Concorso per 100 collaboratori amministrativi (puglia) UNIVERSITA' DI LECCE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 100
Fonte: INPA
Sintesi: UNIVERSITA' DI LECCE Concorso (Scad. 2025-01-02 23:59:00) UNIVERSITA' DEL SALENTO: Concorso pubblico per prova scritta per la costituzione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di personale t ...
Ente: UNIVERSITA' DI LECCE
Regione: PUGLIA
Provincia: LECCE
Comune: LECCE
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 02-01-2025
Condividi Invia tramite Whatsapp

UNIVERSITA' DI LECCE

Concorso (Scad. 2025-01-02 23:59:00)

UNIVERSITA' DEL SALENTO: Concorso pubblico per prova scritta per la costituzione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di personale tecnico-amministrativo dell’Area dei Collaboratori del Settore Professionale Amministrativo (ex Categoria C) per le esigenze dei Dipartimenti e degli Uffici dell'Università del Salento - finanziato Fondi PNRR

Concorso pubblico, per prova scritta, per la costituzione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di personale tecnico-amministrativo dell’Area dei Collaboratori del Settore Professionale Amministrativo (ex Categoria C), per le esigenze dei Dipartimenti e degli Uffici di questo Ateneo nell’ambito di progetti approvati dal Consiglio di Amministrazione con risorse derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il profilo professionale richiesto è quello di collaboratori amministrativi che si occupino dell’istruzione degli atti amministrativi con conoscenze teorico-pratiche necessarie per la corretta applicazione di norme, nell’ambito di istruzioni ed elaborazioni da parte dei superiori gerarchici.

Le figure professionali richieste dovranno occuparsi:
- dell’istruzione, con autonomia operativa, degli atti amministrativi per i quali sono richieste conoscenze teorico-pratiche necessarie per la corretta applicazione di norme, nell’ambito di istruzioni ed elaborazioni da parte dei superiori gerarchici;
- dei rapporti con l’utenza con capacità di trattare nel merito i problemi prospettati nell’ambito del settore di propria competenza.
Dovranno, inoltre, avere competenze in tema di Legislazione universitaria, Statuto e Regolamenti dell’Università del Salento; è inoltre, richiesta la conoscenza della lingua inglese e dei principali software in uso di produttività individuale.
Sono richieste le seguenti competenze:
-    Conoscenza di elementi di Diritto amministrativo, con particolare riguardo alla disciplina del procedimento amministrativo e dell’accesso agli atti;
-    Normativa anticorruzione e trasparenza;
-    Principi normativi in materia di pubblico impiego – obblighi del pubblico dipendente – codice di comportamento;
-    Conoscenze di base di norme di contabilità universitaria e rendicontazione finanziaria;
-    Legislazione universitaria;
-    Statuto e Regolamenti dell’Università del Salento;
-    Offerta formativa e servizi dell’Università del Salento.
-    Conoscenza della lingua inglese

Ai fini dell’ammissione, il/la candidato/a deve dichiarare il possesso del seguente titolo di studio (da scegliere in fase di compilazione della domanda tra le opzioni del menu a tendina presente su InPA): 

Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Per tutti gli ulteriori dettagli inerenti la modalità di presentazione della domanda di partecipazione e il pagamento della tassa di concorso si veda il Bando di cui al D.D. n. 764 del 3.12.2024.

Si fa presente che il numero di posti è solo indicativo.

>> Link al sito


Allegati


D.D. n. 764 del 3.12.2024 - bando SHORT LIST c a tempo determinato su progetto.pdf
Avviso INPA UN_SALEN_2418.pdf