I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità:
ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
UNIVERSITA' DI PARMA
Concorso (Scad. 6 novembre 2018)
Procedure di selezione per la chiamata di professori di ruolo di prima fascia, presso il Dipartimento di ingegneria e architettura.
Si comunica che presso l'Universita' degli studi di Parma, con
decreto rettorale rep. DRD n. 2249/2018, protocollo n. 197853 del 1°
ottobre 2018, sono state indette le procedure selettive per la
chiamata di professori universitari di ruolo di prima fascia, ai
sensi dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240,
come di seguito riportato:
sede di servizio: Dipartimento di ingegneria e architettura:
posti: uno;
settore concorsuale: «09/D1 - Scienza e tecnologia dei
materiali»;
profilo: settore scientifico-disciplinare «ING-IND/22 -
Scienza e tecnologia dei materiali»;
sede di servizio: Dipartimento di ingegneria e architettura:
posti: uno;
settore concorsuale: 09/F1 - Campi elettromagnetici;
profilo: settore scientifico-disciplinare INF/02 - Campi
elettromagnetici.
Copia integrale del bando, relativo alle procedure selettive di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione concorsi
e mobilita' del sito web istituzionale dell'Ateneo di Parma:
https://www.unipr.it. Le informazioni relative al summenzionato bando
sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero dell'istruzione,
dell'Universita' e della ricerca, nonche' sul sito web dell'Unione
europea.
La domanda di ammissione alle presenti procedure selettive,
redatta in carta libera e indirizzata al ,agnifico rettore
dell'Universita' degli studi di Parma, debitamente sottoscritta
dall'interessato, potra' essere consegnata a mano a questa
Universita' degli studi di Parma - Area dirigenziale affari generali
e legale - Staff d'area, via Universita', 12 - Parma (Italia), nei
giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9,00 alle ore
13,00, martedi' e giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore
15,00 alle ore 17,00, entro il termine perentorio di ventuno giorni,
pena l'esclusione, decorrenti dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Qualora tale termine cada in giorno festivo, la scadenza slitta
al primo giorno feriale utile.
La domanda di ammissione puo', altresi', essere presentata
attraverso posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo
protocollo@pec.unipr.it con la seguente modalita':
tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti per i
quali e' prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente
tradizionale;
tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante
trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo
autografo, unitamente alla copia del documento di identita' del
sottoscrittore; tutti i documenti per i quali e' prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner.
Per l'invio telematico di documentazione dovranno essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di
macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente in formato
«PDF».
In alternativa, la predetta domanda di ammissione, potra' essere
spedita al magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Parma,
via Universita', 12 - 43121 Parma (Italia), a mezzo raccomandata con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Gli allegati alla domanda di partecipazione alla procedura
selettiva, che si intende consegnare a mano o spedire, a mezzo
raccomandata, con avviso di ricevimento, possono essere presentati in
formato cartaceo e/o in formato elettronico, su dispositivo USB.
Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita' di
presentazione delle domande possono essere richiesti al responsabile
del procedimento amministrativo: dott.ssa Marina Scapuzzi -
Responsabile unita' organizzativa (U.O.) amministrazione personale
docente - Area dirigenziale personale e organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma (tel. +39 0521 034318 / +39
0521 034441 / +39 0521 034333 / +39 0521 034108 / +39 0521 034179 -
e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it