Concorso per 0 direttore di struttura complessa cardiologia (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 18 - ROVIGO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 44 del 05-06-2007 |
Sintesi: | REGIONE VENETO CONCORSO Avviso pubblico per l'attribuzione di un incarico di direttore di struttura organizzativa complessa disciplina di cardiologia, presso l'azienda unita' locale socio ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 18 - ROVIGO |
Regione: | VENETO |
Provincia: | ROVIGO |
Comune: | ROVIGO |
Data di inserimento: | 07-06-2007 |
Data Scadenza bando | 05-07-2007 |
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REGIONE VENETO
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per l'attribuzione di un incarico di direttore di struttura organizzativa complessa disciplina di cardiologia, presso l'azienda unita' locale socio-sanitaria n. 18 di Rovigo.
In esecuzione del decreto del direttore generale dell'azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo n. 429 del 16 maggio 2007, e' indetto avviso pubblico per l'attribuzione di un incarico di: direttore di struttura organizzativa complessa disciplina di cardiologia, presso l'Azienda unita' locale socio-sanitaria n. 18 di Rovigo. L'incarico che avra' la durata determinata dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modifiche ed integrazioni sara' conferito secondo le modalita' previste dal decreto stesso, dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, dal decreto legislativo n. 165/2001 e dal C.C.N.L. della dirigenza medica. Requisiti generali di ammissione. Per la partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: a) cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, e' effettuato a cura di questa azienda prima dell'immissione in servizio; c) eta': la partecipazione agli avvisi non e' soggetta a limiti di eta', tuttavia la durata dell'incarico contrattuale non potra' superare la data prevista per il collocamento a riposo, stabilita dalla normativa vigente. Requisiti specifici di ammissione: a) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; b) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza nella disciplina, nonche' le attivita' di studio e direzionali-organizzative. Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; c) attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale l'incarico di direttore di struttura complessa sara' attribuito senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisirlo nel primo corso utile. d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o discipline equipollenti, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione delle domande di ammissione all'avviso. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso. Presentazione delle domande. Le domande di ammissione all'avviso, redatte su carta semplice secondo lo schema allegato in calce, e indirizzate al direttore generale dell'azienda U.L.S.S. 18 della Regione Veneto - Rovigo, devono pervenire entro il termine perentorio delle ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, al protocollo generale dell'azienda U.L.S.S. 18 - Viale Tre Martiri, 89 - 45100 Rovigo. Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande che pervengano dopo il termine sopraindicato, qualunque sia la causa del ritardato arrivo. Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro e data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato A), i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 per le ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci: 1) il cognome e il nome; 2) la data e il luogo di nascita e la residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo devono dichiararne espressamente l'assenza; 6) i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'istituto o degli istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti; 7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari; 8) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione; 10) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione che, in caso di mancata indicazione, verra' inviata alla residenza di cui al precedente punto 2. Ai sensi dell'art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 la firma in calce alla domanda non deve essere autenticata. La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dall'avviso. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e perentorio. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. I beneficiari della legge 5 febbraio 1992, n. 104, debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per l'espletamento del colloquio in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi. L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. Documentazione da allegare alla domanda. L'azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo intende dare piena attuazione alle disposizioni di legge tese a ridurre l'utilizzo di certificati e documenti formati da altre pubbliche amministrazioni ed invita i candidati ad utilizzare dichiarazione sostitutiva di certificazione e dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', come previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000. Alla domanda di ammissione all'avviso devono essere allegati i seguenti documenti: 1) documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici per la partecipazione all'avviso; 2) un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, debitamente documentato, datato e firmato dal concorrente, che non puo' avere valore di autocertificazione delle dichiarazioni in esso contenute. Il curriculum professionale verra' valutato con riferimento ai criteri stabiliti dall'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, i cui contenuti concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo I criteri all'art. 9 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina di esame pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto nella comunita' scientifica. Al curriculum, oltre all'elenco cronologico delle pubblicazioni, vanno allegate quelle ritenute piu' significative; 3) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione del curriculum; 4) originale della ricevuta del vaglia postale comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso (conto corrente postale n. 10871457), non rimborsabile, di Euro 10,33 intestato all'Azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo, gestione servizi sanitari - Servizio di tesoreria - viale Tre Martiri, 89 - precisando la causale del versamento; 5) un elenco dettagliato in carta semplice ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati. Non e' ammesso il riferimento a documentazione presentata per la partecipazione ad altri i concorsi-avvisi banditi da questa Azienda. Non saranno presi in considerazione documenti e titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso o copie di documenti non autenticate ai sensi di legge. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa: non verranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l'apporto del candidato. Tutte le autocertificazioni riguardanti stati, fatti e qualita' personali (compresi stati di servizio, possesso dei titoli di studio, etc.) dovranno essere presentate con dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000) della quale si allega uno schema esemplificativo - allegato B. In caso contrario, saranno ritenute "non valutabili". I titoli devono essere posseduti in originale o copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Nel caso di autocertificazione si deve produrre copia fotostatica non autenticata dei titoli e delle pubblicazioni, accompagnati da apposita "Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta" che ne attesti la conformita' all'originale (art. 47, decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445), di cui si allega schema esemplificativo - allegato C. L'autocertificazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi che consentano una valutazione di merito e deve essere sempre accompagnata, se non sottoscritta in presenza del funzionario ricevente, da una copia di documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore. Nel caso in cui la domanda venga spedita a mezzo servizio postale, deve essere allegata, pena la mancata valutazione dei titoli, la fotocopia di un documento di identita' personale in corso di validita'. L'Amministrazione si riserva la facolta' di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicita' di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera oltre ad incorrere nelle sanzioni penali previste in ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci. Modalita' di selezione. La commissione e' nominata dal direttore generale, secondo i criteri dell'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992, modificato ed integrato dal decreto legislativo n. 229/1999. La commissione accerta il possesso dei requisiti di ammissione e predispone l'elenco degli idonei sulla base della valutazione del curriculum professionale dei candidati e di un colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione dei candidati stessi con riferimento all'incarico da svolgere. La data e la sede in cui si svolgera' il colloquio sara' comunicata ai candidati a cura dell'apposita commissione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. I candidati che non si presentassero a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti. Conferimento dell'incarico. L'attribuzione dell'incarico di direzione di struttura complessa sara' effettuata dal direttore generale, sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dalla commissione sopracitata. L'incarico potra' essere rinnovato secondo le modalita' previste dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modifiche ed integrazioni, per lo stesso periodo o per periodo piu' breve. Il rinnovo o il mancato rinnovo saranno disposti con motivato provvedimento del direttore generale, previa verifica dell'espletamento dell'incarico, con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. L'incarico comporta l'obbligo di un rapporto esclusivo con l'azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo e pertanto e' incompatibile con ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre strutture pubbliche o private. Il trattamento economico e' quello stabilito dalle disposizioni di cui al vigente C.C.N.L. per l'area della dirigenza medica e veterinaria. Norme finali. I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione all'avviso, saranno trattati per le finalita' di gestione dell'avviso medesimo e per l'eventuale incarico, ovvero per la gestione del rapporto stesso, ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196. Per quanto non espressamente previsto si fa riferimento alla normativa in materia per il personale delle unita' locali socio sanitarie ed in particolare al decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, al decreto legislativo n. 229/1999 e al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. L'Amministrazione si riserva la facolta' di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse. Per informazioni rivolgersi alla SOC Gestione Risorse Umane - U.O. Concorsi - di questa Azienda U.L.S.S. 18 dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9 alle ore 12 (telefono: 0425/393963). Il presente bando e' pubblicato sul sito Internet di questa azienda: www.azisanrovigo.it Il direttore generale: Marcolongo
Fac-simile domanda di ammissione MODULO A Al Direttore generale dell'Azienda U.L.S.S. 18, viale Tre Martiri, n. 89 - 45100 Rovigo Il/la sottoscritto/a........................, nato a ............... il ........... e residente a ........ in via .......... telefono................ Chiede di essere ammesso/a all'avviso pubblico per titoli e colloquio per un incarico di direttore di struttura organizzativa complessa - Disciplina di cardiologia, indetto da codesta azienda U.L.S.S. Consapevole che in caso di dichiarazioni mendaci, ovunque rilasciate nel contesto della presente domanda e nei documenti ad essa allegati, il dichiarante incorre nelle sanzioni penali richiamate nell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 oltre alla decadenza dei benefici conseguenti il provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere, dichiara: 1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana)..........................; 2) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ....................... (ovvero di non essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo)...................................; 3) di non aver mai riportato condanne penali (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali ............................. da indicare anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) ; 4) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio .......................... conseguiti in data ............... presso ........; 5) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei medici o nel corrispondente albo di uno dei Paesi dell'Unione europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; 6) di essere nei confronti degli obblighi militari, nella seguente posizione........................; 7) di aver prestato i seguenti servizi da indicare le eventuali cause di risoluzione dei rapporti di pubblico impiego (ovvero di non aver mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso pubbliche amministrazioni) ; 8) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso pubbliche amministrazioni; 9) di aver diritto alla precedenza o preferenza, in caso di pari punteggio, in quanto .................................(allegare documentazione probatoria) ; 10) di essere, o non essere, portatore di handicap, ai sensi dell'art. 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e pertanto informa di avere necessita' nel corso dello svolgimento delle prove dei seguenti tempi aggiuntivi ................................... nonche' di aver diritto all'ausilio di ................ in relazione al proprio handicap (1) (1) Tale precisazione e' richiesta solo ai candidati portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104.; 11) di aver frequentato i seguenti corsi di aggiornamento o formazione.........................................; 12) di aver preso visione di tutte le informazioni, prescrizioni e condizioni contenute nel bando di concorso e di accettarle senza riserva alcuna; 13) di impegnarsi a comunicare, per iscritto eventuali variazioni del recapito, riconoscendo che l'Azienda non assume alcuna responsabilita' in caso di irreperibilita' del destinatario e chiede che tutte le comunicazioni riguardanti la selezione vengano indirizzate a: dott./dott.ssa: ............................ via ................. comune di ................(Prov.)................. cap................ tel.......... Alla presente allega: un curriculum formativo e professionale, datato e firmato; un elenco, in triplice copia, dei documenti presentati; copia autenticata nelle forme di legge, dei documenti e titoli che intende presentare ai fini della valutazione, (ovvero dichiarazioni sostitutive - modulo B e/o modulo C allegati) ; una copia firmata di valido documento di riconoscimento; ricevuta del conto corrente postale comprovante l'avvenuto versamento della tassa concorsuale. Data.................. Firma............. Le domande e la documentazione devono essere esclusivamente: inoltrate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all'azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo - Viale Tre Martiri, n. 89 - 45100 Rovigo; ovvero presentate all'ufficio protocollo generale - azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo - Viale Tre Martiri, 89 - 45100 Rovigo - dalle ore 9 alle ore 12 tutti i giorni feriali, sabato escluso. MODULO B DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000) In riferimento alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico, per titoli e colloquio, per un incarico di direttore di struttura organizzativa complessa - Disciplina di cardiologia, indetto da codesta azienda U.L.S.S., il/la sottoscritto/a........................, nato/a ........... il........., a.................., consapevole di quanto prescritto dall'art. 76 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 sulla responsabilita' penale di cui puo' andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere e sotto la propria responsabilita'. Dichiara, in sostituzione delle normali certificazioni, di essere in possesso dei sottoelencati titoli: 1)................................... 2)................................... 3)................................... 4)................................... 5)................................... Data........................... ................................................. (Firma del dichiarante per esteso e leggibile) (1) (1) La firma non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto. Nel caso in cui la domanda di partecipazione alla selezione venga spedita, alla presente dichiarazione dovra' essere allegata copia fotostatica di un documento di identita' del candidato. MODULO C DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. n. 445/2000) In riferimento alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico, per titoli e colloquio, per un incarico di direttore di struttura organizzativa complessa - Disciplina di cardiologia, indetto da codesta azienda U.L.S.S., il/la sottoscritto/a nato/a il a consapevole di quanto prescritto dall'art. 76 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 sulla responsabilita' penale di cui puo' andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere e sotto la propria responsabilita' Dichiara che le allegate copie dei sottoelencati titoli, sono conformi agli originali: 1)................................... 2)................................... 3)................................... 4)................................... 5)................................... Data........................... ................................................. (Firma del dichiarante per esteso e leggibile) (1) (1) La firma non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto. Nel caso in cui la domanda di partecipazione alla selezione venga spedita, alla presente dichiarazione dovra' essere allegata copia fotostatica di un documento di identita' del candidato.