Concorso per 1 dirigente sanitario di anatomia patologica (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Abilitazione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA Concorso (Scad. 15 marzo 2018) Avviso pubblico per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria per future necessità di assunzione temporanea di personale della posizion ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: IMOLA
Data di inserimento: 28-02-2018
Data Scadenza bando 15-03-2018
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

Concorso (Scad. 15 marzo 2018)

Avviso pubblico per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria per future necessità di assunzione temporanea di personale della posizione funzionale di Dirigente Medico di Anatomia Patologica


Con determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del personale n. 139 del 15/2/2018, si è stabilito di procedere all’emissione di avviso pubblico per future necessità di assunzione temporanea di personale della posizione funzionale di:
Ruolo: Sanitario – Profilo professionale: Medici – Posizione funzionale: Dirigente Medico di Anatomia Patologica
La graduatoria verrà predisposta per titoli e colloquio.
Tenuto conto delle peculiari esigenze dell’UO di Anatomia Patologica risulta necessario verificare nei candidati il possesso di specifiche competenze professionali con particolare riguardo a:
- patologia mammaria, utero-annessiale ed urologica maschile;
- ottima conoscenza dei biomarcatori tumorali e valutazione del loro impatto prognostico terapeutico (in particolare nei carcinomi della mammella, della tiroide e dell’ovaio;
- buona esperienza nella diagnostica citologica (agoaspirativa, dei versamenti, citologia urinaria ecc) e nella gestione delle problematiche legate allo screenig della cervice uterina e delle patologie ginecologiche.
I requisiti generali e specifici di ammissione sono quelli previsti dagli artt. 1 e 24 del D.P.R. n. 483 del 10/12/1997 e cioè:
1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
Si applicano inoltre le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge 97/2013;
2) diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
3) specializzazione nella disciplina di Anatomia Patologica o in disciplina equipollente (Decreto del Ministero della Sanità del 30 gennaio 1998) ) o affine (Decreto Legislativo 254 del 28 luglio 2000) e successive modificazioni. Ai sensi del 2° comma dell’art. 56 del D.P.R. n. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1/2/1998 presso una Azienda USL o Ospedaliera in qualità di Dirigente Medico di Anatomia Patologica;
4) iscrizione all’albo dell’Ordine dei medici-chirurghi. Tale iscrizione dovrà essere certificata, in data non anteriore a sei mesi, all'atto dell'eventuale assunzione in servizio. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
La domanda va firmata in originale in calce senza necessità di alcuna autentica e indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. di Imola - Viale Amendola n. 8 – 40026 Imola (Bologna).
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15^ giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, secondo le modalità di seguito riportate, (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso):
- consegna a mano all’Ufficio Concorsi SUMAP sede di Imola - Viale Amendola n. 8 – 40026 Imola (BO) - (apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00) entro il termine di scadenza dell’avviso. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso pubblico di Dirigente Medico – Anatomia Patologica”, nonché nome, cognome e indirizzo del candidato;
- trasmissione tramite il servizio postale al seguente indirizzo: Azienda USL di Imola – Ufficio Concorsi SUMAP sede di Imola – Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO), entro il termine di scadenza dell’avviso; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico di Dirigente Medico – Anatomia Patologica”. Non potranno comunque essere accettate le domande che, malgrado siano state spedite entro il termine di scadenza dell’avviso, pervengano a questa AUSL oltre il 5° giorno dopo la scadenza stessa;
- trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata concorsi@pec.ausl.imola.bo.it. La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è pertanto priva di effetti.
La graduatoria dei candidati sarà predisposta da apposita Commissione composta da Presidente, due membri esperti e coadiuvata da una figura amministrativa con funzioni di segretario.
La Commissione formulerà la graduatoria sulla base della valutazione dei titoli e del colloquio, tenuto conto dei seguenti punteggi:
- 20 punti per i titoli,
- 20 punti per il colloquio. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
I punteggi per la valutazione dei titoli (massimo 20, come da art. 27 – c.1 – saranno così ripartiti:
titoli di carriera: 10
titoli accademici e di studio: 3
pubblicazioni e titoli scientifici: 3
curriculum formativo e professionale: 4.
Le categorie dei titoli valutabili ed i punteggi attribuibili sono quelli di cui ai commi 4) e 5) dell’art. 27 del D.P.R. n. 483/97. Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicheranno i criteri previsti dall’art. 11 dello stesso decreto.
Il colloquio verterà sulle materie e sulle tecniche inerenti la disciplina oggetto del presente avviso, con particolare riferimento al possesso di competenze professionali precedentemente indicate.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento del colloquio saranno comunicate mediante pubblicazione sul sito Internet dell’Azienda https://www.ausl.imola.bo.it alla pagina Bandi di concorso / avvisi aperti. Non essendo possibile al momento definire una data certa di pubblicazione, si invitano i candidati a visitare settimanalmente il sito dalla scadenza della presente procedura.
Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e non saranno effettuate convocazioni individuali.
L’AUSL di Imola provvederà a comunicare l’esclusione ai candidati non ammessi alla procedura in oggetto a mezzo raccomandata A.R., prima della data fissata per l’espletamento della prova.
Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere la prova, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di documento valido di identità personale a norma di legge.
Per ragioni di opportunità (ad esempio, l’elevato numero di candidati) la Commissione potrà decidere di effettuare, in luogo del colloquio, una prova selettiva comunque tendente all’accertamento delle medesime competenze professionali sopra indicate per il colloquio con il medesimo punteggio.
La mancata partecipazione nella data ed orario indicati nel predetto comunicato equivarrà a rinuncia.
In carenza di graduatorie di pubblico concorso, quella formulata a seguito del presente avviso potrà essere utilizzata, entro 36 mesi dalla data di approvazione, per la stipula di contratti individuali di lavoro a tempo determinato.
Le assunzioni a tempo determinato saranno effettuate secondo l'ordine della graduatoria formulata sulla base del punteggio attribuito ai titoli presentati dagli aspiranti, ai sensi di quanto previsto dalla normativa contrattuale vigente.
Tali assunzioni, che potranno essere temporaneamente sospese o comunque ritardate in relazione alla presenza di norme che stabiliscono il blocco delle assunzioni, avverranno previa stipula di appositi contratti individuali di lavoro, con rapporto di lavoro a tempo pieno e alle condizioni tutte, economiche e normative vigenti, previste dal vigente C.C.N.L. del personale della Dirigenza Medica e Veterinaria. La data di inizio del regolare servizio sarà stabilita, d’intesa tra le parti, nel contratto individuale di lavoro.
Copia integrale dell’avviso pubblico potrà essere ritirata presso l’Ufficio Concorsi SUMAP sede di Imola - Viale Amendola n. 8 – 40026 Imola, ovvero spedita via e-mail previa richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsi@ausl.imola.bo.it. E’ inoltre disponibile sul sito Internet dell’Azienda https://www.ausl.imola.bo.it.
L'Unità organizzativa responsabile del procedimento è l'Ufficio Concorsi - Viale Amendola n.8 - 40026 Imola - telefono 0542/604103 - 604256.
I dati personali trasmessi con la domanda verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.L.vo 30/6/2003, n. 196.
Scadenza: 15 marzo 2018
Il Direttore SUMAP
Mariapaola Gualdrini