Concorso per 1 dirigente analista (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 12 aprile 2018) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico professionale a tempo determinato di durata triennale ai sensi dell’art.15 octies del ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | REGGIO EMILIA |
Comune: | REGGIO EMILIA |
Data di inserimento: | 29-03-2018 |
Data Scadenza bando | 12-04-2018 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 12 aprile 2018)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico professionale a tempo determinato di durata triennale ai sensi dell’art.15 octies del D.Lgs. 502/1992, nel profilo di Dirigente Analista – Project Manager, da assegnare al Servizio Tecnologie Informatiche e Telematiche (STIT), per attività inerenti il progetto “Analisi, Progettazione e Coordinamento delle attività di implementazione relativi ai sistemi di Cartella Clinica Informatizzata dei servizi sanitari territoriali e ospedalieri, e dei sistemi connessi propedeutici”
L’Azienda USL di Reggio Emilia – IRCCS intende procedere alla predisposizione di una graduatoria per il conferimento di un incarico professionali a tempo determinato di durata triennale ai sensi dell’art.15 octies del D.Lgs. 502/1992, nel profilo di Dirigente Analista – Project Manager, da assegnare al Servizio Tecnologie Informatiche e Telematiche (STIT), per attività inerente il progetto “Analisi, Progettazione e Coordinamento delle attività di implementazione relativi ai sistemi di Cartella Clinica Informatizzata dei servizi sanitari territoriali e ospedalieri, e dei sistemi connessi propedeutici”.
Allo scopo di coordinare ed implementare i Progetti di Cartella Clinica Informatizzata integrati in ambito territoriale e ospedaliero, affidati al Servizio Tecnologie Informatiche e Telematiche, si rende necessario l’apporto di figure professionali con specifiche competenze ed esperienza in gestione di progetti in qualità di project o program manager in ambito di informatica clinica con particolare riferimento all’area dell’automazione delle cartelle cliniche.
Le figure dovranno fattivamente collaborare con gli altri settori del Servizio (sia di ambito applicativo che sistemistico) alla definizione delle strategie attraverso le quali pervenire ad una progressiva e completa informatizzazione dell’area clinica così come partecipare e contribuire alle analisi dei processi, clinici ed organizzativi, indispensabili alla individuazione degli ambiti e delle modalità di introduzione delle soluzioni informatiche.
Dovranno inoltre farsi carico in prima persona dei metodi e delle modalità operative per la implementazione tecnica, funzionale e clinica delle soluzioni informatiche acquisite o sviluppate.
Nell’ambito del proprio ruolo le figure dovranno inoltre coordinare le attività di formazione e di assistenza agli utenti per quanto riguarda le soluzioni informatiche di competenza così come sovrintendere e monitorare le attività implementative affidate ai fornitori operanti nell’ambito dei progetti.
I requisiti specifici di ammissione richiesti sono i seguenti:
a) Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999) o Laura Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) equiparati ai sensi del Decreto in data 9.7.2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, appartenenti ad una delle seguenti classi:
- Informatica - classe n. 23/S (DM 509/99) / classe LM18 (DM 270/04)
- Ingegneria informatica - classe n. 35/S (DM 509/99) / classe LM 32 (DM 270/04)
- Ingegneria biomedica - classe n. 26/S (DM 509/99) / classe LM 21 (DM 270/04)
- Ingegneria elettronica - classe n. 32/S (DM 509/99) / classe LM 29 (DM 270/04)
ovvero
relativo diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009;
b) Almeno tre anni di servizio effettivo, e di specifica e documentata esperienza nella conduzione come project o program manager di progetti in ambito di informatica sanitaria, comprendenti attività di analisi di contesto, definizione e analisi dei requisiti, progettazione architetturale, conduzione di attività di acquisizione, attivazione e gestione a regime di sistemi informatici.
Tale anzianità deve essere stata maturata in qualità di dipendente e/o collaboratore di pubbliche amministrazioni, istituti di ricerca o società private.
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali oltre quelli specifici sopraindicati:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis DLgs 165/01 e s.m.;
b) idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.
Domanda di partecipazione
Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere inoltrata esclusivamente in uno dei seguenti modi:
- a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. USL di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia.
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio Postale.
- trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: concorsi@pec.ausl.re.it, in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.
- presentata direttamente al Servizio Gestione Giuridica del Personale – Ufficio Concorsi - Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia. Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30;
È richiesta la fotocopia (fronte retro) di un documento di identità del candidato in corso di validità. All’atto della presentazione della domanda viene rilasciata apposita ricevuta. Si precisa che gli operatori non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva dei cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando. Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate: potranno essere allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con la quale il candidato attesta che le stesse sono conformi all’originale.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Valutazione dei titoli e colloquio
L’incarico verrà conferito previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.
La valutazione del curriculum sarà limitata ai soli candidati idonei al colloquio e verrà effettuata dalla Commissione successivamente allo svolgimento dello stesso.
La Commissione Esaminatrice, per la formulazione della graduatoria di merito avrà a disposizione 100 punti complessivi così suddivisi: 50 punti per il curriculum formativo e professionale e 50 punti per il colloquio.
La data e la sede del colloquio verranno comunicate con un preavviso di almeno 7 gg mediante apposito avviso che verrà pubblicato, nei giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito aziendale: www.ausl.re.it – link: bandi, concorsi, incarichi alla sezione: informazioni /esiti prove.
Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
Ai candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà inviata nota di esclusione mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.
Lo stato giuridico ed economico inerente l’incarico di cui trattasi è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti per il personale dirigente del SSN.
Il conferimento dell’incarico e la relativa sottoscrizione del contratto resta subordinato alla disponibilità di bilancio e all’obiettivo di equilibrio economico-finanziario previsto per l’Azienda, nonché ai vincoli previsti dalla legislazione nazionale/regionale vigente.
Il trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL per l’area della Dirigenza sanitaria professionale tecnica ed amministrativa del SSN, tenuto conto delle competenze richieste e dei compiti peculiari assegnati in relazione al profilo da ricoprire.
I contratti oggetto del presente bando verranno stipulati dall’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia - IRCSS. La data di attivazione dei contratto sarà definita sulla base delle esigenze di progetto.
Il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet dell’Azienda USL di Reggio Emilia: www.ausl.re.it – link Bandi, Concorsi, Incarichi.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Concorsi - tel. 0522/339420 – 339421.
(Orario Ufficio Concorsi: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00; martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30).
Scadenza presentazione domande: 12 aprile 2018
Il Direttore del Servizio
Lorenzo Fioroni