Concorso per 3 professori universitari 2^ fascia (emilia romagna) UNIVERSITA' DI PARMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 3
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 82 del 16-10-2018
Sintesi: UNIVERSITA' DI PARMA Concorso (Scad. 6 novembre 2018) Procedure di selezione per la chiamata di professori di ruolo di seconda fascia, per vari Dipartimenti. Procedure selettive per la chiamata ...
Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: PARMA
Comune: PARMA
Data di inserimento: 16-10-2018
Data Scadenza bando 06-11-2018
Condividi Invia tramite Whatsapp

UNIVERSITA' DI PARMA

Concorso (Scad. 6 novembre 2018)

Procedure di selezione per la chiamata di professori di ruolo di seconda fascia, per vari Dipartimenti.

 
    Procedure selettive per la chiamata di professori universitari di
ruolo di seconda fascia, ai sensi dell'art. 18, comma 1, della  legge
n. 240/2010, presso l'Universita' degli Studi di Parma. 
    Si comunica che presso l'Universita' degli studi  di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 2250/2018 PROT. 197858 del  1°  ottobre
2018,  sono  indette  le  procedure  selettive  per  la  chiamata  di
professori  universitari  di  ruolo  di  seconda  fascia,  ai   sensi
dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come  di
seguito riportato: 
      Sede  di  servizio:  Dipartimento  di  discipline  umanistiche,
sociali e delle imprese culturali 
        posti: uno; 
        settore concorsuale: «11/E2 -  Psicologia  dello  sviluppo  e
dell'educazione»; 
        profilo:   settore   scientifico-disciplinare   «M-PSI/04   -
Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione». 
      Sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia 
        posti: uno; 
        settore concorsuale: «06/D2 -  Endocrinologia,  nefrologia  e
scienze della alimentazione e del benessere»; 
        profilo:   settore   scientifico-disciplinare    «MED/14    -
Nefrologia». 
      Sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia 
        posti: uno; 
        settore concorsuale: «06/B1 - Medicina interna»; 
        profilo: settore scientifico-disciplinare «MED/09 -  Medicina
interna». 
    Copia integrale del bando, relativo alle procedure  selettive  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione  Concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it 
    Le informazioni relative al  summenzionato  bando  sono  altresi'
pubblicate   sul   sito   web    del    ministero    dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    La domanda  di  ammissione  alle  presenti  procedure  selettive,
redatta  in  carta  libera  e  indirizzata   al   magnifico   rettore
dell'Universita'  degli  studi  di  Parma,  debitamente  sottoscritta
dall'interessato,  potra'  essere  consegnata   a   mano   a   questa
Universita' degli studi di Parma - Area dirigenziale affari  generali
e legale - staff d'area - Via Universita', 12 - Parma  (Italia),  nei
giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi'  dalle  ore  9,00  alle  ore
13,00, martedi' e giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore
15,00 alle ore 17,00, entro il termine perentorio di ventuno  giorni,
pena l'esclusione, decorrenti dal  giorno  successivo  alla  data  di
pubblicazione del  presente avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    Qualora tale termine cada in giorno festivo, la  scadenza  slitta
al primo giorno feriale utile. 
    La  domanda  di  ammissione  puo',  altresi',  essere  presentata
attraverso  posta   elettronica   certificata   (PEC)   all'indirizzo
protocollo@pec.unipr.it con la seguente modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
«pdf». 
    In alternativa, la predetta domanda di ammissione, potra'  essere
spedita al magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Parma  -
Via Universita', 12 - 43121 Parma (Italia), a mezzo raccomandata  con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.  A  tal  fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Gli  allegati  alla  domanda  di  partecipazione  alla  procedura
selettiva, che si intende  consegnare  a  mano  o  spedire,  a  mezzo
raccomandata, con avviso di ricevimento, possono essere presentati in
formato cartaceo e/o in formato elettronico, su dispositivo USB. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  responsabile
del  procedimento  amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi   -
Responsabile unita' organizzativa  (U.O.)  amministrazione  personale
docente   -   area   dirigenziale    personale    e    organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma (tel. +39  0521  034318  /  +39
0521 034441 / +39 0521 034333 / +39 0521 034179 / +39 0521  034108  -
e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it).