Concorso per 1 direttore sanitario di presidio ospedaliero (veneto) 1 direttore di struttura complessa di oncologia (veneto) ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 2 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 44 del 05-06-2007 |
Sintesi: | ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di direzione di struttura complessa ... |
Ente: | ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO |
Regione: | VENETO |
Provincia: | PADOVA |
Comune: | PADOVA |
Data di inserimento: | 07-06-2007 |
Data Scadenza bando | 05-07-2007 |
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ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di direzione di struttura complessa
In esecuzione della deliberazione del commissario straordinario n. 156 del 17 maggio 2007 e indetto avviso pubblico per il conferimento dei seguenti incarichi di: direttore - struttura complessa direzione medica - disciplina direzione medica di presidio ospedaliero - area di sanita' pubblica - profilo professionale: medici - ruolo: sanitario; direttore - struttura complessa oncologia medica- disciplina oncologia - area medica e delle specialita' mediche - profilo professionale: medici - ruolo sanitario. L'incarico di durata quinquennale, rinnovabile, e' disciplinato daIl'art. 15 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, come sostituito dall'art. 13 del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229 e successive modifiche ed integrazioni, dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, dai contratti collettivi nazionali di lavoro per l'area della dirigenza medica e veterinaria del servizio sanitario nazionale. L'azienda garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro, ai sensi dell'art. 7 del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni. 1. Requisiti per l'accesso Gli aspiranti devono essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi pubblici di cui all'art. 1 del decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997, nonche' dei seguenti requisiti specifici previsti daI decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 e successive modificazioni: a) iscrizione all'albo professionale. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina oggetto dell'incarico o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una discipi' a equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina medesima; c) curriculum professionale, ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza (art. 6) ; d) attestato di formazione manageriale. Si precisa che ai sensi dell'art. 15, commi 2 e 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997: fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, gli incarichi di responsabile di struttura complessa sono attribuiti con il possesso dei requisiti sopra indicati, ad eccezione di quello previsto al punto d). fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato di formazione manageriale entro un anno dall'inizio dell'incarico (ex combinato disposto art. 15, comma 8 decreto legislativo n. 502/1992 e art 13 decreto legislativo n. 229/1999) ; fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, per l'incarico di dirigente di struttura complessa si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale richiamata dal punto c). I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all'avviso. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso. 2. Presentazione delle domande. La domanda di ammissione all'avviso, con l'indicazione della struttura specifica, indirizzata al Commissario straordinario dell'Istituto Oncologico Veneto (I.O.V.) I.R.C.C.S., via Gattamelata 64 - 35128 Padova, redatta su carta semplice e firmata dall'interessato, deve essere inoltrata entro il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il predetto termine; a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Per le domande consegnate a mano al Protocollo generale dell'Istituto (via Gattamelata 64 - 35128 Padova) fara' fede il timbro a data posto dall'Ufficio. Ai fini dell'ammissione, nella domanda di cui si allega schema esemplificativo, i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilita', ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, consapevoli delle sanzioni penali previste: 1) il cognome e nome; 2) la data, il luogo di nascita e la residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) le eventuali condanne penali riportate; 6) i titoli di studio posseduti e/o gli eventuali altri requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando; 7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 8) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. I candidati portatori di handicap devono specificare l'ausilio necessario in relazione al loro handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104. Lo schema di domanda allegato e' stato predisposto in modo che contestualmente all'istanza possano essere presentate sia le dichiarazioni sostitutive di certificazione sia le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta'. L'Azienda declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante e da mancata, oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e perentorio. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. 3. Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di partecipazione all'avviso i concorrenti devono allegare: il curriculum formativo e professionale debitamente documentato, datato e firmato dal concorrente, redatto secondo i principi e le modalita' previste dall'art. 8, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. I contenuti del curriculum professionale concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate al candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero,valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Ai fini della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni possedute si fa riferimento a quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. 1 titoli che i candidati ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito (certificati di servizio, titoli accademici, scientifici, attestati, pubblicazioni edite a stampa, ecc.) possono essere prodotti in originale o in copia autenticata. E 'facolta' dei candidati presentare, ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive in luogo della certificazione rilasciata dall'autorita' competente. Le dichiarazioni sostitutive devono, comunque, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In particolare per eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni o altri enti, l'interessato e' tenuto a specificare l'esatta denominazione ed indirizzo degli stessi; il rapporto di lavoro; il profilo professionale; la posizione funzionale/qualifica; eventuali periodi di interruzione nel rapporto e loro motivo. Ai sensi dell'art. 19 del predetto decreto, la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' di cui all'art. 47 puo' riguardare anche il fatto che la copia di una pubblicazione ovvero la copia di titoli di studio o di servizio sono conformi all'originale. Le dichiarazioni sostitutive devono contenere la clausola specifica che il candidato e' consapevole delle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci. A tal fine i candidati possono utilizzare l'allegato schema di domanda. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla precedente lettera c) e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato. ricevuta in originale comprovante l'avvenuto versamento entro i termini di scadenza del bando, pena l'esclusione, della tassa di concorso (non rimborsabile) di Euro 20,66.= da versare a mezzo vaglia postale intestato a: Tesoriere Istituto Oncologico Veneto I.R.C.C.S. - Cassa di Risparmio PD e RO - via Jappelli, 14 - Padova (e/o bonifico bancario - CAB 12186 - ABI 6225 - 100000046367) precisando la causale del versamento; un elenco in triplice copia e in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati. 4. Commissione e prova. La Commissione, distinta per ogni struttura indicata nel bando, costituita come stabilito dall'art. 15-ter comma 2 del decreto legislativo n. 229/1999, accerta il possesso dei requisiti specifici richiesti per l'ammissione nonche' l'idoneita' dei candidati sulla base: del colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere; della valutazione del curriculum professionale. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti. 5. Conferimento dell'incarico. L'incarico e' disposto dal Commissario straordinario, con provvedimento motivato, sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dalla apposita commissione. Il rapporto di lavoro e' costituito e regolato dal contratto individuale da stipulare in conformita' di quanto previsto dai vigenti contratti collettivi nazionali di lavoro per l'Area della Dirigenza medica e veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale e da ogni altra disposizione legislativa o regolamentare ad essi compatibile. Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa riferimento al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, al decreto legislativo n. 229/1999 nonche' alle relative norme di rinvio ed alle vigenti disposizioni di legge. I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione al concorso, saranno trattati nel rispetto del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, per le finalita' di gestione della procedura concorsuale e dell'eventuale assunzione in servizio. In relazione al trattamento di dati personali, l'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del citato decreto legislativo che potranno essere fatti valere nei confronti dell'Istituto Oncologico Veneto (I.O.V.) I.R.C.C.S. Ferme restando le sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese dai concorrenti emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75). L'Istituto si riserva la facolta' di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse. Per informazioni telefonare: 049/8218208 - 8207 - 3793 - 3938.
Fac-simile domanda Al Commissario straordinario dell'Istituto Oncologico Veneto (I.O.V.) I.R.C. C.S. via Gattamelata 64 - 35128 Padova Il/La sottoscritto/a ............................. chiede di essere ammesso/a all'avviso per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di (indicare struttura) ................... - disciplina: .................... . profilo prof.le: ........................ - area: ....................... - ruolo sanitario. A tal fine, ai sensi degli articoli 19, 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, Dichiara: a) di essere nato/a a ............... (prov. di ......) il ............... e di risiedere a ................... via ............... n. ... (C.A.P. ..............) ; b) di essere cittadino/a andicare nazionalita) .....................; c) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del comune di ............... (In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi) ; d) di non aver riportato condanne penali (In caso contrario indicare le condanne penali riportate ed i procedimenti penali pendenti) ; e) di essere in possesso del/i titolo/i di studio richiesto/i per l'accesso alla posizione funzionale cui si riferisce l'avviso e precisamente: ................................; f) di essere in possesso degli eventuali ulteriori requisiti specifici di ammissione (specializzazione, iscrizione albo professionale, anzianita' servizio, ecc.) richiesti dal bando al punto i (Indicare quelli previsti) ; g) di essere nei riguardi degli obblighi militari nella posizione di ..........................................; h) di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni (Indicare i servizi prestati e le eventuali cause di cessazione. Ai fini della valutazione allegare i certificati di servizio o autocertificare in modo dettagliato l'esatta denominazione ed indirizzo degli Enti, il profilo professionale, la posizione funzionale qualifica rivestita, il tipo di rapporto di lavoro, ecc....) ; i) di non essere stato/a escluso/a dall'elettorato attivo e di non essere stato/a dispensato/a dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile; i) che le seguenti copie di documenti, allegate alla domanda, sono conformi all'originale (Elencare solo le copie dei documenti e/o pubblicazioni da autenticare) ; k) di essere consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsita' negli atti, richiamate dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Ogni comunicazione relativa al presente avviso deve essere fatta al seguente indirizzo: ................................................................. ................................ (Indicare il C.A.P. .........................). Tel. n. ............................ Il/La sottoscritto/a esprime il proprio consenso affinche' i dati personali forniti possano essere trattati nel rispetto del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, per gli adempimenti connessi alla presente procedura. Data, ...................... Firma, ..................... ----- Documenti da allegare alla domanda: ricevuta in originale attestante il versamento della tassa-concorso; curriculum formativo e professionale debitamente documentato con i titoli oggetto di valutazione; elenco in triplice copia e in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati; fotocopia del documento di identita' personale in corso di validita'.