Concorso per 1 operatore esperto (veneto) COMUNE DI SARCEDO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI SARCEDO Concorso (Scad. 2024-10-14 12:00:00) BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 OPERATORE ESPERTO DESTINATO AI SERVIZI TECNICO- MANUTENTIVI PRESSO ...
Ente: COMUNE DI SARCEDO
Regione: VENETO
Provincia: VICENZA
Comune: SARCEDO
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 14-10-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI SARCEDO

Concorso (Scad. 2024-10-14 12:00:00)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 OPERATORE ESPERTO DESTINATO AI SERVIZI TECNICO- MANUTENTIVI PRESSO L’AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI (Ex Categoria B)

ATTIVITA’ RICHIESTE DAL PROFILO PROFESSIONALE
Le attività principali della posizione lavorativa prevedono:
- attività di tipo amministrativa di supporto. Attività di tipo specialistico nel campo tecnico e della manutenzione nei diversi settori di attività della viabilità, degli edifici, degli impianti, degli arredi e del verde pubblico, esercitate mediante l’utilizzo di apparecchiature tecniche, automezzi e/o apparecchiature informatiche, ovvero svolgendo attività di tipo strumentale a più ampi processi produttivi.
- presidio di parti specifiche di carattere operativo dei processi all’interno di direttive specifiche di indirizzo. Valuta nel merito i singoli casi concreti ed applica le istruzioni operative;
- esecuzione di interventi di tipo manutentivo e risolutivo su apparecchiature, attrezzature, immobili, verde pubblico, strutture cimiteriali, arredi, automezzi ed impianti e all’utilizzo di macchinari complessi, motomezzi, automezzi, e macchine operatrici per il trasporto di materiali e/o persone, può controllare gli interventi manutentivi.
- esecuzione di operazioni tecnico-manuali di tipo specialistico quali la conduzione di motomezzi, automezzi e macchine operatrici per il trasporto di materiali e/o persone, l’effettuazione di scavi e livellamenti del terreno. Possono essere richieste specifiche abilitazioni o patenti. Può coordinare attività di altro personale inquadrato in categoria inferiore.
Il ruolo richiede:
- autonomia operativa nell'ambito di istruzioni e prescrizioni di massima con relativa responsabilità per la corretta esecuzione dell'attività direttamente svolta, responsabilità nella gestione efficiente delle risorse materiali ed eventualmente umane affidate.
- conoscenze delle norme e dei regolamenti riguardanti il servizio. Conoscenze operative di discipline specialistiche relative alla tipologia dei servizi erogati dall’unità di appartenenza, buona capacità di utilizzo degli strumenti tecnici ed automezzi necessari al corretto svolgimento dell’attività.
- capacità di risolvere problemi operativi;
- orientamento al lavoro di gruppo e alla collaborazione;
- orientamento alla flessibilità dei processi di lavoro;
- attitudine al rapporto con l’utenza;
- relazioni organizzative semplici di tipo interno ed esterno.
La figura potrebbe essere adibita ad altre mansioni equivalenti nell'ambito della classificazione professionale.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti requisiti:
TITOLO DI STUDIO: diploma di istruzione secondaria di I grado e specializzazione professionale (almeno biennale) o attestato di qualifica professionale in materie tecniche con attinenza al posto messo a concorso oppure diploma di istruzione secondaria di II grado attinente al posto messo a concorso.

>> Link al sito


Allegati


Allegato A) BANDO_OPERATORE ESPERTO01.pdf.p7m
Allegato A) BANDO_OPERATORE ESPERTO01.pdf