Concorso per 1 categoria c area amministrativa (marche) UNIVERSITA' DI CAMERINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 65 del 29-08-2017
Sintesi: UNIVERSITA' DI CAMERINO Concorso (Scad. 28 settembre 2017) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno per tre anni di categoria C, area amministrativa ...
Ente: UNIVERSITA' DI CAMERINO
Regione: MARCHE
Provincia: MACERATA
Comune: CAMERINO
Data di inserimento: 29-08-2017
Data Scadenza bando 28-09-2017
Condividi Invia tramite Whatsapp

UNIVERSITA' DI CAMERINO

Concorso (Scad. 28 settembre 2017)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno per tre anni di categoria C, area amministrativa.

 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
 
    Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168; 
    Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241, recante norme in materia di
procedimento amministrativo e di  diritto  di  accesso  ai  documenti
amministrativi; 
    Visto decreto del Presidente della  Repubblica  487/1994  recante
norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le
modalita' di svolgimento dei concorsi, dei  concorsi  unici  e  delle
altre forme di assunzione nei pubblici impieghi; 
    Considerato che l'uso della telematica e del  sito  istituzionale
di questo Ateneo (www.unicam.it) consentono di perseguire i  principi
di  efficienza,  economicita'  e  celerita'   di   espletamento   del
procedimento concorsuale; 
    Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104, recante «Legge-quadro per
l'assistenza,  l'integrazione  sociale  e  i  diritti  delle  persone
handicappate»; 
    Visto il decreto del Presidente  del  Consiglio  dei  ministri  7
febbraio 1994, n. 174, recante norme sull'accesso dei cittadini degli
Stati membri  dell'Unione  europea  ai  posti  di  lavoro  presso  le
pubbliche amministrazioni, ed in particolare l'art. 3; 
    Vista la legge 127/1997 ed in particolare l'art. 3, comma  7  che
dispone una preferenza in favore del  candidato  piu'  giovane  quale
elemento preferenziale  nel  reclutamento  nel  pubblico  impiego,  a
parita' di merito e degli altri titoli (di  preferenza  indicati  nel
comma 4 dell'art. 5  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
487/1994); 
    Visto  il  decreto  rettorale  n.  749  dell'11  ottobre  2002  e
successive modifiche e integrazioni recante  il  «Regolamento  per  i
procedimenti  di  selezione  e  assunzione  a  tempo  determinato  di
personale tecnico amministrativo presso l'Universita' degli studi  di
Camerino» ed in particolare l'art. 12, comma 2 che dispone  «In  caso
di parita' di punteggio, la preferenza e' data al candidato  di  eta'
anagrafica minore»; 
    Che la  predetta  «preferenza»  va  accordata  a  «...parita'  di
punteggio ...» in via residuale e cioe' in assenza o  a  parita'  dei
titoli di preferenza di cui all'art.  5,  comma  4  del  decreto  del
Presidente della Repubblica 487/1994; 
    Vista la legge 68/1999 recante norme per il diritto al lavoro dei
disabili; 
    Considerato che nella seduta del 31 maggio 2017 il  Consiglio  di
amministrazione ha autorizzato l'assunzione di un lavoratore disabile
di cat. C, area amministrativa, al fine del rispetto della  quota  da
riservare ai sensi dell'art. 3 della predetta legge 68/1999 e che  e'
in  corso  la  procedura  di  mobilita'  volontaria  e   obbligatoria
disciplinate, rispettivamente, dell'art.  30  e  34-bis  del  decreto
legislativo 165/2001; 
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 445/2000 recante
disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione
amministrativa; 
    Visto il decreto  legislativo  165/2001  recante  norme  generali
sull'ordinamento del lavoro  alle  dipendenze  delle  amministrazioni
pubbliche, ed in particolare l'art. 38 e il  decreto  del  Presidente
della Repubblica 189 del 2009 recante il «Regolamento concernente  il
riconoscimento dei titoli di studio accademici, a norma  dell'art.  5
della legge 11 luglio 2002, n. 148»; 
    Visto  il  decreto  legislativo  82/2005   recante   il   «Codice
dell'amministrazione digitale»; 
    Visto il decreto legislativo 196/2003 (Codice della privacy); 
    Visto il decreto legislativo 198/2006  recante  il  Codice  delle
pari opportunita'; 
    Visto il  contratto  collettivo  nazionale  di  lavoro,  comparto
Universita', sottoscritto il 16 ottobre 2008 e successive modifiche e
integrazioni; 
    Visto  il  decreto  legislativo  66/2010   recante   il   «Codice
dell'ordinamento militare» ed in particolare gli articoli 678 e  1014
che disciplinano le riserve in  favore  del  personale  militare  nei
concorsi pubblici ma non consentono di riservare  piu'  del  50%  dei
posti messi a concorso; 
    Considerato che il concorso di cui al presente  atto  e'  per  un
solo posto e che per tale motivo  non  puo'  operare  alcuna  riserva
altrimenti essa sarebbe pari al 100%; 
    Visto il bando di concorso pubblico per titoli ed  esami  per  un
posto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno di cat. EP,
Area Biblioteche (in Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale «Concorsi
ed esami» n. 77 del 6 ottobre 2015) in cui (nelle premesse) e'  stato
precisato che in favore dei militari «... i posti  da  riservare  per
futuri  concorsi  a  tempo   indeterminato   o   assunzioni   tramite
scorrimento delle graduatorie e' pari a 0,4 ...»; 
    Considerato che  nella  stessa  Gazzetta  Ufficiale  -  4ª  Serie
speciale «Concorsi ed esami» n. 77 del 6 ottobre 2015 di cui sopra e'
stato  pubblicato  il  bando  emanato  con  disposto  44/APO  del  24
settembre 2015 con il quale e' stato indetto un concorso pubblico per
titoli ed esami per complessivi due posti part-time al 50% di  lavoro
subordinato a tempo indeterminato di cat. C, area amministrativa; 
    Che nel predetto bando (disp. 44/APO/2015) e' stato precisato che
la riserva in favore dei  militari,  tenuto  conto  anche  dei  posti
part-time con esso messi a  concorso,  ammonta  0,55,  ai  sensi  del
combinato  disposto  dell'art.  9  e  12  del   decreto   legislativo
81/2015)]; 
    Che alla suddetta quantita' di  riserva  «storica»  (0,55  posti)
deve essere sommata la frazione calcolata sul posto messo a  concorso
con il presente atto in  quanto  l'art.  1014  del  Codice  dell'Ord.
Militare non fa alcuna differenza tra concorsi a tempo  indeterminato
e determinato; 
    Che per tale motivo complessivamente la riserva ex art. 1014  del
Codice dell'Ord. Militare ammonta 0,85; 
    Visto  il  decreto  rettorale  n.  749  dell'11  ottobre  2002  e
successive modifiche e integrazioni recante  il  «Regolamento  per  i
procedimenti  di  selezione  e  assunzione  a  tempo  determinato  di
personale tecnico amministrativo presso l'Universita' degli studi  di
Camerino», ed in particolare l'art. 6 che prescrive l'emanazione  del
bando da parte del Rettore; 
    Che successivamente e' stata emanata la  legge  240/2010  recante
«Norme in materia di organizzazione delle universita',  di  personale
accademico e reclutamento, nonche' delega al Governo per  incentivare
la  qualita'  e  l'efficienza   del   sistema   universitario»,   che
attribuisce al direttore generale  la  «...  complessiva  gestione  e
organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale
tecnico-amministrativo dell'ateneo,...» [art.  2,  comma  1,  lettera
o)]; 
    Che in conformita' alla predetta legge 240/2010 il nuovo  Statuto
di autonomia, emanato con decreto rettorale n. 194/2012, all'art. 28,
comma  2  dispone  che  «Il  direttore   generale   e'   responsabile
dell'attivita' di UNICAM e, sulla base degli  indirizzi  forniti  dal
Consiglio  di   amministrazione,   della   complessiva   gestione   e
organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale
tecnico-amministrativo dell'Ateneo, nonche' dei  compiti,  in  quanto
compatibili, di cui all'art. 16  del  decreto  legislativo  30  marzo
2001, n. 165 e dell'attuazione  dei  programmi  e  dei  provvedimenti
deliberati dagli organi accademici»; 
    Che l'adozione del bando  di  concorso  costituisce  un  atto  di
gestione di competenza dirigenziale  (cfr.  tribunale  amministrativo
regionale Calabria, Catanzaro, sez. II del 2  maggio  2017,  n.  709;
C.d.S. sez. VI, n. 1829 del 2016); 
    Che pertanto la competenza del Rettore ad emanare il bando e'  da
ritenersi  superata  dalla  disciplina,   anche   statutaria,   sopra
indicata,  essendo  oramai  la  competenza  attribuita  al  direttore
generale; 
    Vista la delibera del Consiglio di amministrazione del  29  marzo
2017 con la quale e' stata autorizzata l'attivazione della  procedura
di reclutamento per un posto di personale  tecnico-amministrativo  di
categoria C, posizione economica  1,  area  amministrativa,  a  tempo
determinato e in  regime  di  tempo  pieno  per  le  motivazioni  ivi
indicate; 
    Considerato che  la  professionalita'  ricercata  deve  possedere
conoscenze amministrative  e  conoscere  sia  la  lingua  cinese  che
inglese scritta ed orale per poter al  meglio  collaborare  nel  dare
attuazione  all'accordo  di  partenariato   con   la   cinese   Jilin
Agricultural University nonche'  per  collaborare  con  le  eventuali
altre istituzioni cinesi e per la stesura di accordi ufficiali; 
    Considerato che la stessa deve avere conoscenza relativamente  ai
principali programmi  comunitari  di  educazione  superiore  e  sulle
opportunita'  di  studio  offerte   agli   studiosi   internazionali;
conoscenza del sistema di educazione superiore  in  Cina;  conoscenza
dei programmi internazionali e/o di scambio e opportunita' di  studio
all'estero; conoscenza delle norme in materia  di  riconoscimento  di
titoli  stranieri  e  regolamenti  interni  relativi  agli  studenti;
conoscenza   degli   accordi   internazionali   sul   doppio   titolo
preferibilmente con atenei cinesi;  conoscenza  della  normativa  che
permette l'ingresso e la permanenza degli studiosi e  degli  studenti
stranieri sul territorio italiano; 
    Considerato che nel presente bando assumono rilievo significativo
gli aspetti caratterizzanti relativi alle conoscenze del  sistema  di
educazione in Cina, la conoscenza degli  accordi  internazionali  sul
doppio titolo preferibilmente con atenei cinesi e la conoscenza della
lingua cinese scritta ed orale; 
    Considerato che per le  predette  motivazioni  non  e'  possibile
attingere (cfr. art. 36,  comma  2,  penultimo  periodo  del  decreto
legislativo 165/2001) dalla graduatoria approvata con disposto 43/APO
del 4 aprile 2016 relativa al reclutamento di due posti di  personale
tecnico-amministrativo di categoria C, posizione  economica  1,  area
amministrativa, con prestazione lavorativa  pari  al  50%  del  tempo
pieno  per  esigenze   del   settore   «Internazionalizzazione»   del
macrosettore studenti, in quanto tra le prove del concorso  espletato
non  e'  prevista  la  verifica  della   conoscenza   degli   aspetti
significativi  sopra  citati,  (cfr.  C.d.S.,  Adunanza  Plenaria  n.
14/2011, punto 54); 
    Vista la nota prot. n. 5448 del 6 aprile 2017  trasmessa  con  la
PEC e recapitata in pari data al Dipartimento della funzione pubblica
relativa alla comunicazione preventiva in esecuzione dell'art. 34-bis
del decreto legislativo 165/2001 successive modifiche e integrazioni; 
    Considerato che il predetto Dipartimento nel termine di legge non
ha assegnato personale in disponibilita'; 
    Considerato che non si e' dato corso alla mobilita' volontaria ex
art. 30, comma 1 del decreto legislativo 165/2001 in  quanto  oggetto
del presente bando e' un posto a tempo determinato e non riguarda  un
posto vacante in organico; 
    Visto l'art. 38, comma 3 del  decreto  legislativo  165/2001  che
disciplina la procedura di riconoscimento dei  titoli  di  studio  ai
fini dell'accesso dei pubblici concorsi e il decreto  del  Presidente
della Repubblica 189/2009  recante  il  «Regolamento  concernente  il
riconoscimento dei titoli di studio accademici, a norma  dell'art.  5
della legge 11 luglio 2002, n. 148»; 
    Che e' opportuno prevedere un diverso «peso»  a  seconda  che  il
titolo di merito sia stato maturato o meno a seguito di una procedura
di  tipo  concorsuale  aperta   a   tutti   presso   un   datore   di
lavoro/committente   pubblico   ovvero   privato,    altrimenti    si
risolverebbe in un eccessivo  vantaggio  per  i  soggetti  che  hanno
beneficiato d'incarichi o  servizi  di  tipo  fiduciario  senza  aver
sostenuto una procedura concorsuale; 
    Che l'uso  del  genere  maschile  e'  da  intendersi  riferito  a
entrambi i generi e risponde pertanto solo a esigenze di  semplicita'
del testo e dei moduli allegati al presente bando; 
 
                              Dispone: 
 
                               Art. 1 
 
                    Numero e tipologia del posto 
 
    Le premesse e gli atti ivi indicati fanno  parte  integrante  del
presente bando. 
    L'Universita' degli studi di Camerino, di seguito UNICAM,  indice
un concorso pubblico per titoli ed  esami  per  un  posto  di  lavoro
subordinato a tempo determinato e pieno per tre anni di categoria  C,
area amministrativa, con applicazione del  trattamento  giuridico  ed
economico stabilito nelle leggi, nei CCNL -  comparto  universita'  e
nei contratti collettivi integrativi di Ateneo nel  tempo  vigenti  e
sede di lavoro a Camerino (MC). UNICAM, nel rispetto delle previsioni
contrattuali  e  qualora  esigenze  operative  e   organizzative   lo
rendessero  necessario,  si  riserva  comunque  la  possibilita'   di
assegnare il vincitore  a  prestare  servizio  presso  una  struttura
collegata [sedi di  Ascoli  Piceno,  Matelica  e  San  Benedetto  del
Tronto]. 
    Ai sensi dell'art. 1014, comma 4 e dell'art.  678,  comma  9  del
decreto legislativo 66/2010, con il presente  concorso  si  determina
una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle  FF.AA.
pari a 0,30 che, cumulata ad altre frazioni  gia'  originate  pari  a
0,55, complessivamente porta il  quantitativo  a  0,85.  Quest'ultima
frazione (0,85) si cumula  con  le  riserve  relative  ai  successivi
concorsi per l'assunzione  di  personale  non  dirigente  banditi  da
UNICAM e sara' utilizzata nei casi in  cui,  raggiunta  l'unita',  si
procede a ulteriori  assunzioni  attingendo  alla  graduatoria  degli
idonei ovvero inserendo la riserva nei futuri bandi. 
                               Art. 2 
 
                Mansioni e professionalita' ricercata 
 
    Le  mansioni  proprie  della  categoria  C  hanno   le   seguenti
caratteristiche: 
      grado  di  autonomia:   svolgimento   di   attivita'   inerenti
procedure, con diversi livelli di  complessita',  basate  su  criteri
parzialmente prestabiliti; 
      grado di responsabilita' relativa alla correttezza  complessiva
delle procedure gestite. 
    La professionalita' ricercata deve svolgere attivita' di supporto
ai  processi  di  internazionalizzazione,   in   particolare   dovra'
collaborare all'attuazione dell'accordo di partenariato con la cinese
Jilin Agricultural University ed eventuali altre istituzioni cinesi e
per la stesura di accordi ufficiali, e possedere conoscenze su: 
      ottima conoscenza scritta  ed  orale  della  lingua  cinese  ed
inglese; 
      principali programmi comunitari di educazioni superiore e sulle
opportunita' di studio offerte agli studiosi stranieri; 
      conoscenza del sistema di educazione superiore in Cina; 
      conoscenza  dei  programmi  internazionali  e/o  di  scambio  e
opportunita' di studio all'estero; 
      conoscenza delle norme in materia di riconoscimento  di  titoli
stranieri e regolamenti interni relativi agli studenti; 
      conoscenza  degli  accordi  internazionali  sul  doppio  titolo
preferibilmente con atenei cinesi; 
      conoscenza  della  normativa  che  permette  l'ingresso  e   la
permanenza degli studiosi e degli studenti stranieri  sul  territorio
italiano. 
                               Art. 3 
 
                       Requisiti di ammissione 
 
    Per la partecipazione  al  concorso  sono  richiesti  i  seguenti
requisiti generali: 
    1.1) essere cittadini degli Stati membri  dell'Unione  europea  o
essere loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato  membro
che siano  titolari  del  diritto  di  soggiorno  o  del  diritto  di
soggiorno permanente; 
    ovvero 
    1.2) essere cittadini di  Paesi  terzi  che  siano  titolari  del
permesso di soggiorno CE per soggiornanti  di  lungo  periodo  o  che
siano titolari dello status  di  rifugiato  ovvero  dello  status  di
protezione sussidiaria; 
    2) eta' anagrafica di almeno anni 18; 
    3)  non  essere  stata  accertata   la   permanente   inidoneita'
psicofisica al servizio nelle amministrazioni pubbliche; 
    4) posizione regolare nei confronti degli obblighi militari  (per
i candidati nati prima del 1985); 
    5) possesso del diploma di scuola  secondaria  di  secondo  grado
ovvero possesso del titolo di studio straniero  riconosciuto  secondo
la  disciplina  contenuta  nell'art.  38,  comma   3,   del   decreto
legislativo 165/2001. In mancanza del provvedimento di riconoscimento
il candidato a pena di  esclusione  deve  attivare  la  procedura  di
riconoscimento di cui all'art. 38, comma 3  del  decreto  legislativo
165/2001 entro il termine perentorio di giorni trenta dalla  data  di
pubblicazione del presente bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale
- «Concorsi ed esami». Se il termine  scade  in  giorno  festivo,  e'
prorogato al giorno seguente non festivo; 
    6) non essere  esclusi  dall'elettorato  politico  attivo  o  non
essere stati interdetti  dai  pubblici  uffici  o  non  essere  stati
destituiti (licenziati per motivi disciplinari) o  non  essere  stati
dispensati  dall'impiego  presso  una  pubblica  amministrazione  per
persistente insufficiente rendimento, o non essere  stati  dichiarati
decaduti da un impiego statale  per  averlo  conseguito  mediante  la
produzione di documenti falsi. 
    I candidati cittadini degli Stati membri  dell'Unione  europea  e
dei Paesi terzi devono possedere i seguenti ulteriori requisiti: 
      a) godere dei diritti civili e politici anche  negli  Stati  di
appartenenza o di provenienza; 
      b) avere adeguata conoscenza della lingua italiana. 
    I requisiti prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda  di
ammissione. 
    Tutti  i  candidati  saranno  ammessi  al  concorso  con  riserva
dell'accertamento dei predetti requisiti di ammissione. 
    Il  medico  competente  di  UNICAM  effettuera'  la  sorveglianza
sanitaria secondo la normativa vigente ed  in  particolare  nei  casi
disciplinati  dall'art.  41  del  decreto   legislativo   81/2008   e
successive modifiche e integrazioni. 
    UNICAM garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e  donne
per l'accesso  al  lavoro  ed  il  trattamento  economico,  ai  sensi
dell'art. 7 del decreto legislativo n. 165/2001. 
                               Art. 4 
 
                 Domanda e termini di presentazione 
 
    Per partecipare al concorso e' necessario  produrre  una  domanda
sottoscritta in carta semplice secondo lo schema allegato  (All.  1),
con  allegata  copia  fronte-retro  di   un   valido   documento   di
riconoscimento. 
    Nella domanda il candidato dovra' dichiarare: 
      cognome,  nome,  data  e  luogo  di  nascita,  codice  fiscale,
residenza con indicazione del comune,  via/piazza/ecc..,  n.  civico,
codice di avviamento postale e provincia, recapito telefonico; 
      cittadinanza di uno  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea
ovvero  essere  familiare  (di  cittadino   U.E.)   non   avente   la
cittadinanza di uno Stato membro titolare del diritto di soggiorno  o
del diritto di soggiorno permanente ovvero essere cittadini di  Paesi
terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo
periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello  status  di
protezione sussidiaria; 
      assenza   dell'accertamento   della   permanente    inidoneita'
psicofisica al servizio nelle amministrazioni pubbliche; 
      posizione  regolare  nei  confronti  degli  obblighi  militari,
qualora soggetti; 
      possesso del diploma di  scuola  secondaria  di  secondo  grado
ovvero possesso del titolo di  studio  straniero  riconosciuto  o  da
riconoscere secondo la disciplina contenuta nell'art.  38,  comma  3,
del decreto legislativo 165/2001; 
      non essere esclusi dall'elettorato politico attivo nel Paese di
appartenenza; non essere stati interdetti dai  pubblici  uffici;  non
essere stati destituiti (licenziati  per  motivi  disciplinari);  non
essere   stati   dispensati   dall'impiego   presso   una    pubblica
amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non  essere
stati dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito
mediante la produzione di documenti falsi; 
      le eventuali sentenze penali di condanna subite  ancorche'  non
passate in giudicato o di patteggiamento (indicando gli  estremi  del
provvedimento giudiziario, l'autorita' che lo ha comminato e le norme
violate)  nonche'  gli  eventuali  procedimenti   penali   in   corso
(indicando  l'autorita'  procedente  e  le  norme  ritenute   violate
dall'autorita' procedente); la dichiarazione e'  richiesta  anche  se
negativa; 
      i titoli di merito valutabili di cui al successivo art.  7  con
le notizie secondo il modulo allegato (All. 2); 
      di rientrare tra le categorie di personale  che  hanno  diritto
alla riserva disciplinata dall'art. 1014 del Codice  dell'Ordinamento
Militare in caso di scorrimento della graduatoria (vedere  precedente
art. 1); 
      il recapito eletto ai fini della partecipazione al concorso per
tutte le comunicazioni e trasmissioni di atti. La  casella  di  posta
elettronica indicata nella domanda (e-mail certificata e/o ordinaria)
deve essere nella titolarita' esclusiva del candidato. UNICAM in ogni
caso  potra'  utilizzare  per  le  comunicazioni  di  cui  sopra  una
qualsiasi  delle  caselle  di  posta  elettronica   indicate   ovvero
utilizzare il  luogo  di  residenza  o  domicilio  se  diverso  dalla
residenza. 
    Al fine di consentire ad UNICAM di predisporre per tempo i  mezzi
e gli strumenti atti  a  garantire  una  regolare  partecipazione  al
concorso, il candidato  diversamente  abile,  dovra'  fare  esplicita
richiesta in sede di domanda della  necessita'  dell'ausilio  e/o  di
tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove di esame in relazione
al proprio  handicap.  L'ausilio  e/o  i  tempi  aggiuntivi  andranno
opportunamente esplicitati e documentati con  apposita  dichiarazione
resa dalla commissione medico legale dell'ASL  di  riferimento  o  da
struttura  equivalente.  Tale  dichiarazione  dovra'  esplicitare  le
limitazioni che l'handicap  determina  in  funzione  della  procedura
selettiva.  La  concessione  ed  assegnazione  di  ausili  e/o  tempi
aggiuntivi  sara'  determinata  ad   insindacabile   giudizio   della
Commissione esaminatrice sulla scorta della documentazione esibita  e
sull'esame obiettivo di ogni specifico caso. 
    Tutta la documentazione di supporto alla dichiarazione  resa  sul
proprio handicap potra' essere inoltrata contestualmente alla domanda
di partecipazione ovvero entro e non oltre dieci giorni dalla data di
scadenza della presentazione della domanda con  una  delle  modalita'
prescritte per la presentazione della stessa  indicate  nel  presente
articolo. 
    Il ritardo o  il  mancato  inoltro  di  tale  documentazione  non
consentira' di fornire adeguatamente l'assistenza richiesta. 
    Eventuali gravi limitazioni fisiche sopravvenute  successivamente
alla  data  di  scadenza  della  presentazione  della   domanda   che
potrebbero prevedere la concessione di ausili  e/o  tempi  aggiuntivi
dovranno essere  documentate  con  certificazione  medica  che  sara'
valutata dalla competente Commissione esaminatrice. 
    Tutte le dichiarazioni presenti nella domanda  di  partecipazione
saranno rese ai sensi del decreto  del  Presidente  della  Repubblica
445/2000 e dovranno pertanto contenere tutti gli elementi che possano
consentirne la verifica. 
    Unitamente  alla  domanda  i  concorrenti  dovranno  allegare  la
ricevuta con cui si dimostra l'avvenuto  bonifico  bancario  di  Euro
10,00 effettuato a favore di UNICAM sul CCB intestato  a  Universita'
degli studi di Camerino, acceso presso la Banca delle  Marche  s.p.a.
agenzia  di  Camerino  n.  8285  ABI  06055  CAB  68830  CIN  L  IBAN
IT20L0605568830000000008285;  causale  «Concorso  Jilin  Agricultural
University».  Copia  della  ricevuta  del  versamento  dovra'  essere
allegata alla domanda. 
    Il mancato versamento di euro 10,00 entro il termine di  scadenza
di  presentazione  della  domanda  comporta  la  non  ammissione  del
candidato al concorso. 
    Sulla base del numero dei candidati ammessi  al  concorso  UNICAM
adottera' le misure organizzative necessarie per lo svolgimento delle
prove  (individuazione  aule  capienti  che,  se  non  nella  propria
disponibilita',  dovranno  essere  prese  in   locazione;   eventuale
incarico ad aziende  specializzate  in  selezione  di  personale  per
organizzare forme di preselezione; ecc.). 
    La  domanda  dovra'  essere  presentata  a  UNICAM,  a  pena   di
esclusione, entro il termine perentorio di giorni 30  (trenta)  dalla
data di pubblicazione del presente bando di concorso  nella  Gazzetta
Ufficiale - «Concorsi ed  esami».  Se  il  termine  scade  in  giorno
festivo, e' prorogato al giorno seguente non festivo. 
    Il candidato  dovra'  presentare  la  domanda  di  partecipazione
utilizzando una delle seguenti modalita': 
      direttamente all'ufficio protocollo, sito  a  Camerino  in  via
D'Accorso, 16 (Campus universitario sede del rettorato),  nei  giorni
feriali dal lunedi' al  venerdi'  dalle  ore  9,00  alle  13,00,  con
esclusione del  periodo  dal  14  al  18  agosto  2017  per  chiusura
dell'ufficio protocollo; 
      a mezzo raccomandata con avviso  di  ricevimento,  al  seguente
indirizzo:  Universita'  degli  studi-  via  D'Accorso,  16   (Campus
universitario sede del Rettorato) - 62032 Camerino (MC). La  data  di
presentazione della domanda e' stabilita e comprovata  dal  timbro  a
data dell'ufficio postale accettante; 
      all'indirizzo PEC protocollo@pec.unicam.it se sottoscritta  con
firma elettronica digitale. In tal caso la domanda  dovra'  pervenire
nella casella PEC protocollo@pec.unicam.it entro le  ore  23,59  (ora
italiana) del giorno di scadenza.  E'  ammesso  trasmettere  solo  da
altra casella PEC. 
      all'indirizzo PEC protocollo@pec.unicam.it  con  documentazione
scansionata (domanda con  sottoscrizione  autografa  +  documento  di
riconoscimento + dichiarazione dei titoli,  ecc.).  In  tal  caso  la
domanda dovra' pervenire nella casella  PEC  protocollo@pec.unicam.it
entro le ore 23,59 (ora italiana) del giorno di scadenza. E'  ammesso
trasmettere solo da altra casella PEC. 
    In caso di trasmissione via PEC  il  candidato  deve  specificare
nell'oggetto della  mail  di  trasmissione  «Domanda  concorso  Jilin
Agricultural University». La domanda e  gli  allegati  alla  medesima
dovranno essere inviati in  formato  PDF.  Sara'  comunque  accettato
anche il formato .jpg per il solo documento di riconoscimento. 
    Nell'invio della domanda tramite PEC il  messaggio  piu'  i  file
allegati non dovranno pesare complessivamente piu' di  due  megabyte.
L'eventuale disguido nel recapito di  posta  elettronica  certificata
determinato dal superamento della dimensione  massima  del  messaggio
sara' imputabile esclusivamente al candidato. 
    UNICAM  non  assume  responsabilita'  per   la   dispersione   di
comunicazioni dipendente da  inesatte  indicazioni  del  recapito  da
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali o telegrafici o telematici o comunque  imputabili  a
fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 
                               Art. 5 
 
                        Titoli di preferenza 
 
    A parita' di merito i titoli di preferenza secondo  l'ordine  che
segue sono: 
      1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 
      2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
      3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
      4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore  pubblico  e
privato; 
      5) gli orfani di guerra; 
      6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 
      7) gli orfani dei caduti per servizio nel  settore  pubblico  e
privato; 
      8) i feriti in combattimento; 
      9) gli insigniti di croce di guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
      10) i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti; 
      11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
      12) i figli dei mutilati e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
      13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
      14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto in
guerra; 
      15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico o privato; 
      16)  coloro  che  abbiano  prestato  servizio   militare   come
combattenti; 
      17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio  a  qualunque
titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che  ha  indetto
il concorso; 
      18) i coniugati e i non coniugati con riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
      19) gli invalidi ed i mutilati civili; 
      20) militari  volontari  delle  Forze  armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma. 
    A parita' di merito e di titoli di preferenza  di  cui  sopra  la
preferenza e' data al candidato di eta' anagrafica minore. 
    Ai candidati a parita' di merito sara' richiesto  di  presentare,
entro un termine perentorio, l'autocertificazione dei predetti titoli
di  preferenza   ovvero   di   indicare   esattamente   la   pubblica
amministrazione che ne sia in possesso. 
                               Art. 6 
 
                       Prove d'esame - Diario 
 
    Le prove di  esame  saranno  finalizzate  all'accertamento  delle
conoscenze e delle professionalita' dei candidati in  relazione  alle
attivita' che i medesimi sono chiamati a svolgere e verteranno  sulla
conoscenza  di  una   o   piu'   delle   materie   e   ambiti   della
professionalita' ricercata indicate al precedente art. 2. 
    Esse consisteranno in due prove  attitudinali  e/o  professionali
(prove scritte) ed in una prova orale sulle stesse materie  e  ambiti
delle predette prove scritte. La Commissione puo' stabilire che una o
entrambe le prove scritte siano svolte in lingua cinese e/o  inglese.
La prova orale  verte  sulle  materie  oggetto  delle  prove  scritte
compresa  la  conoscenza  della  lingua  cinese,  inglese   e   delle
apparecchiature e applicazioni informatiche piu'  diffuse  (programmi
di videoscrittura, fogli di calcolo, posta  elettronica,  navigazione
in Internet, utilizzo delle stampanti e scanner). 
    Conseguono l'ammissione alla prova orale i candidati che  abbiano
riportato in ciascuna prova scritta una votazione di  almeno  24,5/35
(pari a 7/10) o equivalente. 
    La prova orale si intende superata con una  votazione  di  almeno
24,5/35 (pari a 7/10) o equivalente. 
    E' vietato introdurre nella sala in cui  si  svolgeranno  le  due
prove scritte dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di
collegarsi  tramite  connessioni  wireless  o   alla   normale   rete
telefonica con qualsiasi protocollo in grado di consultare  file,  di
inviare  fotografie  ed  immagini,  nonche'  apparecchiature  a  luce
infrarossa o ultravioletta di  ogni  genere  ovvero  di  mettersi  in
relazione con altri. Solo per motivate ragioni  il  candidato  potra'
essere autorizzato dalla commissione  ad  introdurre  nella  sala  il
suddetto dispositivo. Rimane fermo  il  potere  della  commissione  e
dell'incaricato della  vigilanza  di  adottare  tutti  gli  opportuni
accorgimenti del caso. Il concorrente che  contravviene  al  suddetto
divieto e' escluso dal concorso. 
    Non e' altresi' permesso ai concorrenti di  comunicare  tra  loro
verbalmente o per iscritto ovvero di mettersi in relazione con altri,
salvo che con gli incaricati della vigilanza o  con  i  membri  della
commissione esaminatrice. 
    Gli elaborati debbono essere scritti esclusivamente,  a  pena  di
nullita', su carta portante il timbro d'ufficio  e  la  firma  di  un
componente della commissione esaminatrice o, nel caso di  svolgimento
delle prove in localita' diverse, da un componente  del  comitato  di
vigilanza. 
    I candidati  non  possono  portare  carta  da  scrivere,  appunti
manoscritti, libri  o  pubblicazioni  di  qualunque  specie.  Possono
consultare soltanto i dizionari. 
    Il concorrente che contravviene alle  disposizioni  precedenti  o
comunque abbia copiato in tutto  o  in  parte  lo  svolgimento  della
prova, e' escluso dal concorso. Nel caso in cui  risulti  che  uno  o
piu' candidati abbiano copiato, in tutto o in parte, l'esclusione  e'
disposta nei confronti di tutti i candidati coinvolti. 
    Il Presidente della commissione esaminatrice o  del  comitato  di
vigilanza,   previo   accertamento   dell'identita'   personale   dei
candidati, consentira' l'accesso alla sala  dove  si  svolgeranno  le
prove scritte. 
    Sul  sito  www.unicam.it  bottone  «Avvisi»,  il  decimo   giorno
successivo  dalla  scadenza  di  presentazione  delle  domande  sara'
pubblicato il diario e la sede delle prove scritte. Qualora  cada  di
sabato o sia festivo, la pubblicazione  del  diario  delle  prove  e'
rinviata  al   primo   giorno   feriale   successivo.   La   suddetta
pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli  effetti  e  pertanto
non verra' fornita ai candidati altra comunicazione. 
    I candidati che  non  abbiano  ricevuto  alcun  provvedimento  di
esclusione sono tenuti a presentarsi muniti di un valido documento di
riconoscimento presso la sede di esame in cui si svolgeranno le prove
scritte. 
    L'assenza del candidato anche ad una  sola  delle  prove  d'esame
scritte sara' considerata come rinuncia al concorso qualunque ne  sia
la causa. 
    Ai candidati che conseguono l'ammissione alla prova orale,  prima
dell'espletamento della stessa, sara'  data  comunicazione  del  voto
riportato in ciascuna delle  prove  scritte  e  del  risultato  della
valutazione dei titoli. 
    Sul  sito  www.unicam.it  bottone  «Avvisi»,  il  quinto   giorno
successivo dallo  svolgimento  della  seconda  prova  scritta,  sara'
pubblicato il diario della prova orale e l'elenco dei  candidati  che
accedono  ad  essa.  Qualora  cada  di  sabato  o  sia  festivo,   la
pubblicazione del diario della prova  e'  rinviata  al  primo  giorno
feriale successivo. La suddetta pubblicazione ha valore di notifica a
tutti gli effetti e pertanto non verra' fornita  ai  candidati  altra
comunicazione. 
    I candidati che  non  abbiano  ricevuto  alcun  provvedimento  di
esclusione sono tenuti a presentarsi muniti di un valido documento di
riconoscimento presso la sede di esame in cui si svolgera'  la  prova
orale. 
                               Art. 7 
 
                               Titoli 
 
    Il punteggio complessivamente attribuibile ai titoli di merito e'
di punti 30/100 o equivalente. 
    La categoria di titoli valutabili e' la seguente: 
      1. - titoli inerenti le anzianita'  lavorative  e  di  servizio
(max punti 30). 
    La tipologia dei titoli valutabili e' la seguente: 
      1. - Titoli inerenti le anzianita'  lavorative  e  di  servizio
maturate con rapporti  di  lavoro  subordinato  o  con  contratti  di
collaborazione coordinata e continuativa (max punti 30). 
    In questa tipologia verranno valutati i periodi  continuativi  di
servizio,  non  inferiori  a  6  mesi,  inerenti  e  qualificanti  la
professionalita'  ricercata   maturati   con   rapporti   di   lavoro
subordinato  o  con  contratti   di   collaborazione   coordinata   e
continuativa (Co.co.co) svolti  presso  pubbliche  amministrazioni  e
enti pubblici. Per ogni periodo continuativo non inferiore a  6  mesi
il punteggio massimo attribuibile e' di punti tre (punti 3). 
    Qualora i predetti periodi di servizio siano stati svolti  presso
datori   di   lavoro/committenti   privati   e    presso    pubbliche
amministrazioni ed enti pubblici senza aver sostenuto una  preventiva
selezione  pubblica  (incarico  fiduciario),  il  punteggio   massimo
attribuibile e' di punti uno (punti 1). 
    Ai fini dell'attribuzione  del  punteggio,  il  candidato  dovra'
indicare  in  modo  preciso   e   sintetico   le   mansioni   svolte;
inquadramento contrattuale (es. Co.co.co ovvero  lavoro  subordinato)
con l'indicazione del livello/categoria di inquadramento  secondo  la
disciplina  dei  contratti  collettivi;  il  periodo  e  gli  estremi
identificativi del soggetto pubblico o privato presso cui  ha  svolto
servizio (esatta denominazione; cod. fisc. o partita  IVA;  indirizzo
della  sede  legale);  se  ha  svolto   l'attivita'   di   lavoratore
subordinato o di collaboratore coordinato e  continuativo  a  seguito
della sua partecipazione ad una selezione pubblica. 
    La commissione  puo'  stabilire  ulteriori  sottocriteri  per  la
predetta tipologia di titoli. 
                               Art. 8 
 
                    Formazione della graduatoria 
 
    Il  punteggio  complessivo  conseguibile  e'  di  100   punti   o
equivalente, cosi' ripartito: titoli di merito  max  punti  30/100  o
equivalente;  media  delle  prove  scritte   max   punti   35/100   o
equivalente; prova orale max punti 35/100 o equivalente. 
    Accedono  alla  graduatoria  di  merito  i  candidati  che  hanno
superato le seguenti prove di esame: ciascuna prova scritta  con  una
votazione di almeno 24,5/35 (pari a 21/30 o  equivalente);  la  prova
orale  con  una  votazione  di  almeno  24,5/35  (pari  a   21/30   o
equivalente). 
    La  graduatoria  provvisoria  di  merito  sara'   formata   dalla
commissione  giudicatrice  in  ordine   decrescente   del   punteggio
determinato sulla base della votazione conseguita da  ogni  candidato
sommando: 
      1) il punteggio conseguito nella valutazione dei titoli; 
      2) il punteggio medio delle prove scritte; 
      3) il punteggio della prova orale. 
    La graduatoria finale di merito con l'indicazione  dei  vincitori
sara' formata da UNICAM tenendo  conto  dei  candidati  che  sono  in
possesso dei titoli di preferenza di cui al precedente art. 5. 
    UNICAM si riserva di attingere  dalla  graduatoria  nel  rispetto
della normativa nel tempo vigente. 
                               Art. 9 
 
                Cause di esclusione dalla procedura: 
 
    Le cause di esclusione dal concorso sono: 
      1) assenza anche di un solo requisito di ammissione tra  quelli
indicati al precedente art. 3 dal n. 1) al n. 6) e, per  i  candidati
non italiani, assenza del requisito del godimento dei diritti  civili
e politici anche negli Stati  di  appartenenza  o  di  provenienza  e
assenza del requisito  di  avere  adeguata  conoscenza  della  lingua
italiana; 
      2) presentazione della domanda oltre il trentesimo giorno dalla
data di pubblicazione del bando di concorso nella Gazzetta  Ufficiale
- Concorsi ed esami. In caso di trasmissione via PEC  il  termine  di
presentazione  della  domanda  (consegna  del  file   nella   casella
protocollo@pec.unicam.it) scade alle  ore  23,59  -  ora  italiana  -
dell'ultimo giorno utile; 
      3)   assenza   della   sottoscrizione    della    domanda    di
partecipazione; 
      4) assenza della copia di un valido documento di riconoscimento
fronte-retro da allegare alla domanda di partecipazione (questa causa
di esclusione non si applica in caso di firma digitale/qualificata); 
      5) assenza del versamento  entro  il  termine  di  scadenza  di
presentazione della  domanda  di  euro  10,00  sul  CCB  intestato  a
Universita'  degli   Studi   di   Camerino   quale   contributo   non
rimborsabile. 
                               Art. 10 
 
                             Pubblicita' 
 
    Il presente bando sara': 
      pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale   della   Repubblica   -
«Concorsi ed esami»; 
      affisso presso  l'ufficio  servizi  gli  studenti  e  mobilita'
internazionale  (Campus  universitario),  Via  D'Accorso,  16  (piano
terra) - Camerino; 
      pubblicato nel sito www.unicam.it, link «bandi», link «tutti  i
bandi», nel  campo  «Filtra  per  tipologia»  selezionare  «Bando  di
concorso personale tecnico amministrativo». 
    La graduatoria finale di merito e dei vincitori sara'  pubblicata
sul sito www.unicam.it e dalla predetta data inizia  a  decorrere  il
periodo di validita'. 
    Dell'approvazione della graduatoria ne sara' data  notizia  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica. 
                               Art. 11 
 
                     Trattamento dati personali 
 
    Ai sensi del decreto legislativo 196/2003,  i  dati  forniti  dai
candidati sono raccolti presso UNICAM, per le finalita'  di  gestione
della procedura concorsuale e per la gestione del rapporto di  lavoro
e per gli  altri  adempimenti  a  carico  di  UNICAM  previsti  dalla
normativa nel tempo vigente. 
    UNICAM si riserva di effettuare  i  controlli  sulla  veridicita'
delle dichiarazioni rese. 
                               Art. 12 
 
                           Norma di rinvio 
 
    Per tutto quanto  non  espressamente  disciplinato  nel  presente
bando, si rinvia alle norme stabilite dal D.R. n. 749 dell'11 ottobre
2002 e successive modifiche e integrazioni  recante  il  «Regolamento
per i procedimenti di selezione e assunzione a tempo  determinato  di
personale tecnico amministrativo presso l'Universita' degli studi  di
Camerino», dal decreto del Presidente  della  Repubblica  487  del  9
maggio 1994 e successive  modifiche  e  integrazioni  e  dalle  leggi
vigenti  in  materia  di  accesso  agli  impieghi   nelle   pubbliche
amministrazioni, nonche' alle disposizioni  contenute  nei  contratti
collettivi nazionali di lavoro del  personale  tecnico-amministrativo
del comparto Universita'. 
    Responsabile del procedimento e' il dott. Pierluigi Palombi.  Per
informazioni telefonare al  n.  0737402028  nei  giorni  feriali  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9,30 alle ore 13,00, con esclusione del
periodo dal 14 al 18 agosto 2017; e-mail pierluigi.palombi@unicam.it 
 
                                     Il direttore generale: Tapanelli 
                                                           Allegato 1 
 
                                                    Schema di domanda 
 
Domanda concorso per un posto di cat. C, area amministrativa, a tempo
             determinato - Jilin Agricultural University 
 
(sul sito www.unicam.it, bottone «bandi», tipologia di  bando  «Bando
  di concorso Personale  Tecnico  amministrativo»  e'  pubblicato  lo
  schema di domanda e lo schema di autocertificazione dei  titoli  in
  formato PDF per facilitare la compilazione attraverso  la  semplice
  operazione del copia-incolla. Tuttavia  per  tutte  le  indicazioni
  richieste fa  fede  in  ogni  caso  lo  schema  allegato  al  bando
  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - «Concorsi ed esami») 
 
 All'Universita' degli studi Via D'Accorso, 16 (Campus universitario) 
                            62032 Camerino - protocollo@pec.unicam.it 
    Il sottoscritto ... nato a ... (prov.  ...)  il  ...  cod.  fisc.
...... residente a ... (prov. ......) Via/Piazza/ecc. ...... n.  ...,
C.A.P.  ...  telefono  ............,  chiede  di  essere  ammesso  al
concorso  pubblico  per  titoli  ed  esami  per  un  posto  a   tempo
determinato  di  Cat.  C,   Area   Amministrativa   (Concorso   Jilin
Agricultural University). 
    A tal fine, viste le sanzioni penali previste  dall'art.  76  del
decreto del Presidente della Repubblica 445/2000, per le  ipotesi  di
falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara: 
    1.1 di essere cittadino del seguente Stato della  U.E.:  (esempio
Italia, Francia, ecc.. Cancellare l'opzione  se  non  si  rientra  in
essa) ..............................; 
    ovvero 
    1.2 di essere titolare del diritto di soggiorno o del diritto  di
soggiorno permanente in qualita' di familiare  di  cittadino  di  uno
Stato della U.E. (cancellare l'opzione se non si rientra in essa); 
    ovvero 
    1.3 di essere cittadino di Paese extra U.E. titolare del permesso
di  soggiorno  UE  per  soggiornanti  di  lungo   periodo   (indicare
l'autorita'    e    la    data    di    rilascio    del     permesso)
............................. (cancellare l'opzione se non si rientra
in essa); 
    ovvero 
    1.4 di essere titolare dello status  di  rifugiato  ovvero  dello
status di protezione sussidiaria  (cancellare  l'opzione  se  non  si
rientra in essa); 
    2.  di  godere  dell'elettorato  politico  attivo  nel  Paese  di
appartenenza o provenienza (questa dichiarazione non si riferisce  al
titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di  protezione
sussidiaria); 
    3.  che  non  e'  stata  accertata  la   permanente   inidoneita'
psicofisica al servizio nelle amministrazioni pubbliche; 
    4. di essere in regola nei riguardi degli obblighi di  leva  (per
chi rientrava negli obblighi di leva); 
    5. (per i titoli di studio conseguiti in Italia) 
    - di essere in possesso del seguente diploma di scuola secondaria
di II  grado  di  .........(indicare  la  denominazione  del  titolo)
conseguito   presso   l'Istituto    ..............    (indicare    la
denominazione  esatta  della  scuola  e  la  sua  sede  legale)  anno
scolastico di conseguimento .......... ovvero data  di  conseguimento
.......... 
    (per i titoli di studio stranieri) 
    - di essere in possesso del diploma di scuola  secondaria  di  II
grado conseguito presso un istituto  scolastico  straniero  (allegare
copia del provvedimento di riconoscimento); 
    ovvero 
    fare una X nello spazio  (......)  dell'opzione  proposta  se  si
rientra in essa 
    di aver attivato (......) o di voler attivare (.......) 
    la procedura di riconoscimento di cui all'art. 38,  comma  3  del
decreto legislativo 165/2001 e successive  modifiche  e  integrazioni
entro  il  termine  perentorio  di  giorni  trenta  dalla   data   di
pubblicazione del presente bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale
- Concorsi ed Esami; 
    6.  di  non  essere  stato  interdetto  dai  pubblici  uffici   o
destituito  (licenziato  per  motivi   disciplinari)   o   dispensato
dall'impiego presso  una  pubblica  amministrazione  per  persistente
insufficiente rendimento, ovvero dichiarato decaduto  da  un  impiego
statale per averlo conseguito mediante  la  produzione  di  documenti
falsi; 
    7. di non essere incorso in condanne penali ancorche' non passate
in giudicato o di patteggiamento e non avere procedimenti  penali  in
corso (in  caso  contrario  indicare  le  eventuali  condanne  penali
precisando gli estremi del provvedimento  e  l'Autorita'  che  le  ha
comminate  e  le  norme  penali   violate   nonche'   gli   eventuali
procedimenti penali in corso indicando l'Autorita'  procedente  e  le
norme penali che la predetta Autorita' ritiene violate); 
    8. fare una X nello spazio (......) dell'opzione proposta  se  si
rientra in essa 
    di rientrare nella quota riservata in favore dei volontari  delle
FF.AA. ai sensi degli articoli 1014 e  678  del  decreto  legislativo
66/2010 (Codice dell'Ord. militare)  in  caso  di  scorrimento  della
graduatoria: SI (......) NO (.......); 
    9. fare una X nello spazio (......) dell'opzione proposta  se  si
rientra in essa 
    di essere portatore di handicap e a tal fine necessita  di  tempi
aggiuntivi e/o dell'uso di specifici ausili: 
    SI (......) NO (.......); in caso di  risposta  positiva  per  la
produzione  della  documentazione  della  Commissione   medico-legale
dell'ASL di riferimento o di equivalente struttura  pubblica  leggere
attentamente l'art. 4 del presente bando; 
    10. di avere  la  titolarita'  esclusiva  della/delle  seguente/i
casella/e e-mail (domicilio telematico): 
    - casella di posta elettronica certificata: ...; 
    - casella di posta elettronica ordinaria: ...; 
    e intende utilizzarla/e per tutte le comunicazioni e trasmissioni
di atti ai fini della presente selezione 
    in alternativa o in aggiunta al domicilio telematico di cui sopra
se diverso dalla residenza 
    -   citta'   ...   cap   ...   Via/P.zza/ecc.    ......nominativo
dell'intestazione  della  cassetta  postale  e/o  del  campanello  se
diverso dal proprio ...... 
    Allega alla presente domanda: 
    - Copia del documento di riconoscimento fronte-retro in corso  di
validita'; 
    - Copia della ricevuta del versamento di € 10,00; 
    -   autocertificazione   dei    titoli    di    merito    [Schema
autocertificazione titoli (allegato 2 del bando)]; 
    - (eventuale)  copia  del  provvedimento  di  riconoscimento  del
titolo di studio straniero. 
    Luogo e data, ______________ 
 
                                          FIRMA _____________________ 
                                                           Allegato 2 
 
 Schema modello autodichiarazione Titoli di merito - art. 7 del bando 
 
Concorso pubblico,  per  titoli  ed  esami,  per  un  posto  a  tempo
determinato  di  Cat.  C,   area   amministrativa   (Concorso   Jilin
                      Agricultural University) 
 
    Prima di compilare il presente modello si  consiglia  di  leggere
attentamente l'art. 7 del bando. 
    Il sottoscritto  ...  nato  a  .........(prov.  ..)  il  ...,  in
relazione alla domanda di  partecipazione  al  concorso  indicato  in
epigrafe, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del
decreto del Presidente della Repubblica 445/2000 per  le  ipotesi  di
falsita' in atti e  dichiarazioni  mendaci,  dichiara  di  essere  in
possesso dei seguenti titoli di merito: 
    Utilizzare lo schema sotto riportato (punti da 1 a  6)  per  ogni
rapporto continuativo  di  lavoro  subordinato  o  di  collaborazione
coordinata e continuativa (co.co.co.) con lo stesso datore di  lavoro
pubblico o privato (committente in caso di Co.co.co.) e per  mansioni
omogenee. Pertanto e' necessario fare una dichiarazione ulteriore (un
nuovo schema)  se  le  mansioni  nell'ambito  del  medesimo  rapporto
continuativo di lavoro (o di Co.co.co.) non siano omogenee. 
    Fare una  X  nello  spazio  (....)  se  si  rientra  nell'opzione
proposta 
    1) denominazione della pubblica amministrazione o denominazione e
dati identificativi (sede legale  e  cod.fisc/P.IVA)  del  datore  di
lavoro             (o              committente)              privato:
........................................... 
    ..................................; 
    2) rapporto  di  lavoro  subordinato  (......)  ovvero  Co.co.co.
(......); 
    2.1) qualora sia stata selezionata l'opzione rapporto  di  lavoro
subordinato   indicare   il   livello/categoria   di   inquadramento:
..............................................; 
    3) periodo di svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o di
Co.co.co.: dal ....... al ..........; 
    4) il rapporto di lavoro subordinato o il rapporto  di  Co.co.co.
e' stato svolto a seguito della partecipazione  del  sottoscritto  ad
una selezione pubblica: Si (.......) ovvero No (.......); 
    5) descrizione sintetica delle mansioni  svolte  (max  10  righe)
............................................. 
    ................................; 
    6) il candidato se ritiene opportuno o necessario per chiarire le
informazioni sopra richieste ha a  disposizione  ulteriori  5  righe:
...............................................................; 
    Firma ................