Concorso per 1 funzionario amministrativo (emilia romagna) ER.GO - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampe.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi::: ER.GO - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI Concorso (Scad. 2026-04-22 13:00:00) AVVISO pubblico di mobilità n.2/2026 per n. 1 posto di “Funzionario Amministrativo” - Settore servizi per il Diritt ...
Ente: ER.GO - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 23-03-2026
Data Scadenza bando 22-04-2026
Condividi Invia tramite Whatsapp

ER.GO - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI

Concorso (Scad. 2026-04-22 13:00:00)

AVVISO pubblico di mobilità n.2/2026 per n. 1 posto di “Funzionario Amministrativo” - Settore servizi per il Diritto allo Studio e agli studenti Controlli economico-patrimoniali (sede Modena o Ferrara)

ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori della Regione Emilia-Romagna) intende procedere alla verifica di disponibilità di personale tramite procedura di mobilità esterna ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001, per la copertura di n. 1 posto Area Funzionari (ex categoria D) CCNL Funzioni Locali – profilo professionale Funzionario Amministrativo addetto ai controlli economici, con sede di lavoro a Modena oppure a Ferrara.

Principali attività:

- Collaborazione alla programmazione e organizzazione dei controlli;
- Controllo della documentazione sulla condizione economica e patrimoniale degli studenti internazionali:
? Analisi della documentazione relativa ai redditi e patrimoni esteri degli studenti richiedenti i benefici
? Gestione delle posizioni degli studenti all’interno della piattaforma informatica aziendale
? Presidio della relazione con gli studenti via mail e in videochiamata per la presentazione della documentazione e di eventuali integrazioni documentali
- Controllo dell’ISEE delle condizioni economiche degli studenti residenti in Italia:
? Controllo Isee in banca dati Inps
? Controllo redditi attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate
? Controllo del patrimonio immobiliare attraverso visure catastali
? Rapporto con altri enti pubblici per reperire documenti e certificati utili a valutare le domande di benefici (ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 e ss.mm.)
? Relazioni con gli atenei di riferimento

>> Link al sito