Concorso per 1 laureato in medicina e chirurgia (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 7 luglio 2016) Selezione pubblica per la formazione di una seconda graduatoria annuale a livello aziendale (anno 2016) per il conferimento di incarichi li ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | REGGIO EMILIA |
Comune: | REGGIO EMILIA |
Data di inserimento: | 24-06-2016 |
Data Scadenza bando | 07-07-2016 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 7 luglio 2016)
Selezione pubblica per la formazione di una seconda graduatoria annuale a livello aziendale (anno 2016) per il conferimento di incarichi libero-professionali riservati a Laureati in Medicina e Chirurgia per attività di prelievo venoso presso le sedi dei Centri Prelievi del Distretto di Reggio Emilia
In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale si procederà alla formazione di una seconda graduatoria annuale a livello aziendale da utilizzarsi per l’eventuale conferimento di incarichi libero-professionali riservati a Laureati in Medicina e Chirurgia per attività di prelievo venoso presso le sedi dei Centri Prelievi del Distretto di Reggio Emilia.
Requisiti richiesti (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione)
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi.
Oggetto degli incarichi
Attività di prelievo venoso nella fascia oraria dalle ore 7.00 alle ore 9.00 oppure ore 10.00*, da lunedì a sabato, per un monte orario settimanale compreso tra n. 9 e n. 18 ore*.
* Le variabili, legate ad esigenze organizzative delle diverse sedi di lavoro, saranno specificate all’atto della stipula del contratto di incarico.
Durata, compenso, attività
Ciascun incarico avrà durata annuale con decorrenza immediatamente successiva alla conclusione delle procedure di selezione.
Il compenso orario lordo omnicomprensivo, fissato in € 22,00 (I.V.A. ed oneri inclusi se ed in quanto dovuti) verrà corrisposto con periodicità mensile posticipata sulla base delle ore svolte.
L’attività si svolgerà presso le sedi dei Centri Prelievi del Distretto di Reggio Emilia (Reggio Emilia, Cadelbosco Sopra, Castelnovo Sotto, Puianello e Bagnolo in Piano) ed eventualmente presso altre sedi aziendali).
Si precisa:
- che la graduatoria risultante dal presente avviso potrà essere utilizzata, entro il termine massimo di dodici mesi dalla data di approvazione, sia presso le sedi dei Centri Prelievi del Distretto di Reggio Emilia che presso le altri sedi aziendali interessate, anche per il conferimento di ulteriori incarichi libero-professionali alle medesime condizioni previste nel presente avviso di durata inferiore ad un anno nonché per il conferimento di incarichi aventi ad oggetto la mera attività di sostituzione di medici già addetti all’attività di prelievo venoso;
- che i contratti dovranno prevedere la risoluzione anticipata, con un preavviso di 30 gg, a far data dall’eventuale trasferimento dei Centri Prelievi presso altre sedi nelle quali non è prevista la presenza di medici prelevatori.
Titoli e prova d'esame
L’incarico verrà conferito da apposita Commissione previa valutazione dei curricula presentati (con particolare riferimento a tutte le attività professionali idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico) e prova d’esame consistente in un colloquio attinente all’attività oggetto delle prestazioni professionali richieste.
Tutti i candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso dovranno presentarsi martedì 19 luglio 2016 alle ore 14.00 presso la sede del Distretto di Reggio Emilia Villino Svizzero - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - per sostenere la prova d’esame (colloquio).
Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla prova d’esame. Tutti i candidati sono pertanto tenuti a presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento.
La Commissione Esaminatrice sarà composta da rappresentanti dell’Azienda U.S.L., già nominati con atto del Responsabile del Servizio Gestione Giuridica del Personale contestualmente all’approvazione del presente avviso.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda U.S.L. di Reggio Emilia, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo:
Ufficio Concorsi Azienda U.S.L. - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Le domande potranno essere inviate, in un unico file formato pdf e nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia concorsi@pec.ausl.re.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare tutte le autocertificazioni /dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente documentato. Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.
Ai sensi dell’art. 15 comma 1 L. 183/2011, ai fini della partecipazione a pubbliche selezioni i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione e gli atti di notorietà non possono essere accettati e pertanto gli stessi devono essere sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000.
Il candidato dovrà pertanto presentare in carta semplice e senza autentica della firma, unitamente a fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale in corso di validità,
a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati dall’art. 46 DPR 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione) oppure
b) “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 DPR 445/2000 ( ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero professionali, attività di docenza, frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni e seminari, conformità all’originale di pubblicazioni, ecc.). La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà richiede una delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall’interessato dinnanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione,
oppure
- deve essere spedita per posta unitamente a fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.
In ogni caso la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato / autodichiarato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà allegata alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere pena la non valutazione del servizio:
- l’esatta denominazione e tipologia dell’Ente presso il quale il sevizio è stato prestato,
- la qualifica
- la tipologia del rapporto di lavoro ( dipendente, collaborazione coordinata e continuativa, incarico libero professionale, borsa di studio)
- la tipologia dell’orario (tempo pieno, tempo definito, part-time con relativa percentuale rispetto al tempo pieno)
- le date (giorno/mese/anno) di inizio e conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni ( aspettativa senza assegni, sospensione cautelare)
-quant’altro necessario per valutare il servizio stesso.
Nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di libero professionista, co.co.co. ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (Ente che ha conferito l’incarico, descrizione dell’attività, regime orario, periodo e sede di svolgimento della stessa).
L’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione:
- l’Amministrazione procederà comunque alla segnalazione all’Autorità giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 DPR 445/2000
- in caso di sopravvenuta assunzione l’Amministrazione provvederà ad applicare l’art. 55 quater D. Lgs. 165/2001;
- l’interessato decadrà comunque, ai sensi dell’art. 75 DPR 445/2000, da tutti i benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.
La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei requisiti richiesti determinano l’esclusione dalla selezione.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/03.
Al fine di adempiere agli obblighi di legge di cui al D. Lgs. 33/2013, il curriculum allegato dal candidato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva verrà pubblicato sul sito web dell’Azienda in caso di affidamento dell’ incarico.
Si richiamano le disposizioni in materia di inconferibilità e di incompatibilità di cui agli artt. 4 e 9 DLgs 39/2013.
Si avvisano i candidati che coloro ai quali verranno conferiti gli incarichi in oggetto saranno tenuti all’osservanza dei principi contenuti nel “Codice di Comportamento dei Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni” e nel Codice di Comportamento Aziendale; la violazione degli obblighi di cui ai suddetti Codici comporterà la risoluzione o al decadenza dal rapporto in oggetto.
L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.
Con la partecipazione al presente bando i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente quanto disciplinato dallo stesso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335171 -335110 -335479 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.
Il Direttore del Servizio Interaziendale
Lorenzo Fioroni