Concorso per 1 personale laureato con esperienza (friuli venezia giulia) REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA Concorso (Scad. 29 novembre 2016) Avviso pubblico per la presentazione di candidature per il conferimento di un incarico di consulente esperto in comunicazione del patrimonio culturale attr ... |
Ente: | REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA |
Regione: | FRIULI VENEZIA GIULIA |
Provincia: | UDINE |
Comune: | UDINE |
Data di inserimento: | 10-11-2016 |
Data Scadenza bando | 29-11-2016 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 29 novembre 2016)
Avviso pubblico per la presentazione di candidature per il conferimento di un incarico di consulente esperto in comunicazione del patrimonio culturale attraverso i social media, per attività di supporto al personale del Servizio nella divulgazione del patrimonio culturale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ai sensi dell’art. 15, comma 18 della LR 12/2009.
1. Oggetto dell’incarico
Il Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale della regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (ERPAC) intende conferire un incarico di consulente esperto in comunicazione del patrimonio culturale attraverso i social media, per attività di supporto al personale del Servizio nella divulgazione del patrimonio culturale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’oggetto dell’incarico comprende:
- affiancamento del personale del Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell’ERPAC nello studio e sviluppo della strategia di comunicazione attraverso il portale web, i social networks e i piani editoriali;
- allineamento dei canali social, del portale web e della newsletter nel piano editoriale;
- monitoraggio e controllo dei canali social.
2. Condizioni contrattuali
1. L’incarico è affidato mediante contratto di lavoro autonomo, della durata di nove mesi, quantificabile indicativamente in 50 giornate/uomo. Le attività sono svolte in autonomia dall’esperto individuato e in stretto raccordo con direzione e il gruppo comunicazione del Servizio catalogazione, formazione e ricerca
2. L’incarico prevede un compenso, omnicomprensivo delle eventuali spese, di euro 15.600,00. Il compenso include gli oneri previdenziali e le eventuali maggiorazioni di Legge, l’IVA se dovuta.
3. Il corrispettivo verrà liquidato previa presentazione di idonea documentazione fiscale corredata da una relazione trimestrale, in 3 rate trimestrali posticipate di pari importo.
3. Requisiti per la presentazione delle candidature
1.Sono requisiti generali di ammissibilità alla selezione:
a) godere dei diritti civili e politici;
b) insussistenza di cause di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
c) insussistenza di cause di incompatibilità.
2. I requisiti culturali e professionali richiesti sono i seguenti:
‐ laurea in discipline umanistiche;
‐ conoscenza del patrimonio culturale regionale ed esperienza nella sua valorizzazione;
‐ conoscenza del Sistema Informativo regionale del Patrimonio Culturale – SIRPaC FVG, dei sistemi di catalogazione e ricerca;
‐ competenze in materia di organizzazione e divulgazione di eventi culturali;
‐ esperienza di consulenza per gli aspetti della comunicazione e dell’organizzazione di programmi culturali, sia in ambito pubblico che privato;
‐ competenze nell’area della comunicazione;
‐ competenze specifiche nell’area della comunicazione digitale: piattaforme di social networking, advertising, analytics;
‐ competenze di processi di facilitazione e di cambiamento;
‐ esperienze di formazione (docenza e tutoraggio) sulla comunicazione (in particolar modo digitale) e valorizzazione del patrimonio culturale;
Ai fini della verifica del possesso del titolo di studio richiesto sono considerati i titoli di studio sopraelencati ovvero quelli a essi dichiarati equipollenti.
4. Modalità di presentazione delle candidature
1. La candidatura deve pervenire entro il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione con una delle seguenti modalità:
- in busta chiusa, recante la dicitura “Avviso pubblico per la presentazione di candidature per il conferimento di un incarico di consulente esperto in comunicazione del patrimonio culturale attraverso i social media ai sensi dell’art. 15, comma 18 della LR 12/2009”
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia Piazzale Manin, 10 - 33033 Passariano di Codroipo (UD)
- consegnata direttamente all’indirizzo sopra indicato, presso l’ufficio protocollo;
- spedita da una casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato all'indirizzo erpac@certregione.fvg.it. In tal caso la domanda deve essere sottoscritta digitalmente con firma elettronica, o alternativamente, la documentazione scansionata deve riportare la firma autografa.
2. Saranno inoltre considerate valide le candidature spedite per posta raccomandata entro il termine suddetto qualora effettivamente pervenute entro il settimo giorno successivo al termine di cui paragrafo numero 1.
3. Le domande non rispondenti ai requisiti di cui al paragrafo 1 ovvero non presentate nei termini non saranno prese in considerazione.
4. L’Ufficio protocollo del Servizio effettua i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 16.00, il venerdì dalle 09.00 alle 12.30.
5. Il Servizio non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazione dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento di indirizzo indicato nella candidatura ovvero per eventuali disguidi postali non imputabili a colpe del Servizio medesimo.
6. Qualora i termini di cui al presente articolo scadano in giorno festivo o di sabato s’intendono prorogati al primo giorno utile successivo.
7. La candidatura è predisposta in carta semplice e deve attestare, ai sensi del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti di cui al punto 3 e deve essere corredata dai seguenti allegati:
- curriculum vitae sottoscritto e recante l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del dlgs 196/2003;
- fotocopia leggibile di entrambi i lati di un documento di identità del candidato.
5. Selezione delle candidature
La graduatoria delle candidature verrà stilata a seguito della valutazione dei titoli di studio e dell’esperienza professionale, effettuata da una Commissione di selezione nominata dal Direttore Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell’ERPAC, composta da tre membri più un supplente. La valutazione è effettuata entro 90 giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature.
6. Disposizioni finali
1. Il Servizio ha facoltà di prorogare e riaprire il termine di scadenza di presentazione delle candidature nonché di revocare il presente avviso per motivate esigenze di pubblico interesse.
2. Il Servizio si riserva la facoltà di verificare in ogni momento la veridicità dei dati riportati nel curriculum vitae e di richiederne i documenti giustificativi.
3. Il Servizio richiederà al primo dei soggetti collocati nella graduatoria la presentazione, entro 15 giorni dalla richiesta, della documentazione necessaria per la stipula del contratto. In caso di inadempienza o comunque di rifiuto di stipulare il contratto, subentrerà il candidato collocato nella posizione immediatamente successiva della graduatoria.
4. La non conformità tra quanto dichiarato all’atto della presentazione della candidatura e quanto diversamente accertato dal Servizio, fermo restando quanto stabilito dal DPR 445/2000, comporta altresì l’esclusione della candidatura e la rescissione del contratto qualora stipulato, nonché l’adozione di ogni altra misura prevista dalla legge.
5. Ai sensi del D.Lgs 196/2003 i dati personali forniti dai candidati sono raccolti presso il Servizio per le finalità di gestione della procedura selettiva e sono trattati, anche successivamente all’eventuale sottoscrizione del contratto, per finalità inerenti la gestione del contratto medesimo.
6. Il responsabile del procedimento è individuato nel direttore del Servizio, dott.ssa Rita Auriemma.
7.Il presente avviso viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione e sui siti istituzionali:
- Regione Friuli Venezia Giulia nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” alla voce “Bandi e avvisi”
- Ente regionale per il Patrimonio Culturale nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente “ alla voce “Bandi e avvisi”
L’esito della stessa troverà pubblicità nella medesima sezione dei siti istituzionali della Regione e dell’ERPAC.
Il Direttore del Servizio dott. Rita Auriemma