Concorso per COMUNE DI MAGLIANO IN TOSCANA
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Avviso
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Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Avviso |
Tipologia Contratto | |
Posti | 0 |
Fonte: | INPA |
Sintesi: | COMUNE DI MAGLIANO IN TOSCANA Concorso (Scad. 2024-11-12 12:00:00) AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO INFORMATICO EX CAT. D AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE CC ... |
Ente: | COMUNE DI MAGLIANO IN TOSCANA |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | GROSSETO |
Comune: | MAGLIANO IN TOSCANA |
Data di inserimento: | 08-07-2024 |
Data Scadenza bando | 12-11-2024 |
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Concorso (Scad. 2024-11-12 12:00:00)
AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO INFORMATICO EX CAT. D AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE CCNL 16/11/2022 FUNZIONI LOCALI A TEMPO INDETERMINATO – PART TIME AL 50% PRESSO IL SETTORE AMMINISTRATIVO
AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO INFORMATICO, EX CAT. D, AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE, CCNL 16/11/2022 FUNZIONI LOCALI , A TEMPO INDETERMINATO – PART TIME AL 50% PRESSO IL SETTORE AMMINISTRATIVO
IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
VISTI:
- l’art. 30, comma 1, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., che disciplina il passaggio diretto di personale tra Pubbliche Amministrazioni diverse;
- il D.P.R. n. 487/1994 e s.m.i., recante disposizioni in materia di accesso al pubblico impiego nelle Pubbliche Amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi e delle forme di assunzione nei pubblici impieghi;
- il D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i., “Testo Unico degli Enti Locali”;
- il D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., recante disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa;
- il D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., aggiornato con il D. Lgs. n. 101/2018, recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali;
- il D. Lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”;
- la L. n. 241 del 07/08/1990 e s.m.i., recante disposizioni in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi;
- il vigente CCNL per il personale del Comparto Funzioni Locali;
- le indicazioni sulla Programmazione del fabbisogno del personale per il triennio 2024-2026 contenute nel Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 18 del 22/02/2024 e s.m.i.;
CONSIDERATO che la delibera con cui è stato approvato il PIAO 2024-2026 dispone anche in merito l’assunzione di n. 1 FUNZIONARIO INFORMATICO (ex categoria D) Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione, CCNL 16/11/2022, a tempo parziale (18 ore) e indeterminato, da destinare al Settore Amministrativo
DATO ATTO dell’avvenuta comunicazione del fabbisogno alla Direzione Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro della Regione Toscana ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica - ai sensi dell’art. 34 bis del D.Lgs 165/2001 e della successiva nota con la quale la Direzione Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro della Regione comunica l’assenza di personale di cui all’art. 34 bis sopraccitato;
VISTO l’art. 30 comma 1 del D.Lgs 165/2001;
In esecuzione della propria determinazione n. 590 R.G. del 09/10/2024;
AVVISA
Che è indetta procedura selettiva di mobilità esterna volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura di n. 1 posto di funzionario informatico, ex categoria D, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, a tempo parziale (18 ore) ed indeterminato, da destinare al Settore Amministrativo.
La figura ricercata si occuperà di gestione e manutenzione delle infrastrutture e dei servizi ICT, servizi di connettività, cloud, sicurezza rete e postazioni, servizi di dominio e Intranet nonché coordinamento delle attività dei soggetti che collaborano e/o forniscono servizi informativi.
E’ richiesta conoscenza del CAD, delle linee guida e delle regole tecniche di AGID nonché conoscenza degli strumenti e servizi di riferimento.
E’ essenziale la conoscenza della normativa in materia di accessibilità per i siti della PA e quella riguardante la Privacy.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE E MODALITA’ DI COMPILAZIONE DELLE DOMANDE
Possono partecipare al presente avviso di mobilità volontaria i dipendenti di Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001:
? in servizio di ruolo a tempo indeterminato;
? in profilo professionale uguale od analogo per contenuto, a quello di cui al posto da ricoprire alla data di scadenza del bando;
? con idoneità psico-fisica alle mansioni proprie del posto – L’Amministrazione ha facoltà di disporre l’accertamento dell’idoneità psicofisica all’impiego in qualsiasi momento, anche preliminarmente alla costituzione del rapporto di lavoro.
? che non hanno riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione
? che non hanno procedimenti penali in corso alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda;
? che sono in possesso di patente guida categoria B
I concorrenti portatori di handicap, di cui alle leggi 104/92 e 68/99, devono specificare nella domanda di partecipazione alla selezione l’ausilio necessario per l’espletamento delle prove.
Ai sensi dell’art. 1 della l. 28.03.1991 n. 120, la condizione di privo della vista è causa di inidoneità, in quanto preclusiva all’adempimento delle specifiche funzioni previste per il profilo professionale del posto da coprire.
La partecipazione è ammessa anche da parte di dipendenti con contratto a tempo pieno; in tal caso è necessaria dichiarazione con accettazione della riduzione oraria.
La domanda deve contenere, a pena di esclusione:
• i dati personali del candidato.
• l’indicazione della Pubblica Amministrazione di appartenenza ed il relativo comparto.
• il profilo professionale, la categoria e la posizione economica di inquadramento.
• il certificato di servizio rilasciato dall’Ente di appartenenza o autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000;
• il titolo di studio posseduto.
• eventuali provvedimenti disciplinari riportati, eventuali esoneri o limitazioni temporanei o definitivi dalle mansioni del profilo rivestito.
La domanda deve inoltre essere corredata, a pena di esclusione:
• di un curriculum vitae e professionale del candidato.
• del nullaosta preventivo alla mobilità rilasciato dall’Ente di appartenenza o, qualora il candidato non fosse in condizione di allegarlo alla presente istanza, impegno alla sua presentazione entro e non oltre i termini del presente avviso - non oltre 10 giorni dalla richiesta da parte del Comune di Magliano in Toscana, penna l’esclusione - Decorso tale termine, non saranno consentite ulteriori proroghe e verrà dichiarato decaduto dalla procedura. L’Amministrazione potrà quindi contattare il candidato successivo ai fini della definizione della procedura di mobilità.
I sopraccitati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione e devono permanere fino al momento della cessione del contratto.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata attraverso il portale del reclutamento “inPA” raggiungibile al link: https://www.inpa.gov.it
entro il giorno
12 NOVEMBRE 2024 - ORE 12:00
Il candidato dovrà registrarsi sul portale utilizzando lo SPID.
Qualora in possesso di nulla osta alla mobilità, questo dovrà essere allegato; diversamente andrà allegata una dichiarazione di impegno alla sua presentazione non oltre 10 giorni dalla richiesta da parte del Comune di Magliano in Toscana.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande saranno valutate da apposita Commissione Tecnica nominata con atto del Responsabile del Settore Amministrativo e dal medesimo presieduta.
La Commissione ha il compito di esaminare le domande, provvedendo alle esclusioni di coloro che non sono in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso.
La Commissione esaminerà anche i curricula vitae e professionali ed espleterà i colloqui conoscitivi, attribuendo i punteggi relativi, nonché stilerà le graduatorie conclusive.
La Commissione tecnica opera una valutazione del curriculum vitae e professionale sulla base dei seguenti criteri attribuendo massimo punti 50 così parametrati:
- Esperienze lavorative: sono valutate le precedenti esperienze lavorative, attinenti al posto di cui al bando, maturate nella Pubblica Amministrazione– max punti 25 – con:
§ 1 punto per ogni anno di esperienza lavorativa nella stessa categoria professionale;
§ 0,60 punti per ogni anno di esperienza lavorativa per medesima categoria ma profilo professionale diverso
§ 0,40 punti per ogni anno di esperienza lavorativa per categorie diverse
- Titolo di studio: titolo di studio posseduto: max punti 8
* titolo studio superiore al diploma quinquennale: laurea triennale attinente max punti 5 – laurea quinquennale attinente max punti 8
* titolo studio superiore al diploma quinquennale: laurea triennale non attinente max punti 2, laurea quinquennale non attinente punti 3;
- Ulteriori titoli culturali e professionali: sono valutati in particolare quelli attinenti alla professionalità necessaria per il posto da ricoprire - max punti 3
- Formazione professionale: sono valutati corsi di specializzazione, di formazione, perfezionamento, aggiornamento in materie attinenti alla professionalità del posto messo a bando - max punti 8 - con 0,50 punti per ogni attestato a corsi/seminari senza esame finale e 0,75 punti in caso di esame finale.
- Età anagrafica: viene attribuito un punteggio fino ad un massimo di punti 6 in base alle seguenti fasce di età:
età compresa tra 18 e 35 anni: punti 6
età compresa tra 36 e 50 anni: punti 3
età superiore ai 50 anni non sarà attribuito alcun punteggio
2. Non sarà considerato idoneo il candidato il cui curriculum vitae abbia riportato una valutazione inferiore a punti 25.
3. La Commissione ha la facoltà di dichiarare, fin dalla comparazione dei curricula pervenuti, che nessun candidato risulta idoneo per la copertura del posto e pertanto di non procedere alla successiva valutazione degli stessi.
4. L’elenco degli ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito internet istituzionale –
https://www.comune.maglianointoscana.gr.it/ e sul portare inPA ;
non sarà data alcuna comunicazione scritta ai candidati ammessi alla selezione.
Ai candidati esclusi sarà data notizia mediante lettera raccomandata a.r. inviata al recapito indicato nella domanda.
MODALITÀ E DATA DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI
La Commissione tecnica procederà alla valutazione dei candidati attraverso un successivo colloquio con coloro che avranno conseguito l’idoneità relativa alla valutazione del curriculum vitae e professionale. Il colloquio, teso a verificare le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al posto da ricoprire, verterà su tematiche attinenti le attività da svolgere e sull’approfondimento del curriculum presentato.
Per la valutazione del colloquio la Commissione ha a disposizione un punteggio massimo di 30 punti.
2. Non sarà considerato idoneo alla copertura del posto il candidato che abbia conseguito al colloquio una valutazione inferiore a 21 punti.
3. La mancata presentazione al colloquio nel giorno, ora e luogo stabilito, sarà considerata espressa rinuncia alla procedura di mobilità.
4. Il colloquio si terrà presso la sala riunioni di via Oberdan in Magliano in Toscana, il giorno 14 NOVEMBRE 2024 – ORE 11:00
Alla prova i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento personale di riconoscimento.
GRADUATORIA
1. La commissione tecnica, sulla base dei punteggi attribuiti ai candidati secondo i criteri sopra indicati, stilerà la graduatoria sommando i punteggi attribuiti al curriculum vitae e professionale e al colloquio.
2. In caso di parità di punteggio precede il candidato con maggiore anzianità di servizio.
3. La graduatoria di cui al 1 comma sarà approvata con disposizione del Responsabile del Settore Amministrativo ed affissa all’Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi e pubblicata sul portale inPA.
4. La graduatoria avrà validità esclusivamente fino alla copertura dei posti messi a bando, riservandosi l’Amministrazione la facoltà di avvalersene nel caso di successivi processi di mobilità da attivarsi nell’arco di un biennio.
5. L’inserimento nella graduatoria non determina in capo ai soggetti interessati alcuna legittima aspettativa in ordine al reclutamento.
6. Le scelte e le valutazioni della Commissione e dell’ente sono insindacabili.
L’Amministrazione si riserva infatti di esercitare la più ampia autonomia
MODALITÀ DI ASSUNZIONE
All’esito dell’approvazione della graduatoria, il Servizio Personale comunicherà agli Enti di appartenenza dei candidati utilmente collocatisi la volontà definitiva dell’Amministrazione comunale di procedere per gli stessi alla cessione del contratto tramite mobilità volontaria e conseguente immissione nei ruoli organici dell’Ente ed adotterà la determinazione dirigenziale costituente atto di assenso alla cessione del contratto e all’immissione del dipendente nei ruoli organici.
L’amministrazione non si fa carico di ferie, riposi compensativi, ecc. maturati e non goduti nell’ente di provenienza, pertanto dovranno essere godute prima del passaggio, che indicativamente decorrerà dal 1° dicembre 2024.
NORME GENERALI
La procedura dovrà concludersi entro il 31/12/2024.
E’ facoltà insindacabile dell’Amministrazione comunale prorogare, riaprire, sospendere e/o revocare il bando di selezione, senza che il candidato possa vantare alcuna pretesa nei confronti della stessa.
Si applicano le disposizioni di cui alla legge n. 125/1991, che garantisce le pari opportunità fra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
ACCESSO AI DATI
I candidati hanno la facoltà di esercitare il diritto visione ed accesso agli atti della procedura selettiva, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia e dal vigente regolamento comunale sui diritti di accesso agli atti ed ai documenti.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall’amministrazione e trattati mediante banche dati informatizzate e procedure manuali per le finalità di gestione del bando, nonché successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità, inerenti la gestione del rapporto medesimo.
Il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Magliano in Toscana, via XXIV Maggio n. 9 – 58051 Magliano in Toscana.
Informativa Privacy reperibile al link:
https://www.comune.magliano-in-toscana.gr.it/home/info/privacy-policy.html
Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio dell’Ente, nella sezione Amministarzione Trasparente e nel portale InPA.
Responsabile del Procedimento è il Responsabile del Settore Amministrativo, dr.ssa Cinzia Severi.
Chiarimenti ed informazioni ai seguenti contatti: cinzia.severi@comune.maglianointoscana.gr.it - Tel 0564/593431
Magliano in Toscana,10 Ottobre 2024
IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
Dr.ssa Cinzia Severi
Allegati
AVVISO DI MOBILITA pubblicazione amm.ne trasparente.pdf