Concorso per 1 personale laureato con esperienza (piemonte) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Borsa di studio |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3 Concorso (Scad. 10 giugno 2016) Avviso pubblico per assegnare una borsa di studio alla S.C. Ricerca e formazione. In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. ... |
Ente: | AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3 |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | TORINO |
Comune: | PINEROLO |
Data di inserimento: | 27-05-2016 |
Data Scadenza bando | 10-05-2016 |
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Concorso (Scad. 10 giugno 2016)
Avviso pubblico per assegnare una borsa di studio alla S.C. Ricerca e formazione.
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 415 del 29.04.2016 si rende noto che è indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio nell’ambito del progetto europeo “Palliative Care MOOC”, riservata a candidati in possesso di:
- laurea di 1° livello in discipline economiche con specialità in Marketing & Comunicazione
- conoscenza e pratica dei principali software per l’office automation (MS office e Open Office)
- conoscenza di almeno tre lingue straniere scritte e parlate;
- esperienze lavorative all’estero in ambito comunitario;
- buona conoscenza normativa del contesto socio sanitario e dei servizi connessi;
- patente B con disponibilità a spostarsi sul territorio dell’A.S.L. TO3.
Titolo preferenziale: esperienza lavorativa presso servizi operanti nell’ambito della programmazione di attività distrettuali e territoriali.
Il borsista dovrà supportare la progettazione Europea riferita al bando “MASSIVE OPEN ONLINE COURSES WITH VIDEOS FOR PALLIATIVE CLINICAL FIELD AND INTERCULTURAL AND MULTILINGUAL MEDICAL COMMUNICATION /PALLIATIVE CARE MOOC). In particolare dovrà gestire la Piattaforma e-learning “SMARTH4LEARN” elaborando la documentazione ed i materiali didattici multilingue per il Corso MOOC sulle Cure Palliative, nonchè supportare la gestione dei contenuti multimediali sui canali sociali del PROGETTO MOOC.
La borsa comporta un impegno complessivo di 573 ore, da articolare secondo le esigenze del programma e le necessità dell'attività, presso la S.C. Ricerca e Formazione di Pinerolo e collaborazione con gli uffici della S.C. Ricerca e Formazione di Collegno, per la durata di otto mesi, eventualmente rinnovabili, e prevede un compenso di € 7.817,00.-oltre IRAP e bolli.
La borsa di studio a tempo parziale è compatibile con qualsiasi attività retribuita, inclusa la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente con altro ente pubblico o privato purchè non vi sia conflitto di interessi ed il cumulo delle ore non sia superiore ai limiti massimi di 38 ore settimanali; la borsa di studio a tempo pieno, è incompatibile con qualsiasi attività retribuita svolta presso enti pubblici o privati.
L’assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito e nella valutazione del colloquio tecnico motivazionale.
Le capacità attitudinali dei candidati saranno accertate mediante elaborato o questionario a risposte multiple e colloquio sugli argomenti relativi alla normativa del contesto socio sanitario e dei servizi connessi e sulla capacità di programmazione di attività distrettuali e territoriali, con valutazione insindacabile a cura di apposita Commissione Giudicatrice.
Ai sensi dell'art 2, comma 9, della Legge 16.06.1998, n. 191 se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli e delle prove d'esame, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età.
L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per infortuni e malattie professionali.
L’assegnatario, al momento dell’assegnazione della borsa di studio, NON dovrà essere in possesso di P. I.V.A. inerente l’attività oggetto della borsa di studio stessa.
In caso di rinuncia o di cessazione dell’assegnatario, l’Azienda si riserva di conferire la borsa di studio ai candidati successivi in graduatoria.
Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego né con l’Azienda né con altri Enti o Istituzioni presso cui viene svolta l’attività di ricerca.
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda redatta in carta semplice entro le ore 12 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Non si terrà conto delle domande che, per qualsiasi causa, perverranno all’Azienda Sanitaria in data successiva al termine di scadenza, anche se inoltrate a mezzo del servizio postale: non fa fede il timbro postale.
Le domande di ammissione all’avviso, redatte in carta semplice, indirizzate al Direttore Generale A.S.L. TO3, alla Struttura Complessa Personale e Gestione Risorse Umane dell'Azienda Sanitaria Locale TO3, potranno essere inoltrate con le seguenti modalità:
consegna a mano: presso la Struttura Complessa Personale e Gestione Risorse Umane con sede in Via Martiri XXX Aprile n. 30 – 10093 Collegno (TO) nei seguenti orari:
dal Lunedì al Giovedì
– dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 13,30 alle ore 15,30
Venerdì – dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
raccomandata A.R. o agenzia di spedizione: indirizzata a :A.S.L. TO3 - Struttura Complessa Personale e Gestione Risorse Umane con sede in Via Martiri XXX Aprile n. 30 – 10093 Collegno (TO) – sulla busta indicare il riferimento al bando in oggetto -.
tramite Posta Elettronica Certificata: al seguente indirizzo: aslto3@cert.aslto3.piemonte.it La validità di tale invio è subordinata all'utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata propria. In caso contrario si provvederà all’esclusione dall’avviso.
Non sarà ritenuto valido inoltre l'invio da casella di posta elettronica semplice anche se indirizzata alla PEC Aziendale con conseguente esclusione dall’avviso.
Per quanto riguarda la presentazione delle domande per via telematica mediante PEC si rimanda alle circolari 1/2010/DDI del 18.02.2010 e n. 2/2010 del 19.04.2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l'innovazione tecnologica. E’ obbligatorio allegare fotocopia di un documento di identità dell’aspirante interessato in corso di validità.
Nella domanda gli aspiranti devono espressamente indicare:
· la data, il luogo di nascita e la residenza;
· cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o di non essere cittadino di uno stato U.E. ma familiare di un cittadino U.E. titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
· il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
· le eventuali condanne penali riportate;
· il possesso dei requisiti specifici di ammissione;
· di essere consapevoli ed accettare che l’incarico potrà essere conferito esclusivamente in caso di insussistenza di rapporti di lavoro dipendente pubblico, di altri rapporti convenzionali con il S.S.N., nonché di titolarità di imprese o di compartecipazione in quote di imprese o di rapporti di lavoro presso cooperative che comportino con le ore del presente incarico un cumulo di orario superiore alle 38 ore settimanali;
· il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.
L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di assegnazione di borsa di studio.
Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
Alla domanda deve essere unito altresì un elenco dei documenti e dei titoli presentati. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ed allegata alla domanda.
Alla domanda deve essere allegato un curriculum formativo e professionale (da redigere secondo il modello allegato) che sarà unico documento oggetto di pubblicazione sul sito aziendale ai sensi del D.Lvo 33/2013.
I candidati devono inoltre, con dichiarazione sostitutiva di atto notorio, sottoscrivere di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro l’Azienda, né con altri enti o istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l’attività di ricerca.
Il candidato deve, ai sensi della Direttiva n. 14/2011 del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, in luogo della certificazione che non può più essere rilasciata dall'autorità competente.
Il candidato deve, ai sensi della Direttiva n. 14/2011 del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, presentare dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi dell'art. 38, comma 3, ed art. 47 del D.P.R. 445/2000 in luogo della certificazione che non può più essere rilasciata dall'autorità competente.
Le dichiarazioni sostitutive devono, comunque, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In particolare:
· per i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l'interessato è tenuto a specificare l'esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di enti diversi dal S.S.N. deve essere precisato se l’ente è pubblico, privato, se convenzionato con il S.S.N.;
- se trattasi di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, in convenzione, con contratto libero professionale;
- il profilo professionale;
- se a tempo pieno o parziale (in questo caso va specificata la percentuale della riduzione);
- eventuali periodo di interruzione del rapporto e loro motivo;
In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che attesti la conformità all'originale di una copia di un atto o di un documento può essere apposta in calce alla copia stessa, allegando una fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Le dichiarazioni incomplete o non chiare rispetto a quanto sopra specificato non saranno ritenute valide e sufficienti per l'ammissione e/o valutazione.
L’Amministrazione, a norma dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000, predisporrà idonei controlli per verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato. Chiunque rilasci dichiarazioni non veritiere è punito ai sensi del codice penale e decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Colui che, senza giustificato motivo, non assume servizio entro 15 giorni dal termine stabilito nella comunicazione di assegnazione della borsa di studio, verrà considerato decaduto dall’assegnazione stessa.
Decade dall'assegnazione chi abbia ottenuto la borsa di studio mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione dell'Amministrazione.
In conformità al D.Lvo 196/2003 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Personale e Gestione Risorse Umane, per le finalità di gestione dell’avviso.
L’assegnazione della borsa di studio è subordinata alla dimostrazione da parte dell’interessato di avere cessato o interrotto ogni e qualsiasi rapporto di impiego eventualmente in atto con altri enti pubblici, con privati o cooperative se eccedenti il cumulo di 38 ore settimanali, nonché rapporti di impiego in regime di convenzione con il S.S.N. non compatibili.
L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dell’art. 61 del D.Lvo 29/93.
Il Direttore Generale si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso.
Per informazioni e per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa Personale e Gestione Risorse Umane – Via Martiri XXX Aprile, n. 30 – 10093 Collegno (TO) - Tel. 011/4017020 – 4017095 - e-mail: scometti@aslto3.piemonte.it - mcbonsignore@aslto3.piemonte.it.
IL DIRETTORE GENERALE
(Dr. Flavio BORASO)