Concorso per 1 tecnico di laboratorio (veneto) UNIVERSITA' DI PADOVA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: UNIVERSITA' DI PADOVA Concorso (Scad. 2024-10-14 14:00:00) Selezione pubblica n. 2024S55, per esami, per la stipula di n. 1 contratto di lavoro a termine per l’Area Funzionari, Settore professionale Scientifico - tecn ...
Ente: UNIVERSITA' DI PADOVA
Regione: VENETO
Provincia: PADOVA
Comune: PADOVA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 14-10-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

UNIVERSITA' DI PADOVA

Concorso (Scad. 2024-10-14 14:00:00)

Selezione pubblica n. 2024S55, per esami, per la stipula di n. 1 contratto di lavoro a termine per l’Area Funzionari, Settore professionale Scientifico - tecnologico, per n. 36 mesi, ai sensi del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e s.m.i., del D.Lgs. 15.06.2015, n. 81, in quanto compatibile, e del C.C.N.L. del 18.01.2024, presso il Dipartimento di Biologia – DiBio. Tecnico di laboratorio di biologia per supporto al progetto FIS SINFONIA

La posizione da coprire prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

supporto tecnico alla ricerca sul progetto FIS SINFONIA nel disegno e nella preparazione delle sonde fluorescenti di prossimità tra mitocondri ed altri organelli, utilizzando tecnologie di DNA ricombinante;  esecuzione di esperimenti di valutazione della localizzazione subcellulare di sonde fluorescenti piastratura di cellule attraverso sistemi robotizzati  purificazione di plasmidi contenenti sonde di prossimità  preparazione di vettori virali per l’espressione di sonde di prossimità in cellule di mammifero.

Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze:

ottima conoscenza, anche mediante esperienza: di tecniche, strumentazioni e metodologie utili alla purificazione di plasmidi; delle tecniche e strumentazioni utilizzate negli ambiti della piastratura automatizzata di cellule delle tecniche utilizzate per la caratterizzazione funzionale e morfologica dei mitocondri delle tecniche utilizzate per la produzione di vettori virali per cellule di mammifero delle procedure per le analisi morfologiche di organelli subcellulari buone conoscenze informatiche in merito all’utilizzo di applicativi e software scientifici di gestione di microscopi confocali Nikon Airyscan e di Robot Biotek, e per l’interpretazione e l’elaborazione dei dati quali OriginPro. buona conoscenza delle tecniche di stampaggio in 3D per la generazione di manufatti di laboratorio conoscenze delle norme di sicurezza nei laboratori di ricerca (D.Lgs. 81/2008). orientamento all’utenza, soprattutto interna (docenti, ricercatori, tecnici) capacità di organizzare e portare a termine le proprie attività nel rispetto delle scadenze fissate. capacità di lavorare in team. capacità di problem-solving. conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento B2)

>> Link al sito


Allegati


Avviso di Selezione n. 2024S55.pdf