Concorso per 3 componenti organismo indipendente di valutazione (piemonte) ASL N. 11 - VERCELLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte:
Sintesi: ASL N. 11 - VERCELLI Concorso (Scad. 24 novembre 2017) Avviso di selezione pubblica, per la nomina di n.3 Componenti dell'Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) dell'A.S.L. "VC" di Vercelli, di cui uno ...
Ente: ASL N. 11 - VERCELLI
Regione: PIEMONTE
Provincia: VERCELLI
Comune: VERCELLI
Data di inserimento: 13-11-2017
Data Scadenza bando 24-11-2017
Condividi Invia tramite Whatsapp

ASL N. 11 - VERCELLI

Concorso (Scad. 24 novembre 2017)

Avviso di selezione pubblica, per la nomina di n.3 Componenti dell'Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) dell'A.S.L. "VC" di Vercelli, di cui uno con funzioni di Presidente: rettifica del requisito di ammissione e riapertura dei termini di presentazione delle istanze


In esecuzione di deliberazione del Direttore Generale, previa rettifica del requisito di ammissione all’avviso di selezione pubblica per la nomina di n. 3 Componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) dell’A.S.L. VC di Vercelli, indetto con deliberazione n. 935 del 9 Ottobre 2017, è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze all’avviso medesimo.
L’Organismo così nominato avrà la durata di anni tre.
1. Requisiti di Partecipazione
Alla procedura comparativa di cui trattasi potranno partecipare esclusivamente i soggetti che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, risultino iscritti all’Elenco Nazionale di cui all’art. 7, comma 3, del D.M. 02/12/2016.
Ai sensi dell’art. 7, c. 6, D.M. 02/12/2016, l’incarico di Presidente dell’Organismo sarà affidato esclusivamente a soggetto iscritto nella fascia professionale 3, di cui all’art. 5, c. 2, lett. C) del medesimo decreto.
L’A.S.L. favorirà, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 7, c. 7, D.M. 02/12/2016, il rispetto dell’equilibrio di genere.
E’ fatto integralmente salvo il rispetto delle ulteriori previsioni di cui al D.M. 02/12/2016 ed alla delibera CIVIT n. 12/2013 ed, in particolare, delle previsioni in tema di divieto di nomina, conflitto di interesse, cause ostative e limiti di appartenenza a più OIV di cui all’art. 8 del citato decreto 02/12/2016 ed all’art. 14 c. 8 del D.Lgs. 150/2009 e ss.mm.ii..
Non è consentita la partecipazione alla selezione dei dipendenti dell’ASL VC.
2. Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente avviso e reperibile sul sito internet dell’Azienda www.aslvc.piemonte.it, datata e firmata, va indirizzata al Direttore Generale dell’ASL VC.
Il termine utile per la presentazione delle domande, alle quali potranno essere allegati tutti i documenti ed i titoli di carriera, che gli aspiranti riterranno utili agli effetti della valutazione di merito, scade il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
La domanda deve pervenire con una delle seguenti modalità, entro il termine di scadenza:
1) invio per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it trasmessa dall’autore mediante la propria casella di posta elettronica certificata. In tal caso la domanda e tutti gli allegati dovranno essere trasmessi in un unico file esclusivamente in formato .pdf (max 5mb) e l’oggetto dovrà riportare il titolo del presente avviso. Non sarà valido l’invio da casella di posta elettronica ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale o l’invio da casella di posta elettronica certificata della quale non si è titolare.
2) consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’A.S.L. VC in Corso Mario Abbiate n. 21 – 13100 Vercelli, entro il termine di scadenza, in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00/11,30 e dalle 14,00/15,00);
Qualora, per qualsiasi motivo, la domanda non giungesse a destinazione nel termine perentorio e improrogabile sopraindicato, si procederà alla non ammissione della stessa. In ogni caso farà fede il timbro del protocollo generale d’Azienda con indicazione della data di arrivo della domanda.
La domanda deve essere datata e firmata. La mancata sottoscrizione della domanda comporterà la non ammissione.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Alle domande presentate personalmente all’ufficio protocollo non verrà fatta alcuna verifica sulla correttezza e completezza della documentazione.
L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
La domanda dovrà contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione e dovrà essere redatta, a pena di inammissibilità, sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione dei requisiti richiesti per la nomina, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
L’ASL VC si riserva la facoltà di procedere alla verifica del possesso dei requisiti al presente avviso, così come dichiarati e documentati dagli interessati.
3. Documentazione da allegare alla domanda
All’istanza dovranno essere allegati:
1) curriculum vitae in formato europeo da cui risulti il titolo di studio posseduto e la qualificazione professionale richiesta;
2) una relazione di accompagnamento al curriculum che illustri le esperienze ritenute significative in relazione al ruolo da svolgere;
3) ogni altro titolo ritenuto idoneo a dimostrare la capacità professionale e l’esperienza acquisita.
4) elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato;
5) copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità in corso di validità, datato e sottoscritto.
Si precisa che ai sensi dell’art. 40, comma 1, del D.P.R. 445/2000, così come modificato dall’art. 15 della Legge n. 183 del 12 novembre 2011, “Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47”.
Pertanto qualunque eventuale titolo prodotto in originale o in copia potrà costituire oggetto di valutazione solo se accompagnato da relativa autocertificazione da compilarsi in conformità agli schemi allegati al presente bando.
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30.6.2001, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la Struttura Complessa Sviluppo Organizzativo e Gestione delle Risorse Umane per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati per le finalità connesse all’eventuale provvedimento di assegnazione dell’incarico.
Nell’autocertificazione devono essere descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all’esatta individuazione del titolo autocertificato. Qualora il titolo autocertificato non fosse chiaramente descritto o mancasse di elementi essenziali alla sua valutazione, non sarà tenuto in considerazione ai fini dell’attribuzione del punteggio.
L’Amministrazione procede ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e qualora dovessero emergere ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dell’interessato dei benefici eventualmente conseguiti, sono applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente.
Non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive redatte senza precisare oggetto, tempi e luoghi relativi a titoli, servizi, stati e qualità oggetto della dichiarazione stessa.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.
L’A.S.L. VC si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente avviso per giustificati motivi.
4. Nomina dei Componenti O.I.V., durata e oggetto dell’incarico
Alla nomina dei candidati individuati quali Componenti dell’O.I.V. si procederà con provvedimento motivato del Direttore Generale a seguito di valutazione comparata dei curricula.
Non verrà stilata alcuna graduatoria di merito, né vi sarà attribuzione di punteggi.
L’incarico ha durata triennale, con decorrenza dalla data indicata nel provvedimento di nomina, ed è rinnovabile una sola volta.
A garanzia dell’indipendenza dell’Organismo, non può essere prevista l’automatica decadenza dei componenti dell’O.I.V. in coincidenza con la scadenza dell’organismo di indirizzo politico – amministrativo dell’Amministrazione che li ha designati.
L’incarico ha ad oggetto i compiti affidati all’Organismo Indipendente di Valutazione dalla vigente normativa.
Tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura saranno notificate esclusivamente tramite pubblicazione sul sito internet aziendale www.aslvc.piemonte.it – sezione “Concorsi e Avvisi”.
5. Determinazione compensi
Al Presidente O.I.V. competerà un’indennità annua omnicomprensiva di €7.000,00 oltre eventuale IVA dovuta.
A ciascun Componente O.I.V. competerà un’indennità annua omnicomprensiva di € 6.000,00 oltre eventuale IVA dovuta.
Il presente avviso, comprensivo dello schema esemplificativo di domanda, viene pubblicato sul sito internet aziendale, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte nonché sul Portale della Performance del Dipartimento della Funzione Pubblica.
6. Norme finali
L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art, 7 del D.Lgs n. 165/2001.
Il presente avviso potrà essere prorogato, sospeso od annullato ad insindacabile giudizio del Direttore Generale dell’A.S.L. “VC” di Vercelli.
Sono pubblicati sul sito internet aziendale www.aslvc.piemonte.it gli atti di nomina dei componenti, i loro curricula ed i compensi.
Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si fa espresso rinvio alle disposizioni di legge in vigore.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. SVILUPPO O0RGANIZZATIVO E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE – C.so M. Abbiate, n. 21 – 13100 VERCELLI – Telefono 0161 – 593847 - 593370, indirizzo e-mail: osru@aslvc.piemonte.it.
IL DIRETTORE STRUTTURA COMPLESSA SVILUPPO ORGANIZZATIVO E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
(Dott.ssa Donatella VILLA)