Concorso per 1 ingegnere (sicilia) ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 5 gennaio 2017) Avviso pubblico di procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico libero-professionale, con contratto di prestazione d’opera intelle ...
Ente: ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 22-12-2016
Data Scadenza bando 05-01-2017
Condividi Invia tramite Whatsapp

ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 5 gennaio 2017)

Avviso pubblico di procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico libero-professionale, con contratto di prestazione d’opera intellettuale (ex artt. 2229 e seguenti del c.c.), di Laureato in Ingegneria a supporto del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) dell’Istituto Ortopedico Rizzoli presso il Dipartimento Rizzoli Sicilia di Bagheria (Pa)


In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale n. 3387 del 7/12/2016 ed in conformità ai criteri definiti con deliberazione del Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli n. 439 del 18/11/2014, esecutiva ai sensi di legge, secondo le indicazioni di cui all’art. 7 comma 6-bis del Dec. Lgs. 31 marzo 2001 n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, è indetta procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro atipico di “Laureato in Ingegneria a supporto del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) dell’Istituto Ortopedico Rizzoli presso il Dipartimento Rizzoli Sicilia di Bagheria (PA)”.
Descrizione tipologia dell’incarico: contratto di prestazione d’opera intellettuale.
Requisiti specifici culturali e professionali richiesti per lo svolgimento della prestazione:
- Laurea magistrale in Ingegneria
- Attestato di frequenza ai corsi di formazione e aggiornamento ai sensi dell’art. 32 commi 2 e 6 del D.Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii.
- Requisiti documentati per lo svolgimento del ruolo di formatore per la salute e sicurezza sul lavoro, ai sensi del Decreto Interministeriale 6/3/2013
- Documentata esperienza, superiore a tre anni, come consulente di RSPP e /o RSPP in aziende sanitarie con un numero di personale superiore a 80.
Oggetto della prestazione: Prestazione altamente specializzata a supporto del RSPP IOR nella attività: individuazione e valutazione dei rischi lavorativi presenti presso il Dipartimento Rizzoli-Sicilia e relative misure di eliminazione e riduzione rischi; individuazione e valutazione dei rischi interferenti per quanto attiene ai contratti in appalto; elaborazione delle procedure di sicurezza aziendale per le diverse attività del Dipartimento, docenza e/o contributo alla programmazione e realizzazione di corsi di formazione da erogare ai lavoratori di afferenza al Dipartimento, analogamente alla programmazione individuata dal RSPP dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Durata dell’incarico: 18 mesi
Luogo dell’incarico: Dipartimento IOR “Rizzoli-Sicilia” di Bagheria (Pa)
Compenso complessivo per la durata dell’incarico: euro 25.692,00 comprensivo di IVA di legge e cassa previdenziale.
Struttura organizzativa di riferimento: Direzione Sanitaria Dipartimento “Rizzoli-Sicilia” di Bagheria (PA).
Nel rispetto della normativa vigente l’Amministrazione si riserva di verificare l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitti di interesse.
Si informa che, come da art. 5 DPR 7 agosto 2012 n. 137, il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale. Il candidato prescelto quindi, al momento dell’assunzione dell’incarico, dovrà rendere noto gli estremi della polizza stipulata per la responsabilità professionale e il relativo massimale.
L’individuazione del soggetto cui conferire gli incarichi verrà operata previa motivata valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico.
Si precisa che la Commissione esaminatrice si riserva la facoltà di richiedere un eventuale colloquio di approfondimento. La mancata presentazione dei candidati all’eventuale colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura stessa.
Per poter partecipare al presente Avviso, i concorrenti interessati dovranno obbligatoriamente, nel seguente ordine:
A) - iscriversi all’Albo dei Collaboratori procedendo come da istruzioni riportate passo per passo, nella sezione di iscrizione all'albo presente nella pagina web istituzionale www.ior.it - sezione “il Rizzoli” alla voce “Lavora con noi” - Albo dei Collaboratori;
B) - inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: concorsinl@ior.it del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli indicando la propria volontà alla partecipazione al presente Avviso e specificando:
- l’indicazione del numero dei crediti ECM maturati.
- il nome Utente (USERNAME) che il sistema “Albo dei Collaboratori” avrà attribuito e che viene automaticamente comunicato tramite e-mail a conferma del perfezionamento dell’iscrizione.
E’ responsabilità del candidato, pena esclusione, verificare l’avvenuto completamento dell’iscrizione all’albo.
La mail potrà essere inviata tramite PEC (posta elettronica certificata) nel caso il concorrente ne abbia la disponibilità oppure tramite indirizzo di posta elettronica normale. In ogni caso la mail dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
L’inserimento nella lista dei candidati e la determina di conferimento al vincitore saranno pubblicati sul sito internet www.ior.it - sez. Lavora con noi - Bandi per lavoro autonomo - bando di riferimento.
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 5, comma 9 del D.L. 95/2012, convertito in Legge n. 135/2012,
come modificato dall’art. 17, comma 3, della Legge 7/8/15, n. 124, non possono partecipare al presente bando soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.
Il presente Avviso ha valore esplorativo e non vincola l’Istituto Ortopedico Rizzoli alla successiva stipula del contratto.
Per informazioni i candidati possono rivolgersi al Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale - Settore Reclutamento Comparto Istituto Ortopedico Rizzoli - tel. 051/6079935 - 36 e-mail: concorsinl@ior.it
Scadenza: ore 12.00 del 5 gennaio 2017
Il Direttore SUMAP
Teresa Mittaridonna