Concorso per 1 tecnologo (lombardia) UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BRESCIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampe.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
| Tipologia | Concorso |
| Tipologia Contratto | Assunzione |
| Posti | 1 |
| Fonte: | INPA |
| Sintesi::: | UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BRESCIA Concorso (Scad. 2025-12-18 23:59:00) Procedura selettiva per titoli ed esami per l’assunzione di n. 1 Tecnologo di I livello a tempo determinato (24 mesi) a tempo parziale 30 ore set ... |
| Ente: | UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BRESCIA |
| Regione: | LOMBARDIA |
| Provincia: | BRESCIA |
| Comune: | BRESCIA |
| Data di inserimento: | 22-11-2025 |
| Data Scadenza bando | 18-12-2025 |
| Condividi |
Invia tramite Whatsapp |
Concorso (Scad. 2025-12-18 23:59:00)
Procedura selettiva per titoli ed esami per l’assunzione di n. 1 Tecnologo di I livello a tempo determinato (24 mesi) a tempo parziale 30 ore settimanali (8333%) presso il Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale dell’Università degli Studi di Brescia – Progetto BIT-lab.
Titolo del progetto di ricerca: Creazione di un Laboratorio di Ricerca per l’individuazione e l’implementazione di Biomarcatori Innovativi Tissutali (BIT-Lab) con impatto diagnostico, prognostico e predittivo, in ambito oncologico.
Descrizione del programma di ricerca: Il nuovo BIT-Lab si pone come lo spazio in cui integrare proposte progettuali di derivazione clinica, biochimica, farmacologica, oltre che anatomopatologica e canalizzarle verso la validazione di nuovi biomarcatori tissutali. A tale scopo si avvarrà di metodiche già acquisite come l’immunoistochimica e l’ibridazione in situ con sonde a RNA (c.d. RNAscope), combinandoli con altri approcci svolti in sede (i.e. FISH, multiplexing, sequenziamento genico) o attraverso collaborazioni esterne, alcune già in essere (es. trascrittomica a singola cellula spaziale, proximity ligation assay ecc.). La figura del Tecnologo, inserito nel BIT-Lab contribuirà al coordinamento tecnico e concettuale del laboratorio, con competenze “hands on”, oltre a conoscenze biologiche tali da garantire l’accuratezza sperimentale delle indagini svolte e la conformità del laboratorio alle buone pratiche scientifiche.
Allegati
Bando Tecnologo I livello BIT-lab.pdf
