Concorso per 12 personale diplomato (lazio) PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 12 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 43 del 01-06-2007 |
Sintesi: | PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE UMANE ED I SERVIZI INFORMATICI CONCORSO Avviso relativo al reclutamento di soggetti appartenenti ... |
Ente: | PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | ROMA |
Comune: | ROMA |
Data di inserimento: | 07-06-2007 |
Data Scadenza bando | 02-07-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE UMANE ED I SERVIZI INFORMATICI
CONCORSO
CONCORSO
Avviso relativo al reclutamento di soggetti appartenenti alla categoria delle "Vittime del dovere, del terrorismo e della criminalita' organizzata" per la copertura di dodici unita' nel profilo professionale di addetto ai servizi interni, fascia economica iniziale dell'Area prima del personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si rende noto ai sensi dell'art. 2 della legge 17 agosto 1999, n. 288, che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato una selezione di soggetti appartenenti alle categorie protette di cui alle leggi n. 466/1980, n. 302/1990, n 407/1998 e successive modifiche ed integrazioni, per l'assunzione, mediante chiamata diretta nominativa ai sensi dell'art. 35, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, di dodici unita' di personale nel profilo di addetto ai servizi interni, fascia economica iniziale dell'Area I di inquadramento del personale del ruolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La procedura consistera' nell'espletamento della prova di idoneita' di cui all'art. 2 della legge n. 288/1999. A tale riguardo si ricorda che il titolo di studio richiesto per prendere parte alla selezione e' quello della declaratoria del profilo professionale nel quale e' prevista l'assunzione, ovvero il diploma di istruzione secondaria di primo grado. La convocazione per la prova di idoneita' avverra' secondo l'ordine di apposita graduatoria, predisposta in applicazione dei criteri oggettivi predeterminati adottati sulla base dell'art. 16, comma 4, della legge 28 febbraio 1987, n. 56 e del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 settembre 1987, n. 392, in misura pari ai posti da ricoprire. In caso di inidoneita' dei candidati meglio classificati si procedera' alla convocazione di coloro che seguono immediatamente in graduatoria. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno, a pena di esclusione, pervenire alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Risorse Umane ed i Servizi informatici - Ufficio reclutamento, trattamento giuridico e contenzioso del personale - Servizio reclutamento e mobilita', via della Mercede, 96 - 00187 Roma entro il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso. Nella domanda il candidato dovra', a pena di esclusione, indicare gli esatti e completi estremi del provvedimento con il quale e' riconosciuto appartenente alla categoria protetta delle vittime del dovere, del terrorismo e della criminalita' organizzata, nonche' il possesso dei requisiti richiesti per l'accesso ai pubblici impieghi. La prova, tesa ad accertare l'idoneita' dei candidati a svolgere le mansioni del profilo professionale suindicato, anche in relazione alle capacita' relazionali e comunicative degli stessi, consistera' nell'espletamento delle seguenti attivita' e nel possesso delle seguenti conoscenze: esecuzione di fotocopie e fascicolazione di atti su apparecchiature in dotazione all'Amministrazione, nel numero e con le modalita' ed i tempi richiesti dalla Commissione esaminatrice; prelievo, trasporto, consegna e ricollocazione in archivio di fascicoli o altro materiale dell'Amministrazione, secondo le indicazioni in ordine alle modalita' ed ai tempi che saranno fornite dalla Commissione esaminatrice; nozioni dell'ordinamento pubblico e dei doveri del dipendente della pubblica amministrazione. Alle operazioni di accertamento dell'idoneita' provvedera' apposita Commissione esaminatrice, costituita ai sensi dell'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni. I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti per l'accesso agli impieghi civili delle pubbliche amministrazioni ai sensi dell'art. 2, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni, compreso il requisito della condotta e delle qualita' morali di cui all'art. 26, della legge 1° febbraio 1989, n. 53. La sede di servizio e' Roma. I candidati che avranno conseguito la richiesta idoneita', secondo l'ordine di graduatoria ed entro il limite numerico dei posti effettivamente disponibili nell'organico, verranno invitati a sottoscrivere apposito contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato. Agli stessi si applica il vincolo di permanenza nella sede di servizio di cui all'art. 1, comma 230, delle legge 23 dicembre 2005, n. 266, cosi' come stabilito dall'art. 35, comma 5-bis del decreto legislativo n. 165/2001.