Concorso per 1 dirigente tecnico (puglia) COMUNE DI MOLFETTA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 16 del 26-02-2019 |
Sintesi: | COMUNE DI MOLFETTA Concorso (Scad. 28 marzo 2019) Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente tecnico a tempo pieno ed indeterminato E' indetta una selezio ... |
Ente: | COMUNE DI MOLFETTA |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | MOLFETTA |
Data di inserimento: | 04-03-2019 |
Data Scadenza bando | 28-03-2019 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 28 marzo 2019)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente tecnico a tempo pieno ed indeterminato
E' indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente tecnico, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. Oltre ai requisiti generali richiesti per l'assunzione presso gli enti pubblici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici: a) titolo di studio: diploma di laurea (vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica (decreto ministeriale n. 509/1999) o laurea magistrale (decreto ministeriale n. 270/2004) in ingegneria civile, nonche' uno o piu' dei seguenti titoli: diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master o altro titolo post-universitario in materia ambientale, ovvero aver svolto documentata attivita' dirigenziale in materia ambientale e/o nella pianificazione urbanistica di aree industriali, artigianali e/o viabilita', per almeno tre anni; b) abilitazione all'esercizio della professione; c) conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato; d) conoscenza dell'uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche piu' diffuse. Per l'ammissione alla procedura in oggetto e' tassativamente richiesto il possesso di uno degli ulteriori requisiti di qualificazione professionale di seguito elencati (oltre al titolo di studio sopra indicato): essere dipendente di ruolo di pubbliche amministrazioni con almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali, per l'accesso alle quali e' richiesto il possesso del diploma di laurea summenzionato; essere dipendente delle pubbliche amministrazioni statali, reclutato a seguito di corso-concorso presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione, con almeno quattro anni di servizio; essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'art. 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165/2001 e aver svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali; aver ricoperto incarichi dirigenziali od equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni; essere cittadino italiano, fornito di idoneo titolo di studio universitario, ed aver maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali, per l'accesso alle quali e' richiesto il possesso del diploma di laurea summenzionato. Per le modalita' di presentazione della istanza di partecipazione si rinvia al bando in versione integrale che gli interessati potranno reperire sul sito internet del Comune di Molfetta www.comune.molfetta.ba.it - sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione Bandi e concorsi. Il termine per la presentazione delle domande, corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Per eventuali ulteriori chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al servizio risorse umane del Comune di Molfetta, tel. 080/9956354 oppure 080/9956352.