositi separati elenchi, graduati, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione, nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea e dell’anzianità di laurea. Tali medici saranno utilizzati solo in caso di indisponibilità da parte di tutti i medici inseriti nella graduatoria aziendale, formulata sulla scorta di quella Regionale valida per l’anno 2015, da parte di tutti i medici in possesso dei requisiti di cui alla Norma Transitoria n. 4 nonché da parte dei medici già titolari di incarico a convenzione a tempo indeterminato e/o determinato ad effettuare l’aumento orario fino al limite massimo di 38 ore settimanali ed al solo fine di garantire il servizio nei casi di carente disponibilità (prospetti n. 5 e n. 6).
Gli incarichi provvisori di sostituzione saranno conferiti nel rispetto dell’art. 70 dell’ACN 2009 e dall’art. 42 della DGR n. 2289/2007, pubblicata sul BURP n. 10 del 18/01/2008. In base alle esigenze e alle necessità organizzative, ai medici inseriti nella graduatoria regionale valevole per l’anno 2015 ed ai medici di cui alla Norma Transitoria 4 saranno attribuiti incarichi della durata di 12 mesi, ai Medici di cui alla Norma Finale 5 non frequentanti il Corso triennale di Formazione in Medicina Generale e/o le Scuole di Specializzazione e/o frequentanti il Corso triennale di Formazione in Medicina Generale senza borsa di studio saranno attribuiti incarichi della durata di 6 mesi rinnovabili ed ai medici di cui alla Norma Finale 5 frequentanti il Corso triennale di Formazione in Medicina Generale con borsa di studio e/o le Scuole di Specializzazione saranno attribuiti incarichi per non più di 3 mesi l’anno, durante l’anno di vigenza della graduatoria, ai sensi dell’art. 70 comma 6 ACN 2009.
Si precisa che, nell’ambito dell’elenco di cui alla Norma Finale n. 5 dell’ACN vigente, sarà data priorità, in primo luogo, ai medici che, alla data di scadenza del presente Avviso, siano residenti nel territorio della ASL di Taranto e, in secondo luogo, ai medici che, all’atto di presentazione della domanda di partecipazione, non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio.
Le domande saranno pertanto graduate secondo il seguente ordine:
1) medici inseriti nella Graduatoria Regionale definitiva di Medicina Generale valevole per l’anno 2015, di cui al BURP n. 5 del 21/01/2016, residenti nella ASL TA;
2) medici inseriti nella Graduatoria Regionale definitiva di Medicina Generale valevole per l’anno 2015, di cui al BURP n. 5 del 21/01/2016, non residenti nella ASL TA;
3) medici in possesso dei requisiti di cui alla Norma Transitoria n. 4 dell’ACN del 29/7/2009, residenti nella ASL TA, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione;
4) medici in possesso dei requisiti di cui alla Norma Transitoria n. 4 dell’ACN del 29/7/2009, non residenti nella ASL TA, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione;
5) medici in possesso dei requisiti di cui alla Norma Finale n. 5 dell’ACN del 29/7/2009, anche durante la frequenza del Corso triennale di Formazione in Medicina Generale e/o della Scuola di Specializzazione, residenti nella ASL TA, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione;
6) medici in possesso dei requisiti di cui alla Norma Finale n. 5 dell’ACN del 29/7/2009, anche durante la frequenza del Corso triennale di Formazione in Medicina Generale e/o della Scuola di Specializzazione, non residenti nella ASL TA, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione.
Si specifica che, ai sensi dell’art. 70 commi 6, 10 e 11, nel caso in cui sia necessario proseguire la durata di un incarico provvisorio, i successivi incarichi saranno assegnati, iniziando dal prospetto n. 1 e, a seguire, in ordine cronologico, fino al prospetto n. 4 e l’incarico sarà attribuito al medico a seguire rispetto al medico precedentemente incaricato, nell’ambito di ciascun prospetto. In seguito, qualora non sia stato assegnato l’incarico provvisorio vacante, si procederà a ripercorrere integralmente la graduatoria di ciascun prospetto (graduatoria regionale e graduatoria di cui alla Norma Transitoria n. 4). A seguire, sarà chiesta la disponibilità ai medici già titolari di incarico a convenzione a tempo indeterminato e/o determinato ad effettuare l’aumento orario fino al limite massimo di 38 ore settimanali. Ove, quindi, all’esito del suddetto scorrimento e della sopracitata richiesta di disponibilità, permanga uno stato di carente disponibilità,, si procederà a chiamare i medici inseriti nell’elenco di cui alla Norma Finale n. 5 (prospetto n. 5), nell’ambito del quale, in ossequio allo stesso principio previsto dai commi 10 e 11 dell’art. 70, si inizierà a chiamare il medico a seguire rispetto al medico precedentemente incaricato e, qualora l’incarico non sia assegnato, si ripercorrerà integralmente l’elenco graduato di cui al prospetto 5. Così, a seguire, nel caso in cui non sia ancora assegnato l’incarico vacante, si procederà a contattare i medici inseriti nel prospetto n. 6, nell’ambito del quale, in ossequio allo stesso principio previsto dai commi 10 e 11 dell’art. 70, si inizierà a chiamare il medico a seguire rispetto al medico precedentemente incaricato e, qualora l’incarico non sia assegnato, si ripercorrerà integralmente l’elenco graduato di cui al prospetto 6.
5) PROCEDURE DI CONVOCAZIONE E DI CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI
Le procedure di convocazione e di conferimento degli incarichi e tutte le comunicazioni inerenti il presente Avviso saranno effettuate solo ed esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (art. 16 comma 7 L. n. 2 del 28/01/2009).
Per l’inoltro delle comunicazioni, questa ASL non è responsabile della mancata ricezione dovuta ad indirizzi PEC scritti in modo errato e/o illegibile. La mancata ricezione delle comunicazioni inerenti al presente Avviso, dovuta ad un malfunzionamento del servizio di posta elettronica certificata del destinatario è a carico dello stesso ed esonera questa ASL da qualsiasi obbligo di reinvio delle stesse comunicazioni. La mancata visione delle suddette comunicazioni, da parte del medico interessato, nei termini indicati nelle stesse, nonché l’eventuale conseguente mancato riscontro sarà addebitabile alla esclusiva responsabilità del medico e non di questa ASL.
Il medico che, per due volte nell’arco del periodo di validità delle graduatorie aziendali, dopo aver firmato l’accettazione dell’incarico, lo rifiuti o non si presenti nei tempi previsti presso la sede per la quale ha firmato il conferimento dell’incarico, decade dalla possibilità di ricevere altri incarichi e non sarà più contattato da questa ASL.
Al fine di consentire a questa ASL di garantire la continuità della assistenza sanitaria, l’eventuale recesso del medico dall’incarico conferito dovrà essere comunicato, a mezzo PEC, all’indirizzo uoga_perconvenzionato. asl.taranto@pec.rupar.puglia.it , con almeno 30 giorni di preavviso. Il medico che receda dall’incarico potrà partecipare all’assegnazione degli incarichi, che dovessero in seguito liberarsi, a decorrere dal mese successivo a quello da cui si dimette.
6) RINVIO
Per quanto non previsto nel presente avviso, nonché per il trattamento giuridico ed economico spettante ai medici aventi titolo, si rinvia alla normativa di cui all’ACN 29/07/2009 ed ai relativi accordi regionali e aziendali vigenti in materia. La ASL TA si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, restando precluso ai concorrenti partecipanti qualsiasi protesta o diritto.
7) PRIVACY
I dati forniti dai partecipanti al presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196 del 2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
8) CAUSE DI ESCLUSIONE
Sono cause di esclusione:
- la presentazione della domanda oltre i termini perentori indicati nel presente Avviso;
- la presentazione della domanda prima della pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
- la mancata indicazione, nella domanda, di almeno uno dei requisiti di partecipazione di cui al presente Avviso;
- la mancata indicazione di un indirizzo personale e nominativo di posta elettronica certificata, cui questa ASL possa inviare tutte le comunicazioni inerenti il presente Avviso;
- la mancata indicazione della data di iscrizione all’Albo Professionale;
- la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione;
- la mancata allegazione della fotocopia di un valido documento di identità;
- la presentazione della domanda con modalità diverse da quelle indicate nel presente Avviso;
- l’eventuale riserva di invio successivo alla data di scadenza del presente Avviso di documenti e qualsiasi altra comunicazione rettificativa o integrativa della domanda successiva alla data di scadenza del presente Avviso;
- la redazione di domande incomplete dei dati necessari per la formulazione delle graduatorie o difformi dallo schema facsimile allegato al presente Avviso.
9) INFORMAZIONI
Ogni ulteriore informazione, relativa al contenuto del presente Avviso e non indicata nello stesso, potrà essere richiesta alla ASL TA – Dipartimento Risorse Umane, Economico Finanziario e Affari Generali – U.O. Concorsi, Assunzioni, Gestione del Ruolo, Gestione Amministrativa Personale Convenzionato e P.A.C., Viale Virgilio, 31, 3° piano – Taranto – Dott.ssa Tiziana Adami – Tel. 099.7786781, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
IL DIRETTORE GENERALE
AVV. Stefano ROSSI