Concorso per 1 dirigente analista (emilia romagna) AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 10 novembre 2016) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato ai sensi dell'art. 15 octies del D.Lgs n. 502/1992 di Dirigente Analista - Pr ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: REGGIO EMILIA
Comune: REGGIO EMILIA
Data di inserimento: 26-10-2016
Data Scadenza bando 10-11-2016
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AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA

Concorso (Scad. 10 novembre 2016)

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato ai sensi dell'art. 15 octies del D.Lgs n. 502/1992 di Dirigente Analista - Project Manager per il Servizio Interaziendale Tecnologie Informatiche e Telematiche


L’azienda Ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova” di Reggio Emilia - Istituto in tecnologie avanzate e modelli assistenziali in oncologia – IRCCS intende procedere alla predisposizione di una graduatoria per il conferimento di un incarico professionale, da svolgere presso il Servizio Interaziendale Tecnologie Informatiche e Telematiche, di Dirigente Analista – Project Manager - a tempo determinato ai sensi dell’art. 15 octies del D.L.gs 502/1992, come da atto n. 1422 del 12/10/2016, per il coordinamento del Progetto “Cartella Clinica Informatizzata” e di ulteriori progetti di informatica clinica del medesimo ambito già pianificati dalla Direzione Aziendale.
Allo scopo di coordinare ed implementare su base interaziendale il Progetto di Cartella Clinica Informatizzata affidato al Servizio Tecnologie Informatiche e Telematiche interaziendale si rende necessario l’apporto di una figura professionale con specifiche competenze ed esperienza in informatica clinica con particolare riferimento all’area dell’automazione delle cartelle cliniche.
Il candidato dovrà fattivamente collaborare con gli altri settori del Servizio (sia di ambito applicativo che sistemistico) alla definizione delle strategie attraverso le quali pervenire ad una progressiva e completa informatizzazione dell’area clinica così come partecipare e contribuire alle analisi dei processi, clinici ed organizzativi, indispensabili alla individuazione degli ambiti e delle modalità di introduzione delle soluzioni informatiche. Dovrà inoltre farsi carico in prima persona dei metodi e delle modalità operative per la implementazione tecnica, funzionale e clinica delle soluzioni di Cartella Clinica Informatizzata operanti in ambito interaziendale. Nell’ambito del proprio ruolo il candidato dovrà inoltre coordinare le attività di formazione e di assistenza agli utenti per quanto riguarda le soluzioni informatiche di competenza così come sovrintendere e monitorare le attività implementative affidate ai fornitori operanti nell’ambito della Cartella Clinica Informatizzata.
I requisiti specifici di ammissione richiesti sono i seguenti:
a) Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999) o Laura Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) equiparati ai sensi del Decreto in data 9.7.2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, appartenenti ad una delle seguenti classi:
- Informatica - classe n. 23/S (DM 509/99) / classe LM18 (DM 270/04)
- Ingegneria informatica - classe n. 35/S (DM 509/99) / classe LM 32 (DM 270/04)
- Ingegneria biomedica - classe n. 26/S (DM 509/99) / classe LM 21 (DM 270/04)
ovvero
- Relativo diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009;
b) Almeno tre anni di servizio effettivo e di specifica/documentata esperienza nella conduzione di progetti di informatizzazione di cartelle cliniche. Tale anzianità deve essere stata maturata in qualità di dipendente e/o collaboratore di pubbliche amministrazioni, istituti di ricerca o società private;
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali oltre quelli specifici sopraindicati:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis DLgs 165/01 e s.m.;
b) idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera (secondo l’allegato schema), dovrà pervenire al Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale - Arcispedale S. Maria Nuova, Viale Umberto I n. 50 - 42123 Reggio Emilia, a pena di esclusione, tassativamente entro il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del bando nel BUR Emilia-Romagna.
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio postale.
La domanda può essere inviata, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Az. Osp.ra S. Maria Nuova di Reggio Emilia: concorsi@pec.asmn.re.it in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) - D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza inviata nei termini di vigenza del bando è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna.
Nel caso di inoltro tramite PEC la domanda di concorso dovrà essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 come valide per presentare istanze e dichiarazioni alle pubbliche Amministrazioni e precisamente: a) sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata; b) identificazione dell’autore tramite carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi; c) inoltro tramite la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di documentazione derivante da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Si richiede di indicare nella domanda l’indirizzo di posta elettronica (se posseduto) al quale inviare ogni comunicazione.
Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva dei cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando. Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate: potranno essere allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con la quale il candidato attesta che le stesse sono conformi all’originale.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostituiva di atto di notorietà allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere pena la non valutazione del servizio:
- l'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio è stato prestato
- la qualifica e il profilo professionale
- la tipologia del rapporto di lavoro (dipendente - contratto libero professionale - collaborazione coordinata e continuativa - consulenza - prestazione occasionale - borsa di studio - assegnista di ricerca, ecc.)
- il regime orario (tempo pieno / part-time e relativa percentuale)
- le date (giorno - mese - anno) di inizio e di conclusione dei servizi prestati nonchè le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)
- quant'altro necessario per valutare il servizio stesso.
Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (Ente che ha conferito l’incarico, descrizione dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
Le autocertificazioni relative a servizi prestati presso Case di Cura convenzionate, o accreditate o servizi prestati all’estero dovranno essere conformi a quanto previsto dagli artt. 22 e 23 del D.P.R. 483/1997.
L’Azienda Osp.ra è tenuta ad effettuare, ai sensi dell’art. 71 del DPR n. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cu agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del citato D.P.R. n. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
L’incarico verrà conferito previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.
La valutazione del curriculum sarà limitata ai soli candidati idonei al colloquio e verrà effettuata dalla Commissione successivamente allo svolgimento dello stesso.
La Commissione esaminatrice, per la formulazione della graduatoria di merito avrà a disposizione 100 punti complessivi così suddivisi: 50 punti per il curriculum formativo e professionale e 50 punti per il colloquio.
La data e la sede del colloquio verranno pubblicate nel sito internet aziendale: www.asmn.re.it (Box centrale: Professionisti/concorsi, selezioni, avvisi di mobilità/informazioni dall’ufficio concorsi; diario delle prove d’esame; risultati delle prove intermedie), in data 28/11/2016.
Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.
Ai soli candidati esclusi verrà inviata comunicazione, contenente i motivi di esclusione.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
Lo stato giuridico ed economico inerente l’incarico di cui trattasi è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti per il personale dirigente del SSN.
Il conferimento dell’incarico e la relativa sottoscrizione del contratto resta subordinato alla disponibilità di bilancio e all’obiettivo di equilibrio economico-finanziario previsto per l’Azienda, nonché ai vincoli previsti dalla legislazione nazionale/regionale vigente.
Il trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL per l’area della Dirigenza sanitaria professionale tecnica ed amministrativa del SSN, tenuto conto delle competenze richieste e dei compiti peculiari assegnati in relazione al profilo da ricoprire.
Il contratto oggetto del presente bando verrà stipulato con l’Azienda Osp.ra ASMN-IRCCS di Reggio Emilia e la durata dell’incarico sarà triennale.
Qualora a seguito dei controlli effettuati ai sensi dell’art. 71 del DPR n. 445/2000, dovesse emergere la non veridicità delle dichiarazioni effettuate, l’interessato decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, e ciò ai sensi dell’art. 75 del medesimo DPR.
L'Azienda Ospedaliera si riserva ogni più ampia facoltà in ordine alla proroga, sospensione, revoca, rettifica o annullamento del presente avviso.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 si informano i Signori candidati che i dati personali raccolti saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento di obblighi di legge.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale dell’Azienda Ospedaliera - Viale Umberto I n. 50, Reggio Emilia - tel. 0522/296809 - 296845.
Il bando ed il fac-simile di domanda sono disponibili nel sito internet: www.asmn.re.it
Scadenza presentazione domande: 10 novembre 2016
Il Direttore del Servizio
Lorenzo Fioroni