Concorso per 1 dirigente medico malattie apparato respiratorio (abruzzo) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI L'AQUILA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 43 del 01-06-2007
Sintesi: REGIONE ABRUZZO CONCORSO Avviso per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura complessa di pneumologia - disciplina malattie dell'apparato respiratorio, presso l'azi ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI L'AQUILA
Regione: ABRUZZO
Provincia: L'AQUILA
Comune: L'AQUILA
Data di inserimento: 07-06-2007
Data Scadenza bando 02-07-2007
Condividi Invia tramite Whatsapp

REGIONE ABRUZZO
CONCORSO
Avviso  per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura
complessa   di   pneumologia   -  disciplina  malattie  dell'apparato
respiratorio,  presso  l'azienda  unita'  sanitaria  locale  n.  4 di
L'Aquila.
    In  esecuzione  della deliberazione del Direttore generale n. 378
del  21  maggio  2007, esecutiva ai sensi di legge, e' indetto avviso
per   l'attribuzione   dell'incarico  di  direzione  della  struttura
complessa   di   pneumologia  -  disciplina:  malattie  dell'apparato
respiratorio.
    Il  presente avviso e' disciplinato dalle norme di cui al decreto
del  Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, al decreto
legislativo  30 dicembre  1992, n. 502, e successive modificazioni ed
integrazioni,  alla  legge  15 maggio  1997,  n. 127,  al decreto del
Presidente  della  Repubblica  10 dicembre  1997,  n. 484, al decreto
legislativo  n. 229  del  19 giugno  1999  ed al decreto ministeriale
n. 184 del 23 marzo 2000.
    Possono  partecipare  all'avviso  gli  aspiranti  in possesso dei
seguenti requisiti:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti  o  cittadinanza  di  una dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie
protette,  e' effettuato a cura della U.S.L. prima dell'immissione in
servizio.
    Il  personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni  ed  il
personale  dipendente  dagli  istituti,  ospedali ed enti di cui agli
articoli 25   e  26,  comma  1,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  20 dicembre  1979,  n. 761,  e'  dispensato  dalla visita
medica;
      c) iscrizione  all'albo  professionale  dell'Ordine dei medici,
attestata  da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella di scadenza dell'avviso;
      d) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   di  malattie  dell'apparato  respiratorio  o  disciplina
equipollente  e  specializzazione  nella medesima disciplina o in una
disciplina  equipollente  ovvero anzianita' di servizio di dieci anni
nella disciplina stessa. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso
deve  essere  maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10
del  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre
1997  e  nell'unico  articolo  del decreto ministeriale n. 184 del 23
marzo 2000;
      e) curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997  in  cui sia documentata una specifica
attivita'   professionale   ed  adeguata  esperienza,  come  previsto
dall'art. 6 del medesimo D.P.R.;
      f) attestato di formazione manageriale.
    Il candidato, non ancora in possesso del suddetto attestato, deve
specificarne  il  motivo  nella  domanda  e,  qualora  vincitore  del
presente  avviso, ha l'obbligo di acquisire l'attestato di formazione
manageriale,  di  cui  all'art. 5  del  decreto  del Presidente della
Repubblica  n.  484/1997, entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il
mancato  superamento  del  primo  corso utile, attivato dalla Regione
successivamente   al   conferimento  dell'incarico,  determinera'  la
decadenza dall'incarico stesso.
    Non  possono  partecipare  all'avviso  coloro  che  siano esclusi
dall'elettorato   attivo  e  coloro  che  siano  stati  destituiti  o
dispensati dall'impiego presso la pubblica amministrazione.
    I  requisiti  di  cui  sopra devono essere posseduti alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   nel  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
    Le   domande  di  partecipazione  all'avviso,  redatte  in  carta
semplice,  datate, firmate ed indirizzate al Direttore generale della
A.U.S.L.   n. 4   presso   ex   Presidio  ospedaliero  "S.  Maria  di
Collemaggio"  -  67100 L'Aquila, devono pervenire entro il perentorio
termine  del  trentesimo  giorno  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo il termine e' prorogato alla
stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
    Le  domande  di  ammissione  all'avviso  devono essere presentate
all'Ufficio competente ovvero inoltrate a mezzo del servizio pubblico
postale.  Le stesse domande si considerano comunque prodotte in tempo
utile  se  spedite  a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento
entro  il  termine  indicato.  A  tal  fine  fa fede il timbro a data
dell'ufficio postale.
    Per  le  domande  presentate  direttamente,  l'Ufficio competente
rilascera' apposita ricevuta.
    Nella  domanda  i  candidati  devono  dichiarare sotto la propria
responsabilita' ed a pena di esclusione dall'avviso:
      1) il cognome e nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il  comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
      5)   le   eventuali   condanne  penali  riportate  (la  mancata
dichiarazione   sara'   equiparata   ad   ogni  effetto  di  legge  a
dichiarazione negativa) ;
      6)  i  titoli  di  studio  posseduti ed il possesso degli altri
requisiti specifici per l'ammissione;
      7)  la  posizione  nei  riguardi degli obblighi militari (per i
candidati di sesso maschile) ;
      8)   i   servizi   prestati   alle   dipendenze   di  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazioni di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto di legge,
essere effettuata ogni utile comunicazione.
    L'amministrazione  declina  sin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito   fornite   dal   candidato  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato sulla domanda, o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    Alla  domanda  di  ammissione all'avviso devono essere allegati i
seguenti documenti:
      certificazioni  comprovanti il possesso dei requisiti specifici
per  l'attribuzione dell'incarico previsti ai punti c), d), e) ed f),
rilasciate dalle competenti autorita';
      curriculum   formativo   e   professionale,  redatto  in  carta
semplice, datato e firmato dal concorrente, debitamente documentato;
      casistica  di  cui  all'art. 6 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997  riferita al decennio precedente alla data di
pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della
Repubblica   italiana   e  certificata  dal  direttore  sanitario  di
presidio;
      elenco in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati;
      tutte  le  certificazioni  relative  ai  titoli che i candidati
ritengano  opportuno  presentare  agli effetti della formulazione del
parere  e  della  valutazione  del  curriculum da parte dell'apposita
commissione.
    La  predetta  documentazione non e' soggetta all'imposta di bollo
ai sensi dell'art. 1 della legge 23 agosto 1988, n. 370.
    I  requisiti ed i titoli devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticata ai sensi di legge.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    Il   direttore   generale  provvedera'  a  nominare  la  prevista
commissione  di  esperti di cui all'art. 15-ter, comma 2, del decreto
legislativo  n. 502/1992, cui compete la formulazione dell'elenco dei
candidati  idonei,  previo  colloquio  e  valutazione  del curriculum
professionale.
    A  tal  fine  i  candidati  verranno  convocati mediante apposita
lettera raccomandata con avviso di ricevimento:
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabiliti,  saranno  dichiarati
rinunciatari;
    L'incarico,   che   avra'   la   durata   determinata   ai  sensi
dell'art. 15-ter,  comma 2, del decreto legisaltivo n. 502/1992 e che
potra'  essere  rinnovato,  verra'  conferito dal direttore generale,
sulla base di un elenco di candidati idonei selezionati dall'apposita
commissione.
    All'incarico  medesimo  e'  attribuito  lo  specifico trattamento
economico  previsto  dal  vigente  Contratto  collettivo nazionale di
lavoro dell'area della Dirigenza medica e veterinaria del S.S.N.
    La  partecipazione all'avviso presuppone la integrale conoscenza,
da  parte  dei  candidati,  delle norme e delle disposizioni di legge
inerenti,  delle  forme e delle prescrizioni relative ai documenti ed
atti  da  presentare  e comporta l'implicita accettazione di tutte le
condizioni  alle  quali  l'attribuzione dell'incarico deve intendersi
soggetta,  delle  norme  di  legge  vigenti  in  materia, delle norme
regolamentari   dell'Azienda   USL  e  delle  loro  future  eventuali
modificazioni.
    Per  quanto  non  previsto  dal  presente  avviso  si rinvia alle
disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia.
    L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'  di  modificare,
prorogare,  sospendere  o  revocare il presente avviso, qualora a suo
giudizio insindacabile ne rilevasse la necessita' o l'opportunita'.
    Per   informazioni   e   chiarimenti   gli  interessati  potranno
rivolgersi  all'U.O.  Complessa  stato  giuridico  ed  economico  del
personale/concorsi  -  presso  ex  presidio  ospedaliero "S. Maria di
Collemaggio  -  L'Aquila  - dalle ore 11,30 alle ore 13,30 di tutti i
giorni feriali escluso il sabato (tel. 0862-368837).
                                  Il direttore generale: Marzetti

        
      
      Fac-simile domanda di ammissione

Al  Direttore generale della A.U.S.L. n. 4 - presso P.O. "S. Maria di
Collemaggio" - 67100 L'Aquila

    Il   sottoscritto   chiede   di  essere  ammesso  all'avviso  per
l'attribuzione  dell'incarico  di direzione della struttura complessa
di  disciplina  di  indetto  da  codesta  Amministrazione  con  bando
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. ........ del ..............
    Dichiara sotto la propria responsabilita':
      a) di essere nato il ..................;
      b) di risiedere attualmente a in via n. ........;
      c) di essere in possesso della cittadinanza italiana;
      d) di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali (1) ;
      e) di  essere  nella  seguente  posizione  nei  riguardi  degli
obblighi militari (per i candidati di sesso maschile) ;
      t) di aver/non aver riportato condanne penali (2) ;
      g) di  essere  in  possesso del seguente titolo di studio e dei
seguenti  requisiti  specifici di ammissione (vedi lettere c), d), e)
ed f) del bando) (3) ;
      h) di   aver/non   aver   prestato  servizio  presso  pubbliche
amministrazioni (4) ;
      i) di   non  essere  incorso  nella  destituzione,  dispensa  o
decadenza da precedente impiego presso la Pubblica amministrazione.
    Chiede  infine che ogni comunicazione relativa al presente avviso
venga fatta al seguente indirizzo:
      dott.  via  (c.a.p.  ..........)  comune prov. .......... (tel.
..................).
        Data

Firma

    (1)  In  caso  positivo  specificare  in  quale  comune;  in caso
negativo   indicare   i   motivi,   della   non  iscrizione  o  della
cancellazione dalle liste medesime.
    (2) In caso affermativo specificare quali.
    (3)  Il  candidato  non  ancora  in  possesso  dell'attestato  di
formazione manageriale deve specificarne il motivo nella domanda.
    (4)  In  caso  affermativo, specificare la qualifica, i periodi e
gli eventuali motivi di cessazione.