Concorso per 3 tecnologi (lazio) AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 3
Fonte: INPA
Sintesi: AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Concorso (Scad. 2024-10-19 18:00:00) Selezione pubblica, per titoli ed esami, volto al reclutamento di n. 3 unità di personale da assumere con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, ...
Ente: AGENZIA SPAZIALE ITALIANA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 19-10-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

Concorso (Scad. 2024-10-19 18:00:00)

Selezione pubblica, per titoli ed esami, volto al reclutamento di n. 3 unità di personale da assumere con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, della durata di 16 mesi, nel profilo di Tecnologo, del livello professionale III, 1^ fascia stipendiale, nell’ambito dei progetti dell’iniziativa Space Surveillance e Tracking (SST), finanziati dall’Unione Europea attraverso il progetto di cui al Grant Agreement EUSST2023-26GA, CUP F83C23002620006.

1.      È indetto un bando di concorso, per titoli ed esami, volto al reclutamento di n. 3 unità di personale da assumere con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, della durata di 16 mesi, nel profilo di Tecnologo, del livello professionale III, 1^ fascia stipendiale, nell’ambito dei progetti dell’iniziativa Space Surveillance e Tracking (SST), finanziati dall’Unione Europea attraverso il progetto di cui al Grant Agreement EUSST2023-26GA, CUP F83C23002620006, come di seguito specificato:

CODICE PROFILO

T1

N° POSIZIONI

2

PROGETTO

Nell’ambito dei progetti dell’iniziativa Space Surveillance e Tracking (SST), finanziati dall’Unione Europea attraverso il progetto di cui al Grant Agreement EUSST2023-26GA, CUP F83C23002620006.

DURATA CONTRATTO

16 mesi

PROFILO PROFESSIONALE E LIVELLO

Tecnologo, livello professionale III, 1^ fascia stipendiale

SEDE DI LAVORO

ASI – Roma

ATTIVITA’ OGGETTO DEL CONTRATTO

Nell’ambito delle attività connesse al GA EUSST2023-26GA, le risorse dovranno fornire supporto alle attività tecniche assegnate all’ASI dal predetto GA, preparare le istruttorie e seguire gli iter amministrativi interni all’ASI per la gestione dei contratti industriali relativi allo sviluppo e all’operatività della sensoristica e del SW necessario alla fornitura dei servizi SST, nonché il supporto alle attività anche in merito alla Product e alla Quality Assurance. Dovranno inoltre fornire contributi sostanziali ai Work Package tecnici attualmente in corso, per il consolidamento dei servizi di SST (collision avoidance, re-entry, fragmentation), partecipare al presidio dei rapporti con la Partnership EUSST interagendo con i membri di essa ed interfacciarsi/interagire sia con i partner accademici (istituti di ricerca e università) che con quelli istituzionali (Ministero della Difesa e INAF) coinvolti nelle attività SST.

 

 

CODICE PROFILO

T2

N° POSIZIONI

1

PROGETTO

Nell’ambito dei progetti dell’iniziativa Space Surveillance e Tracking (SST), finanziati dall’Unione Europea attraverso il progetto di cui al Grant Agreement EUSST2023-26GA, CUP F83C23002620006.

DURATA CONTRATTO

16 mesi

PROFILO PROFESSIONALE E LIVELLO

Tecnologo, livello professionale III, 1^ fascia stipendiale

SEDE DI LAVORO

ASI - Roma

ATTIVITA’ OGGETTO DEL CONTRATTO

Nell’ambito delle attività connesse all’iniziativa SST, la risorsa sarà dedicata a fornire contributi sia tecnici che amministrativi per la gestione ed il coordinamento dei sotto-contratti relativi alle attività SST previste dal GA EUSST2023-26GA. Nell’ambito del dettato del predetto GA, la risorsa selezionata potrà partecipare ad attività di ricerca connesse con le tematiche SST e alla disseminazione dei loro risultati attraverso la pubblicazione di lavori scientifici, all’organizzazione di convegni/workshop e di eventi rivolti al pubblico, ad attività istituzionali trasversali dell’Agenzia come board e gruppi di lavoro internazionali, supportare i processi istruttori sia da un punto di vista tecnico che amministrativo.

>> Link al sito