Concorso per 2 dirigenti medici di gastroenterologia (lazio) AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 2

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Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte:
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 2 Mobilità (Scad. 11 marzo 2017) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità regionale tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario, per la copertura tempo pieno ed indeterminato d ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 2
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 15-02-2017
Data Scadenza bando 11-03-2017
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AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 2

Mobilità (Scad. 11 marzo 2017)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità regionale tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario, per la copertura tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di Dirigente Medico – Area Medica e delle Specialità Mediche – disciplina Gastroenterologia, per la UOSD di Endoscopia Digestiva del P.O. S. Eugenio.


In esecuzione della Deliberazione n. 86 del 23/12/2016 l’Azienda U.S.L. Roma 2 procederà al reclutamento di n. 2 Dirigenti Medici – Area Medica e delle Specialità Mediche – disciplina Gastroenterologia, per la UOSD di Endoscopia Digestiva del P.O. S. Eugenio. E’ garantita la parità e la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come stabilito dal D.P.R. n. 220/2001 e dagli artt. 33 e 57 del D. Lgs. 165/2001.
FABBISOGNO
La procedura di mobilità ha la finalità di acquisire una figura professionale con le seguenti caratteristiche:
- casistica professionale e comprovata esperienza in Endoscopia Digestiva e di Urgenza;
- esperienza nel trattamento delle emergenze endoscopiche compreso il trattamento delle emorragie digestive con le relative moderne tecniche emostatiche;
- esperienza nella conduzione pratica dello Screening del CRC di 2° livello;
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la partecipazione alla presente procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) Di essere dipendente in servizio a tempo pieno ed indeterminato, nel profilo professionale di Dirigente Medico – Area Medica e delle Specialità Mediche – disciplina Gastroenterologia, presso Aziende Ospedaliere, AA.SS.LL. o I.R.C.S. Pubblico del S.S.N.;
2) Di aver superato il periodo di prova;
3) Di non aver superato il periodo di comporto;
4) Di avere la piena idoneità fisica al posto da ricoprire;
5) Di non avere cause ostative al mantenimento del rapporto del pubblico impiego;
6) Di essere iscritto all’Ordine dei Medici;
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti, pena esclusione dalla partecipazione alla procedura di mobilità, oltre che alla data di scadenza del bando anche alla data dell’effettivo trasferimento.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Nella domanda di ammissione all’avviso, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato A) il candidato deve dichiarare, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, consapevole che, in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, decadrà dai benefici eventualmente conseguiti fatte salve le responsabilità penali di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, quanto segue:
a) Il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita, la residenza e il codice fiscale;
b) Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d) Di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso ovvero le eventuali condanne penali riportate nonché gli eventuali procedimenti penali in corso;
e) Di essere dipendente presso AA.OO. – AA.SS.LL. o I.R.C.S. Pubblico del Servizio Sanitario Nazionale con il relativo indirizzo legale;
f) Inquadramento nella relativa disciplina;
g) Gli eventuali titoli comprovanti il diritto di precedenza e/o preferenza di legge nella nomina previsti;
h) Il domicilio (ed eventuale recapito telefonico) presso il quale deve essere loro fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente all’avviso di selezione. I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti d’indirizzo all’Azienda che non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato;
i) l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n° 196/2003; i dati personali fornit i dai candidati saranno raccolti dall’ufficio competente per lo svolgimento della procedura e saranno trattati presso una banca dati, sia automatizzata che cartacea, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo;
j) di possedere tutti i requisiti previsti dal bando ed accettare tutte le condizioni previste dallo stesso. Nella domanda, gli interessati dovranno espressamente dichiarare, a pena di esclusione dalla procedura in questione, il proprio impegno, qualora risultassero vincitori dell’avviso di mobilità a non chiedere trasferimento ad altra Azienda, per un periodo di due anni a decorrere dalla data di effettiva immissione in servizio presso questa A.S.L. . La domanda deve essere accompagnata da fotocopia di un valido documento di identità personale a pena esclusione dalla procedura.
La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28/12/2000, n° 445.
Non è sanabile e comporta l’esclusione dall’avviso l’omissione:
- anche di una sola delle dichiarazioni richieste nella domanda;
- della firma del concorrente a sottoscrizione della domanda stessa;
- della fotocopia del documento di riconoscimento.
Le dichiarazioni rese in modo generico o incompleto non saranno valutate.
La presentazione della domanda di partecipazione comporta l’accettazione senza riserva, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presene bando e di tutte le norme in esso richiamate.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione il candidato deve allegare:
a) nulla osta alla mobilità in uscita preventivamente rilasciato dall’Azienda di appartenenza;
b) autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione all’avviso,
c) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
d) le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, vanno presentate in originale o in fotocopie autocertificate;
e) il curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmata, che non può, comunque, avere valore di autocertificazione;
f) un elenco in duplice copia ed in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati;
g) copia fotostatica, fronte retro, di un documento di identità in corso di validità, ai fini della validità dell’istanza di partecipazione.
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
Ai sensi dell’art. 15 della Legge 12/11/2011 n° 183, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, riguardanti stati, qualità personali e fatti sono sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Le pubblicazioni devono essere prodotte in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, o in copia dichiarata conforme all’originale, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi degli art. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, e s.m.i. e conforme all’allegato schema B) corredato di valido documento d’identità.
Il candidato, deve produrre in luogo del titolo:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000, e s.m.i., secondo l’allegato schema C) relative ad esempio: titolo di studio, appartenenza ad ordini professionali,titolo di specializzazione , di abilitazione, di formazione e di aggiornamento e comunque tutti gli altri stati, fatti e qualità personali previsti dallo stesso art. 46, corredato di fotocopia di un valido documento di identità.
- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’art. 17 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., secondo l’allegato schema D) da utilizzare, in particolare, per autocertificare i servizi prestati presso strutture pubbliche e/o private, nonché attività didattiche, stage, prestazioni occasionali, etc. corredate di fotocopia di un valido documento di identità.
Nelle autocertificazioni relative ai servizi devono essere indicate l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, le qualifiche rivestite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, il tipo di supporto di lavoro (tempo pieno, tempo definito, part-time) le date di inizio e finale dei relativi periodo di attività, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, etc.) e quanto altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolte in qualità di borsista, di incarico libero/professionali, etc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione.
In caso di servizio prestato nell’ambito del S.S.N. deve essere precisato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutte le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono per poter effettuare una corretta valutazione dei titoli, in carenza e comunque in presenza di dichiarazioni non in regola, o che non permettano di avere informazioni precise sul titolo e sui servizi, non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.
Si precisa che, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 l’amministrazione procederà ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive eventualmente rese. Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni , il dichiarante decadrà dal rapporto di impiego conseguito sulla base della documentazione suddetta.
Non è ammesso alcun riferimento a documentazione esibita per la partecipazione a precedenti concorsi o comunque esistenti agli atti di questa Azienda Sanitaria. I dipendenti di altre Aziende del S.S.N. che hanno già inoltrato istanza di mobilità volontaria per la copertura di uno dei posti messi a selezione devono necessariamente nel caso in cui intendessero partecipare al presente Avviso, inoltrare nuova istanza con la documentazione richiesta dal presente bando.
Non è possibile fare riferimento alla documentazione già in possesso di questa Amministrazione.
Ultimata la procedura, i candidati, trascorsi novanta giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul sito internet aziendale potranno ritirare la documentazione prodotta. Trascorsi ulteriori sei mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l’azienda disporrà del materiale secondo le proprie necessità senza alcuna responsabilità.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione all’avviso, al quale va acclusa la documentazione, deve essere intestata al Commissario Straordinario e va inoltrata, a mezzo del servizio pubblico postale con Raccomandata con avviso di ricevimento, Azienda USL Roma 2 al seguente indirizzo: Via Filippo Meda n. 35 – 00157 ROMA – oppure consegnata direttamente, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio del Protocollo, al suddetto indirizzo, oppure spedita a mezzo PEC all’indirizzo affari.generali@aslromab.it.
Sul plico contenente la domanda e la documentazione deve essere indicato il cognome, il nome del candidato, il domicilio e la disciplina al quale quest’ultimo intende partecipare. Nel caso di presentazione a mezzo PEC è obbligatorio indicare nell’oggetto: “Avviso pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità regionale tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario, per la copertura tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di Dirigente Medico – Area Medica e delle Specialità Mediche – disciplina Gastroenterologia, per la UOSD di Endoscopia Digestiva del P.O. S. Eugenio. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione all’avviso di mobilità scade il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul BURL e sul sito internet Aziendale https://www.aslroma2.it, nell'area “Albo Pretorio e Concorsi”.
. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al giorno successivo non festivo. La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante.
Si considerano, comunque, pervenute fuori termine, qualunque ne sia la causa, le domande presentate al servizio postale in tempo utile ma recapitate a questa Azienda oltre 10 giorni dal termine di scadenza.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno esaminate le domande inviate prima della pubblicazione sul sito internet Aziendale. Il mancato rispetto dei termini sopra descritti determina l’esclusione dalla procedura.
L’Amministrazione non assume, fin da ora, ogni responsabilità per il mancato recapito di domande, comunicazioni e documentazioni dipendenti da eventuali disguidi postali, da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente o da mancata tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, nonché da altri fatti non imputabili a colpa dell’Amministrazione. Le domande devono essere complete della documentazione richiesta.
ESCLUSIONE DEI CANDIDATI
L’esclusione dall’avviso di mobilità disposta con provvedimento motivato dall’Azienda deve essere notificata entro 30 giorni dalla data d’esecutività della relativa decisione.
COMMISSIONE ESAMINATRICE E GRADUATORIA
Per la valutazione dei titoli e dei colloqui, sarà nominata dal Commissario Straordinario una commissione che provvederà a determinare i criteri di valutazione dei titoli presentati e del colloquio, alla formulazione di una graduatoria sulla base della valutazione positiva e comparata da effettuarsi in base al colloquio, ai titoli di carriera, al curriculum formativo professionale ed alle situazioni familiari e sociali, esempio: ricongiunzione al nucleo familiare, numero dei familiari, presenze e numero di figli fino a tre anni di età, ecc. Per essere oggetto di valutazione da parte della commissione, le suddette situazioni familiari e sociali devono essere dimostrate, allegando la documentazione comprovante il possesso del requisito. La commissione disporrà complessivamente di 100 punti così ripartiti:
a. 40 punti per titoli
b. 60 punti per il colloquio
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a. titoli di carriera massimo 20 punti
b. titoli accademici e di studio massimo punti 4
c. pubblicazione e titoli scientifici massimo punti 4
d. curriculum formativo professionale massimo punti 8
e. situazione familiare o sociale massimo punti 4
Per il colloquio sono previsti massimo 60 punti, il colloquio si intende superato positivamente se il candidato ottiene un punteggio di almeno 36/60; il candidato che ottenga un punteggio inferiore o uguale a 35/60 nel colloquio è da considerarsi non idoneo da parte della Commissione.
La Commissione potrà dotarsi, prima di procedere all’apertura delle buste e alla valutazione delle domande prevenute nei termini previsti, di criteri per la valutazione dei candidati anche nel caso in cui sia pervenuta una sola domanda.
La Commissione procederà alla formulazione della graduatoria di merito sulla base della valutazione dei titoli di carriera, del curriculum, dei titoli professionali e del colloquio.
La graduatoria stilata dalla commissione ha validità esclusivamente al fine dell’identificazione del candidato vincitore ed esaurisce i propri effetti al momento della presa in servizio del candidato stesso. E’ consentito lo scorrimento della graduatoria tra i candidati eventualmente idonei esclusivamente nel caso in cui il vincitore rinunci prima della presa in servizio.
La graduatoria sarà approvata con deliberazione del Commissario Straordinario dell’ASL Roma 2. La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito Aziendale www.aslroma2.it, nell'area “Albo Pretorio e Concorsi”ed avrà validità annuale.
CONFERIMENTO DEI POSTI
I vincitori della selezione saranno invitati ad assumere servizio entro i termini stabiliti dalla normativa contrattuale vigente e dalle norme regionali. Ai fini giuridici ed economici la mobilità decorrerà dalla data dell’effettiva immissione in servizio.
NORME FINALI
L’Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di modificare, sospendere, o revocare in tutto o in parte il presente avviso o riaprire e/o prorogare i termini di presentazione delle domande, a suo insindacabile giudizio e in qualsiasi momento, senza che gli aspiranti e/o i graduati possono sollevare eccezioni, diritti o pretese e senza l’obbligo di notificare ai singoli concorrenti il relativo provvedimento.
L’assunzione in servizio dei vincitori potrebbe essere temporaneamente sospesa o ritardata in relazione ad eventuali norme che stabilissero il blocco delle assunzioni. Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando si fa riferimento alla normativa vigente. Il presente bando sarà integralmente pubblicato sul BURL, sul sito Internet ed Intranet Aziendale https://www.aslroma2.it/, nell'area “Albo Pretorio e Concorsi””. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi a: UOC Gestione delle Risorse Umane ex ASL Roma C - Ufficio Mobilità Tel. (06) 51004647 – 51004641 fax n. (06) 51004638.
IL DIRETTORE GENERALE
(Dr.ssa Flori Degrassi)