Concorso per 1 dirigente ingegnere (toscana) ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Concorso (Scad. 10 ottobre 2017) Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di un incarico della durata di cin ... |
Ente: | ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | FIRENZE |
Comune: | FIRENZE |
Data di inserimento: | 25-09-2017 |
Data Scadenza bando | 10-10-2017 |
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Concorso (Scad. 10 ottobre 2017)
Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di un incarico della durata di cinque anni, eventualmente rinnovabile, ai sensi dell’art. 15 septies comma 2 del D.lgs. 502/1992 e s.m.i. ad un Dirigente Ingegnere - Ingegneria civile per l’Azienda USL Toscana Nord Ovest (106/2017/15S).
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di Estar n. 312 del 7.09.2017, esecutiva ai sensi di legge, è indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di un incarico della durata di cinque anni, eventualmente rinnovabile, ai sensi dell’art. 15 septies comma 2 del D. Lgs. 502/1992 e s.m.i., ad un Dirigente Ingegnere - Ingegneria civile per l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest (106/2017/15S) A norma dell’art. 7 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al relativo trattamento sul lavoro.
Oggetto dell’incarico
Il territorio della ex Usl 1 e ex Usl 12 è ricaduto nelle competenze della UOC Interventi Zona Nord, e ha mantenuto le precedenti competenze anche sul territorio della ex Usl 2.
Soprattutto nel territorio della ex Usl 1 vi sono numerosi interventi di rilevante importanza, con finanziamenti già attribuiti, che debbono essere attuati con urgenza e inoltre vi sono due ex sedi ospedaliere da ristrutturare e in parte alienare, vi sono due ospedali in zona sismica da adeguare, nonché numerosi presidi territoriali oggetto di interventi di adeguamento normativo e funzionale.
L’oggetto dell’incarico è il seguente:
- mansioni rivolte ad assumere il ruolo di RUP di specifici interventi, ad interfacciarsi con i Responsabili di zona e Direttori di PPOO su specifici argomenti e/o interventi, a coadiuvare il Direttore UOC nella formulazione di proposte per il piano investimenti, a collaborare all’interno del Dipartimento con l’Area Amministrativa e con l’Area Manutenzioni per il buon andamento dell’attività complessiva del Dipartimento e in particolare della UOC di appartenenza, a svolgere la gestione del personale assegnato, programmando e vigilando l’attività per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi assegnati, nonché a sviluppare e mantenere contatti con gli Enti locali preposti al fine del più celere e sicuro rilascio degli atti di loro pertinenza.
Requisiti generali e specifici di ammissione
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:
A. Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:
- i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
B. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità è effettuato da una struttura del Servizio sanitario nazionale prima dell’immissione in servizio;
C. Non godimento del trattamento di quiescenza; e dei seguenti requisiti specifici:
D. Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento, Specialistica o Magistrale in Ingegneria ad indirizzo civile e/o equipollente o equiparata;
E. Iscrizione all’Albo degli Ingegneri;
F. Anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso specifico, prestato in enti del SSN nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre Pubbliche Amministrazioni ovvero esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero professionale o di attività coordinata e continuativa presso enti o pubbliche amministrazioni ovvero attività documentate presso studi professionali privati, società, istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per il profilo a selezione.
Ai fini del raggiungimento dell’anzianità quinquennale richiesta dal Bando per l’ammissione, verrà computato il servizio eventualmente prestato presso Pubbliche Amministrazioni nel profilo di Dirigente Ingegnere.
G. 1- Esperienza acquisita per almeno un triennio in funzioni dirigenziali apicali che abbiano comportato la responsabilità di semplici articolazioni aziendali (UU.OO. semplici o complesse) afferenti l’Area Tecnica in enti del SSN o in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche private di media o grande dimensione;
2 - Concrete esperienze di lavoro, in qualità di RUP, nell’ambito della progettazione, costruzione, direzione lavori in edilizia sanitaria pubblica o privata
3 - Esperienza in organizzazione e gestione del persona le nell’ambito del settore tecnico acquisita median te svolgimento di incarichi specifici di coordinamen to in ambito sanitario;
H. Comprovata esperienza nell’ambito di
- progettazione in edilizia sanitaria pubblica;
- gestione, rinnovo e sviluppo del patrimonio edilizio, sia strutturale che architettonico e di quello impiantistico;
- predisposizione delle pratiche autorizzative e nei rapporti con Enti Territoriali Regionali;
I. Possesso dell’abilitazione allo svolgimento di funzioni di Coordinatore della Sicurezza ai sensi del D.Lgs. n.81 e smi;
L. Professionista antincendio iscritto ai sensi della normativa vigente negli appositi elenchi del Ministero dell’Interno.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domande di ammissione
Le domande di partecipazione alla selezione (redatte in carta libera secondo lo schema esemplificativo allegato) debitamente sottoscritte, pena esclusione, devono essere spedite con una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Direttore Generale dell’ESTAR - Sezione Territoriale Nord Ovest - Via di San Salvi n. 12 (Palazzina 14) - 50135 FIRENZE;
in tal caso all’esterno della busta deve essere indicato il mittente e deve essere riportata la dicitura “DOMANDA 15 SEPTIES c.2 Ingegnere - Ingegneria civile nord ovest (106/2017/15S)” · mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: estar.concorsi.nordovest@postacert. toscana.it, secondo quanto previsto dall’art. 65 del D. Lgs. 82/2005 e s.m.i.; in tal caso la dicitura di cui sopra “DOMANDA 15 septies c.2 Ingegnere - Ingegneria civile nord ovest (106/2017/15s) deve essere riportata nell’oggetto della mail. La validità di tale modalità di invio è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale. Non è possibile l’invio da casella di posta elettronica semplice, anche se indirizzato alla casella PEC sopra indicata. La domanda, e gli allegati, dovranno essere contenuti in un unico file di dimensioni non superiori a 50 megabyte, anche se compresso.
Ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/2000 non viene richiesta l’autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda. La spedizione deve essere fatta, pena esclusione, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti ad esse correlati è perentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.
Nella domanda di partecipazione (che deve contenere l’indicazione esatta della selezione cui si riferisce) gli aspiranti devono obbligatoriamente dichiarare, sotto la loro personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 DPR 445/2000 per il caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti:
1. Cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza;
2. Di:
- essere in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero:
- non avere la cittadinanza di uno stato membro UE, ma di essere familiare di un cittadino UE e di essere in possesso di diritto di soggiorno o diritto di soggiorno permanente (allegare copia della Carta di soggiorno rilasciata dal Ministero dell’Interno ai sensi del D. Lgs. 30/2007),
ovvero:
- essere cittadino di Paesi Terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (allegare copia di tale documento), ovvero:
- essere titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (allegare copia del documento attestante il possesso di tali requisiti);
3. Il Comune o Stato estero di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. Le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso (tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo);
5. Il possesso dei requisiti specifici di partecipazione di cui ai precedenti punti D, E, F, G, H, I e L (vedi paragrafo successivo);
6. La posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
7. I servizi prestati come impiegati presso PP. AA. e le eventuali cause di cessazione degli stessi, ovvero di non aver mai prestato servizio presso PP. AA.;
8. Il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1;
9. Di non godere del trattamento di quiescenza. ESTAR non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione di variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né da eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.
Dichiarazione relativa al possesso dei requisiti specifici di partecipazione
Nella domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono dichiarare il possesso dei requisiti specifici di partecipazione, costituiti dai titoli indicati di seguito, mediante apposita dichiarazione sostitutiva (vedi fac simile allegato):
- Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento, Specialistica o Magistrale in Ingegneria ad indirizzo civile e/o equipollente o equiparata;
- Iscrizione all’Albo degli Ingegneri
- Anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso specifico, prestato in enti del SSN nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre Pubbliche Amministrazioni ovvero esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero professionale o di attività coordinata e continuativa presso enti o pubbliche amministrazioni ovvero attività documentate presso studi professionali privati, società, istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per il profilo a selezione.
- 1- Esperienza acquisita per almeno un triennio in funzioni dirigenziali apicali che abbiano comportato la responsabilità di semplici articolazioni aziendali (UU.OO. semplici o complesse) afferenti l’Area Tecnica in enti del SSN o in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche private di media o grande dimensione;
2 - Concrete esperienze di lavoro, in qualità di RUP, nell’ambito della progettazione, costruzione, direzione lavori in edilizia sanitaria pubblica o privata
3 - Esperienza in organizzazione e gestione del personale nell’ambito del settore tecnico acquisita mediante svolgimento di incarichi specifici di coordinamento in ambito sanitario;
- Comprovata esperienza nell’ambito di
- progettazione in edilizia sanitaria pubblica;
- gestione, rinnovo e sviluppo del patrimonio edilizio, sia strutturale che architettonico e di quello impiantistico;
- predisposizione delle pratiche autorizzative e nei rapporti con Enti Territoriali Regionali;
- Possesso dell’abilitazione allo svolgimento di funzioni di Coordinatore della Sicurezza ai sensi del D.Lgs. n.81 e smi;
- Professionista antincendio iscritto ai sensi della normativa vigente negli appositi elenchi del Ministero dell’Interno.
Altre dichiarazioni
L’indicazione di documenti e titoli, ulteriormente posseduti dal candidato rispetto ai requisiti di cui sopra e dei quali lo stesso chiede la valutazione, deve essere contenuta in apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà.
Documentazione da allegare
Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati
1. curriculum formativo e professionale, datato e firmato, formulato ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e redatto utilizzando il fac simile allegato, predisposto come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà (vedi paragrafo sull’obbligo di utilizzo di dichiarazioni sostitutive);
2. Elenco in carta libera, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo;
3. Eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/ coautore, attinenti alla disciplina oggetto della selezione, devono essere edite a stampa e pertanto essere comunque presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome. E’ ammessa la presentazione di copie, purché il candidato, mediante dichiarazione sostitutiva resa secondo le modalità specificate, dichiari che le stesse sono conformi all’originale. È altresì ammessa la presentazione, in luogo degli originali e/o delle copie, di CD (o altro supporto digitale) contenente i file delle pubblicazioni in formato PDF;
4. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Importante: obbligo di utilizzo di dichiarazioni sostitutive
Ai sensi della normativa vigente, con riferimento in particolare alle modifiche apportate con Legge 183/2011 al DPR 445/2000 (in relazione agli artt. 40, 41, 43, 72 e 74 comma c.bis):
- le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati;
- nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà);
Nel rispetto di quanto sopra nessuna certificazione rilasciata da Pubbliche Amministrazioni deve essere trasmessa ad ESTAR da parte dei candidati.
Per lo stesso motivo gli stessi sono invitati a formulare la domanda di partecipazione utilizzando la modulistica allegata al presente bando. La corretta e completa compilazione della domanda e del curriculum secondo i fac-simile proposti consente infatti ad ESTAR di disporre di tutte le informazioni utili rispettivamente per la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione e per la successiva valutazione dei titoli.
ESTAR informa i candidati che non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche o incomplete.
L’interessato è tenuto a specificare con esattezza con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per una corretta valutazione.
Modalità generali per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art. 46 DPR 445/2000: iscrizione in ordini professionali, titoli di studio, titoli di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e comunque tutti gli stati, fatti e qualità personali di cui al punto 1 del citato art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000: da utilizzare, in particolare, per autocertificare i servizi presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare eventuali copie di documenti) devono essere rilasciate una sola volta, nel corpo del Curriculum formativo e professionale, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà seguendo il fac simile allegato e corredato da unica fotocopia fronte retro di un valido documento di identità, senza ripetizioni in altri documenti, essendo del tutto inutile, oltre che dispersivo, dichiarare le medesime attività più volte in documenti diversi. I candidati sono pertanto tenuti ad attenersi scrupolosamente alla presente disposizione.
Ogni dichiarazione deve contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 DPR 445/2000, oltre alla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
ESTAR è tenuto a effettuare gli idonei controlli previsti dall’art. 71 DPR 445/2000 e s.m.i., anche a campione ed in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente. Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 DPR 445/2000 e s.m.i. circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Modalità da seguire per le dichiarazioni sostitutive
Le dichiarazioni relative al titolo di studio, specializzazione, etc., devono indicare la struttura presso la quale sono stati conseguiti i relativi diplomi, nonché la data di conseguimento, la votazione riportata e la durata del corso;
- nelle dichiarazioni inerenti i servizi prestati, l’interessato è tenuto a specificare: l’esatta denominazione e l’indirizzo dell’ente presso il quale il servizio è prestato;
la natura giuridica del rapporto di lavoro (dipendente, libera professione, etc.); se trattasi di rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale (in questo caso specificare la percentuale o il numero di ore settimanali); categoria e profilo professionale; periodo di servizio effettuato (giorno, mese e anno di inizio e di cessazione), nonché eventuali periodi di interruzione del rapporto e loro motivo; posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 DPR 761/1979, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio di anzianità, per i servizi prestati presso il SSN; motivo di cessazione del rapporto;
-· per i periodi di servizio prestati all’estero o presso organismi internazionali, valutabili nei titoli di carriera ai sensi art. 23 DPR 483/1997, è necessario che gli interessati specifichino, oltre a tutte le informazioni di cui al punto precedente, anche gli estremi del provvedimento di riconoscimento, rilasciato dalle autorità competenti ai sensi della normativa vigente, necessario ai fini della valutazione, che deve essere ottenuto entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande;
-· per lo svolgimento di attività libero professionale, deve obbligatoriamente essere data l’indicazione dell’orario di attività settimanale;
-· per le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso case di cura, è necessario che l’aspirante indichi con chiarezza se le struttura è o meno accreditata o convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale;
-· per le dichiarazioni relative alla frequenza di corsi di aggiornamento: denominazione dell’ente che organizza il corso, sede di svolgimento, data/e di svolgimento, numero di ore formative effettuate e se trattasi di eventi con verifica finale e/o con conseguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero di crediti);
-· per le dichiarazioni relative ad incarichi di docenza conferiti da enti pubblici: denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto/materia della docenza e ore effettive di lezione svolte.
Per quanto riguarda le pubblicazioni, si ribadisce che, dovendo essere edite a stampa, devono essere comunque allegate almeno in copia; il candidato pertanto è tenuto ad evidenziare il proprio nome e ad indicare il numero progressivo con cui ogni singolo scritto è contrassegnato nell’elenco dei documenti. In luogo della copia cartacea è ammessa la presentazione di copia digitale, su CD o altro supporto contenente i lavori in formato PDF.
Modalità di svolgimento della selezione
In relazione all’incarico da conferire, l’accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste sarà effettuato da apposita commissione di esperti nominata con determinazione del Direttore Dipartimento Gestione Servizi al Personale di ESTAR, la quale procederà:
- all’accertamento del possesso dei requisiti di partecipazione da parte dei candidati ed alla successiva valutazione dei curricula
- alla effettuazione di un colloquio tecnico professionale, che verterà sui seguenti argomenti:
-·conoscenza della normativa in materia di OOPP;
- conoscenza dell’assetto organizzativo della sanità a livello regionale e aziendale;
- esperienza nel ruolo di RUP;
- capacità di rapportarsi con situazioni complesse.
La Commissione sarà composta nel modo seguente:
- Presidente: il Direttore Amministrativo dell’Azienda interessata o suo delegato;
- Componenti: due Dirigenti esperti della materia;
- Segretario: un dipendente amministrativo dell’Azienda interessata o di ESTAR, di categoria non inferiore alla D.
Prima della valutazione dei curricula e dell’effettuazione del colloquio, la Commissione stabilirà i criteri di valutazione.
La data e la sede del colloquio saranno comunicati ai candidati ammessi mediante pubblicazione di appostio avviso sul sito internet www.estar.toscana.it , nella pagina relativa alla selezione, almeno dieci giorni prima dello svolgimento dello stesso.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione al colloquio, qualunque ne sia la causa, equivale a rinuncia.
La Commissione esprimerà per ciascun candidato un giudizio di idoneità o non idoneità, adeguatamente motivato in relazione ai singoli elementi documentali presi in considerazione, che hanno contribuito a determinarlo.
L’elenco dei candidati idonei sarà pubblicato sul sito ESTAR e non costituisce una graduatoria.
Al termine della procedura, ESTAR, unitamente ai verbali, trasmetterà la documentazione relativa ai candidati dichiarati idonei all’azienda che ha richiesto la procedura selettiva.
Conferimento dell’incarico
Il Direttore Generale della Azienda Usl Toscana Nord Ovest procederà al conferimento dell’incarico sulla base dei giudizi formulati dalla Commissione di esperti, tenendo conto che essi sono comunque vincolanti limitatamente all’individuazione di “idonei” e “non idonei”, previo accertamento di requisiti ed adempimenti prescritti, mediante stipula di contratto individuale d lavoro a tempo determinato, nel quale saranno previste modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro e sarà indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio.
L’Azienda assegnerà al candidato incaricato un termine entro il quale procedere alla sottoscrizione del contratto; una volta scaduto inutilmente tale termine, l’Azienda comunicherà di non dar luogo alla stipula del contratto stesso.
L’incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall’amministrazione, sarà dichiarato decaduto dall’incarico. Per comprovate ragioni il termine per il conferi mento dell’incarico potrà essere prorogato per un periodo non superiore a trenta giorni.
Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente avviso, si intendono a tutti gli effetti richiamate le norme di legge applicabili in materia.
Rapporto di lavoro
Il contratto a tempo determinato stipulato per il conferimento dell’incarico pone in essere un rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo.
Il trattamento giuridico ed economico è determinato sulla base dei criteri stabiliti nel vigente CCNL della Dirigenza Professionale, Tecnica, Amministrativa del Servizio sanitario nazionale.
Con l’accettazione dell’incarico e la firma del contratto vengono implicitamente accettate, da parte dell’incaricato, tutte le norme che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale dirigenziale del SSN.
Trattamento dei dati e consenso
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso ESTAR per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata per finalità inerenti alla gestione della procedura selettiva.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Sul sito internet aziendale saranno pubblicati i dati di cui al punto d) dell’art. 4 legge 189/2012.
Il titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale di ESTAR. L’interessato potrà far valere il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli ed aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
La presentazione delle domande di partecipazione alla selezione da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, effettuato da ESTAR per le finalità suddette.
Norme finali
ESTAR si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso, ovvero di riaprire i termini di scadenza del medesimo, qualora ricorrano motivi legittimi e particolari ragioni, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto. La partecipazione alla presente selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle disposizioni di legge e contrattuali relative alle assunzioni presso le Aziende del SSN e di quelle relative allo stato giuridico ed al trattamento economico del personale. Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente bando si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge applicabili in materia. Avverso questo avviso è proponibile ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi ad ESTAR - Sezione Territoriale Nordovest - Via Cocchi, 7/9 - loc. Ospedaletto 56121 PISA (tel. 050/8662691 - 050/8662686) secondo il seguente orario: da lunedì a venerdì ore 10:00/12:00. Il presente avviso di selezione è consultabile sul sito web www.estar.toscana.it a partire dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Il Direttore Generale
Nicolò Pestelli