Concorso per 2 direttori di struttura complessa medicina interna (lazio) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA B
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 2 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 54 del 10-07-2007 |
Sintesi: | REGIONE LAZIO CONCORSO Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento, a tempo determinato, di due incarichi di direttore, responsabile di struttura complessa, disciplina medicin ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA B |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | ROMA |
Comune: | ROMA |
Data di inserimento: | 11-07-2007 |
Data Scadenza bando | 09-08-2007 |
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REGIONE LAZIO
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento, a tempo determinato, di due incarichi di direttore, responsabile di struttura complessa, disciplina medicina interna, per le UOC di medicina 1 e 2 del presidio ospedaliero S. Pertini - area medica e delle specialita' mediche, presso l'azienda sanitaria locale Roma B.
In esecuzione della deliberazione n. 861 del 14 giugno 2007, e' indetto avviso pubblico per il conferimento di un incarico di direttore - responsabile di struttura complessa, disciplina medicina interna, per le UOC di medicina 1 e 2 del presidio ospedaliero S. Pertini, area medica e delle specialita' mediche, mediante selezione da espletarsi in conformita' alle disposizioni del decreto legislativo n. 502 del 30 dicembre 1992 e successive modifiche ed integrazioni e del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Requisiti di ammissione. Possono presentare domanda coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: a) iscrizione all'Albo professionale attestata, in caso di vincita, da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 mesi. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; l'anzianita' di ruolo e non di ruolo, deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie ed altri enti di cui all'art. 10 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997 e sara' valutata secondo i criteri fissati dagli articoli 10, 11, 12 e 13 dello stesso decreto; c) attestato di formazione manageriale . Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, gli incarichi saranno attribuiti senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato entro un anno dall'inizio dell'incarico, ovvero nel primo corso utile. Il mancato superamento del primo corso determina la decadenza dall'incarico stesso; d) curriculum professionale ai sensi dell'art. 8 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed una adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; e) idoneita' fisica all'impiego nella posizione funzionale prevista dal presente avviso. Non possono accedere all'incarico coloro che siano esclusi dal-l'elettorato attivo, nonche' coloro che, nell'ambito di una pubblica amministrazione, siano stati destituiti o dispensati dall'impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile. Tutti i requisiti di cui sopra, fatta eccezione di quello di cui al punto c), devono essere posseduti alla data di scadenza dell'avviso di selezione. Presentazione delle domande. Le domande, redatte in carta semplice e debitamente firmate, possono essere inviate per posta in busta chiusa recante sul frontespizio l'indicazione della selezione cui si intende partecipare, all'ASL RM/B - via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma, entro il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana o presentate direttamente all'Ufficio protocollo entro le ore 12 del predetto giorno. Le domande corredate degli eventuali documenti, qualora inoltrate per posta, si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine suindicato con raccomandata A.R.; all'uopo fara' fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti o titoli e' priva di effetti e i documenti o titoli, inviati successivamente alla scadenza del termine della presentazione delle domande, non saranno presi in considerazione. Non e' ammesso riferimento a documenti in atti a questa Amministrazione e presentati ad altro titolo. Nelle domande gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilita': 1) cognome e nome, data e luogo di nascita e residenza; 2) il possesso della cittadinanza italiana fatte salve le equiparazioni previste dalle leggi vigenti; 3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle medesime; 4) di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate, nonche' eventuali procedimenti penali pendenti; 5) il possesso dei requisiti di cui ai punti a), b), e d) dei requisiti di ammissione; 6) la posizione nei confronti degli obblighi militari; 7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e la causa di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 8) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante ogni eventuale comunicazione, il relativo C.A.P. e il recapito telefonico. L'aspirante ha l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all'Azienda sanitaria locale, la quale non si assume alcuna responsabilita' nel caso di irreperibilita' presso l'indirizzo comunicato. L'omessa indicazione nella domanda anche di uno solo dei requisiti richiesti per l'ammissione determinera' l'esclusione dall'avviso. Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare ai fini della formulazione dell'elenco degli idonei, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato e debitamente documentato con riferimento sia all'attivita' correlata alla disciplina sia all'attivita' professionale, di ricerca scientifica e di studio. La casistica di specifica esperienza e attivita' professionale deve essere certificata dal Direttore sanitario sulla base dell'attestazione del dirigente responsabile di struttura complessa (ex II livello), responsabile del competente dipartimento o unita' operativa dell'Azienda sanitaria locale o dell'Azienda ospedaliera. I titoli devono essere prodotti in originale o autenticati ai sensi di legge ovvero autocertificati (fotocopia dei titoli con allegato verbale di dichiarazione sostitutiva) nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Nella certificazione relativa ai servizi devono essere indicate sia le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, sia le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, sia le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita', sia l'Ente datore di lavoro sia, infine, se ricorrano le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979. Alla domanda dovra' essere unito, in triplice copia in carta semplice e debitamente firmato, un elenco dei documenti presentati. Commissione esaminatrice. La Commissione esaminatrice, nominata dal direttore generale ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999 e successive modificazioni ed integrazioni, seleziona i candidati idonei, previa determinazione dei criteri di valutazione, sia sulla base del colloquio tendente ad accertare le capacita' professionali dei candidati stessi nella specifica disciplina, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' le capacita' gestionali, organizzative e di direzione dei medesimi con riferimento all'incarico da svolgere, sia sulla base della valutazione del curriculum professionale per quanto attiene le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative previste dal comma 3 dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, sia sulla base della produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, e tenuto conto del suo impatto sulla comunita' scientifica. I contenuti del curriculum, esclusi quelli relativi alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato di cui al punto c) del comma 3 dell'art. 8 del predetto decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000. La valutazione dei corsi di aggiornamento tecnico-professionali sara' effettuata in conformita' all'art. 9 del predetto decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, se ed in quanto applicabile. Adempimenti del candidato utilmente collocato nell'elenco degli idonei nominato vincitore. Il vincitore della selezione, prima della stipula del relativo contratto individuale di lavoro, sara' invitato a sottoscrivere presso l'Azienda, U.O.S. Gestione piante organiche e concorsi, via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla comunicazione, a pena di decadenza dal diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro, apposita dichiarazione sostitutiva dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, delle seguenti certificazioni: 1) certificato di cittadinanza italiana; 2) estratto dell'atto di nascita; 3) certificato di godimento dei diritti politici; 4) certificato del casellario giudiziario; 5) certificato di residenza; 6) stato di famiglia; 7) stato di servizio militare o certificato di riforma; 8) titoli e documenti attestanti il possesso dei requisiti previsti per l'ammissione nonche' a presentare il certificato di idoneita' fisica all'impiego per la posizione funzionale a selezione rilasciato dalla ASL di appartenenza. Acquisiti i predetti documenti il direttore generale procedera' alla nomina del vincitore attribuendo l'incarico con i criteri e le modalita' di cui agli articoli 15-ter e 15-nonies del decreto legislativo n. 229/1999 e successive modificazioni ed integrazioni. Trattamento economico e normativo: condizioni particolari del rapporto di lavoro poste all'attenzione dei concorrenti. L'incarico verra' conferito dal direttore generale ai sensi delle disposizioni del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modifiche ed integrazioni con provvedimento motivato sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dalla competente commissione. La nomina da diritto ad uno specifico trattamento economico, regolato da contratto di diritto privato. La determinazione del trattamento economico annuo verra' stabilita all'atto della sottoscrizione del relativo contratto di lavoro. Il rapporto di lavoro, e' regolamentato ai sensi degli articoli 15-quater e 15-quinquies del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modifiche ed integrazioni, potra' avere durata da 5 a 7 anni e potra' essere rinnovato per lo stesso periodo o per un periodo piu' breve. Il dirigente e' sottoposto a verifica ai sensi della vigente normativa. Le verifiche concernono le attivita' professionali svolte e i risultati raggiunti. L'esito positivo delle verifiche costituisce condizione per la conferma dell'incarico. Al presente bando si applicano le disposizioni di cui alla legge n. 127/1997 e decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in materia di semplificazione delle certificazioni amministrative. Trattamento dei dati personali. Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la U.O.S. Gestione P.O. e Concorsi della ASL RM/B, per le finalita' di gestione dell'avviso pubblico e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dall'avviso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica dei candidati. Gli interessati godono dei diritti di cui all'art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che li riguardano, nonche' alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonche' il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell'Azienda unita' sanitaria locale RM/B - U.O.S. Gestione P.O. e Concorsi - via Filippo Meda, n. 35 - 00157 Roma - titolare del trattamento. Il responsabile del trattamento e' il dirigente alla suddetta U.O.S. L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare o riaprire i termini per la presentazione delle domande, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente bando, senza che gli interessati, possano vantare diritti nei confronti dell'Azienda. Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al decreto legislativo n. 502/1992 e successive modifiche ed integrazioni, al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, alle norme dagli stessi richiamate ed alle vigenti disposizioni di legge. Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Azienda sanitaria locale RM/B - U.O.S. Gestione P.O. e Concorsi - via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma.