Concorso per 1 direttore struttura complessa fisica e riabilitazione (marche) A.S.U.R. ZONA TERRITORIALE N.4 DI SENIGALLIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 41 del 25-05-2007 |
Sintesi: | REGIONE MARCHE CONCORSO Concorso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale relativo ad un direttore medico di struttura complessa nella disciplina di medicina ... |
Ente: | A.S.U.R. ZONA TERRITORIALE N.4 DI SENIGALLIA |
Regione: | MARCHE |
Provincia: | ANCONA |
Comune: | SENIGALLIA |
Data di inserimento: | 07-06-2007 |
Data Scadenza bando | 25-06-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE MARCHE
CONCORSO
CONCORSO
Concorso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale relativo ad un direttore medico di struttura complessa nella disciplina di medicina fisica e riabilitazione (categoria professionale dei medici - area medica e delle specialita' mediche), da assegnare alla unita' operativa di medicina fisica e riabilitazione della zona territoriale n. 4 di Senigallia.
In attuazione della determina del direttore di zona n. 101/ZT4DZONA del 10 maggio 2007, esecutiva ai sensi di legge, e' indetto pubblico avviso per il conferimento dell'incarico quinquennale ad un direttore medico di struttura complessa nella disciplina di medicina fisica e riabilitazione da assegnare alla unita' operativa complessa di medicina fisica e riabilitazione della zona territoriale n. 4 di Senigallia - (Categoria professionale dei medici - Area medica e delle specialita' mediche). La procedura per l'attribuzione dell'incarico e' bandita ai sensi dell'ex art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo n. 229/1999, modificato ed integrato dal decreto legislativo n. 254/2000 e del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. Si applicano altresi', quanto ai principi generali e comunque per tutto quanto non disciplinato dalla normativa specifica, le norme contenute nel decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, nel decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997, nel decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001 e nel decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Requisiti generali e specifici di ammissione. a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione europea; b) Idoneita' fisica all'impiego: l'accertamento di tale idoneita', sara' effettuata a cura di questa zona territoriale, prima dell'assunzione in servizio; c) Limiti di eta': la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta', fatti salvi i limiti di anzianita' e vecchiaia contemplati dalle norme vigenti in materia previdenziale; d) Iscrizione all'albo dei medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale dei paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla presente selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; e) Anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente; ovvero: f) anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Ai sensi di quanto previsto dal decreto ministeriale 23 marzo 2000, n. 184, nell'ambito del requisito di anzianita' di servizio di sette anni richiesto ai medici in possesso di specializzazione, sono valutabili i servizi prestati in regime convenzionale presso strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie e del Ministero di sanita', in base ad accordi nazionali. Detta valutazione verra' fatta con riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei medici dipendenti delle aziende sanitarie; g) curriculum ai sensi dell'art. 8 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6; h) attestazione di formazione manageriale, (ai sensi dell'art. 15, punto 2 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997: "Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale l'incarico sara' attribuito senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo, per colui che ottiene l'incarico, di acquisire l'attestato nel primo corso utile"). I requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione. Non possono accedere alla presente selezione coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Ai fini della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni possedute dal candidato, si fa riferimento alle rispettive tabelle stabilite con decreto ministeriale sanita' 30 gennaio 1998. Le domande, redatte in carta semplice, indirizzate: al direttore della zona territoriale n. 4 - via Cellini n. 13 - 60019 Senigallia (Ancona), dovranno essere inoltrate tramite servizio postale oppure presentate direttamente all'ufficio protocollo, medesima sede, dalle ore 10 alle ore 12 di tutti i giorni feriali. E' esclusa ogni altra forma di presentazione e trasmissione. Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra indicato. A tal fine fa fede il timbro e data dell'ufficio postale accettante. Non saranno ammessi al concorso i concorrenti le cui domande, ancorche' presentate nei termini all'ufficio postale accettante, perverranno all'ufficio protocollo dell'ente con un ritardo superiore a quindici giorni. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita': 1) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza e/o domicilio e recapito telefonico; 2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979; sono richiamate, altresi', le disposizioni dell'art. 38 del decreto legislativo n. 165/2001, per quanto riguarda i cittadini degli Stati membri della Comunita' economica europea, nonche' il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 febbraio 1994, n. 174; 3) il comune di iscrizione delle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali nonche' eventuali procedimenti penali pendenti presso qualunque autorita' giudiziaria; 5) il possesso dei requisiti di cui alle precedenti lettere d), e), f) e g) da specificare in maniera dettagliata; 6) la posizione nei confronti degli obblighi militari; 7) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 8) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico. L'amministrazione non si assume la responsabilita' per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di residenza. L'omissione di una delle predette dichiarazioni non altrimenti rilevabili comportera' l'esclusione dalla selezione. Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della formazione dell'elenco degli idonei. Il curriculum formativo e professionale, redatto in carta libera datato e firmato, dovra' essere debitamente documentato; nello stesso dovranno essere descritte, ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, le attivita' professionali, di studio, direzionali e organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e dalla tipologia delle prestazioni medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento del diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, purche' abbiano, in tutto o in parte, finalita' di formazione e di aggiornamento professionale e di avanzamento di ricerca scientifica, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nel curriculum e' valutata, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina di esame, edita a stampa su riviste italiane e straniere. Al curriculum, oltre all'elenco cronologico delle pubblicazioni, vanno allegate solo le pubblicazioni ritenute piu' significative sino ad un massimo di 5. Nel curriculum non si valutano idoneita' concorsuali e tirocini ne' partecipazioni a congressi, convegni e seminari in qualita' di uditore. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. I titoli, ove non diversamente previsto, devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge (esenti da bollo, legge n. 370/1988). I contenuti del curriculum (esclusi quelli di cui alla precedente lettera c), e le pubblicazioni,) possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. In caso di conferimento dell'incarico l'aspirante dovra' comprovare quanto dichiarato nel curriculum mediante l'esibizione dei relativi documenti. Alla domanda dovra' altresi' essere unito, in triplice copia, in carte semplice, un elenco dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata). Commissione esaminatrice - prove. La Commissione esaminatrice, di cui all'art. 15, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, accerta e predispone l'elenco degli idonei sulla base: a) di un colloquio che vertera' su argomenti e tecniche inerenti alla disciplina oggetto dell'incarico da conferire, nonche' sui compiti, ivi compresi quelli manageriali e di direzione, propri della funzione corrispondente; b) della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti. I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, del luogo e della data dell'effettuazione del colloquio. Conferimento - adempimenti. L'incarico sara' conferito dal direttore di zona ai sensi dell'art. 15 - terzo comma, decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, sulla base del parere formulato dalla commissione esaminatrice (previo colloquio e valutazione del curriculum professionale degli aspiranti) e tenendo conto che il parere di tale commissione e' vincolante solo limitatamente alla individuazione di "idonei e non idonei". Il direttore di zona, nell'ambito di coloro che saranno risultati idonei, scegliera' il candidato cui conferire l'incarico con il solo obbligo di motivare la scelta. L'incarico da' titolo a specifico trattamento economico, cosi' come previsto dal C.C.N.L. dell'area della dirigenza medica e veterinaria e successive integrazioni e modificazioni e da quanto stabilito dal contratto individuale di lavoro. L'incarico avra' durata di cinque anni con facolta' di rinnovo per lo stesso periodo o per periodo piu' breve. Il vincitore al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ai sensi del vigente C.C.N.L. per l'area della dirigenza medica e veterinaria del S.S.N., subordinatamente alla presentazione - nel termine di giorni trenta dalla richiesta dell'amministrazione - sotto pena di mancata stipula del contratto medesimo - dei documenti elencati nella richiesta stessa. L'incarico di dirigente di struttura complessa implica il rapporto di lavoro esclusivo. Questa amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Questa zona territoriale provvedera' d'ufficio all'accertamento dell'idoneita' all'impiego prima dell'immissione in servizio. Ai sensi dell'art. 10 della legge n. 675/1996 si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati alla zona territoriale e' unicamente finalizzato all'espletamento della presente procedura di bando. Il candidato consente che il responsabile del trattamento, individuato nella persona del dirigente U.O. gestione personale dipendente - Settore giuridico, utilizzi i propri dati personali per le finalita' di cui sopra. Questa amministrazione, altresi', si riserva la facolta', in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, nonche' di non far luogo ad alcuna nomina, qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse o non fosse validata l'assunzione in sede di definizione del budget per l'anno 2007. Per quanto non contenuto nel presente avviso, si fa riferimento alle disposizioni previste dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla U.O. gestione personale dipendente della zona territoriale n. 4, via Cellini, 13 - 60019 Senigallia (Ancona) - Tel. 071-79092209/2503. Senigallia, 15 maggio 2007 Il direttore: Bevilacqua