Concorso per COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Avviso

Nota Bene: trattandosi di 'Avviso' la scadenza indicata non implica, in genere, la possibilità di presentare domanda ma solo la data fino alla quale questo testo sarà visibile nella banca dati.


Tipologia Avviso
Tipologia Contratto
Posti 0
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO Concorso (Scad. 2025-01-07 23:59:00) AVVISO DI MOBILITA’ ART. 30 D.LGS. 165/2001 PER LA COPERTURA DI: N. 1 POSTO NEL PROFILO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” AREA “ISTRUTTORI” – ...
Ente: COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: MONTELUPO FIORENTINO
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 07-01-2025
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO

Concorso (Scad. 2025-01-07 23:59:00)

AVVISO DI MOBILITA’ ART. 30 D.LGS. 165/2001 PER LA COPERTURA DI: N. 1 POSTO NEL PROFILO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” AREA “ISTRUTTORI” – TEMPO PIENO presso il Servizio Territorio – Ufficio SUE/SUAP

E’ indetta una procedura selettiva di mobilità esterna volontaria (passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse), ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni, per la copertura dei seguenti posti presso il Comune di Montelupo Fiorentino con contratto a tempo indeterminato e pieno:

n. 1 dipendente con il profilo professionale di “Istruttore Amministrativo”, Area degli “Istruttori”, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ed a tempo pieno, da assegnare al “Servizio Territorio” – Ufficio SUE/SUAP.

 

La figura ricercata dovrà possedere conoscenze in campo amministrativo, con particolare riferimento ai profili giuridici, contrattuali e contabili. Si richiede lo svolgimento di attività di concetto caratterizzate da una media complessità. L'istruttore amministrativo svolge attività istruttorie, preparatorie e propositive sia in campo amministrativo sia in quello contabile-economico-finanziario, svolge attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati in funzione della programmazione economico-finanziaria e la definizione degli obiettivi. Il dipendente opererà in un contesto professionale orientato al pubblico, esterno e interno.

Competenze e specifiche professionali:

conoscenze teoriche esaurienti di tipo giuridico, amministrativo e contabile, con particolare riguardo agli ambiti di competenza e con riferimento a concrete situazioni di lavoro;

conoscenza di tecniche di comunicazione e buona conoscenza della lingua italiana;

buona conoscenza degli strumenti informatici e telematici necessari allo svolgimento delle attività;

conoscenze specifiche riguardo agli ambiti di competenza dell’ufficio;

conoscenze generali relative alla gestione dei servizi di competenza;

competenze gestionali e socio-relazionali adeguate ad affrontare le attività svolte nell’ufficio;

Si rimanda al repertorio dei profili professionali, approvato con delibera della giunta Comunale n. 69 del 30/05/2024, per ulteriori dettagli.

La sede di assegnazione sarà il Comune di Montelupo Fiorentino, viale Cento Fiori n. 34 a Montelupo Fiorentino (FI).

 

Il presente avviso è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006 e nel rispetto delle norme per il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. n. 68/1999. Alla data del 31 dicembre 2023 la consistenza organica del personale del Comune di Montelupo Fiorentino nell’area degli Istruttori è la seguente: uomini n. 13 (40,63%) e donne n. 19 (59,37%), mentre la percentuale di copertura dei posti riservati ai lavoratori disabili di cui alla L. n. 68/1999 è pari al 6,78%.

 

Il dipendente trasferito conserverà la posizione giuridica ed economica acquisita all’atto del passaggio diretto e maturata nell’ente di provenienza.

 

Il presente avviso di mobilità esterna è subordinato all’esito del procedimento avviato per l’assegnazione di personale in disponibilità di cui agli artt. 34 e 34 bis del D.lgs. 165/2001.

Il trasferimento per mobilità ai sensi dell'art. 30 del D.lgs. è subordinato all'assenso dell'amministrazione di appartenenza. A tal proposito, il relativo nulla osta dovrà essere presentato entro e non oltre 30 giorni dall'esito della mobilità.

L’assenso è comunque richiesto nel caso di amministrazioni con un numero di dipendenti a tempo indeterminato non superiore a 100.

Nel caso di amministrazioni con un numero di dipendenti superiore a 100, è richiesto il previo assenso dell'amministrazione di appartenenza nel caso in cui si tratti di posizioni dichiarate motivatamente infungibili dall'amministrazione cedente o di personale assunto da meno di tre anni o qualora la mobilità determini una carenza di organico superiore al 20 per cento nella qualifica corrispondente a quella del richiedente.

>> Link al sito


Allegati


Avviso_Mobilità_SUE-SUAP_2024_signed.pdf

Per presentare la tua candidatura, entro il 07-Jan-2025 23:59:00 vai alla pagina https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=02cba9078992493280c30a7d0dc3ecba