Concorso per 1 laureato in tecniche di laboratorio biomedico (lazio) ISTITUTO REGINA ELENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 60 del 02-03-2022
Sintesi: ISTITUTO REGINA ELENA (IRE) Concorso (Scad. 16 marzo 2022) BANDO PUBBLICO PER BORSA DI STUDIO Gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma, nell’ambito e per il raggiungimento dei propri fini istituzionali di ricerca, in o ...
Ente: ISTITUTO REGINA ELENA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 02-03-2022
Data Scadenza bando 16-03-2022
Condividi

ISTITUTO REGINA ELENA (IRE)

Concorso (Scad. 16 marzo 2022)

BANDO PUBBLICO PER BORSA DI STUDIO

Gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma, nell’ambito e per il raggiungimento dei propri fini istituzionali di ricerca, in ottemperanza al Regolamento d’Istituto approvato con deliberazione n. 972 del 23.01.17, procede all’indizione di un bando pubblico per titoli ed esame colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio, tipologia B, nell’ambito del fondo cod. IFO 22/04/R/12 di cui è responsabile il Direttore Scientifico IRE per lo svolgimento del progetto dal titolo “Programma nazionale di oncologia personalizzata per gli IRCCS della rete ACC”, Responsabile IRE –WP11 – Dott.ssa Simona Di Martino.

La durata dell’incarico, le attività da svolgere ed il compenso previsto, sono di seguito specificati.

Durata: 6,5 mesi a decorrere dal primo giorno utile immediatamente successivo alla data di adozione del provvedimento di nomina da individuarsi, in ogni caso, nel 1° o nel 16° giorno di ciascun mese.

Attività da svolgere: Conoscenza delle tecniche di base di laboratorio di istopatologia (processazione, inclusione e tecniche di congelamento di pezzi anatomici; taglio al microtomo e al criostato) e di biologia molecolare (estrazione di DNA, estrazione di RNA da cellule e tessuti. Reazione di PCR e Real-Time PCR). Uso corrente dei principali software applicativi in ambiente Windows.

Compenso Lordo: € 9.750,00

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio:

Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:

Esperienza presso laboratori di istopatologia in strutture pubbliche e private, Esperienza nelle metodiche di processamento ed inclusione di campioni istologici, tecniche istochimica ed immunoistochimica, esperienza nella acquisizione digitale di preparati istologici/citologici/immunoistochimici mediante piattaforme di “digital pathology”, tecniche di estrazione di acidi nucleici


>>Borsa n. 11