Concorso per 1 istruttore amministrativo contabile (veneto) COMUNE DI SARCEDO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI SARCEDO Concorso (Scad. 2024-11-18 12:00:00) Concorso per esami per un posto di istruttore amministrativo contabile Attività’ richieste dal profilo professionale Mansioni: Gest ...
Ente: COMUNE DI SARCEDO
Regione: VENETO
Provincia: VICENZA
Comune: SARCEDO
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 18-11-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI SARCEDO

Concorso (Scad. 2024-11-18 12:00:00)

Concorso per esami per un posto di istruttore amministrativo contabile

Attività’ richieste dal profilo professionale
Mansioni: Gestione di processi amministrativi e contabili anche complessi, nei diversi ambiti di intervento dell’Ente, con relativa predisposizione di atti e provvedimenti. Capacità di lettura e applicazione delle norme ai casi di interesse, risoluzione di problemi nella formalizzazione degli atti e delle decisioni, nell’ambito dei processi definiti, applicazione anche di tecniche contabili e
di analisi economico finanziarie. Può coordinare e avere la responsabilità di singoli processi, garantendo adeguati livelli di qualità dei servizi erogati. È responsabile della correttezza sia formale che sostanziale dell’attività svolta relativamente ai servizi gestiti e della integrazione degli stessi nei processi complessivi dell’Ente.
Ruolo: Autonomia nell’ambito di specifici processi amministrativi e contabili, con relativa responsabilità di risultato. Responsabilità delle attività assegnate, dei risultati relativi a specifici processi produttivi, amministrativi e di erogazione di servizi. Responsabilità nel garantire adeguati livelli di prestazione in termini di qualità e di celerità di esecuzione. Verifica che le procedure di lavoro siano sempre aggiornate al quadro normativo di riferimento e che le
modalità di lavoro rispondano a criteri di efficienza. Propone soluzioni operative nella realizzazione delle attività di competenza. Garantisce il corretto trattamento dei dati personali.
Garantisce la trasparenza e la correttezza, anche ai fini dell’anticorruzione, dell’attività amministrativa di propria competenza e il continuo aggiornamento dell’Ente alle normative in vigore.
Competenze: Conoscenze teoriche esaurienti di tipo giuridico, amministrativo e contabile, con particolare riguardo agli ambiti di competenza e con riferimento a concrete situazioni di lavoro.
Conoscenza di tecniche di comunicazione e buona conoscenza della lingua italiana. Buona conoscenza degli strumenti informatici e telematici necessari allo svolgimento delle attività.
Conoscenza dei processi tecnici e di erogazione dei servizi sui quali si interviene per l’adozione degli atti amministrativi di competenza anche per lo svolgimento delle attività contabili e di gestione economico finanziaria. Capacità di individuare soluzioni a problemi giuridico amministrativi di media complessità. Buona capacità di applicazione delle norme e di utilizzazione delle tecniche anche contabili e di gestione economico finanziaria.
Responsabilità di procedimento o infra-procedimentale, con eventuale responsabilità di coordinare il lavoro dei colleghi. Orientamento alla corretta ed efficiente applicazione e semplificazione delle procedure, alla ottimizzazione dei tempi e dei costi, all’attenzione e al soddisfacimento delle esigenze e richieste dell’utenza.
Relazioni interne ed esterne: Relazioni interne all’unità organizzativa di appartenenza. Costanti rapporti con altre unità organizzative al fine di gestire processi intersettoriali. Relazioni esterne con istituzioni pubbliche e private. Relazioni con l’utenza.
Requisiti specifici per l’ammissione:
- Diploma di scuola media superiore con indirizzo coerente con il ruolo o titolo superiore con indirizzo coerente con il ruolo.
-patente di Categoria B.

>> Link al sito


Allegati


Concorso Istruttore Amministrativo Contabile.pdf
Concorso Istruttore Amministrativo Contabile.pdf.p7m