Concorso per 1 operatore (liguria) COMUNE DI CERIALE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampe.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi::: COMUNE DI CERIALE Concorso (Scad. 2025-07-14 23:59:00) CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 "ADDETTO SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI” - AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI (EX CA ...
Ente: COMUNE DI CERIALE
Regione: LIGURIA
Provincia: SAVONA
Comune: CERIALE
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 14-07-2025
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI CERIALE

Concorso (Scad. 2025-07-14 23:59:00)

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 "ADDETTO SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI” - AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI (EX CAT. B1) – PRESSO IL SETTORE ASSISTENZA DELL’AREA AFFARI GENERALI E PROGRAMMAZIONE

 

 SI RENDE NOTO

che è indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 (uno) Addetto servizi socio-assistenziali, da inquadrarsi nell’Area degli Operatori Esperti (Ex Cat. B – Posizione Economica B1), presso il Settore Assistenza dell’Area Affari Generali e Programmazione, in conformità alle disposizioni legislative e contrattuali vigenti in materia

Compiti 

Ai sensi del CCNL 2019-2021 nelle declaratorie di cui all’allegato A, in riferimento alla suddetta Area viene specificato che: “Appartengono a quest’area i lavoratori inseriti nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali.

Specifiche professionali:

? conoscenze per lo svolgimento di attività di tipo operativo, tecnico-manutentivo o attività di natura amministrativa di supporto;

? capacità di gestione di relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo indiretto e formale;

? responsabilità di portare a termine compiti, di risolvere problemi di routine e di completare attività di lavoro adeguando i propri comportamenti alle circostanze che si presentano.

Contenuti del profilo professionale di Addetto servizi socio assistenziali 

E’ un operatore di sostegno alla famiglia e alla persona, in grado di assistere nelle attività della vita quotidiana una persona anziana fragile, una persona disabile, una persona temporaneamente o permanentemente priva di autonomia. Il suo ruolo consiste nel prestare aiuto nello svolgimento delle funzioni igienico-sanitarie e relazionali, nel supporto alle  attività quotidiane, nel mantenimento e recupero dell’autonomia, nella riduzione dell’isolamento e dell’emarginazione sociale, intervenendo sia in autonomia che in collaborazione con altri operatori come educatori, assistenti sociali, personale sanitario.

Ha il compito di occuparsi della persona aiutandola nell’igiene personale e nella mobilizzazione, nella preparazione dei pasti, nella pulizia e nel riordino dell’ambiente domestico, nel supporto durante le attività quotidiane ma anche della socializzazione, favorendo i rapporti relazionali e collaborando con altre figure professionali per la realizzazione di un piano assistenziale. E’ inoltre in grado di affrontare situazioni di bisogno attivando le risorse esistenti sul territorio e possiede una buona conoscenza dei servizi socio-sanitari in grado di fornire aiuto alla persona.

>> Link al sito


Allegati


BANDO.pdf